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Istruzioni Montaggio Mono Sachs
6196481
6196481 Inviato: 3 Nov 2008 15:14
Oggetto: Istruzioni Montaggio Mono Sachs
 

Ragazzi a poco mi dovrebbe arrivare (salvo imprevisti) il mono nuovo di ld90...sempre che tutto vada bene con il suo showa per la tornitura (90%)e io accetti il tutto (molto probabile)...

a questo punto...
icon_arrow.gif come si monta il mono nuovo???


luigi un po me lo ha spiegato ma per sommi capi...vorrei una descrizione accurata!
 
6196556
6196556 Inviato: 3 Nov 2008 15:18
Oggetto: Re: Istruzioni Montaggio Mono Sachs
 

omarinho ha scritto:
Ragazzi a poco mi dovrebbe arrivare (salvo imprevisti) il mono nuovo di ld90...sempre che tutto vada bene con il suo showa per la tornitura (90%)e io accetti il tutto (molto probabile)...

a questo punto...
icon_arrow.gif come si monta il mono nuovo???


luigi un po me lo ha spiegato ma per sommi capi...vorrei una descrizione accurata!


Beh scusa ma parlane con luigi che l'ha già fatto?
Se proprio si potrebbe fare una guida per il cambio mono anche se credo sia abbastanza semplice icon_wink.gif
 
6196663
6196663 Inviato: 3 Nov 2008 15:23
 

io ho visto una foto qua sul tinga co la moto mezza smontata...ma io ho paura a smontarla e volevo essere sicuro...mi è stato detto:
icon_arrow.gif telaietto
icon_arrow.gif filtro
icon_arrow.gif sella

e basta...ma gia che ci sono posso fare qualcosa per esempio pulire il filtro o meglio di no???


P.S.Luigi vieni si msn
 
6196755
6196755 Inviato: 3 Nov 2008 15:27
 

omarinho ha scritto:
io ho visto una foto qua sul tinga co la moto mezza smontata...ma io ho paura a smontarla e volevo essere sicuro...mi è stato detto:
icon_arrow.gif telaietto
icon_arrow.gif filtro
icon_arrow.gif sella

e basta...ma gia che ci sono posso fare qualcosa per esempio pulire il filtro o meglio di no???


P.S.Luigi vieni si msn


Certo che puoi, anzi se pulisci il filtro è anche meglio.
Ricordati però che è meglio tenere la moto senza filtro il meno possibile oppure tapparlo mentre lo pulisci.

Io farei così

icon_arrow.gif Togli sella e fianchetti
icon_arrow.gif Togli codino e telaietto

Fatto icon_biggrin.gif
 
6196839
6196839 Inviato: 3 Nov 2008 15:33
 

Strablick ha scritto:
omarinho ha scritto:
io ho visto una foto qua sul tinga co la moto mezza smontata...ma io ho paura a smontarla e volevo essere sicuro...mi è stato detto:
icon_arrow.gif telaietto
icon_arrow.gif filtro
icon_arrow.gif sella

e basta...ma gia che ci sono posso fare qualcosa per esempio pulire il filtro o meglio di no???


P.S.Luigi vieni si msn


Certo che puoi, anzi se pulisci il filtro è anche meglio.
Ricordati però che è meglio tenere la moto senza filtro il meno possibile oppure tapparlo mentre lo pulisci.

Io farei così

icon_arrow.gif Togli sella e fianchetti
icon_arrow.gif Togli codino e telaietto

Fatto icon_biggrin.gif

per tappare il filtro basta un panno???
per la salle il telaietto i fianchetti e il codino sono solo visti???
per cosino intendi anche il telaio o no???
 
6197422
6197422 Inviato: 3 Nov 2008 16:12
 

sto scendendo in garage a provare a montare l oshowa... faccio delle foto con la moto smontata così è più chiaro icon_wink.gif
su msn ci vediamo penso sta sera icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6198049
6198049 Inviato: 3 Nov 2008 16:59
 

piccola guida:


1: smontare sella, fianchetti e serbatoio (anche batteria e serbatoio olio per chi ce li ha) in modo da avere davanti la moto così:
Link a pagina di W3.bikepics.com

2:svitare i bulloni da 12 che reggono il telaietto al telaio (si trovano sotto all'attacco delle pedaline passeggero) , poi svitare la fascetta che fissa il filtro al carburatore, svitare l'attacco tra il silenziatore ed il telaietto ed alzare il telaietto in questo modo:
Link a pagina di W3.bikepics.com
Link a pagina di W3.bikepics.com

3:vi trovate davanti al mono fissato alla parte superiore del telaio da questo dado (misura 14) cerchiato in rosso: Link a pagina di W3.bikepics.com
svitate il dado e, alzando la ruota con una mano estraete il perno che regge il mono in modo da averlo così:
Link a pagina di W3.bikepics.com

4:stessa operazione per l'attacco inferiore (che fino a prima era coperto, ma che dopo aver staccato la parte superiore viene scoperto) il dado da svitare è sempre cerchiato in rosso:
Link a pagina di W3.bikepics.com
ora la moto avrà questo aspetto senza il mono:
Link a pagina di W3.bikepics.com

quindi non vi resta che inserire il nuovo mono e ripetere tutte le operazioni al contrario...stringete bene tutte le viti mi raccomando icon_wink.gif

Luigi.

