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problema tecnico liberty 2t (1999)
6223879
6223879 Inviato: 5 Nov 2008 21:54
Oggetto: problema tecnico liberty 2t (1999)
 

ragazzi ho un problema con il mio liberty: quando accellero il motore sale normalmente di giri, ma sento come se non venissero trasmessi regolarmentae alla ruota, e poi diciamo ke "riattacca" quando i giri sono un pò più alti e ovviamente scatta un po in avanti.

p.s. lo fa una volta su 5

che posso fare ? da cosa dipende il problema ?

grazie rispondete numerosi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6224385
6224385 Inviato: 5 Nov 2008 22:32
 

vi prego è importante
 
6224640
6224640 Inviato: 5 Nov 2008 22:53
 

non ho capito bene il problema se puoi spiegarti meglio......
 
6224749
6224749 Inviato: 5 Nov 2008 23:05
 

sui 20-30 km/h circa il motore per 1-2 secondi smette di trasmettere i giri alla ruota (credo sia un problema di trasmissione) poi quando la frizione riattacca i giri sono nel frattempo aumentati e quindi mi scatta in avanti
 
6224884
6224884 Inviato: 5 Nov 2008 23:26
 

controlla la trasmissione: variatore, frizione e cinghia.

che pezzi hai, originali? e quanti KM?
 
6224914
6224914 Inviato: 5 Nov 2008 23:31
 

comprati un multivar 2000, frizione fly malossi, campana clutch bell malossi e la cinghia in kevlar visto che è del 99 e non credo sia perfetta...così il problema dovresti risolverlo
 
6224931
6224931 Inviato: 5 Nov 2008 23:33
 

no no, ho appena cambiato la cinghia e i rulli, non dovrei avere problemi di usura
 
6224973
6224973 Inviato: 5 Nov 2008 23:39
 

è quasi un probabilmente un problema di frizione..
Probabilmente è consumata.. icon_wink.gif
 
6224986
6224986 Inviato: 5 Nov 2008 23:42
 

scioscia92 ha scritto:
no no, ho appena cambiato la cinghia e i rulli, non dovrei avere problemi di usura

si ma la trasmissione è tutta originale?
 
6225195
6225195 Inviato: 6 Nov 2008 0:09
 

si
 
6225209
6225209 Inviato: 6 Nov 2008 0:11
 

è molto strano
è come se la frizione si staccasse dalla campana per attaccarsi poi.....

smonta il carter e controlla la frizione le masse le mollettine e la campoana
 
6225436
6225436 Inviato: 6 Nov 2008 1:21
 

intendi forse che senti tipo il variatore girare a vuoto icon_question.gif se è così vuol cire che va fuorigiri e devi appesantire i rulli icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
6230552
6230552 Inviato: 6 Nov 2008 17:39
 

no no, lo ha visto il meccanico un mese fa e stava a posto.
è una cosa che mi fa ultimamente.

p.s. il variatore gira a vuoto 1-2 secondi
 
6231596
6231596 Inviato: 6 Nov 2008 19:21
 

scioscia92 ha scritto:
no no, lo ha visto il meccanico un mese fa e stava a posto.
è una cosa che mi fa ultimamente.

p.s. il variatore gira a vuoto 1-2 secondi

appesantisci i rulli...se vuoi essere sicuro compra multivar e frizione fly visto che è vecchuo e saranno usurati...
 
6242789
6242789 Inviato: 7 Nov 2008 22:44
 

sento come se avessi una marmitta apertissima sul 50, gira a vuoto
 
6243470
6243470 Inviato: 8 Nov 2008 0:50
 

come ti ho detto prima,se gira a vuoto,vuol dire che va fuori giri,perchè hai dei rulli toppo leggeri,appesantiscili icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
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