Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
perdita bassi con scarico
6225056
6225056 Inviato: 5 Nov 2008 23:50
 

DOC88 ha scritto:

ulgio...posso chiederti che scarico hai???



NO!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif















scherzo..... io monto un leovince gp style evo II icon_wink.gif
 
6225113
6225113 Inviato: 5 Nov 2008 23:58
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
c'ero rimasto male...
 
6225128
6225128 Inviato: 6 Nov 2008 0:00
 

DOC88 ha scritto:
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
c'ero rimasto male...



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6226785
6226785 Inviato: 6 Nov 2008 11:37
 

ulgio ha scritto:


beh si questo è probabile... ma con la mia moto che è depo ad essere sincero ti posso dire che ai bassi non perdi... anzi con certezza posso dire che con il db si guadagna qualcosina (ho avuto conferma da tutti quello che lo hanno montato) poi senza il db l'ho usato troppo poco per essere certo però l'impressione è che se perde non si sente tanto icon_wink.gif

ho qualche dubbio icon_confused.gif

comunque parlavo in generale non proprio del tuo icon_wink.gif
 
6226952
6226952 Inviato: 6 Nov 2008 11:59
 

scusate, ma questa perdita bassi avviene con tutti gli scarichi o solo con alcuni modelli ?

thank you icon_wink.gif
 
6227075
6227075 Inviato: 6 Nov 2008 12:08
 

hoopes ha scritto:
scusate, ma questa perdita bassi avviene con tutti gli scarichi o solo con alcuni modelli ?

thank you icon_wink.gif

con tutti gli scarichi icon_wink.gif

perche? non di certo perche lo dico io icon_wink.gif gli scarichi originali sono stati fatti e progettati appunto per il motore e per avere db a norma e emissino pure.

gli scarichi aftermarket sono fatti per alleggerire migliorare estetica e sound,le prestazioni non sono LINEARI per tutto l'andamento della curva di coppia,e quindi si ha questa perdita icon_wink.gif

c'è chi la sente di piu e chi di meno, dipendi dalla sensibilita, e che proprio non lo sente perche distratto dall'effetto placebo del piu rumore rispetto all'originale, si crede di andar piu forte perhce fa piu casino icon_wink.gif

spero di averti aiutato icon_wink.gif
 
6227636
6227636 Inviato: 6 Nov 2008 13:16
 

ruben ha scritto:

con tutti gli scarichi icon_wink.gif

perche? non di certo perche lo dico io icon_wink.gif gli scarichi originali sono stati fatti e progettati appunto per il motore e per avere db a norma e emissino pure.

gli scarichi aftermarket sono fatti per alleggerire migliorare estetica e sound,le prestazioni non sono LINEARI per tutto l'andamento della curva di coppia,e quindi si ha questa perdita icon_wink.gif

c'è chi la sente di piu e chi di meno, dipendi dalla sensibilita, e che proprio non lo sente perche distratto dall'effetto placebo del piu rumore rispetto all'originale, si crede di andar piu forte perhce fa piu casino icon_wink.gif

spero di averti aiutato icon_wink.gif


Come non quotarti! Questa è la "vera" verità sul dubbio scarichi originali/aftermarket icon_wink.gif
 
6228903
6228903 Inviato: 6 Nov 2008 15:14
 

ruben ha scritto:

con tutti gli scarichi icon_wink.gif

perche? non di certo perche lo dico io icon_wink.gif gli scarichi originali sono stati fatti e progettati appunto per il motore e per avere db a norma e emissino pure.

gli scarichi aftermarket sono fatti per alleggerire migliorare estetica e sound,le prestazioni non sono LINEARI per tutto l'andamento della curva di coppia,e quindi si ha questa perdita icon_wink.gif

c'è chi la sente di piu e chi di meno, dipendi dalla sensibilita, e che proprio non lo sente perche distratto dall'effetto placebo del piu rumore rispetto all'originale, si crede di andar piu forte perhce fa piu casino icon_wink.gif

spero di averti aiutato icon_wink.gif


concordo pienamente sul fatto sensibilità e anche dipende da cosa monti sulla moto.... comunque per avere il risultato migliore ci vorrebbe uno scarico after (meglio se completo) con una centralina e filtro icon_wink.gif
 
