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La moto perde giri in quarta [cosa può essere?]
8211278
8211278 Inviato: 29 Lug 2009 23:03
Oggetto: La moto perde giri in quarta [cosa può essere?]
 



Ragazzi ho paura che la mia moto abbia un problema...
In pratica stasera sono uscito e per ben due volte quando mettevo la quarta sui 8-9k la moto perdeva di giri e poi di colpo li riprendeva. Poi facendo una partenza allegra ho visto che la lucetta rossa del dashboard si è accesa....
Sapete darmi una mano?
La moto ha 5800 km
 
8212050
8212050 Inviato: 30 Lug 2009 7:21
 

la spia rossa che si accende è la spia fI che si accende quando nella moto ce un problema...a vedere così sembra un problema di mancanza di alimentazione..lo fa solo in 4°marcia??comunque ti conviene portarla da un meccanico perchè li è qualcosa di elettronico..
 
8212141
8212141 Inviato: 30 Lug 2009 7:42
 

novy89 ha scritto:
la spia rossa che si accende è la spia fI che si accende quando nella moto ce un problema...a vedere così sembra un problema di mancanza di alimentazione..lo fa solo in 4°marcia??comunque ti conviene portarla da un meccanico perchè li è qualcosa di elettronico..


Si per ora me l'ha fatto solo in quarta....
 
8212568
8212568 Inviato: 30 Lug 2009 8:41
 

Ragazzi ho chiamato la Kawasaki e mi fa che potrebbe esser passata della benzina sporca....regge come possibilità o mi ha detta una cazzata?
 
8212769
8212769 Inviato: 30 Lug 2009 9:11
 

se te lo ha atto solo una volta è possibile..se te lo fa + volte e solo in 4 marcia il problema è+ grave..se non te lo rifà + allora non credo tu debba preoccuparti..
 
8213088
8213088 Inviato: 30 Lug 2009 9:53
 

Me l'ha fatto due volte ieri sera e una poco prima di arrivare in box....quindi non so se lo rifà.....va bè tanto oggi devo usarla....vedrò.....
 
8213679
8213679 Inviato: 30 Lug 2009 11:04
 

potrebbe essere la benzina, ma questo non spiega la spia rossa sul cruscotto...
ad ogni modo, la spia rossa sul cruscotto NON è necessariamente la spia FI ma può essere anche la pressione dell'olio... dipende da che simbolino di fianco alla luce rossa viene visualizzato...
non si spiega nemmeno perchè solo in 4a marcia...
 
8213709
8213709 Inviato: 30 Lug 2009 11:06
 

icehcp ha scritto:
potrebbe essere la benzina, ma questo non spiega la spia rossa sul cruscotto...
ad ogni modo, la spia rossa sul cruscotto NON è necessariamente la spia FI ma può essere anche la pressione dell'olio... dipende da che simbolino di fianco alla luce rossa viene visualizzato...
non si spiega nemmeno perchè solo in 4a marcia...


Si infatti è la stessa cosa che mi chiedo perchè solo in quarta....comunque ora ho chiamato un altro kawasaki che conosco mi fa di provarla se no di andare li che mi fa l'autodiagnosi.....
Comunque la moto tira.....come sempre......
 
8215114
8215114 Inviato: 30 Lug 2009 13:20
 

bè la cosa non mi sembra proprio normale eusa_think.gif provato a fare l' autodiagnosi?
 
8217263
8217263 Inviato: 30 Lug 2009 17:39
 

Djloris ha scritto:
bè la cosa non mi sembra proprio normale eusa_think.gif provato a fare l' autodiagnosi?


