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G_pack sulla hayabusa k8
6243798
6243798 Inviato: 8 Nov 2008 2:13
Oggetto: G_pack sulla hayabusa k8
 

beh ragazzi, da poco piu' di una settimana posseggo una hayabusa k8 in 4 giorni ho percorso 1300 klm icon_mrgreen.gif trovo la moto nn fantastica!! di piu'(considerando che vengo da una r6 2006) e da altre svariate moto...ecco il mio questito era questo che ne pensate se dopo aver fatto il tagliando montassi un G_PAK fresco fresco per aumentare leggermente un po' di tiro e di velotita' in un po' tutte le marcie? insomma vorrei un parere su questo appetitoso oggetto un po' da tutti voi o anche megli osu chi lo possieda su una hayabusa...un lamps a tutti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6244386
6244386 Inviato: 8 Nov 2008 10:31
Oggetto: Re: g_pack sulla hayabusa k8
 

b_boy_daniel ha scritto:
beh ragazzi, da poco piu' di una settimana posseggo una hayabusa k8 in 4 giorni ho percorso 1300 klm icon_mrgreen.gif trovo la moto nn fantastica!! di piu'(considerando che vengo da una r6 2006) e da altre svariate moto...ecco il mio questito era questo che ne pensate se dopo aver fatto il tagliando montassi un G_PAK fresco fresco per aumentare leggermente un po' di tiro e di velotita' in un po' tutte le marcie? insomma vorrei un parere su questo appetitoso oggetto un po' da tutti voi o anche megli osu chi lo possieda su una hayabusa...un lamps a tutti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Ma scusa non ti bastano le prestazioni che ha...è tra le più potenti in circolazione se gli aumenti velocità e tiro ai bassi gli devi poi mettere le ali altrimenti vola, a parte tutto complimenti per la scelta una bella moto, ha qualcosa di particolare che le altre non hanno...........io se non avessi preso la mia di cui sono soddisfattissimo, sarei andato anchio sull'Hayabusa goditela......
 
6244410
6244410 Inviato: 8 Nov 2008 10:38
 

che io sappia l'X-Tre (evoluzione del G-Pack, che consente di mantenere il contamarcie) serve per sbloccare visivamente il contakm facendolo andare oltre i 299 oltre che "in teoria" sbloccarti le limitazioni della 2a 3a e 6a marcia inoltre penso che sull'hayabusa abbia anche la funzione di eliminarti la limitazione di velocita' che la centralina originale ti applica quando arrivi a 299. Ma questa e' solo una mia ipotesi.
 
6244445
6244445 Inviato: 8 Nov 2008 10:47
 

Ma dai, per favore, vieni da un r6 e dici queste cose?????
Impara prima ad andare ai 300 di questa, che indicati sono almeno 330, e poi... Secondo me la moto è in rodaggio, prima sciogli il motore, ALTRO CHE GPACK.

Oppure la versione 2008 non tira??????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6244466
6244466 Inviato: 8 Nov 2008 10:53
 

avoglia se tira...ma ho letto da alcuni utenti che il g_pack sblocca determinate marcie e da piu' fiato alla moto anche in sesta...ecco nn credo sia una modifica drastica icon_mrgreen.gif
 
6244867
6244867 Inviato: 8 Nov 2008 12:44
 

Hyxshare ha scritto:
che io sappia l'X-Tre (evoluzione del G-Pack, che consente di mantenere il contamarcie) serve per sbloccare visivamente il contakm facendolo andare oltre i 299 oltre che "in teoria" sbloccarti le limitazioni della 2a 3a e 6a marcia inoltre penso che sull'hayabusa abbia anche la funzione di eliminarti la limitazione di velocita' che la centralina originale ti applica quando arrivi a 299. Ma questa e' solo una mia ipotesi.


Quoto.
Costa sui 100 € però icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6251070
6251070 Inviato: 9 Nov 2008 13:26
 

100 eurozzi cosa il G-PACK? icon_mrgreen.gif ma nn costava di piu'? forse erro icon_eek.gif
 
6256447
6256447 Inviato: 10 Nov 2008 9:25
 

bravo bravo i cavalli non bastano mai! io sto cercando il kit NOS.....che brutta malattia la nostra.....

comunque che io sappia X tre lavora proprio al contrario, cioè toglie limitazione ai giri , ma il cruscotto continua a segnare 299.
Ma........la busa 08 ha il tachi analogico!? no?
 
