Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
piu cv per il mio s4 [possibile avere la potenza del 916?]
6259661
6259661 Inviato: 10 Nov 2008 16:24
Oggetto: piu cv per il mio s4 [possibile avere la potenza del 916?]
 

monster s4........si puo con varie modifiche raggiungere la cavalleria del 916 ditemi come fare.......
 
6259687
6259687 Inviato: 10 Nov 2008 16:27
 

vai di centralina, filtro e scarico....taaaaaaaac! icon_wink.gif
 
6261147
6261147 Inviato: 10 Nov 2008 18:54
 

Messia_83 ha scritto:
vai di centralina, filtro e scarico....taaaaaaaac! icon_wink.gif
quoto icon_wink.gif
 
6261260
6261260 Inviato: 10 Nov 2008 19:03
 

icon_mrgreen.gif così il motore diventa ancora più delicato...
 
6264083
6264083 Inviato: 10 Nov 2008 22:40
 

Non è così semplice. Dovrebbero differire per fasature. Senza contare i rapporti (che non incrementano la potenza s'intende)
 
6265327
6265327 Inviato: 11 Nov 2008 4:11
 

ma tienila così, che vabene che la benzina è dimuniuta, ma tra un pò salirà ancora^^
+ cv = + consumi
^^ ;D
 
6265549
6265549 Inviato: 11 Nov 2008 8:28
 

Desmopier ha scritto:
icon_mrgreen.gif così il motore diventa ancora più delicato...


se il lavoro è fatto a regola d'arte non ci sono problemi.... icon_wink.gif


se....
 
6265552
6265552 Inviato: 11 Nov 2008 8:28
 

Jave ha scritto:
ma tienila così, che vabene che la benzina è dimuniuta, ma tra un pò salirà ancora^^
+ cv = + consumi
^^ ;D



si ma + cv = + figo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6265985
6265985 Inviato: 11 Nov 2008 9:48
 

non so se sono diversi gli alberi a camme...più spinti nel 916 SBK..io direi che per uso stradale meglio l' S4 che ha più coppia in basso... icon_wink.gif
 
6267176
6267176 Inviato: 11 Nov 2008 13:07
 

Messia_83 ha scritto:


se il lavoro è fatto a regola d'arte non ci sono problemi.... icon_wink.gif


se....
Si, ma solo con centralina scarico e filtro non guadagna 10 cv...deve per forza intervenire sul motore.
Con quello che spenderebbe fa prima a vendere l's4 e prendersi un 916 vero.
Che non sarebbe neanche male, in definitiva...
 
6272453
6272453 Inviato: 11 Nov 2008 21:47
 

cerca un motore di un 916 usato...
e compralo usato...

almeno hai il ricambio... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

a parte tutto...spremere gli stessi cavalli di un 916 da un S4 non ha molto senso..
i tecnici Ducati si sono fatti in quattro per rendere il motore a quella maniera....

che li facciamo lavorare per niente??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dovresti comunque intervenire pesantemente sul motore...



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6273305
6273305 Inviato: 11 Nov 2008 22:52
 

Desmopier ha scritto:
Si, ma solo con centralina scarico e filtro non guadagna 10 cv...deve per forza intervenire sul motore.
Con quello che spenderebbe fa prima a vendere l's4 e prendersi un 916 vero.
Che non sarebbe neanche male, in definitiva...


Posso solo che quotare... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6289473
6289473 Inviato: 13 Nov 2008 17:51
 

grazie per i suggerimenti..........il fatto e che l' s4 l ho comprata da poco (un affarone!!!!!) e non vorrei gia cambiarla con un 916......magari avrei pensato proprio di montare un motore di un 916....che ne dite ?????? buttero solo soldi?????
 
6290880
6290880 Inviato: 13 Nov 2008 19:57
 

si!
tienila così com'è che cavalli non ne servono,è perfetta così!
se devi spenderci soldi scarico centralina,poi benzina benzina e benzina!
bastano e avanzano per divertirsi! icon_wink.gif
 
6290915
6290915 Inviato: 13 Nov 2008 20:00
 

ok il motore lo tengo cosi anche perche di seconsa non ne vuole proprio sapere di stare giu......potreste darmi dei suggerimenti per cambiamenti estetici magari???
 
6291007
6291007 Inviato: 13 Nov 2008 20:08
 

c'hai una moto che non sta già di seconda e vuoi mettere un 916 che magari lavora più in alto,ti conviene?
non penso proprio!
è perfetta così!
modifiche da fare?
magari il monobraccio come ha fatto un altro utente!
quella si che sarebbe una gran modifica! icon_cool.gif icon_wink.gif
 
6291102
6291102 Inviato: 13 Nov 2008 20:16
 

il monobraccio???????? ome e riuscito a fare sta modifica?????
 