6228966
6228966 Inviato: 6 Nov 2008 15:20
 

io sulla mia zetina monto un mivv gp senza db ed è normale che perdi un po ai bassi comunque ti consiglio di montarci anche una bella centralina come una PCIII e ti assicuro è tutta un altra storia io l'ho fatto sulla mia e la differenza si nota
 
6235564
6235564 Inviato: 7 Nov 2008 2:41
 

ma i prezzi della centralina si aggirano intorno a...?
 
6235875
6235875 Inviato: 7 Nov 2008 8:34
 

ruben ha scritto:
hoopes ha scritto:
scusate, ma questa perdita bassi avviene con tutti gli scarichi o solo con alcuni modelli ?

thank you icon_wink.gif

con tutti gli scarichi icon_wink.gif

perche? non di certo perche lo dico io icon_wink.gif gli scarichi originali sono stati fatti e progettati appunto per il motore e per avere db a norma e emissino pure.

gli scarichi aftermarket sono fatti per alleggerire migliorare estetica e sound,le prestazioni non sono LINEARI per tutto l'andamento della curva di coppia,e quindi si ha questa perdita icon_wink.gif

c'è chi la sente di piu e chi di meno, dipendi dalla sensibilita, e che proprio non lo sente perche distratto dall'effetto placebo del piu rumore rispetto all'originale, si crede di andar piu forte perhce fa piu casino icon_wink.gif

spero di averti aiutato icon_wink.gif


io direi che risposta migliore non si potesse dare.Ha detto tutto quello che io probabilmente non sono riuscito ad esprimere.
ruben regna icon_mrgreen.gif
 
6237370
6237370 Inviato: 7 Nov 2008 12:57
 

cipollaus ha scritto:
ma i prezzi della centralina si aggirano intorno a...?

si trovano di tutti i prezzi diciamo che se la compri al negozio con 350 anche qualcosa meno riesci tranquilamente a farti una PCIII che è una buona centralina(l'ho montata sulla mia zetina è va benissimo)altrimenti su ebay la puoi trovare anche a meno (anche se sinceramente non mi fido a comprare via internet)
 
6239908
6239908 Inviato: 7 Nov 2008 18:04
 

Io ho perso un po' in basso; ma è migliorata in allungo.
 
6240462
6240462 Inviato: 7 Nov 2008 18:57
 

la Power Commander se non erro costo 450€ di listino.... ma diciamo che molti l'hanno comprata intorno ai 250//300€ ...

a questa somma se vuoi mettere la moto sui rulli per farla rimappare al modo migliore devi considerare una spesa aggiuntiva di circa 200€ icon_wink.gif
 
10804296
10804296 Inviato: 20 Ott 2010 20:56
 

Ma la famosa perdita ai bassi si registra solo dopo la sostituzione dello scarico completo o anche se cambio solo il terminale????
 
10804307
10804307 Inviato: 20 Ott 2010 20:57
 

Mikalo ha scritto:
Ma la famosa perdita ai bassi si registra solo dopo la sostituzione dello scarico completo o anche se cambio solo il terminale????
solo terminale,perchè viene tolta la valvola di scarico icon_wink.gif
 
