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ELA base Pinasco (( pareri e consigli )) è completa??
6240982
6240982 Inviato: 7 Nov 2008 19:54
 

o0Goff0o ha scritto:

allora...la pws è un pò aperto con il base ma se metti il 21 si riempie bene...non è che allora devi mettere una jolly moto da overtrofeo e un carburaotre da 32...non ho detto una c*****a...
in parte l hai detta...non serve il 21....è anche troppo il 19...basta che mette molla gialla con rulli 6,5 e mollettine gialle malossi.....sarà più che sufficente
 
6241015
6241015 Inviato: 7 Nov 2008 19:56
 

kiappo ha scritto:
o0Goff0o ha scritto:

allora...la pws è un pò aperto con il base ma se metti il 21 si riempie bene...non è che allora devi mettere una jolly moto da overtrofeo e un carburaotre da 32...non ho detto una c*****a...
in parte l hai detta...non serve il 21....è anche troppo il 19...basta che mette molla gialla con rulli 6,5 e mollettine gialle malossi.....sarà più che sufficente

il 21 va bene con la pws icon_evil.gif
 
6241058
6241058 Inviato: 7 Nov 2008 20:01
 

o0Goff0o ha scritto:

il 21 va bene con la pws icon_evil.gif
ma lo vuoi capire che non serve icon_lol.gif abasta e avanza il 19 i 21 sono carburatori di m***a....se proprio vuole al massimo può mettere un 20 e mezzo mikuni hexagon che va più di un 21 e consuma meno del 19
 
6242319
6242319 Inviato: 7 Nov 2008 21:53
 

no eusa_wall.gif sono davvero confuso sulla scelta del carburatore...19 o 21..
io penso che un carburatore più grande su una marmitta abbastanza aperta mi dovrebbe riempire per bene la dove con un 19 potrei avere dei vuoti...
giusto??
 
6242573
6242573 Inviato: 7 Nov 2008 22:16
 

sr_replica ha scritto:
no eusa_wall.gif sono davvero confuso sulla scelta del carburatore...19 o 21..
io penso che un carburatore più grande su una marmitta abbastanza aperta mi dovrebbe riempire per bene la dove con un 19 potrei avere dei vuoti...
giusto??
nooooooooo lo vuoi capire che non centra niente.....allora se su un base metto una evolution devo mettere un carburatore da 28.....va bene anche il 17 e mezzo...ma se vuoi mettici il 19 tanto conpensi con il rsto della taratura..non è che col 21 metti quello hai risolto....e poi il 21 è un carburatore di m***a.....metti o il 19 0 il 24 mikuni......non mettere vie di mezzo che non servono e soppratutto fanno schifo
 
6242589
6242589 Inviato: 7 Nov 2008 22:17
 

e comunque gli scooter trofeo come carburatore hanno dei 19...non serve il 21...è il pegior carburatore che esista....
 
6242888
6242888 Inviato: 7 Nov 2008 22:56
 

kiappo ha scritto:
ottima elaborazione ma io a sto punto metterei il pinasco over drive e il 19...è un pò più difficile da carburare ma va meglio di un 21.....se vuoi un carburatore grosso metti o il 24 mikuni o il 24 dell orto...il 21 fà schifo ......e come centralina anzi la top gialla xche la top rossa devi regolare l anticipo e se lo regoli male non va bene icon_mrgreen.gif io ti consiglio top gialla con 19 e over drive icon_asd.gif

ma quante cagate stai dicendo??un 24 su un base?? icon_eek.gif ...centralina top rossa regolare l'anticipo??con 10€ te lo fa il meccanico!....metti 21 per riempire bene la marmitta e come centralina vai di top rossa...variatore sia quello pinasco che il multivar sono simili...metti il pinasco tanto per fare un pò di mono marca..xD icon_wink.gif
 
6245317
6245317 Inviato: 8 Nov 2008 13:51
 

ho aggiunto i prezzi ed ho cambiato la trasmissione l'ho fatta monomarca malossi perchè ho pensato icon_idea.gif che se prendo l'over drive poi non so dove trovare i rulli pinasco per tarare...
è meglio di prima icon_question.gif
la delta clutch va bene su un base od è mejo la fly????
rispondete in tanti 0510_inchino.gif
 
6247462
6247462 Inviato: 8 Nov 2008 19:10
 

sr_replica ha scritto:
ho aggiunto i prezzi ed ho cambiato la trasmissione l'ho fatta monomarca malossi perchè ho pensato icon_idea.gif che se prendo l'over drive poi non so dove trovare i rulli pinasco per tarare...
è meglio di prima icon_question.gif
la delta clutch va bene su un base od è mejo la fly????
rispondete in tanti 0510_inchino.gif

bhe la fly non è regolabile quindi è meglio sul base..però la clutch ti certo non te lo distrugge!!