6291141
6291141 Inviato: 13 Nov 2008 20:19
 
 
6291960
6291960 Inviato: 13 Nov 2008 21:24
 

ma io una domanda ma che motore monta l s4 icon_question.gif
 
6293328
6293328 Inviato: 13 Nov 2008 23:25
 

l s4 monta il motore della mitica ducati 916 rivisto pero nelle configurazioni interne per renderlo piu docile e adatto alla guida in coppia ed avere piu cv ai medi
 
6293869
6293869 Inviato: 14 Nov 2008 1:09
 

proprio come sapevo......quindi bisognerebbe sapere l effetiva differenza tra i 2 blocchi ! ,non credo che ci sia un tale stravolgimento per il motore dedicato al monster; se non nella rapportatura..... in fondo quanti cavalli ha un monster s4? quanti un 916? ma siete proprio sicuri che una centrlina e uno scarico completamente diverso e forse un air box diverso non portino differenze sostanziali ? un s4r ha 130cv un 998r 139cv ma io credo che sia lo stesso motore gestito in modo diverso per potenza ed erogazione ....sicuramente rapporti diversi e rimappatura possono giocare a favore di un erogazione piu fluida emeno impiccata!!! icon_arrow.gif ovviamente le mie non sono certezze ma solo considerazioni e aspetto i tecnici del forum che smentiscano o avvalorino questa tesi con dati o info varie visto ormai la grande curiosita.... comunque SE AVESSI UN S4 CHE FA FATICA A STARE GIU IN 2à NON MI FAREI TROPPE DOMANDE icon_eek.gif un domani via di kit completo e vai di spremitura icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif saluti desmodromici
 
6297662
6297662 Inviato: 14 Nov 2008 15:26
 

Ti dico che il mio 916 è un sp,ho scarico termignoni aperto più la relativa eprom dovrebbe avere sui tra i 120 e i 130 cv...non so però non l'ho mai provato su banco icon_asd.gif icon_asd.gif
Prima dei 7000 non esce na cippa!Io ho i due igniettori per cilindro e il secondo entra a 7000,da li si sente una bella botta però ai bassi il monster è n'altra storia!
Io prima avevo il 750 a carburatori con scarico e rapporti modificati,cantava e tirava bene ai bassi regimi fino a 120 kmh,poi cacca.qui sei al minimo a 120 kmh,però prima che salga la coppia devi avere un pò di pazienza non è subito reattivo,poi ti accorgi di essere ben sopra il limite... icon_eek.gif
Non so come sia il tuo comuque il mio si comporta cosi dai 7000 in su tutto un urlo, sotto solletico! icon_mrgreen.gif
 
6299495
6299495 Inviato: 14 Nov 2008 18:21
 
 
6299850
6299850 Inviato: 14 Nov 2008 18:49
 

geidi ha scritto:
Link a pagina di Specialmag.it qua c e la spiegazione.... ed e interessante sapere che la modifica sostanziale e nella distribuzione.....saluti doppio_lamp_naked.gif


Praticamente il motore è lo stesso della 916, rivisto nella fasatura della distribuzione. Mancano una decina di cavalli per ottenere più coppia ai bassi-medi regimi di rotazione, ovvero quelli prediletti da una naked come il Monster.
 
6422012
6422012 Inviato: 28 Nov 2008 15:48
 

vi dico la mia, io ho un moster 900 su cui ho montato un motore S4 con centralina di 916. Il mio amico con un s4r ha tentato il suicidio dopo che era stato battuto innumerevole volte nelle partenze da fermo. Riusciva a prendermi intorno ai 210 km. ma lo lasciavo dietro di parecchio. icon_biggrin.gif
 
6440824
6440824 Inviato: 1 Dic 2008 10:29
 

ma in mezzo a tutti sti cambi di motore poi il libretto è da aggiornare no? in che modo?
 
6456095
6456095 Inviato: 2 Dic 2008 20:53
 

monstertaz ha scritto:
vi dico la mia, io ho un moster 900 su cui ho montato un motore S4 con centralina di 916. Il mio amico con un s4r ha tentato il suicidio dopo che era stato battuto innumerevole volte nelle partenze da fermo. Riusciva a prendermi intorno ai 210 km. ma lo lasciavo dietro di parecchio. icon_biggrin.gif


Complimenti amico Forniscici altri dettagli sul tuo mostro che siamo curiosi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©