6256923
6256923 Inviato: 10 Nov 2008 10:55
 

si si icon_mrgreen.gif solo che segna 280 icon_mrgreen.gif poi ci sono altre 3 tacche senza indicare la velocita' chissa' che vorra' dire icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6341948
6341948 Inviato: 19 Nov 2008 19:32
 

chiedo scusa, io ti voglio dare un consiglio..
piuttosto che g-pack o altro, prima non potresti pensare a lavorare un po sul peso??cioè la dovresti far dimagrire!!devi prima donarle una agilità suprema per lo sblocco e nuova potenza..
io sto pensando di prendere il modello del 2000 quello che non aveva limitazioni...hai per caso mai provato quello??trovato differenze??
a tutti chiedo oltre i cerchi in mg, montare il codone del millone e le varie parti in ergal...come è possibile alleggerire una hayabusa??si può portare monoscarico??
 
6347360
6347360 Inviato: 20 Nov 2008 13:11
 

Non è una critica però.. hai una moto da 300km/H che è davvero un mostro... invece di spendere soldi per aumentare le prestazioni che già sono ESAGERATE perchè non spenderli in accessori utili alla sicurezza? Esempio pneumatici migliori, freni migliori.. insomma qualsiasi cosa possa tornare utile ai fini della sicurezza! icon_biggrin.gif
 
6391289
6391289 Inviato: 25 Nov 2008 13:46
 

siete grandi icon_mrgreen.gif grazie ragazzi prendero' in considerazione tutti ivostri suggerimenti.... icon_mrgreen.gif
 
6395670
6395670 Inviato: 25 Nov 2008 20:01
 

Per quanto riguarda l'X-TRE, se a qualcuno interessa, ho letto sul sito carpimoto.it che può essere affiancata tranquillamente ad una power commander III usb. Addirittura, da quel che c'è scritto, che aiuta maggiormente la resa dal PC III perché elimina le limitazioni sulle tre marce icon_smile.gif
Link a pagina di Carpimoto.it

doppio_lamp.gif
 
6396916
6396916 Inviato: 25 Nov 2008 21:44
 

Salve a tutti icon_biggrin.gif .
Qui di seguito posto il riferimento a una discussione su questo argomento già affrontata per la B-king, viste le similitudini tra quella moto e la Hayabusa.
Per chiarire le idee che, leggendo quanto sopra, mi sono sembrate un po confuse icon_wink.gif
Spero possa essere utile a qualcuno icon_biggrin.gif
Abbiate pazienza e leggete attentamente icon_wink.gif

Link a pagina di Motoclub Tingavert

doppio_lamp.gif
 
6397928
6397928 Inviato: 25 Nov 2008 23:08
 

Si ma un dubbio mi rimane.
Installando un modulo d'anticipo della Dynojet,le limitazione nelle prime 3 marcie vengono tolte oppure rimangono (quindi costretti a comprare anche il g-pack)??? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6398367
6398367 Inviato: 26 Nov 2008 0:12
 

Mak69 ha scritto:
Si ma un dubbio mi rimane.
Installando un modulo d'anticipo della Dynojet,le limitazione nelle prime 3 marcie vengono tolte oppure rimangono (quindi costretti a comprare anche il g-pack)??? icon_confused.gif icon_confused.gif


Diciamo di si.
Per meglio dire, per prima cosa si monta "l'eliminatore dei tagli all'anticipo" (Timing Retarding Eliminator o T.R.E.), cioè G-pack, o meglio Gipro o X-tre, a seconda della scelta.
Ma eliminando i tagli all'anticipo (cioè le "restrizioni" messe dalle case costruttrici), viene fornito lo stesso valore di anticipo per tutte le marce.
Perciò successivamente si consiglia di installare il Modulo Anticipo.
Che invece consente un’ ampia variazione in gradi dell’anticipo di accensione.
Addirittura c'è la possibilità di anticipare o ritardare la curva di anticipo fino a 10 gradi in base a giri motore e posizione farfalla e anche di variare l’anticipo singolarmente per ogni cilindro.
In conclusione, le due cose si completano a vicenda, naturalmente corredate e affiancate da una bella Power Commander 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
6400360
6400360 Inviato: 26 Nov 2008 11:57
 

Spiegazione dettagliata ed esaustiva.
Ti ringrazio Animalonga icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6400667
6400667 Inviato: 26 Nov 2008 12:26
 