@kiappa: i trofeo hanno il 19 ma sono lavorati all'osso...di certo non sono come quelli che si comprano...e rendono sicuramente più del 21...
 
6247529
6247529 Inviato: 8 Nov 2008 19:17
 

scusami tanto ma con tutti i pezzi che vuoi comprare perchè non metti un intermedio o 1 semi trofeo
c'è 900€ x 1 ela base sono tansìtissimi mettici almeno un 2+ o un iontermedio stage icon_wink.gif
 
6248340
6248340 Inviato: 8 Nov 2008 20:59
 

1 icon_arrow.gif motore e marmitta li ho già
2 icon_arrow.gif all'intermedia ci avevo pensato ma non voglio un motorino a cui devo stare attentissimo a scaldarlo(motori in alluminio) o a riaprirlo per cambiare il pistone monofascia ogni 6.000(2plus)...
inoltre non voglio un motorino estremo ma uno divertente da guidare e allo stesso tempo completo nell'elaborazione...
spero di essere stato chiaro icon_biggrin.gif
 
6249140
6249140 Inviato: 8 Nov 2008 23:40
 

sr_replica ha scritto:
1 icon_arrow.gif motore e marmitta li ho già
2 icon_arrow.gif all'intermedia ci avevo pensato ma non voglio un motorino a cui devo stare attentissimo a scaldarlo(motori in alluminio) o a riaprirlo per cambiare il pistone monofascia ogni 6.000(2plus)...
inoltre non voglio un motorino estremo ma uno divertente da guidare e allo stesso tempo completo nell'elaborazione...
spero di essere stato chiaro icon_biggrin.gif

guarda io ti posso dire che un mio amico su un aerox lc ha su l'mhr replica e quindi in alluminio...ce l'ha su da 13.000 chilometri...lo tratta da dio...mai una scaldata e mai cambiato pistone...il pistone si cambia ogni 6.000 kilometri solo in motori dai semi-trofeo in su...su un intermedio se lo tratti a dovere non c'è bisogno... icon_wink.gif
 
6251398
6251398 Inviato: 9 Nov 2008 14:26
 

ottima ela la mia è tipo la tua, meno qualche cosa....
per il 21 secondo me fai bene molti lo mettono su dr e stage 6 pro replica perciò.....
secondo me visto che devi spendere tantissimo per un ela base dovresti levare qualcosina tipo:
-compensatore di fluidi
-albero pinasco se il tuo non ha tantissimi km
-cuscinetti.stesso discorso dell'albero

e semmai aggiungere una centralina...PINASCO 4 EVER!!! icon_cool.gif
 
6262257
6262257 Inviato: 10 Nov 2008 20:28
 

albero e cuscinetti preferirei cambiarli mentre la centralina mi dicono tutti che su ela base è completamente inutile...il compensatore di fluidi stage l'ho tolto ma quello malossi su mi ispira decisamente icon_rolleyes.gif
 
6262420
6262420 Inviato: 10 Nov 2008 20:43
 

ma si sente la differenza con il compensatore di fluidi???
 
6262504
6262504 Inviato: 10 Nov 2008 20:50
 

Ottima ela icon_wink.gif
Però visto che metti la pws, il 21 e l'albero e i cuscinetti nuovi ti consiglio di mettere il g-force al posto del t*force che tira di più ed è in alluminio icon_wink.gif
 
6262608
6262608 Inviato: 10 Nov 2008 20:59
 

non l'ho metto apposta perchè è in alluminio eusa_naughty.gif ..poi cm ho detto prima non voglio un motorino estremo..
inoltre il motore gia l'ho comprato... icon_biggrin.gif
 
6262619
6262619 Inviato: 10 Nov 2008 21:00
 

sr_replica ha scritto:
non l'ho metto apposta perchè è in alluminio eusa_naughty.gif ..poi cm ho detto prima non voglio un motorino estremo..
inoltre il motore gia l'ho comprato... icon_biggrin.gif

Secondo em hai sbagliato icon_cry.gif
I motori in alluminio bifascia durano un'eternità icon_wink.gif anche più dei motori in ghisa se trattati bene icon_wink.gif
 
6262685
6262685 Inviato: 10 Nov 2008 21:04
 

Eh lo so ma ho paura di fa na scaldata o di gripparlo...non mi va di star li a scaldare il motore ogni volta che lo prendo...sicuramente poi lo scalderò sempre però quella volta che non lo faccio almeno non rischio di grippare..
non so se hai capito il concetto perchè è contorto 0509_si_picchiano.gif
 
