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Modifica scarico originale cbr 954 2002
6238229
6238229 Inviato: 7 Nov 2008 14:43
Oggetto: Modifica scarico originale cbr 954 2002
 

salve ragazzi vorrei modificare il mio scariko originale..solo per un fattore estetico ..

modifica 1.. accorciare semplimente lo scariko


modifica 2 accorciare lo scarico e renderlo aperto stile un scariko racing..

ke ne pensate? e ke modifica mi consigliate? 1 o 2 sempre se sono fattibili .. dico questo perche non intendo spendere un soldo per lo scariko..ma per altre cose ke a mio parere sono piu importanti tipo le gomme.. pero è pure vero ke quel bombolone a lato io lo odio help
 
6245628
6245628 Inviato: 8 Nov 2008 14:28
Oggetto: Re: modifica scarico originale cbr 954 2002
 

renero27 ha scritto:
salve ragazzi vorrei modificare il mio scariko originale..solo per un fattore estetico ..

modifica 1.. accorciare semplimente lo scariko


modifica 2 accorciare lo scarico e renderlo aperto stile un scariko racing..

ke ne pensate? e ke modifica mi consigliate? 1 o 2 sempre se sono fattibili .. dico questo perche non intendo spendere un soldo per lo scariko..ma per altre cose ke a mio parere sono piu importanti tipo le gomme.. pero è pure vero ke quel bombolone a lato io lo odio help


se vuoi qualche scarico figo tipo motoGP che sia anche performante, ti consiglio di visitare il sito dell'ajko. praticamente fanno tutto quello che puoi pensare, tu commissioni e loro eseguono. non ne ho mai montato uno, ma quelli che ce l'hanno ne parlano tutti bene, per cui, ecco, vedi là

SALUTI
e facci sapere se ne hai trovato uno che ti aggrada, e se metti pure le foto... è ancora meglio
 
6247029
6247029 Inviato: 8 Nov 2008 18:12
 

il problema ke a me non mi interessa se e perfomante o meno... non intendo comprare un aiko... voglio lavorare sul mio originale la mia domanda era chiara ... ci sono 2 punti ke ho inserito .. modifca 1 o modifica 2 ?
 
6249719
6249719 Inviato: 9 Nov 2008 6:30
 

sai che un lavoro del genere ti costa più del montare uno scarico aftermarket?
all interno è tutto a camere... tutto saldato è un lavoraccio...
tanto per far cose non in regola io ti consiglio... leva lo scarico, sega il frangifiamma e lascialo così... un rumore splendido che nessun aftermarket può eguagliare inoltre sembra un tromboncino da motogp.. ovvio che poi le fdo faranno in tempo a tirare su un muro da quando ti sentono a quando ti vedono arrivare e che non supererai mai più un collaudo o una revisione.... pensaci bene icon_wink.gif
 
6249807
6249807 Inviato: 9 Nov 2008 8:44
 

io ho sentito di un ragazzo amico di mio cognato a La Spezia che ha fatto questo lavoro. parlava di un lavoro discretamente semplice. mio cognato diceva che era venuto parecchio bene. non so come abbia fatto, comunque, se ci studi e ci lavori, riuscirai sicuramente a ricreare un buono scarico
 
6250009
6250009 Inviato: 9 Nov 2008 10:25
 

dovresti parlare un po piu meno tecnico ..di marmitte non ne capisco tanto.. il frangifiamma cos e?.. ti spiego quello ke vorrei fare io... accorciarlo di circa 25/30 cm e rimontare il tappo con i rivetti .. capito adesso?
 
6253108
6253108 Inviato: 9 Nov 2008 19:44
 

renero27 ha scritto:
dovresti parlare un po piu meno tecnico ..di marmitte non ne capisco tanto.. il frangifiamma cos e?.. ti spiego quello ke vorrei fare io... accorciarlo di circa 25/30 cm e rimontare il tappo con i rivetti .. capito adesso?



avevo già capito prima icon_mrgreen.gif

allora... se tu smonti il terminale... troverai un cono di ferro tutto bucherellato saldato sulla marmitta(non sul terminale).. quello è il frangifiamma.

il lavoro che vuoi fare è possibilissimo ma.... non passerai mai più un collaudo facendolo
 
6262244
6262244 Inviato: 10 Nov 2008 20:27
 

ke vuoi ke mi freghi del collaudo.. ihhihihi quindi se io taglio devo necessariamente togliere il frangifiamma? o posso pure tagliare accorciando soltanto tutto senza toglierlo?
 
6266625
6266625 Inviato: 11 Nov 2008 11:37
 

ah bhom allora se non ti importa del collaudo è un altro discorso....
in teoria non serve tagliare il frangifiamma.... diciamo che se accorci il terminale quindi lo avuoti pure, segando via il frangifiamma oltre a fare le fiammate in rilascio migliori un filino l erogazione

allora nella fotina la zona in rosso è dove si trova il frangifiamma...
se proprio non ti frega nulla di fdo e collaudi io ti consiglio di togliere proprio il terminale, segare il frangifiamma e lasciare solamente la parte che ho evidenziato in verde così da avere un simil scarico a tromboncino da motogp... io ho girato una volta solo con quello ed il rumore è da orgasmo, basso cupo e cattivissimo oltre ogni misura, nessuno scarico gli sta dietro

