Leggi il Topic


Perde potenza [al limitatore]
6190682
6190682 Inviato: 2 Nov 2008 21:22
Oggetto: Perde potenza [al limitatore]
 



Vorrei un vostro parere....
Non so se sia un problema o meno.....
Praticamente quando tiro a limitatore la moto perde potenza.....secondo voi c'è qualche problema o è una prevenzione per non spaccare tutto???
 
6190719
6190719 Inviato: 2 Nov 2008 21:25
 

cavolo..........non puoi pretendere 125 cavalli anche a 16500 giri, e dai su.........!!!!!!! perde potenza perchè entra il limitatore, e meno male che entra altrimenti spacchi tutto!!!!!!! icon_asd.gif
 
6190739
6190739 Inviato: 2 Nov 2008 21:26
 

è anche fatto per entrare dolcemente, caspita non è bello quando il limitatore interviene di colpo tagliandoti subito tutta la potenza icon_wink.gif
 
6190750
6190750 Inviato: 2 Nov 2008 21:27
 

Si si lo so è che di 4T ancora non ne sò tantissimo.....e quindi mi è venuto il dubbio e la paura che avesse qualcosa icon_lol.gif icon_redface.gif
 
6190793
6190793 Inviato: 2 Nov 2008 21:31
 

RSsista2007 ha scritto:
Si si lo so è che di 4T ancora non ne sò tantissimo.....e quindi mi è venuto il dubbio e la paura che avesse qualcosa icon_lol.gif icon_redface.gif
tranquillo, tutto regolare.............ciiiiiiircolareeeeee, ciiiiiiiiircolare............. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6190803
6190803 Inviato: 2 Nov 2008 21:31
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif









compra un mille icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif o un missile eheheh
anch'io penso sia normale sennò avresti un effetto frenata troppo brusco ...il tiro dovrebbe essere fino ai 15000 o qualcosina in meno giusto?
 
6190822
6190822 Inviato: 2 Nov 2008 21:32
 

Ok grazie a tutti....
Potete chiudere icon_wink.gif
 
6190852
6190852 Inviato: 2 Nov 2008 21:34
 

splashcrazy ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif









compra un mille icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif o un missile eheheh
anch'io penso sia normale sennò avresti un effetto frenata troppo brusco ...il tiro dovrebbe essere fino ai 15000 o qualcosina in meno giusto?
la cambiata ottimale, sempre parlando di pista è sui 15500 giri, cambiare oltre perde troppo di cavalleria!!!!
 
6190941
6190941 Inviato: 2 Nov 2008 21:41
 

Zipper85 ha scritto:
la cambiata ottimale, sempre parlando di pista è sui 15500 giri, cambiare oltre perde troppo di cavalleria!!!!


ok grazie della info icon_smile.gif
 
6191843
6191843 Inviato: 2 Nov 2008 23:12
Oggetto: Re: Perde potenza [al limitatore]
 

RSsista2007 ha scritto:
Vorrei un vostro parere....
Non so se sia un problema o meno.....
Praticamente quando tiro a limitatore la moto perde potenza.....secondo voi c'è qualche problema o è una prevenzione per non spaccare tutto???


si tranquillo è normale..è un sistema elettronico il limitatore..che entra in funzione e stacca..quando lo senti entrare cambia..anche se come hanno gia detto la cambiata ottimale è un pelino prima del limitatore.. icon_wink.gif
 
6191871
6191871 Inviato: 2 Nov 2008 23:15
 

scoprendo questa cosa puoi capire che portare la moto sempre al limitore nn serve a niente!
basta cambiare dopo che ha raggiunto il picco massimo di potenza! icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
6192025
6192025 Inviato: 2 Nov 2008 23:36
 

Credo sia normale icon_wink.gif
 
6192771
6192771 Inviato: 3 Nov 2008 2:22
 

tirate una marcia qualsiasi guardando il contagiri...sentirete come un vuoto tra i 14500 e i 16500.
la potenza finisce appunto ai 14500 però quei 2000 giri in più servirebbero nel caso in cui dovete tenere quella marcia magari per la successiva curva o staccata che dovrebbe iniziare da li a 1 secondo.quindi cambiare marcia sarebbe una perdita di tempo
direi che quei 2000 giri di tolleranza sono molto utili, mi è capitato proprio di sfruttarli per il cambio di direzione della curva dopo o per la staccata, solo poche volte mi è entrato pure il limitatore!
se volete potenza, sul dritto, è abbastanza inutile cambiare a 16500, sarebbe meglio quando la spia dei giri inizia a lampeggiare
al limitatore è normale invece che sentite quasi uno stop del motore.
 