6262727
6262727 Inviato: 10 Nov 2008 21:07
 

ragazzi vi faccio queste domande per togliermi dei dubbi 0509_marlowe.gif

in definitiva il 21 con depressore va bene considerando che monto una pws???
la valvola lamellare è la migliore per la mia ela o ce ne sono di migliori???
le lamelle vanno bene da 0.30mm in carbonio con il 21 o me ne consigliate altre??
rispondete in tanti mi raccomando
 
6262732
6262732 Inviato: 10 Nov 2008 21:08
 

sr_replica ha scritto:
Eh lo so ma ho paura di fa na scaldata o di gripparlo...non mi va di star li a scaldare il motore ogni volta che lo prendo...sicuramente poi lo scalderò sempre però quella volta che non lo faccio almeno non rischio di grippare..
non so se hai capito il concetto perchè è contorto 0509_si_picchiano.gif


Allora anche i gt in ghisa devi farli scaldare icon_wink.gif
Vabbe era solo un consiglio, io sarei stato in te avrei comprato il g-force icon_wink.gif
 
6263267
6263267 Inviato: 10 Nov 2008 21:41
 

sr_replica ha scritto:
ragazzi vi faccio queste domande per togliermi dei dubbi 0509_marlowe.gif

in definitiva il 21 con depressore va bene considerando che monto una pws???
la valvola lamellare è la migliore per la mia ela o ce ne sono di migliori???
le lamelle vanno bene da 0.30mm in carbonio con il 21 o me ne consigliate altre??
rispondete in tanti mi raccomando



eusa_pray.gif dai raga rispondete 0510_inchino.gif 0510_sad.gif eusa_wall.gif
 
6271721
6271721 Inviato: 11 Nov 2008 20:45
 

sr_replica ha scritto:
ragazzi vi faccio queste domande per togliermi dei dubbi 0509_marlowe.gif

in definitiva il 21 con depressore va bene considerando che monto una pws???
la valvola lamellare è la migliore per la mia ela o ce ne sono di migliori???
le lamelle vanno bene da 0.30mm in carbonio con il 21 o me ne consigliate altre??
rispondete in tanti mi raccomando


eusa_pray.gif dai motociclisti risponetemi in tanti su queste domande che sono gli ultimi dubbi che ho sull'ela che dovrei fare 0510_inchino.gif
 
6272279
6272279 Inviato: 11 Nov 2008 21:32
 

sr_replica ha scritto:
ragazzi vi faccio queste domande per togliermi dei dubbi 0509_marlowe.gif

in definitiva il 21 con depressore va bene considerando che monto una pws???
la valvola lamellare è la migliore per la mia ela o ce ne sono di migliori???
le lamelle vanno bene da 0.30mm in carbonio con il 21 o me ne consigliate altre??
rispondete in tanti mi raccomando

il carburatore va bene, le lamelle anche, di pacco il vl14
 
6272455
6272455 Inviato: 11 Nov 2008 21:47
 

è migliore del power volve??
per montare il malossi vl14 bisogna fare altre modifiche..
comunque quello che mi preme è sapere qual'è il migliore......... icon_asd.gif
 
6275006
6275006 Inviato: 12 Nov 2008 9:58
 

come elavorzione ba bene però ci devo fare 2 modifiche
togli il 21 e metti un 19
togli il vario malossi e metti il vario pinasco che è + performante
togli la frizione maloss e metti la stage 6 o la polini 3g
togli la camapana malossi e metti la campana stage 6 o polini
monta anche una centralina senza limitatore( se no buchi il pistone)
comunque bella elaborazione
 
6276680
6276680 Inviato: 12 Nov 2008 13:21
 

f1250cc ha scritto:
come elavorzione ba bene però ci devo fare 2 modifiche
togli il 21 e metti un 19
togli il vario malossi e metti il vario pinasco che è + performante
togli la frizione maloss e metti la stage 6 o la polini 3g
togli la camapana malossi e metti la campana stage 6 o polini
monta anche una centralina senza limitatore( se no buchi il pistone)
comunque bella elaborazione


o c...o come buco il pistone senza centralina????????? 0510_sad.gif
 
6276759
6276759 Inviato: 12 Nov 2008 13:33
 

non è vero..perolomeno su un base non lo raggiungi nemmeno il limitatore di giri della centralina originale..se invece in futuro metti un gt da intermedio in su devi cambiare centralina se no rischi di bucare il pistyone come detto da f1250cc..ma solo dall intermedio in su.. 0509_lucarelli.gif
 
6276902
6276902 Inviato: 12 Nov 2008 13:48
 

icon_asd.gif capito e mi sono pure scacazzato sotto comunque no, rimmarrò con il base icon_cool.gif
 
6277186
6277186 Inviato: 12 Nov 2008 14:18
 

qual'è la miglior cinghia malossi sulla mia ela??? icon_rolleyes.gif
 
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