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ELA base Pinasco (( pareri e consigli )) è completa??
6232075
6232075 Inviato: 6 Nov 2008 20:03
Oggetto: ELA base Pinasco (( pareri e consigli )) è completa??
 

Salve, vi chiedo pareri su questa ela per un sr replica del 1996 con 20.000km:

MECCANICA

icon_arrow.gif Gruppo Termico pinasco t-force bifascia 130€
icon_arrow.gif Scarico pinasco powersound 170€
icon_arrow.gif Albero Motore con gabbia a rulli pinasco 135€
icon_arrow.gif Set Cuscinetti SKF c4 gabbia in metallo +Paraoli In Viton by stage 6 25€
icon_arrow.gif Candela DENSO W27 FS-ZU filetto corto al platino 14€
icon_arrow.gif Carburatore dell'orto PHBG21 DS con depressore 47€
icon_arrow.gif Spugna malossi red sponge 4€
icon_arrow.gif Valvola Lamellare pinasco powervalve con lamelle in carbonio da 0,30mm 80€
icon_arrow.gif Variatore malossi multivar 49€
icon_arrow.gif Ventolino variatore malossi ventilvar 20€
icon_arrow.gif Spring slider pinasco 38€
icon_arrow.gif Frizione malossi fly clutch 40€
icon_arrow.gif Campana frizione malossi safety clutch bell 35€
icon_arrow.gif Cinghia malossi X Kevlar Belt 25€
icon_arrow.gif Molla di contrasto malossi 11€
icon_arrow.gif Kit mollette frizione malossi sport (bianche, verdi e gialle) 13€
icon_arrow.gif 6 HTRoll Ø 16x13 8€
icon_arrow.gif 6 HTRoll Ø 16x13 8€

TOT. 850€

ESTETICA

icon_arrow.gif Bilancieri TNT konik rossi 8€
icon_arrow.gif Coperchio freno SSP cool rosso anodizzato 11€
icon_arrow.gif Braccetto freno a tamburo TNT rosso anodizzato 8€
icon_arrow.gif Coppia manopole logo leone molossi road(senza chiusura a lato) 19€
icon_arrow.gif Viti rosso anodizzato(frugola) per copricarter 10€
icon_arrow.gif Kit viti decorazione TNT rosso anodizzato per carene 15€
icon_arrow.gif Stripes ruote rosso fluo 10€

TOT.80€

MODIFICHE ESTETICHE ARTIGIANALI

-Verniciatura(premetto che le carene non nominate sono del colore originae: nero):
icon_arrow.gif marmitta cromata
icon_arrow.gif griglia radiatore rosso
icon_arrow.gif carene laterali basse rosse
icon_arrow.gif parafango anteriore + parafango posteriore rosso
icon_arrow.gif coperchi vano portaoggetti rosso
icon_arrow.gif cerchi neri
icon_arrow.gif eliminazione adesivi

è completa icon_question.gif icon_mrgreen.gif

il vario mejo pinasco over drive o malossi multivar icon_question.gif (ho messo il malossi per fare il monomarca nella trasmissione) icon_mrgreen.gif

l'albero va bene(in prestazioni ed affidabilità) con questa ela od è troppo per una base icon_question.gif ...ditemi voi


0509_doppio_ok.gif GRAZIE in anticipo per l'attenzione

Ultima modifica di sr_replica il 18 Nov 2008 15:43, modificato 20 volte in totale
 
6232131
6232131 Inviato: 6 Nov 2008 20:08
 

il 21 mi sembra un po troppo... di variatore va bene il multivar 2000.
L'albero è meglio uno piu resistente icon_wink.gif ... io aggiungerei un pacco lamellare e una centralina e poi è completissima icon_mrgreen.gif
 
6232176
6232176 Inviato: 6 Nov 2008 20:11
 

L'integrazione nel titolo tra parentesi quadre [] possiamo farle solo noi moderatori, se devi aggiungere qualcosa usa le tonde!
 
6232211
6232211 Inviato: 6 Nov 2008 20:13
 

la centralina a che serve scusa???
cm avevo pensato al 21 perchè la pws è abbastanza aperta per un base e con il 21 non dovrei avere vuoti perche si dovrebbe riempire mejo ...giusto?? icon_redface.gif
comunque perchè l'albero più resistente icon_eek.gif ?? io pensavo che quello lo era troppo...calcola che costa 150 €
 
6232257
6232257 Inviato: 6 Nov 2008 20:17
 

infatti io ho detto che l'abero che monti tu è molto piu resistente di altri icon_asd.gif icon_wink.gif quindi va benissimo icon_wink.gif
 
6232276
6232276 Inviato: 6 Nov 2008 20:18
 

La centralina originale ho il limitatore di giri , mentre io ti consiglio la top rossa ad anticipo variabile che è senza limitatore icon_wink.gif
 
