Maurolive ha scritto:
il punto però non è la batteria... ma l'alternatore, che quei 4A continui non è in grado di fornirli.
che poi 4A x 12V farebbe 48W e non 35... quindi questi numeri andrebbero un attimo valutati.
se l'alternatore sopporta lampadine H7 da 55W ad esempio, perchè non dovrebbe sopportare una xeno, di minor consumo?
misurate bene gli assorbimenti, ma soprattutto la potenza fornita dall'alternatore. sennò non c'è verso, a parte mettere la batteria del pullman e caricarla la notte
qui le caratteristiche di tutte le alogene:
Link a pagina di Eurogold.it
Ma come tu stesso dici (parlamo a stessa lingua e n'se capimo ) l'alternatore (che poi NON è un'alternatore), non ce la fa ad erogare 8A per eguagliare la scarica della batteria, indi per cui, quei 4A che avanzano, vengono sottratti all'accumulatore, che di conseguenza tende a scaricarsi..
Si parla di motorini, non di auto, l'alternatore di un'auto lo regge eccome, ma un motorino non ha un'H7 da 55W!