ragazzi avevo già scritto di questo problema con la moto nel topic:
Fireblade interrompe la sua progressione [cosa può essere?]
dopo aver già speso soldini per pulire gli 8 iniettori e per comprare una pompa carburante, dopo aver smontatato pezzo pezzo la moto che se ci penso mi viene da piangere, e ovviamente dopo averla rimontata , vado a provarla e il problema me lo rifà.
solo che mi accorgo che insieme alle spie che vi dicevo, SI ACCENDE ANCHE LA SPIA HISS
per cui si accendono la spia HISS, la spia MIL, la spia FI, e il contagiri muore.
ho provato allora a allontanare il blocco HISS e a accendere il quadro da fermo. si accendono precisamente le stesse spie.
ho provato a usare la seconda chiave, ma niente, il problema lo fa lo stesso
voglio ricordare che la moto funziona bene. funziona bene se accelero piano. funziona bene se accelerando forte non supero i 9000-9500 giri. se invece accelero "a manetta" la moto "pigghia pa 'reti"[come si dice qui], cioè interrompe la sua progressione, e nel quadro succede quello che vi ho detto. un secondo dopo però, la moto riprende la sua corsa.
nel manuale di uso e manutenzione e in quello di officina non si parla di HISS [forse per non spiegare al ladro come poterlo disattivare], quindi non so che fare
sono andato all'officina honda, intanto per parlare, e quello mi ha fatto scurare il cuore. mi ha detto: "io penso che sia un problema elettrico ma non so quanto ci staremo a fare una diagnosi. tieni conto che la manodopera si paga 38 euro per ora di lavoro e che la sola antenna dell'HISS costa 130 euro"
per chi non lo sapesse HISS è HONDA IGNITION SECURITY SISTEM
il sistema per bloccare l'iniezione se si accende il quadro con una chiave non codificata
chiunque sapesse, o avesse avuto problemi simili mi aiuti!!!!!!!!
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