gabry_91 ha scritto:
ebbene si..anch'io piano piano sto venendo a scoprire tutti i limiti della ciclistica della nostra moto che ultimamente mi stanno cominciando a dare un po' di fastidio...vi espongo il problema:
la mia rs ha sempre avuto un buon comportamento e una discreta stabilità ma negli ultimi tempi quando stavo cominciando a forzare un po' più la mano la moto stava iniziando a fare degli ondeggiamenti...non esagerati ma che comunque ti spingono a chiudere il gas e a limitarti nei cambi di direzione abastanza veloci...ho provato a indurire il mono e la cosa è migliorata ma ho perso un bel po' di trazione
...in pratica mentre prima facevo le curve col gas spalancato adesso mi devo limitare perchè la ruota galleggia dandomi una sensazione di mancato appoggio dell'anteriore nonostante io cerchi in tutti i modi di caricare il più possibile il davanti...quello che stavo pensando di fare è sfilare le canne della forcella, ma dato che mio padre non ne è molto convinto volevo essere sicuro dei miglioramenti (poi se magari sfiliamo la forcella e mi accorgo che andava meglio prima mi fa na testa così)...in poche parole sfilando la forcella riesco a tenere un assetto rigido del posteriore senza dovermi preoccupare dell'anteriore che perde aderenza??e in ingresso e percorrenza avrò dei miglioramenti??
grazie...
guarda io in una botta sola ho sfilato le forcelle di mezzo cm e ho messo l'olio da 15w
mi son trovato molto meglio con delle forche piu dure grazie all'olio e le curve le prendevo meglio con un avantreno + stabile
te lo consiglio ma sfilale anche di 1 cm