6194674
6194674 Inviato: 3 Nov 2008 12:22
 

Alex-90 ha scritto:
è anche fatto per entrare dolcemente, caspita non è bello quando il limitatore interviene di colpo tagliandoti subito tutta la potenza icon_wink.gif



icon_eek.gif io quando sono in monoruota e arrivo al limitatore la moto scende aBbastanza violentemente perchè entra il limitatore.. icon_eek.gif

quindi nn entra dolcemente
 
6195019
6195019 Inviato: 3 Nov 2008 13:01
 

Sulla mia il limitatore entra piuttosto deciso, ma si sente tanto anche perchè la spinta dopo i 10.000 è maggiore rispetto a prima.. icon_mrgreen.gif

La cambiata ottimale è intorno ai 14000 giri cioè al regime di potenza massima, in modo che quando entra il rapporto successivo ci si ritrovi vicino al regime di coppia massima.Ovviamente dipende molto dal rapporto in cui ci si trova, però se non erro dalla terza in su cambiando ai 14000/14500 ci si ritrova sempre sopra i 10000 giri! icon_wink.gif
 
6195868
6195868 Inviato: 3 Nov 2008 14:32
 

shakeman ha scritto:



icon_eek.gif io quando sono in monoruota e arrivo al limitatore la moto scende aBbastanza violentemente perchè entra il limitatore.. icon_eek.gif

quindi nn entra dolcemente


le nostre si sa che sono nervose icon_asd.gif comunque dipende anche in che marcia sei, ad esempio se sei in prima è ovvio che ti tagli la potenza abbastanza violentemente icon_wink.gif
 
6196401
6196401 Inviato: 3 Nov 2008 15:09
 

E brutto anche quando sei in pista a tirare la terza..arrivi ai 205 (segnati), si pianta e ti sembra di prendere il volo in avanti! icon_asd.gif
 
6197066
6197066 Inviato: 3 Nov 2008 15:46
 

Mattia636 ha scritto:
E brutto anche quando sei in pista a tirare la terza..arrivi ai 205 (segnati), si pianta e ti sembra di prendere il volo in avanti! icon_asd.gif


205 in terza, sti ca icon_eek.gif a me fa 190 icon_asd.gif

comunque è brutto anche quando tiri la prima, si blocca, metti la seconda spalanchi e sbacchetta un macello icon_eek.gif
 
6197240
6197240 Inviato: 3 Nov 2008 15:57
 

anche alla mia(07) fa 205 in 3a icon_cool.gif
 
6200621
6200621 Inviato: 3 Nov 2008 20:12
 

Alex-90 ha scritto:


205 in terza, sti ca icon_eek.gif a me fa 190 icon_asd.gif

comunque è brutto anche quando tiri la prima, si blocca, metti la seconda spalanchi e sbacchetta un macello icon_eek.gif



la mia fa 200 segnati icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6201508
6201508 Inviato: 3 Nov 2008 21:07
 

E' normale che la curva di coppia e potenza si flettano in prossimità del regime massimo prima del limitatore.
 
6201527
6201527 Inviato: 3 Nov 2008 21:08
 

shakeman ha scritto:



la mia fa 200 segnati icon_twisted.gif icon_twisted.gif


allora mi sa che non l'ho tirata fino in fondo, anche perchè ho corona piu 2 icon_eek.gif urge rimedio icon_asd.gif
 
6201570
6201570 Inviato: 3 Nov 2008 21:09
 

Alex-90 ha scritto:


allora mi sa che non l'ho tirata fino in fondo, anche perchè ho corona piu 2 icon_eek.gif urge rimedio icon_asd.gif



sarà la corona
 
6203531
6203531 Inviato: 3 Nov 2008 23:16
 

ninja6r ha scritto:
tirate una marcia qualsiasi guardando il contagiri...sentirete come un vuoto tra i 14500 e i 16500.
la potenza finisce appunto ai 14500 però quei 2000 giri in più servirebbero nel caso in cui dovete tenere quella marcia magari per la successiva curva o staccata che dovrebbe iniziare da li a 1 secondo.quindi cambiare marcia sarebbe una perdita di tempo
direi che quei 2000 giri di tolleranza sono molto utili, mi è capitato proprio di sfruttarli per il cambio di direzione della curva dopo o per la staccata, solo poche volte mi è entrato pure il limitatore!
se volete potenza, sul dritto, è abbastanza inutile cambiare a 16500, sarebbe meglio quando la spia dei giri inizia a lampeggiare
al limitatore è normale invece che sentite quasi uno stop del motore.



ah dipende..se il led di cambiata lo si imposta al limitatore.. icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©