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posso mettere il cilindro nuovo e lasciare tutto originale
6195875
6195875 Inviato: 3 Nov 2008 14:32
Oggetto: posso mettere il cilindro nuovo e lasciare tutto originale
 

ho un f12 liqiudo.. e vorrei cambiare cilindro e mettere o un DR o un Trophy.. ma posso tenere tutto il resto originale (carburatore variatore marmita..ecc) o si spacca tutto..
 
6195886
6195886 Inviato: 3 Nov 2008 14:34
 

puoi metterlo tranquillamente non succedera nulla, ma non andra come dovrebbe!!!
 
6195923
6195923 Inviato: 3 Nov 2008 14:36
 

ark_tony91 ha scritto:
puoi metterlo tranquillamente non succedera nulla, ma non andra come dovrebbe!!!

ma mi hanno detto che con il carburo 12 si rischia di grippare .. è vero?
 
6195926
6195926 Inviato: 3 Nov 2008 14:37
 

gia... ti tapperà tantissimo... va meno della metà di quanto dovrebbe andare per me non ha senso...
 
6195956
6195956 Inviato: 3 Nov 2008 14:40
 

abbris ha scritto:

ma mi hanno detto che con il carburo 12 si rischia di grippare .. è vero?
ma no che non grippi...andra più di un 50cc ma non troppo...non ne vale la pena...a sto punto fatti una ela soft...
 
6195960
6195960 Inviato: 3 Nov 2008 14:40
 

loryGT ha scritto:
gia... ti tapperà tantissimo... va meno della metà di quanto dovrebbe andare per me non ha senso...

lui ha kiesto se si rovina qualcosa.... e la risposta è no , assolutamente... basta ke carburi bene non hai nessun rischio
 
6195961
6195961 Inviato: 3 Nov 2008 14:40
 

puoi metterlo tranquillamente, ma io te lo sconsiglio perchè le prestazioni non le sentiresti granchè, però fai come vuoi! comunque io ti consiglio il trophy!!! vai tranquillissimo che non grippi!!! ricordati di ricarburare (al massimo se vuoi correre meno rischi grippaggio lascia la carburazione un filino grassa, ma non tanto però)... però sappi che come ti ho detto prima non sfrutteresti al massimo le potenzialità del cilindro!!!
 
6195964
6195964 Inviato: 3 Nov 2008 14:40
 

e con questi pezzi:
dr-trophy
variatore
frizione
carburo 12
marmitta sito plus..
 
6195984
6195984 Inviato: 3 Nov 2008 14:42
 

Ciao, si puoi montare il gt..anche mantenendo tutti gli altri componenti originali..certo le prestazioni saranno molto inferiori rispetto ad una elaborazione più completa..soprattutto il gt non sarebbe ben alimentato, comunque tenendo il carburatore originale..non corri rischi..alza il getto max. Ciao.
 
6196010
6196010 Inviato: 3 Nov 2008 14:43
 

abbris ha scritto:
e con questi pezzi:
dr-trophy
variatore
frizione
carburo 12
marmitta sito plus..
andrai gia meglio!! ma non sfrutterai lo stesso il gt...
 
6196023
6196023 Inviato: 3 Nov 2008 14:44
 

con i pezzi che hai scritto va già meglio ma non lo sfrutteresti al massimo lo stesso... io ti consiglio:
- gt top trophy
- scarico giannelli shot o stage 6 pro replica
- 19 dell'orto con red sponge
- variatore malossi multivar 2000
- frizione fly clutch (ma non è indispensabile!!!)
già così si comincia a riparlarne!
 
6196040
6196040 Inviato: 3 Nov 2008 14:46
 

Invece si che rischi.... Se lo scooter è euro 2 cambia la centralina se no buco nel pistone assicurato... Poi quella cavolo da marmitta catalitica fa scaldare tantissimo già il cilindro originale non oso pernsare un 70 cc...
 
6196074
6196074 Inviato: 3 Nov 2008 14:48
 

Putttss93 ha scritto:
con i pezzi che hai scritto va già meglio ma non lo sfrutteresti al massimo lo stesso... io ti consiglio:
- gt top trophy
- scarico giannelli shot o stage 6 pro replica
- 19 dell'orto con red sponge
- variatore malossi multivar 2000
- frizione fly clutch (ma non è indispensabile!!!)
già così si comincia a riparlarne!
quoto...
 
6196090
6196090 Inviato: 3 Nov 2008 14:49
 

il problema è che non ho tantissimi soldi (250-300€) e non volevo spendere tanto.. ma solo con il cilindro quanto potra fare..
 