No...come si fa?
Comunque oggi ho fatto l'ennesimo collaudo di circa 20 km e la moto va benissimo e il ciocco non me l'ha fatto neanche una volta.....era perfetta.....sta a vedere che magari era davvero benzina sporca. Dimmi comunque come si fa l'autodiagnosi icon_wink.gif
 
8217698
8217698 Inviato: 30 Lug 2009 18:46
 

RSsista2007 ha scritto:


No...come si fa?
Comunque oggi ho fatto l'ennesimo collaudo di circa 20 km e la moto va benissimo e il ciocco non me l'ha fatto neanche una volta.....era perfetta.....sta a vedere che magari era davvero benzina sporca. Dimmi comunque come si fa l'autodiagnosi icon_wink.gif



manuale officina 3-37-38-39

Portare il commutatore di accensione su ON.
Premere il pulsante MODE per visualizzare il contachilometri totale.
Premere il pulsante MODE per più di due secondi.
Il codice di manutenzione viene visualizzato sul LCD dal numero di due cifre.

Eseguendo una delle seguenti procedure si esce dall’autodiagnosi.

Quando il codice di manutenzione viene visualizzato sul
LCD,premere il pulsante MODE per più di due secondi.
Quando il commutatore di accensione viene portato su
OFF.

codice manutenzione Problemi
11 Sensore valvola a farfalla principale difettoso, cablaggio interrotto o in cortocircuito
12 Sensore pressione aria aspirata difettoso, cablaggio interrotto o in cortocircuito
13 Sensore temperatura aria aspirata difettoso, cablaggio interrotto o in cortocircuito
14 Sensore temperatura acqua difettoso, cablaggio interrotto o in cortocircuito
15 Sensore pressione atmosferica difettoso, cablaggio interrotto o in cortocircuito
21 Sensore albero motore difettoso, cablaggio interrotto o in cortocircuito
23 Sensore posizione albero a camme difettoso, cablaggio interrotto o in cortocircuito
24 Sensore velocità difettoso, cablaggio interrotto o in cortocircuito
25 Interruttore di posizione marce difettoso, cablaggio interrotto o in cortocircuito
31 Sensore veicolo a terra difettoso, cablaggio interrotto o in cortocircuito
32 Sensore valvola a farfalla secondaria difettoso, cablaggio interrotto o in
cortocircuito
33 Sensore di ossigeno N. 1 inattivo, cablaggio interrotto o in cortocircuito (modelli
dotati)
34 Sensore attuatore valvola a farfalla di scarico difettoso, cablaggio interrotto o in
cortocircuito
35 Amplificatore immobilizzatore difettoso
36 Rilevamento chiave vuota
39 Errore di comunicazione ECU
51 Bobina di comando N. 1 difettosa, cablaggio interrotto o in cortocircuito
52 Bobina di comando N. 2 difettosa, cablaggio interrotto o in cortocircuito
53 Bobina di comando N. 3 difettosa, cablaggio interrotto o in cortocircuito
54 Bobina di comando N. 4 difettosa, cablaggio interrotto o in cortocircuito
56 Relè ventola radiatore difettoso, cablaggio interrotto o in cortocircuito
62 Attuatore valvola a farfalla secondaria difettoso, cablaggio interrotto o in
cortocircuito
63 Attuatore valvola a farfalla di scarico difettoso, cablaggio interrotto o in cortocircuito
64 Valvola di commutazione aria difettosa, cablaggio interrotto o in cortocircuito
67 Riscaldatore sensore di ossigeno difettoso, cablaggio interrotto o in cortocircuito
(modelli dotati)
83 Sensore di ossigeno N. 2 inattivo, cablaggio interrotto o in cortocircuito (modelli
dotati)
94 Sensore di ossigeno N. 1 difettoso, cablaggio interrotto o in cortocircuito (modelli
dotati)
95 Sensore di ossigeno N. 2 difettoso, cablaggio interrotto o in cortocircuito (modelli
dotati)
 
8218618
8218618 Inviato: 30 Lug 2009 21:01
 

Ok grazie icon_wink.gif
 
8226218
8226218 Inviato: 31 Lug 2009 21:46
 

RSsista2007 ha scritto:
Ok grazie icon_wink.gif

Già ti hanno risposto XD
 
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