10804417
10804417 Inviato: 20 Ott 2010 21:09
 

teo038288 ha scritto:
solo terminale,perchè viene tolta la valvola di scarico icon_wink.gif

quoto
 
10805424
10805424 Inviato: 21 Ott 2010 1:16
 

Ciao ragazzi
so che ormai la cosa e' stata appurata
ma voglio dirvi la mia iesperienza!
io ho un leovince gp style II...l'ho portato fino a l'altro giorno con Db....poi l'ho tolto e c'ho fatto un giro domenica scorsa,andando anche in Via dei laghi a velletri(per chi e' di roma la conoscera' di sicuro)
e vi posso garantire che io,nonostante sono un neofita,ho notato chiaramente la perdita ai bassi...cosa riscontrata anche dal fatto che stavo sempre ad usare il cambio
certo,ho un sound eccezionale,ma cavolo...di spendere un boato tra centralina e lancio sul banco mica mi va eh
 
10805434
10805434 Inviato: 21 Ott 2010 1:50
 

manodeldiavolo ha scritto:
Ciao ragazzi
so che ormai la cosa e' stata appurata
ma voglio dirvi la mia iesperienza!
io ho un leovince gp style II...l'ho portato fino a l'altro giorno con Db....poi l'ho tolto e c'ho fatto un giro domenica scorsa,andando anche in Via dei laghi a velletri(per chi e' di roma la conoscera' di sicuro)
e vi posso garantire che io,nonostante sono un neofita,ho notato chiaramente la perdita ai bassi...cosa riscontrata anche dal fatto che stavo sempre ad usare il cambio
certo,ho un sound eccezionale,ma cavolo...di spendere un boato tra centralina e lancio sul banco mica mi va eh
hai notato la perdita a basso numero di giri con o senza db killer? o con entrambi?
 
10806814
10806814 Inviato: 21 Ott 2010 12:36
 

manodeldiavolo ha scritto:
Ciao ragazzi
so che ormai la cosa e' stata appurata
ma voglio dirvi la mia iesperienza!
io ho un leovince gp style II...l'ho portato fino a l'altro giorno con Db....poi l'ho tolto e c'ho fatto un giro domenica scorsa,andando anche in Via dei laghi a velletri(per chi e' di roma la conoscera' di sicuro)
e vi posso garantire che io,nonostante sono un neofita,ho notato chiaramente la perdita ai bassi...cosa riscontrata anche dal fatto che stavo sempre ad usare il cambio
certo,ho un sound eccezionale,ma cavolo...di spendere un boato tra centralina e lancio sul banco mica mi va eh


Si perde ai bassi anche tenedo il db killer?
 
10806846
10806846 Inviato: 21 Ott 2010 12:43
 

Mikalo ha scritto:


Si perde ai bassi anche tenedo il db killer?
perdi meno
 
10806850
10806850 Inviato: 21 Ott 2010 12:43
 

su quello non ti saprei rispondere...ti spiego
ho preso la Z con scarico originale e dopo 20 giorni purtroppo mi hanno fatto allungare...e ho preso la z da puro neofita eh!
quando l'ho ripresa,ho montato direttamente il leovince,ed essendo passato un mese e mezzo dall'incidente,non mi sono reso conto se ci fosse o meno la perdita ai bassi!
senza db sicuramente c'e',ma con db purtorppo non so proprio che dire
 
10806929
10806929 Inviato: 21 Ott 2010 12:56
 

io ho levato un ora fa il db killer, quindi non so se perde rispetto ad averlo messo, anche perché l'ho tenuto appena 15 ore icon_asd.gif icon_asd.gif , adesso ha un sound spettacolare, fino a quando non mi arestano 0509_doppio_ok.gif
 
10807085
10807085 Inviato: 21 Ott 2010 13:28
 

non ti accorgi nemmeno di aver perso quei pochissimi km! su strada si sentono poco queste perdite
 
10812364
10812364 Inviato: 22 Ott 2010 11:35
 

Ve lo kiedo per una ragione: l 'altro giorno sono andato con un mio amico, che ha la street-triple, a fare un paio di pieghe e purtroppo amici in uscita di curva mi bruciava di netto icon_evil.gif !!!
Ora, io modifiche non ne ho fatte ma se devo cambiare scarico e perdere ulteriormente ai bassi mi girerebbero le palline!!!!
N.B. il mio amico sulla street aveva uno scarico assai "aperto" della Zard e ha fatto la modifica alla corona.....però vedermelo sfrecciare via di brutto era un colpo all' orgoglio 0509_si_picchiano.gif
 