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6266997
6266997 Inviato: 11 Nov 2008 12:39
 

ecco allora il top sarebbe.... codone monoposto elimini le pedane tanto se togli lo scarico la staffa non ti serve... lasci il raccordo conico(quello evidenziato in verde) magari eliminando i fori per le viti così che rimanga bello tondo, seghi il frangifiamma ed hai uno scarico da paura... ti sentirò da casa mia quando la accendi icon_mrgreen.gif
 
6274620
6274620 Inviato: 12 Nov 2008 9:01
 

e se invece lascio il frangifiamma e taglio lo scarico all altezza della fascietta di fissaggio ke ne pensi..?.. x come dici tu le forze dell ordine mi fermano subito.. non è fattibbile anke xche io la moto la uso in strada..anke se togliessi il frangiafiamma un po di polmone lo vorrei lasciare aapunto fino alla fascietta.. ke ne pensi.. almeno vedono qualcosa.. nel modo ke dici tu è uno scariko diretto fammi sapere quindi

1.accorcio fino alla fascietta tenendo il frangifiamma

2.tolgo il frangifiamma ma tengo ugualmente un po di polmone fino alla fascietta
 
6275279
6275279 Inviato: 12 Nov 2008 10:37
 

si si è fattibile... si può fare tutto

io opto per accorciare il terminale fino alla fascetta, tenendo il lato superiore in modo da avere i numeri di omologazione e trovare un modo per imbullonarlo ma non credo sia complicato basta un pò di fantasia.
visto che è bello corto direi... togli anche il frangifiamma, magari qualche fiammatina in rilascio ci scappa icon_wink.gif
però mentre smonti il terminale e lo seghi... svuotalo
 
6275425
6275425 Inviato: 12 Nov 2008 10:56
 

quindi tecnicamente ke dovro dire all artigiano ke modifikera lo scariko?.. e secondo te quanto costa? questa modifica?
 
6275562
6275562 Inviato: 12 Nov 2008 11:13
 

gli spieghi il lavoro da fare:
segare il terminale,
svuotarlo dalle camere interne
prendere il fondello e rivettarlo nella parte da montare

io volevo fare un lavoro del genere ossia far svuotare uno dei due terminali originali che ho... il mio meccanico mi ha detto che solo a svuotarlo ci avrei speso molto di più rispetto al comperare un aftermarket
quindi ho comperato un mivv ovale corto.... rimane lungo come vuoi tu è comunque omologato e non hai problemi.. asp che ti posto una foto
 
6275592
6275592 Inviato: 12 Nov 2008 11:16
 
 
6491785
6491785 Inviato: 7 Dic 2008 22:23
 

renero27 ha scritto:
e se invece lascio il frangifiamma e taglio lo scarico all altezza della fascietta di fissaggio ke ne pensi..?.. x come dici tu le forze dell ordine mi fermano subito.. non è fattibbile anke xche io la moto la uso in strada..anke se togliessi il frangiafiamma un po di polmone lo vorrei lasciare aapunto fino alla fascietta.. ke ne pensi.. almeno vedono qualcosa.. nel modo ke dici tu è uno scariko diretto fammi sapere quindi

1.accorcio fino alla fascietta tenendo il frangifiamma

2.tolgo il frangifiamma ma tengo ugualmente un po di polmone fino alla fascietta


ciao,
fai come ho fatto io:
compra scarico qualsiasi usato a poco prezzo (io ho trovato un gpr)
ora con l'ausilio di una sega lo tagliato a circa 10-15 cm dal cono interno,
ovviamente tieni la parte con le scritte dell'omologazione.
iun questo modo hai uno scarico corto esteticamente molto bello che fa un discreto rumore, ma che a bassi giri non è eccessivo.
quando mi fermarono i carabinieri mi fecero solo notare che non avevo il db killer...
se devi fare il collaudo 4 viti e rimetti la marmitta originale, o un'altra omologata.
in sti giorni son riuscito a rimediare uno scarico completo originale a prezzo irrisorio, per fare esperimenti, prima tra tutti l'eliminazione del frangifiamma!

Ps come èstetica è come quello di seal, ma pagato molto meno!
 
6515919
6515919 Inviato: 11 Dic 2008 10:46
 

ciao, posseggo una 954 anche io...o meglio...posseggo 2 CBR una 954 ed una 600 FS....entrambe hanno lo scarico akrapovic....so bene che non ti piace ti bombolone laterale della 954...ma se mi posso permettre, ti do un consiglio....modificando lo scarico originale non avrai un guadagno estetico....anzi lo abbruttirai....essendo diametralmente enorme, accorciandolo diventerà tozzo ed ancor più brutto di quant'è....tanto più che perderà i requisiti di omologazione e pertanto non avrai la possibilità di ripristinare l' originalità della moto nel caso degli sbirri del cavolo ti rompano le scatole come hanno fatto a me in passato....per di più, se lo scarico originale è in buono stato, è stupido sciuparlo, conviene montare un terminale di tuo gradimento e mettre da parte l' originale che tornerà utile nel caso di vendita della moto o nel caso tu debba eseguire una revisione straordinaria come è successo a me....CONSIGLIO: 1 trova un terminale usato danneggiato e modifica quello mettendo da parte il tuo; 2 compra un terminale di tuo gradimento e metti da parte il tuo; 3 LASCIA STARE TUTTO COM' E'.....la honda avrà pure sbagliato ad adottare quell'enorme teminale, ma resta e rimane comunque una moto bellissima...e ti dirò....se le akrapovic non esistevano il terminale originale è molto bello....Ciao. Filippo.
 
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