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Vuoti, irregolarità e a volte a freddo si spegne
6204047
6204047 Inviato: 4 Nov 2008 0:04
Oggetto: Vuoti, irregolarità e a volte a freddo si spegne
 

ciao a tutti,
da qualche giorno la mia moto, se spalanco il gas, ad un certo numero di giri ha un vuoto, come se non arrivasse benzina e poi riprende subito.
invece, quando la accendo a freddo, parte subito, ma se spalanco il gas si spegne, mentre se lo apro dolcemente no.
mentre un paio di volte mi si è spenta nel traffico (a motore caldo), staccando la frizione!!
cosa potrebbe essere? ho pulito il filtro dell' aria, ma i problemi rimangono.
penserei ad un proglema di carburazione (troppo magra o troppo grassa ?? )... ma i vuoti? a cosa sono dovuti? sono identici a quelli che fa quando sta per finire la benzina!
grazie
ciao
 
6204707
6204707 Inviato: 4 Nov 2008 8:26
 

Direi che è la carburazione troppo grassa o il carburatore da pulire, molto più probabilmente il primo. Infatti sembra proprio che tenda ad ingolfarsi, cioè che gli arrivi troppa miscela.
 
6234510
6234510 Inviato: 6 Nov 2008 23:17
 

quindi? abbasso lo spillo di una tacca?
è normale che con il freddo la cosa peggiora ?
 
6234687
6234687 Inviato: 6 Nov 2008 23:35
 

hai riportato delle modifiche..? se ti fà vuoti in accelerazione è magra..
prova a controllare se ci sono aspirazioni d'aria, che sia tutto serrato a dovere..
 
6234734
6234734 Inviato: 6 Nov 2008 23:39
 

Io avevo gli stessi problemi sul 50.
Se aprivo a manetta si ingolfava fino a spegnersi.
Alla fine era la vaschetta del carburatore sporca icon_confused.gif
 
6234781
6234781 Inviato: 6 Nov 2008 23:44
 

inizio con il pulire il carburatore... comunque non capisco è magra o grassa??
ho scarico+colletore leovince e filtro K&N, il carburatore monta un kit dynokjet... però funzionava tutto bene!
che faccio? ingrasso o smagrisco ?
vorrei pure guardare la candela... però mi viene il dubbio, se è troppo grassa o troppo magra solo ad alcuni regimi.. non si dovrebbe evincere dalla candela :-S
 
6235319
6235319 Inviato: 7 Nov 2008 0:51
 

alexm ha scritto:
inizio con il pulire il carburatore... comunque non capisco è magra o grassa??
ho scarico+colletore leovince e filtro K&N, il carburatore monta un kit dynokjet... però funzionava tutto bene!
che faccio? ingrasso o smagrisco ?
vorrei pure guardare la candela... però mi viene il dubbio, se è troppo grassa o troppo magra solo ad alcuni regimi.. non si dovrebbe evincere dalla candela :-S


se ti fà dei vuoti in accelerazione entra più aria che benzina.. se hai un kit dinoget ci dovrebbe essere un foglio che ti indica il modello della moto e in base l'alzata dello spillo del polverizzatore, mettilo alla tacca seguente l'istruzioni e aumenta il getto prima di aprire troppo la vite del carburatore..
 
6236387
6236387 Inviato: 7 Nov 2008 10:19
 

la carburazione nel tuo caso é troppo magra, tira su lo spillo di un paio di una tacca e apri un pò la vite di premiscelazione.

prima di girare la vite ricordati di chuderla tutta contando i giri che fa fino alla chiusura e poi riprila di un mezzo giro in più e vedi che cosa succede, così hai la posizione assoluta a cui eventualmente la devi riportare.

una domanda, che carburatore é?
 
6256901
6256901 Inviato: 10 Nov 2008 10:49
 

tieni conto che col freddo la moto è cmnq piu magra... la mia a carburatori ne risente... cmnq certo,,, i vuoti sono un po un esagerazione, la mia faceva questa cosa qundo mi si è aperta la scatola filtro e mi tirava aria non filtrata... qunidi sicuramente la tua moto è magra...
 
6256932
6256932 Inviato: 10 Nov 2008 10:57
 

il carburatore è un kehin 26 mi pare, nn sono sicurissimo devo controllare
comunque ieri mi ha lasciato proprio a piedi XD all' improvviso si spegne, borbotta un po e poi non ne vuole + sapere di ripartire... prova e riprova, va e non va... dopo quasi mezz' ora di disperazione è ripartita! forse forse oltre alla carburazione magra il carburatore è pieno di fetenzie XD mi sa che un filtro benzina dovrei mettercelo
 
6257708
6257708 Inviato: 10 Nov 2008 12:59
 

Invece secondo me la carburazione è troppo grassa, infatti quando ti ha rimasto a piedi, dopo un po' di tentativi( mentre evaporava la benzina in eccesso dai cilindri ) ecco che è ripartita.
Anche i vuoti in accelerazione sono tipici di una carburazione grassa.
Smonta la candela e vedi la parte dell'elettrodo in ceramica se è bianca o nera.
Se è bianca, allora è magra, se è nera è grassa.
 
6257773
6257773 Inviato: 10 Nov 2008 13:08
 

però la cosa peggiora quando fa freddo.. e quindi quando si smagrisce!
mmm, smonterò la candela, però ho paura che se la carburazione non sia buona solo a determinati regimi, non si riesca a vedere
 
6257946
6257946 Inviato: 10 Nov 2008 13:39
 

alexm ha scritto:
però la cosa peggiora quando fa freddo.. e quindi quando si smagrisce!
mmm, smonterò la candela, però ho paura che se la carburazione non sia buona solo a determinati regimi, non si riesca a vedere


Beh, è probabile che sia proprio smagrita, però a me da l'impressione che sia grassa.
E comunque sì, dalla candela si può capire la qualità della carburazione ad ogni regime, cioè, a quella del minimo, ai medi e agli alti.

Esempio:
Se la carburazione è buona ai minimi ma magra ai medi, vedrai una sezione della ceramica in marroncino chiaro( color cappuccino, che sarebbe appunto la minima ) e l'altra sezione in bianca( che sarebbe il regime ai medi )
 
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