P.S.: le foto fanno schifo perhè le ho fatte col cell. spero siano chiare.

Ultima modifica di Ld90 il 3 Nov 2008 20:32, modificato 1 volta in totale
 
6198892
6198892 Inviato: 3 Nov 2008 17:56
 

fammi sapere se riesci a montare lo showa icon_wink.gif
 
6199268
6199268 Inviato: 3 Nov 2008 18:27
 

ok sei un grande luigi...domani grande giorno...tu monti il tuo showa e si deciderà sul futuro del mio spero sachs...comunque penso di riuscirci...una cosa...gia che sono dietro a smontare il tutto...posso fare qualcosa all'airbox oppure non serve a nulla???
 
6199435
6199435 Inviato: 3 Nov 2008 18:40
 

il nostro air box è identico a quello del wr, non ha pareti fastidiose o altre cose che lo renderebbero limitato....l'unica cosa è montare l'air box del cr che è diverso....non so bene in cosa ma quando mi arriva lo scoprirò icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6200128
6200128 Inviato: 3 Nov 2008 19:35
 

al filtro posso fare qualcosa???ma il filtro è di fianco all'air box???ce l'airbox è quello che si vede nella parte sx della moto vero???mentre il filtro rimane dietro...sbaglio??? icon_confused.gif
 
6200203
6200203 Inviato: 3 Nov 2008 19:41
 

il filtro al massimo ne puoi mettere uno piu poroso...
comunque si è dentro all airbox.. e si vede alla sinistra della moto icon_wink.gif
 
6200229
6200229 Inviato: 3 Nov 2008 19:43
 

quello che si vede a sinistra io lo chiamo manicotto...l'air box volendo dire "scatola filtro" dev'essere il posto che circonda l'elemento filtrante, (la spugna) quindi dev'essere tutta la parte che è oltre il manicotto....
se non hai mai visto la spugna guarda bene la prima foto della guida che ho scritto.... la spugna è quella cosa blu (a te è di un altro colore perchè io ho un olio diverso) per vederla sulla tua moto devi levare il serbatoio dell'olio icon_wink.gif
 
6200264
6200264 Inviato: 3 Nov 2008 19:46
 

io ha sx ho una roba con su una H...tutta in plastica nera...quello cosa sarebbe???
 
6200591
6200591 Inviato: 3 Nov 2008 20:10
 

quello è il manicotto....collega la spugna filtro al carburatore.... è quella la cosa che è diversa nel CR icon_wink.gif
 
6200613
6200613 Inviato: 3 Nov 2008 20:11
 

ok a posto allora...io non faro nulla se non cambiare il mono(salvo imprevisti)
 
6282639
6282639 Inviato: 12 Nov 2008 22:15
 

ragazzi il montaggio è fallito...nei prossimi giorni riprovo...ma scusate io non riesco a smollare l'ultima vite....non posso fargli un bagno di svitol???perchè secondo me è incrostata...altri consigli (olre alla pistola pneumatica???
 
6282982
6282982 Inviato: 12 Nov 2008 22:51
 

Lo svitol serve a poco in quei casi
La vite vuoi tenerla o no?

Se la puoi cambiare o usi un maschio sinistro o la trapani.

Che chiave stai usando?
Testa spanata?[/quote]
 
6283064
6283064 Inviato: 12 Nov 2008 23:00
 

stousando una chiave inglese non tubolare quella classica...ho provato anche con il crick ma nulla...si la vite la devo tenere perchè mi serve per l'altro mono...il sachs...e la chiave è giusta...e mo che faccio???
 
6283101
6283101 Inviato: 12 Nov 2008 23:05
 

Vai da un mecca.

Non ho capito se usi la chiave inglese o a tubo.
 
6283128
6283128 Inviato: 12 Nov 2008 23:07
 

inglese...si ma mi scoccia andare da un mecca solo pe runa vite...tu che consigli mi dai???
 
6283192
6283192 Inviato: 12 Nov 2008 23:16
 

Di usarne una di queste

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6287212
6287212 Inviato: 13 Nov 2008 14:35
 

eh magari nei prossimi giorni provero..si ma ke scazzo per una vite...
 
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