6196111
6196111 Inviato: 3 Nov 2008 14:51
 

Girinpeppo69 ha scritto:
Invece si che rischi.... Se lo scooter è euro 2 cambia la centralina se no buco nel pistone assicurato... Poi quella cavolo da marmitta catalitica fa scaldare tantissimo già il cilindro originale non oso pernsare un 70 cc...


io ho il base con la centralina euro 2 e va benissimo...un mio amico aveva la top viola con la centralina euro 2 e andava benissimo

un altro amico ha tutto originale tranne la base malossi e va benissimo...di estate fa anche 4Okm di seguito con uno scarabeo ad aria e va alla grande!!!
 
6196142
6196142 Inviato: 3 Nov 2008 14:53
 

abbris ha scritto:
il problema è che non ho tantissimi soldi (250-300€) e non volevo spendere tanto.. ma solo con il cilindro quanto potra fare..


con una ela completa starai su i 100 effettivi.. solo gt credo 90 effettivi icon_rolleyes.gif
 
6196171
6196171 Inviato: 3 Nov 2008 14:55
 

be allora.. do la foglia lo stesso agli originali!!!
 
6196204
6196204 Inviato: 3 Nov 2008 14:57
 

comunquè se puoi metti anche gli altri pezzi... vai di piu ma sei anche piu sicuro. Metti almeno una marmitta e un carburatore almeno 17.5 icon_wink.gif
 
6196215
6196215 Inviato: 3 Nov 2008 14:58
 

Lambretto ha scritto:
comunquè se puoi metti anche gli altri pezzi... vai di piu ma sei anche piu sicuro. Metti almeno una marmitta e un carburatore almeno 17.5 icon_wink.gif

perche + sicuro?
 
6196245
6196245 Inviato: 3 Nov 2008 15:00
 

comunque secondo me stai sotto i 90 effettivi...
 
6196264
6196264 Inviato: 3 Nov 2008 15:02
 

va meglio il motore.... icon_wink.gif
 
6196329
6196329 Inviato: 3 Nov 2008 15:05
 

l'albero a circa 30000km!!! devo cambiarlo?
 
6196357
6196357 Inviato: 3 Nov 2008 15:07
 

abbris ha scritto:
l'albero a circa 30000km!!! devo cambiarlo?

icon_eek.gif azz...
si se monti il gt cambialo con un rms super racing ... costa se non sbaglio sulle 40 euro icon_rolleyes.gif
 
6196363
6196363 Inviato: 3 Nov 2008 15:07
 

si dovresti...
 
6196416
6196416 Inviato: 3 Nov 2008 15:10
 

con 30000km inoltre cos'è che sarebbe da cambiare..
 
6196440
6196440 Inviato: 3 Nov 2008 15:11
 

ma scusa completa sta ela:
dr 70€
17.5 50€
marmitta stage 6 pro replica 110€
multivar 45€
albero rsm 40€
cosi 6 apposto...anche se mancherebbe ancora qualcosa...

Ultima modifica di ark_tony91 il 3 Nov 2008 15:15, modificato 1 volta in totale
 
6196484
6196484 Inviato: 3 Nov 2008 15:14
 

abbris ha scritto:
con 30000km inoltre cos'è che sarebbe da cambiare..
la frizione 40€ e cinghia 20€...
 
6196790
6196790 Inviato: 3 Nov 2008 15:29
 

ark_tony91 ha scritto:
ma scusa completa sta ela:
dr 70€
17.5 50€
marmitta stage 6 pro replica 110€
multivar 45€
albero rsm 40€
cosi 6 apposto...anche se mancherebbe ancora qualcosa...

tipo cosa?
comunque anche la manodopera costa
 
6196835
6196835 Inviato: 3 Nov 2008 15:32
 

abbris ha scritto:

tipo cosa?
comunque anche la manodopera costa
e lo so se non fai il lavoro da solo...andrebbe meglio un 19 poi la frizione manca la mdc da cambiare i rulli da cambiare le mollette da cambiare e la cinghia...
 
6196871
6196871 Inviato: 3 Nov 2008 15:34
 

quoto icon_asd.gif
come sono ladri i meccanici... gli servono solo 200 come minimo per montare tutto questo icon_asd.gif

prendi le cose piu importanti

dr (70 euro)
17.5 (50 euro)
rms supere racing ( 40)

se vuoi prendi una marmitta anche tipo zx o arrow... l'importante che sia piu aperta di quella originale... giusto per non fare scaldare troppo icon_wink.gif

Ultima modifica di Lambretto il 3 Nov 2008 15:37, modificato 1 volta in totale
 
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