andryntr ha scritto:
Dubbio legittimo , vediamo di chiarire .
...chiarire cosa?
...ho già spiegato, basta leggere sopra,
...infatti...
Mak69 ha scritto:
Spiegazione dettagliata ed esaustiva.
Ti ringrazio Animalonga
andryntr ha scritto:
Centraline e moduli aggiuntivi dei vari produttori non sono in grado di togliere le limitazioni alle moto giapponesi . Ciò si può fare solo con prodotti specifici studiati (e diversi ) per ogni singola moto , tipo il G-Pack .
...infatti questo è chiaramente ( ) quello che si capisce leggendo con attenzione sopra. Io ho voluto precisare poi che il modulo accensione serve per perfezionare i giusti valori dell'anticipo una volta installati i dispositivi che eliminano i "tagli" imposti dalle case costruttrici. Dato che i medesimi "falsano" tali valori.
Per quanto riguarda il G-Pack, hai ragione, ma per tua informazione, la tecnologia è andata mooolto avanti. Da una semplice "resistenza" quale esso era, ora si è passati a Gipro e X-Tre ( Link a pagina di Ferracci.it ) che invece sono dei dispositivi avanzati che riconoscono ed eliminano i tagli all'anticipo ( Link a pagina di Ferracci.it ).
Per comprendere meglio ti posto la spiegazione nel topic ZZR G-Pack o GI-Pro? [Info e pareri] dove avevi già scritto.
andryntr ha scritto:
...In prima marcia non c'è nessuna limitazione; l'unica moto dove è presente è la Kawasaki ZX 10 R 2008-2009.
...assolutamente falso , ti invito a leggere le schede tecniche di questi dispositivi ( Gi-pro.net ). Ti renderai subito conto, contrariamente a quanto pensi, che quasi tutti i modelli Suzuki e Kawasaki, e non solo, ormai escono, di serie, con limitazioni all'anticipo e in qualche caso in velocità max in 6^ marcia
ps: ...ho notato che hai scritto anche nel topic della ZZR su argomento analogo ...
...permettimi caro andryntr, di dirti, con la massima umiltà e rispetto, che forse sarebbe meglio documentarsi un pò di più prima di scrivere cose inesatte, specialmente se si è titolari di un azienda del settore (come hai specificato in Dalla Toscana con passione [Arezzo] )
...nulla di personale ovviamente, e scusami se mi sono permesso, ma la scarsa informazione, come vedi, non fa bene a nessuno