10812409
10812409 Inviato: 22 Ott 2010 11:46
 

Mikalo ha scritto:
Ve lo kiedo per una ragione: l 'altro giorno sono andato con un mio amico, che ha la street-triple, a fare un paio di pieghe e purtroppo amici in uscita di curva mi bruciava di netto icon_evil.gif !!!
Ora, io modifiche non ne ho fatte ma se devo cambiare scarico e perdere ulteriormente ai bassi mi girerebbero le palline!!!!
N.B. il mio amico sulla street aveva uno scarico assai "aperto" della Zard e ha fatto la modifica alla corona.....però vedermelo sfrecciare via di brutto era un colpo all' orgoglio 0509_si_picchiano.gif
normale che la strret ti dia via in uscita di curva icon_wink.gif
 
10812481
10812481 Inviato: 22 Ott 2010 12:00
 

Mikalo ha scritto:
Ve lo kiedo per una ragione: l 'altro giorno sono andato con un mio amico, che ha la street-triple, a fare un paio di pieghe e purtroppo amici in uscita di curva mi bruciava di netto icon_evil.gif !!!
Ora, io modifiche non ne ho fatte ma se devo cambiare scarico e perdere ulteriormente ai bassi mi girerebbero le palline!!!!
N.B. il mio amico sulla street aveva uno scarico assai "aperto" della Zard e ha fatto la modifica alla corona.....però vedermelo sfrecciare via di brutto era un colpo all' orgoglio 0509_si_picchiano.gif

se non vuoi esagerare metti scarico e pignone -1, se vuoi fare di più metti centralina e filtro con cornice. certo la street è un 3 cilindri quindi tira di più ai bassi.
 
10817992
10817992 Inviato: 23 Ott 2010 11:40
 

lucabulldog ha scritto:

se non vuoi esagerare metti scarico e pignone -1, se vuoi fare di più metti centralina e filtro con cornice. certo la street è un 3 cilindri quindi tira di più ai bassi.


hai ragione poi la street è assai più leggera, per caso sai con le modifiche che mi ha suggerito, quanto vado a perdere in effettivo agli alti? La moto cambia così tanto da giustificare la spesa?
 
10818048
10818048 Inviato: 23 Ott 2010 11:53
 

Mikalo ha scritto:


hai ragione poi la street è assai più leggera, per caso sai con le modifiche che mi ha suggerito, quanto vado a perdere in effettivo agli alti? La moto cambia così tanto da giustificare la spesa?

la moto con pignone -1 diventa più divertente da guidare e non perdi niente, guadagni sia bassi che alti con una spesa di 15 euro.
per lo scarico come faccio a dirti se giustifichi la spesa, ognuno la pensa in modo diverso.
alleggerisci la moto e migliora di molto in sound. per me la moto deve essere rumorosa quindi di mio te la consiglio. però se non te ne frega del rumore e vuoi solo spunto metti il pignone e basta.
 
10822830
10822830 Inviato: 24 Ott 2010 11:44
 

[quote="lucabulldog"#10818048]
la moto con pignone -1 diventa più divertente da guidare e non perdi niente, guadagni sia bassi che alti con una spesa di 15 euro.
per lo scarico come faccio a dirti se giustifichi la spesa, ognuno la pensa in modo diverso.
alleggerisci la moto e migliora di molto in sound. per me la moto deve essere rumorosa quindi di mio te la consiglio. però se non te ne frega del rumore e vuoi solo spunto metti il pignone e basta.[/quo
La mia paura era appunto quella di perdere agli alti ....comunque credo toglierò lo scaldabagno originale e monterò scarico Sc project oval short e pignone -1.
Condividi? comunque grazie del consiglio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©