piu cv per il mio s4 [possibile avere la potenza del 916?]
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Inviato: 10 Nov 2008 16:24 Oggetto: piu cv per il mio s4 [possibile avere la potenza del 916?]
monster s4........si puo con varie modifiche raggiungere la cavalleria del 916 ditemi come fare.......
ditraverso
Senza Targa
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Inviato: 10 Nov 2008 16:27
vai di centralina, filtro e scarico....taaaaaaaac!
Messia_83
250 Champ
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Inviato: 10 Nov 2008 18:54
Messia_83 ha scritto:
vai di centralina, filtro e scarico....taaaaaaaac!
quoto
geidi
Minimoto Champ
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Inviato: 10 Nov 2008 19:03
così il motore diventa ancora più delicato...
Desmopier
Motociclista DOC
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Inviato: 10 Nov 2008 22:40
Non è così semplice. Dovrebbero differire per fasature. Senza contare i rapporti (che non incrementano la potenza s'intende)
_batista_
Very Important Tinga
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6265327
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Inviato: 11 Nov 2008 4:11
ma tienila così, che vabene che la benzina è dimuniuta, ma tra un pò salirà ancora^^
+ cv = + consumi
^^ ;D
Jave
Super Sport
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6265549
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Inviato: 11 Nov 2008 8:28
Desmopier ha scritto:
così il motore diventa ancora più delicato...
se il lavoro è fatto a regola d'arte non ci sono problemi....
se....
Messia_83
250 Champ
Ranking: 2952
6265552
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Inviato: 11 Nov 2008 8:28
Jave ha scritto:
ma tienila così, che vabene che la benzina è dimuniuta, ma tra un pò salirà ancora^^
+ cv = + consumi
^^ ;D
si ma + cv = + figo!
Messia_83
250 Champ
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Inviato: 11 Nov 2008 9:48
non so se sono diversi gli alberi a camme...più spinti nel 916 SBK..io direi che per uso stradale meglio l' S4 che ha più coppia in basso...
DavideRM
Solo Gas
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Inviato: 11 Nov 2008 13:07
Messia_83 ha scritto:
se il lavoro è fatto a regola d'arte non ci sono problemi....
se....
Si, ma solo con centralina scarico e filtro non guadagna 10 cv...deve per forza intervenire sul motore.
Con quello che spenderebbe fa prima a vendere l's4 e prendersi un 916 vero.
Che non sarebbe neanche male, in definitiva...
Desmopier
Motociclista DOC
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Inviato: 11 Nov 2008 21:47
cerca un motore di un 916 usato...
e compralo usato...
almeno hai il ricambio...
a parte tutto...spremere gli stessi cavalli di un 916 da un S4 non ha molto senso..
i tecnici Ducati si sono fatti in quattro per rendere il motore a quella maniera....
che li facciamo lavorare per niente???
dovresti comunque intervenire pesantemente sul motore...
Saluti Desmo
sarrusoia-
Very Important Tinga
Ranking: 5085
6273305
6273305
Inviato: 11 Nov 2008 22:52
Desmopier ha scritto:
Si, ma solo con centralina scarico e filtro non guadagna 10 cv...deve per forza intervenire sul motore.
Con quello che spenderebbe fa prima a vendere l's4 e prendersi un 916 vero.
Che non sarebbe neanche male, in definitiva...
Posso solo che quotare...
Dark-Side
Senza Benza
Ranking: 51
6289473
6289473
Inviato: 13 Nov 2008 17:51
grazie per i suggerimenti..........il fatto e che l' s4 l ho comprata da poco (un affarone!!!!!) e non vorrei gia cambiarla con un 916......magari avrei pensato proprio di montare un motore di un 916....che ne dite ?????? buttero solo soldi?????
ditraverso
Senza Targa
Ranking: 41
6290880
6290880
Inviato: 13 Nov 2008 19:57
si!
tienila così com'è che cavalli non ne servono,è perfetta così!
se devi spenderci soldi scarico centralina,poi benzina benzina e benzina!
bastano e avanzano per divertirsi!
raf275
Moto Gp Champ
Ranking: 7608
6290915
6290915
Inviato: 13 Nov 2008 20:00
ok il motore lo tengo cosi anche perche di seconsa non ne vuole proprio sapere di stare giu......potreste darmi dei suggerimenti per cambiamenti estetici magari???
ditraverso
Senza Targa
Ranking: 41
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6291007
Inviato: 13 Nov 2008 20:08
c'hai una moto che non sta già di seconda e vuoi mettere un 916 che magari lavora più in alto,ti conviene?
non penso proprio!
