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emergenza carburatore 4t
6196437
6196437 Inviato: 3 Nov 2008 15:11
Oggetto: emergenza carburatore 4t
 

ciao a tutti credo che ho qualche indecisione , ho messo un ciclero della benzina di 1 punto + grande perché ho una marmitta gpr e quindi mi chiedeva + benzina x farla riempire di + ora sotto all vaschetta del carburatore portava una vite ora nn so se è la vite dell aria o di qualche altra cosa.. perché è praticamente chiusa sapreste dirmi dove devo regolare l' aria se lo devo fare o no dopo aver messo il ciclero + grande .. rispondetemi in tanti
 
6198217
6198217 Inviato: 3 Nov 2008 17:13
 

sinceramente non so aiutarti, però mi sai dire di che grandezza è il tuo carburatore?e poi quale gigleur(e non ciclero) hai messo e di che misura l'hai messo?Perchè sappi che ce ne stanno 3:massimo, minimo e compensazione icon_mrgreen.gif
 
6198323
6198323 Inviato: 3 Nov 2008 17:20
 

il giglur come si chiama lo messo di 83 perché prima era 80 o 82 nn ricordo il carburatore nn so quanto e grande ma e del liberti 125 4t penso un 20 o 21 ... fix
 
6200467
6200467 Inviato: 3 Nov 2008 20:00
 

cambiare di un punto non ti cambierà proprio nulla, e poi con lo scarico in genere si alza lo spillo... a patto che tu non abbia il cvk
 
6200717
6200717 Inviato: 3 Nov 2008 20:18
 

la vite che dici prova a metterla cosi', fai mezzo giro, poi ancora mezzo, e poi un quarto, per il resto quoto con gli altri, un punto non cambia quasi nulla, è meglio agire sulle tacche dello spillo
 
6200868
6200868 Inviato: 3 Nov 2008 20:29
 

sempre che lo spillo abbia le tacche...comunque non credo che modificandone solo uno di gigleur possa cambiare qualcosa, visto che come ho detto prima ce ne stanno 3 di solito no?
 
6202496
6202496 Inviato: 3 Nov 2008 22:02
 

mi spiegate che cose questo cvk...? il giglur avevo provato a mettere di 5 punti + grande e quando accelleravo mi affogava sotto e poi partiva come nn riuscisse a bruciare la benzina che entrava e poi ho diminuito finche nn me lo faceva ...lo spillo nn lo so se ha le tacche domani vi faro sapere se c'è la e se si puo cambiare perché nn so chi li vende gli spilli e di che misura lo devo prendere .. i giglur sono 3 uno della benzina e uno dell aria e quell altro nn so a che serve ma nn si svita,,, fix
 
6202688
6202688 Inviato: 3 Nov 2008 22:16
 

il cvk dovrebbe essere un modello di carburatore, comunque se come ho detto prima non li cambi tutti e tre i getti, è normale che s'affoga, perchè non è proporzionato il rapporto aria benzina...non mi vorrei sbagliare ma è qst il motivo di cambiarli tutti e 3 icon_mrgreen.gif
 
6211891
6211891 Inviato: 4 Nov 2008 20:18
 

ti dico che e impossibile cambiare gli altri 2 perché uno e quello dell aria e quindi nn si puo comprare e nn si trovano propio sul mercato poi l' altro nn si svita nemmeno... penso il proporzionamento di aria e benzina si deve regolare con la vite dell aria.. icon_mrgreen.gif
 
6212135
6212135 Inviato: 4 Nov 2008 20:32
 

sei sicuro che nn si trovano? Perchè io mi trovo nella tua stessa situazione, solo che ho il @ 125 e ci voglio mette i gigleur del 150...andai dal meccanico e mi disse che si potevano trovare gli altri due sul mercato, bastava andare alla honda...poi non so, ancora deco andarci icon_mrgreen.gif

poi nel caso in cui li trovo ti faccio sape, casomai prova a chiede a qualche negozio piaggio autorizzato...sennò fai le prove e vedi se riesci a proporzionare girando le viti, nn so che dirti icon_smile.gif
 
6220752
6220752 Inviato: 5 Nov 2008 17:34
 

i osno andato alla piaggio e propio loro mi hanno detto che nn li potevo trovare poi ammenoche nn mi ha detto una palla icon_asd.gif ..
 
6221773
6221773 Inviato: 5 Nov 2008 19:12
 

ti hanno detto una palla icon_asd.gif

comunque, ma che problemi ti ha dato montando la gpr?
 
6222657
6222657 Inviato: 5 Nov 2008 20:17
 

i getti si trovano, hai 2 strade:
il liberty 125 ha un keihin cvk con getto di 82, e siccome questo carburatore è lo stesso usato su runner, beverly e sportcity, basta chiedere i getti del max di questo:
runner 125=98 / 200=100
beverly 250=105

poi cercando nel catalogo online di Link a pagina di Easyparts.nl è possibile trovarne di misure maggiori oppure minori (zip 4t per esempio).

la seconda strada consiste nel contattare la keihin, che vende i suoi getti a 7.50€ l' uno. purtroppo bisogna pagare 20€ per le spese di spedizione.

In piaggio (o aprilia e derby) i getti hanno prezzi a seconda del motorino, per il runner costano 4.50€ circa, per beverly 250 quasi 12€.

a te la scelta
 
6240025
6240025 Inviato: 7 Nov 2008 18:16
 

c***o tutti sti soldi x un gigluer... icon_eek.gif comunque misi il max di 85 e quando accelleravo mi si ingolfava nn reaggiva bene.. poi lo misi di 83 e ora va bene ma con un punto nn risolvo nnt.. voi che dite ? ma ha la vite dell aria il mio carburatore? e dove si trova ?
 
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