6232363
6232363 Inviato: 6 Nov 2008 20:23
 

ah ok grazie 0509_campione.gif dei consigli allora ne aspetto altri... icon_lol.gif
 
6232395
6232395 Inviato: 6 Nov 2008 20:25
 

io ti consiglio di tenere il 21 soprattutto con la pinasco
 
6232411
6232411 Inviato: 6 Nov 2008 20:26
 

ela molto buona come gia detto un pacco lamellare tipo sempre quello della pinasco con basetta alza pacco poi io metterei l overdrive cosi fai tutto monomarca poi come frizione stage 6 regolabile
 
6232454
6232454 Inviato: 6 Nov 2008 20:30
 

leggi la mia elaborazione in firma...è uguale alla tua circa...comunque del pinasco ne sono abbastanza soddisfatto...lascia pure il 21,consumi come il 19 e vai di +...
 
6232481
6232481 Inviato: 6 Nov 2008 20:31
 

grazie delle risposte
icon_biggrin.gif comunque non hai la firma icon_razz.gif
 
6232568
6232568 Inviato: 6 Nov 2008 20:36
 

ottima elaborazione ma io a sto punto metterei il pinasco over drive e il 19...è un pò più difficile da carburare ma va meglio di un 21.....se vuoi un carburatore grosso metti o il 24 mikuni o il 24 dell orto...il 21 fà schifo ......e come centralina anzi la top gialla xche la top rossa devi regolare l anticipo e se lo regoli male non va bene icon_mrgreen.gif io ti consiglio top gialla con 19 e over drive icon_asd.gif
 
6232650
6232650 Inviato: 6 Nov 2008 20:40
Oggetto: Re: ELA base Pinasco (( pareri e consigli ))
 

sr_replica ha scritto:
Salve, vi chiedo pareri su questa ela:
icon_arrow.gif G.T. pinasco t-force bifascia
icon_arrow.gif Scarico pinasco pws
icon_arrow.gif Albero Motore pinasco
icon_arrow.gif Set Cuscinetti SKF c4 a+Paraoli In Viton
icon_arrow.gif Carburatore dell'orto PHBG21 black racing
icon_arrow.gif Spugna malossi red sponge
icon_arrow.gif Compensatore Di Fluidi stage6
icon_arrow.gif Variatore malossi multivar
icon_arrow.gif Frizione malossi fly clutch
icon_arrow.gif Campana Frizione malossi clutch bell
icon_arrow.gif Cinghia malossi X Kevlar Belt

è completa icon_question.gif icon_mrgreen.gif

il vario mejo pinasco over drive o malossi multivar icon_question.gif (ho messo il malossi per fare il monomarca nella trasmissione) icon_mrgreen.gif

l'albero va bene(in prestazioni ed affidabilità) con questa ela od è troppo per una base icon_question.gif ...ditemi voi


0509_doppio_ok.gif GRAZIE in anticipo per l'attenzione


falla proprio monomarca...alla trasmissione metti:
- il nuovo over slide
-frizione e campana (non ricordo il nome)
-correttore di coppia pinasco
-cinghia pinasco

così poi ci dici come va...conoscendo la pinasco andrà alla grande e forse anche superiore al malossi...
 
6232797
6232797 Inviato: 6 Nov 2008 20:51
 

il correttore addirittura???
 
6232880
6232880 Inviato: 6 Nov 2008 20:58
 

ah scusa,mi si è cancellata icon_redface.gif ...comunque accettami su msn che ne parliamo...
 
6232957
6232957 Inviato: 6 Nov 2008 21:04
 

per la trasmissione l ideale sarebbe over range
 
6232977
6232977 Inviato: 6 Nov 2008 21:06
 

comunque ho
st force
vl13
21
red sponge
primari malossi
multivar
fly
cinghia malossi
 
6233036
6233036 Inviato: 6 Nov 2008 21:10
 

over range su un base????non la tira neanch eun 2+ l'over malossi...figurati un base
 
6233415
6233415 Inviato: 6 Nov 2008 21:42
 

0509_si_picchiano.gif addirittura l'over icon_rolleyes.gif
 
6233811
6233811 Inviato: 6 Nov 2008 22:16
 

Lucio_93 ha scritto:
over range su un base????non la tira neanch eun 2+ l'over malossi...figurati un base
guarda che lo tira cosa dici!?basta tararlo bene over range serve per avere più allungo e tenere meglio la coppia basta....il base lo apre come se fossero i piatti normali
 
6233834
6233834 Inviato: 6 Nov 2008 22:19
 

l'overrenge nn e nientaltro che una normalissima trassimmione fatta molto bene che permette di disperdere meno cavalli possibili dall'albero alla ruota
 