è perfetta così!
modifiche da fare?
magari il monobraccio come ha fatto un altro utente!
quella si che sarebbe una gran modifica!
raf275
Moto Gp Champ
Ranking: 7608
6291102
6291102
Inviato: 13 Nov 2008 20:16
il monobraccio???????? ome e riuscito a fare sta modifica?????
l s4 monta il motore della mitica ducati 916 rivisto pero nelle configurazioni interne per renderlo piu docile e adatto alla guida in coppia ed avere piu cv ai medi
ditraverso
Senza Targa
Ranking: 41
6293869
6293869
Inviato: 14 Nov 2008 1:09
proprio come sapevo......quindi bisognerebbe sapere l effetiva differenza tra i 2 blocchi ! ,non credo che ci sia un tale stravolgimento per il motore dedicato al monster; se non nella rapportatura..... in fondo quanti cavalli ha un monster s4? quanti un 916? ma siete proprio sicuri che una centrlina e uno scarico completamente diverso e forse un air box diverso non portino differenze sostanziali ? un s4r ha 130cv un 998r 139cv ma io credo che sia lo stesso motore gestito in modo diverso per potenza ed erogazione ....sicuramente rapporti diversi e rimappatura possono giocare a favore di un erogazione piu fluida emeno impiccata!!! ovviamente le mie non sono certezze ma solo considerazioni e aspetto i tecnici del forum che smentiscano o avvalorino questa tesi con dati o info varie visto ormai la grande curiosita.... comunque SE AVESSI UN S4 CHE FA FATICA A STARE GIU IN 2à NON MI FAREI TROPPE DOMANDE un domani via di kit completo e vai di spremitura saluti desmodromici
geidi
Minimoto Champ
Ranking: 1803
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Inviato: 14 Nov 2008 15:26
Ti dico che il mio 916 è un sp,ho scarico termignoni aperto più la relativa eprom dovrebbe avere sui tra i 120 e i 130 cv...non so però non l'ho mai provato su banco
Prima dei 7000 non esce na cippa!Io ho i due igniettori per cilindro e il secondo entra a 7000,da li si sente una bella botta però ai bassi il monster è n'altra storia!
Io prima avevo il 750 a carburatori con scarico e rapporti modificati,cantava e tirava bene ai bassi regimi fino a 120 kmh,poi cacca.qui sei al minimo a 120 kmh,però prima che salga la coppia devi avere un pò di pazienza non è subito reattivo,poi ti accorgi di essere ben sopra il limite...
Non so come sia il tuo comuque il mio si comporta cosi dai 7000 in su tutto un urlo, sotto solletico!
Vaz750
Solo Gas
Ranking: 520
6299495
6299495
Inviato: 14 Nov 2008 18:21
Link a pagina di Specialmag.it qua c e la spiegazione.... ed e interessante sapere che la modifica sostanziale e nella distribuzione.....saluti
geidi
Minimoto Champ
Ranking: 1803
6299850
6299850
Inviato: 14 Nov 2008 18:49
geidi ha scritto:
Link a pagina di Specialmag.it qua c e la spiegazione.... ed e interessante sapere che la modifica sostanziale e nella distribuzione.....saluti
Praticamente il motore è lo stesso della 916, rivisto nella fasatura della distribuzione. Mancano una decina di cavalli per ottenere più coppia ai bassi-medi regimi di rotazione, ovvero quelli prediletti da una naked come il Monster.
_batista_
Very Important Tinga
Ranking: 3248
6422012
6422012
Inviato: 28 Nov 2008 15:48
vi dico la mia, io ho un moster 900 su cui ho montato un motore S4 con centralina di 916. Il mio amico con un s4r ha tentato il suicidio dopo che era stato battuto innumerevole volte nelle partenze da fermo. Riusciva a prendermi intorno ai 210 km. ma lo lasciavo dietro di parecchio.
monstertaz
Foglio Rosa
Ranking: 6
6440824
6440824
Inviato: 1 Dic 2008 10:29
ma in mezzo a tutti sti cambi di motore poi il libretto è da aggiornare no? in che modo?
Ghiso
Super Sport
Ranking: 732
6456095
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Inviato: 2 Dic 2008 20:53
monstertaz ha scritto:
vi dico la mia, io ho un moster 900 su cui ho montato un motore S4 con centralina di 916. Il mio amico con un s4r ha tentato il suicidio dopo che era stato battuto innumerevole volte nelle partenze da fermo. Riusciva a prendermi intorno ai 210 km. ma lo lasciavo dietro di parecchio.
Complimenti amico Forniscici altri dettagli sul tuo mostro che siamo curiosi
_batista_
Very Important Tinga
Ranking: 3248
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