Mak69 ha scritto:
Spiegazione dettagliata ed esaustiva.
Ti ringrazio Animalonga icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


...di nulla icon_wink.gif

icon_arrow.gif Anti restriction polemic OT ON

...da quando ho la ZZR, la "lotta" alle "limitazioni" è diventato il mio pane quotidiano icon_lol.gif ... icon_confused.gif
...trovo deprimente e frustrante, nonchè una grossa ipocrisia produrre moto 1300/1400 di cilindrata con potenze da superbike e velocità stratosferiche, "castrate" per degli "stupidi" cavilli legali o "pseudo-anti-inquinamento" icon_evil.gif

icon_arrow.gif Anti restriction polemic OT OFF

icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif
 
6438967
6438967 Inviato: 30 Nov 2008 22:11
 

Mak69 ha scritto:
Si ma un dubbio mi rimane.
Installando un modulo d'anticipo della Dynojet,le limitazione nelle prime 3 marcie vengono tolte oppure rimangono (quindi costretti a comprare anche il g-pack)??? icon_confused.gif icon_confused.gif


Dubbio legittimo , vediamo di chiarire .
Centraline e moduli aggiuntivi dei vari produttori non sono in grado di togliere le limitazioni alle moto giapponesi . Ciò si può fare solo con prodotti specifici studiati (e diversi ) per ogni singola moto , tipo il G-Pack .

In prima marcia non c'è nessuna limitazione; l'unica moto dove è presente è la Kawasaki ZX 10 R 2008-2009.
 
6440139
6440139 Inviato: 1 Dic 2008 2:13
 

l'hayabusa si chiama GSX 1300R quindi non GSX-R 1300, fonte suzuki.it quindi non fa parte di questo subforum, ma del livello principale suzuki.

sposto icon_arrow.gif
 
6440166
6440166 Inviato: 1 Dic 2008 2:44
 

andryntr ha scritto:


Dubbio legittimo , vediamo di chiarire .


...chiarire cosa?
...ho già spiegato, basta leggere sopra, icon_rolleyes.gif
...infatti...

Mak69 ha scritto:

Spiegazione dettagliata ed esaustiva.
Ti ringrazio Animalonga icon_mrgreen.gif


icon_cool.gif

andryntr ha scritto:
Centraline e moduli aggiuntivi dei vari produttori non sono in grado di togliere le limitazioni alle moto giapponesi . Ciò si può fare solo con prodotti specifici studiati (e diversi ) per ogni singola moto , tipo il G-Pack .


...infatti questo è chiaramente ( icon_rolleyes.gif ) quello che si capisce leggendo con attenzione sopra. Io ho voluto precisare poi che il modulo accensione serve per perfezionare i giusti valori dell'anticipo una volta installati i dispositivi che eliminano i "tagli" imposti dalle case costruttrici. Dato che i medesimi "falsano" tali valori.
Per quanto riguarda il G-Pack, hai ragione, ma per tua informazione, la tecnologia è andata mooolto avanti. Da una semplice "resistenza" quale esso era, ora si è passati a Gipro e X-Tre ( Link a pagina di Ferracci.it ) che invece sono dei dispositivi avanzati che riconoscono ed eliminano i tagli all'anticipo ( Link a pagina di Ferracci.it ).
Per comprendere meglio ti posto la spiegazione nel topic ZZR G-Pack o GI-Pro? [Info e pareri] dove avevi già scritto.

andryntr ha scritto:
...In prima marcia non c'è nessuna limitazione; l'unica moto dove è presente è la Kawasaki ZX 10 R 2008-2009.


...assolutamente falso icon_wink.gif , ti invito a leggere le schede tecniche di questi dispositivi ( Gi-pro.net ). Ti renderai subito conto, contrariamente a quanto pensi, che quasi tutti i modelli Suzuki e Kawasaki, e non solo, ormai escono, di serie, con limitazioni all'anticipo e in qualche caso in velocità max in 6^ marcia icon_wink.gif

ps: ...ho notato che hai scritto anche nel topic della ZZR su argomento analogo icon_rolleyes.gif ...
...permettimi caro andryntr, di dirti, con la massima umiltà e rispetto, che forse sarebbe meglio documentarsi un pò di più prima di scrivere cose inesatte, specialmente se si è titolari di un azienda del settore (come hai specificato in Dalla Toscana con passione [Arezzo] ) icon_wink.gif

...nulla di personale ovviamente, e scusami se mi sono permesso, ma la scarsa informazione, come vedi, non fa bene a nessuno icon_wink.gif


0510_saluto.gif
 
6443235
6443235 Inviato: 1 Dic 2008 15:31
 

andryntr ha scritto:


Dubbio legittimo , vediamo di chiarire .
Centraline e moduli aggiuntivi dei vari produttori non sono in grado di togliere le limitazioni alle moto giapponesi . Ciò si può fare solo con prodotti specifici studiati (e diversi ) per ogni singola moto , tipo il G-Pack .