6233913
6233913 Inviato: 6 Nov 2008 22:25
 

della92 ha scritto:
l'overrenge nn e nientaltro che una normalissima trassimmione fatta molto bene che permette di disperdere meno cavalli possibili dall'albero alla ruota
giusto è solo che chiaramente avendo i piatti più grossi e il variatore che apre di piu i rulli è normale che va tarato bene
 
6237889
6237889 Inviato: 7 Nov 2008 14:08
 

bella elaborazione base lascia così non spenderci piu soldi casomai quando ti scocci monti un bel pinasco g force o addirittura sg force e poi vedi come cammina icon_wink.gif
 
6238041
6238041 Inviato: 7 Nov 2008 14:24
 

ho cambiato qualcosina nell'ela all'inizio...ora è più completa??
come cinghia che metto?? ho fatto bene a cambiare frizione, campana e variatore o lascio tutto malossi??
grazie ancora una volta e rispondetemi in molti eusa_pray.gif
 
6238265
6238265 Inviato: 7 Nov 2008 14:47
Oggetto: Re: ELA base Pinasco (( pareri e consigli ))
 

sr_replica ha scritto:
Salve, vi chiedo pareri su questa ela:
icon_arrow.gif Gruppo Termico pinasco t-force bifascia
icon_arrow.gif Scarico pinasco powersound
icon_arrow.gif Albero Motore pinasco
icon_arrow.gif Set Cuscinetti SKF c4 gabbia in metallo +Paraoli In Viton by stage 6
icon_arrow.gif Carburatore dell'orto PHBG21 con depressore
icon_arrow.gif Spugna malossi red sponge
icon_arrow.gif Compensatore Di Fluidi stage 6
icon_arrow.gif Valvola Lamellare pinasco powervalve con lamelle in carbonio da 0,30mm
icon_arrow.gif Variatore pinasco overdrive rulli da 19mm
icon_arrow.gif Frizione regolabile stage 6
icon_arrow.gif Campana frizione stage 6 R/T
icon_arrow.gif Cinghia malossi X Kevlar Belt

è completa icon_question.gif icon_mrgreen.gif

il vario mejo pinasco over drive o malossi multivar icon_question.gif (ho messo il malossi per fare il monomarca nella trasmissione) icon_mrgreen.gif

l'albero va bene(in prestazioni ed affidabilità) con questa ela od è troppo per una base icon_question.gif ...ditemi voi


0509_doppio_ok.gif GRAZIE in anticipo per l'attenzione


metti il vario multivar, l albero non c'è bisogno, manca il collettore dritto, metti un cono, il compensatore di fluidi non serve ma se vuoi montalo
 
6238534
6238534 Inviato: 7 Nov 2008 15:17
 

secondo me ti conviene mettere il 19 al posto del 21;
il 21 mi sembra esagerato!bella ela comunque ciao!!!!!
 
6240372
6240372 Inviato: 7 Nov 2008 18:49
 

il 21 lo scelgo solo per la marmitta...comunque sei già il secondo che me lo dice quindi mi stanno venendo dei dubbi icon_rolleyes.gif ...il collettore dritto a che serve??
comunque il power valve cosa comporta in fatto di prestazioni e affidabilità generale del motorino???
 
6240894
6240894 Inviato: 7 Nov 2008 19:45
 

sr_replica ha scritto:
il 21 lo scelgo solo per la marmitta...comunque sei già il secondo che me lo dice quindi mi stanno venendo dei dubbi icon_rolleyes.gif ...il collettore dritto a che serve??
comunque il power valve cosa comporta in fatto di prestazioni e affidabilità generale del motorino???

hai detto bene all'inizio...con la pws sul base devi mettere il 21 che la riempie bene...fidati hai fatto una buona elaborazione icon_wink.gif
 
6240933
6240933 Inviato: 7 Nov 2008 19:50
 

o0Goff0o ha scritto:

hai detto bene all'inizio...con la pws sul base devi mettere il 21 che la riempie bene...fidati hai fatto una buona elaborazione icon_wink.gif
non centra se è carburato bene basta e avanza il 17 e mezzo...seno stando ai vostri discorsi se metto una polini evolution 8 devo mettere un 28!!!se no non la riempio!!! icon_biggrin.gif
 
6240954
6240954 Inviato: 7 Nov 2008 19:52
 

kiappo ha scritto:
o0Goff0o ha scritto:

hai detto bene all'inizio...con la pws sul base devi mettere il 21 che la riempie bene...fidati hai fatto una buona elaborazione icon_wink.gif
non centra se è carburato bene basta e avanza il 17 e mezzo...seno stando ai vostri discorsi se metto una polini evolution 8 devo mettere un 28!!!se no non la riempio!!! icon_biggrin.gif

allora...la pws è un pò aperto con il base ma se metti il 21 si riempie bene...non è che allora devi mettere una jolly moto da overtrofeo e un carburaotre da 32...non ho detto una c*****a...
 
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