In prima marcia non c'è nessuna limitazione; l'unica moto dove è presente è la Kawasaki ZX 10 R 2008-2009.
ma che stai scrivendo??? icon_twisted.gif nessuna moto e limitata in prima? icon_eek.gif icon_eek.gif senti...non voglio esagerare...ma prendi solo una zzr 1400, e smonti il serbatoio..!sotto ce la culla di ispezione... accendi il tutto e ti metti la prima (io lo fatto e non scrivo per sentito dire)e poi, mi dici cosa fanno le secondarie!!!!! una volta che hai fatto cio, torni qui,e...se vuoi scrivere qualche cosa, scrivi cio' che vedi....! se vuoi documentarti di piu...altri forum americani parlano di cio'....(ps..adirittura le spiegazioni scritte del gipro,indicano ESPRESSAMENTE ,che con le farfalle rimosse,devi passare al settaggio 1 e 2!)
 
6446585
6446585 Inviato: 1 Dic 2008 20:47
 

buonasera a tutti.. icon_wink.gif
leggo un sacco di cose inesatte in questo topic..
le info giuste sono quelle date dal nostro Animalonga,
fidatevi icon_wink.gif
nella busa k8 di serie ci sono restrizioni di erogazioni nelle prime 4 marce e restrizioni di regime nella sesta..
ossia, solo la quinta è di piena potenza!
col gpack si liberano tutte le marce come se fossero tutte la 5 ingannando la centralina ...
 
6446667
6446667 Inviato: 1 Dic 2008 20:52
 

leofalco ha scritto:
buonasera a tutti.. icon_wink.gif
leggo un sacco di cose inesatte in questo topic..
le info giuste sono quelle date dal nostro Animalonga,
fidatevi icon_wink.gif
nella busa k8 di serie ci sono restrizioni di erogazioni nelle prime 4 marce e restrizioni di regime nella sesta..
ossia, solo la quinta è di piena potenza!
col gpack si liberano tutte le marce come se fossero tutte la 5 ingannando la centralina ...


Grazie Leo, amico mio 0510_abbraccio.gif
Comunque io consiglio Gipro o meglio ancora, la novità X-tre Healtech-electronics.com

0509_up.gif
 
6448914
6448914 Inviato: 1 Dic 2008 23:43
 

leofalco ha scritto:
buonasera a tutti.. icon_wink.gif
leggo un sacco di cose inesatte in questo topic..
le info giuste sono quelle date dal nostro Animalonga,
fidatevi icon_wink.gif
nella busa k8 di serie ci sono restrizioni di erogazioni nelle prime 4 marce e restrizioni di regime nella sesta..
ossia, solo la quinta è di piena potenza!
col gpack si liberano tutte le marce come se fossero tutte la 5 ingannando la centralina ...


Bene , adesso spiegaci meglio di che limitazioni si tratta , per quale motivo sono state messe , la fonte che ti ha dato le informazioni ; mi auguro tu abbia chesto alla Suzuki Italia .

Visto che scrivi di aver letto molte inesattezze , su quali basi affermi che "col gpack si liberano tutte le marce come se fossero tutte la 5 " ?
 
6449413
6449413 Inviato: 2 Dic 2008 1:53
 

riusciamo a restare in tema e ad evitare di fare giurisprudenza sulle idee altrui ???

grazie 3000 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6449472
6449472 Inviato: 2 Dic 2008 6:22
 

andryntr ha scritto:


Bene , adesso spiegaci meglio di che limitazioni si tratta , per quale motivo sono state messe , la fonte che ti ha dato le informazioni ; mi auguro tu abbia chesto alla Suzuki Italia .

Visto che scrivi di aver letto molte inesattezze , su quali basi affermi che "col gpack si liberano tutte le marce come se fossero tutte la 5 " ?

niente di più facile icon_cool.gif
ho fatto il confronto tra il "prima" e il "dopo" icon_wink.gif
la limitazione nell'erogazione si sente... e come!
col gpack si alza col gas anche di seconda e terza.... di quarta non ho provato..(ancora..)
e tutte le marce arrivano al limitatore in violenza a differenza di prima quando rallentava la progressione dei giri dopo aver passato una certa soglia...
come se fosse 5?
è logico visto che è ciò che segna lo strumento con qualsiasi marcia inserita...
ah!.......ed ora non si ferma più ai 300 icon_mrgreen.gif
 
6458377
6458377 Inviato: 3 Dic 2008 2:02
 

leofalco ha scritto:

niente di più facile icon_cool.gif
ho fatto il confronto tra il "prima" e il "dopo" icon_wink.gif
la limitazione nell'erogazione si sente... e come!
col gpack si alza col gas anche di seconda e terza.... di quarta non ho provato..(ancora..)
e tutte le marce arrivano al limitatore in violenza a differenza di prima quando rallentava la progressione dei giri dopo aver passato una certa soglia...
come se fosse 5?
è logico visto che è ciò che segna lo strumento con qualsiasi marcia inserita...
ah!.......ed ora non si ferma più ai 300 icon_mrgreen.gif


Nella tua moto agisce in seconda , in terza e in sesta ; nelle altre marce non agisce per il semplice fatto che non ce n'è bisogno . Probabilmente sentirai un miglioramento anche in quarta dovuto al fatto che esci meglio dalla terza .
E' vero che il contamarce rimane su un numero fisso ma ciò non è indicatvo al 100% di quello che accade realmente che è un pò meno semplice di quanto sembri .

Il contachilometri però dovrebbe segnarti al massimo 299 .
 
6458465
6458465 Inviato: 3 Dic 2008 6:36
 

icon_rolleyes.gif
 
6462985
6462985 Inviato: 3 Dic 2008 18:08
 

Confermo quanto detto da Leofalco; ho trovato anche questo interessante articolo:

TRE, ovvero Timing Retard Eliminator.

COSA E'

SUZUKI (e forse altri costruttori) ha pensato bene, sui modelli ad iniezione della propria gamma, di inserire un bel ritardo di accensione che limita la coppia motrice nelle prime tre marce (per ragioni di normative sulle emissioni oppure per salvaguardare dai monoruota selvaggi... che tanto si riescono a fare ugualmente... boh) e, dal 2001 in poi, sui modelli 1000 e 1300, anche sulla 6 marcia, limitando la velocità a 300km/h.

COME FUNZIONA

sulle nostre bimbe c'è un GPS (non il satellitare...) cioè GEAR POSITION SENSOR, sensore di posizionamento marcia, che segnala in modo impeccabile alla centralina la marcia in cui si trova il cambio.
questo perchè la centralina ha non UNA ma SEI mappe diverse una per ogni marcia.
Il sensore non è che una resistenza variabile che al cambio della marcia fornisce un valore ohmico diverso che la centralina capta e distingue come marcia.
Chiaramente, quando la centralina percepisce il valore ohmico di una data marcia utilizza la mappatura di quella marcia, quindi ci troviamo con le prime tre marce "azzoppate" e la sesta limitata sulle 1000 e sulle BUSA dopo il 2001.

COME SI AGGIRA

l'unico modo per aggirarlo è ingannare la centralina facendogli credere che l amoto è in 5 marcia, che corrisponde alla mappatura piu "pompata" e senza limitazioni

COME SI COSTRUISCE

il link
Link a pagina di Maxlean.com

Tale "teoria" mi è stata anche confermata da Peppo Russo...Comunque un lavoro eseguito regola d'arte sarebbe rimappare la centralina di serie con mappe (es. Yoshimura) dedicate; infatti è vero che le mappature di 4° o 5° sono le più performanti, ma sarebbe giusto che ogni marcia abbia la sua specifica mappa affinchè il motore possa lavorare con i "carichi" più ottimali a seconda del rapporto inserito...mi spiego meglio: fare un'apertura in prima marcia non è uguale ad un'apertura in 4° o 5°, il motore lavora in condizioni diverse...ad esempio in 5° piena l'airbox è in pressione - in prima no! Cambia il rapporto aria-benzina e le temperature in gioco: credo che in quinta piena il flusso d'aria che lambisce il radiatore sia moooolto maggiore...
Rimappare, Rimappare...eseguirò il lavoro a breve, poi vi farò sapere icon_razz.gif
 
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