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trp 86cc superiore a un 125 racing????
6196456
6196456 Inviato: 3 Nov 2008 15:12
 



dai una sistemata a quel 125 racing e vedi come nomn lo svernici manco a morire... icon_rolleyes.gif
 
6196526
6196526 Inviato: 3 Nov 2008 15:16
 

B-N_RT ha scritto:
orlahm92 ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
finanziati da solo icon_asd.gif io devo gia finanziarmi per comperarmi un 125 racing icon_asd.gif icon_asd.gif
ma ce l'hai gia icon_asd.gif icon_asd.gif
eh ma la gente lo giudica street e ha ragione...è un'husqvarna icon_asd.gif


eh il suzuky rm??? cos'è???
 
6196538
6196538 Inviato: 3 Nov 2008 15:17
 

ark_pinasco ha scritto:


eh il suzuky rm??? cos'è???
un cross icon_wink.gif
 
6196563
6196563 Inviato: 3 Nov 2008 15:18
 

Ti faccio l'esempio di una preparazione che passerebbe un 125 racing senza alcun problema :

-Carter motore metrakit (senza miscelatore contralbero etc etc), ulteriormente lavorati, spremuti fino all'osso
-Tpr 86 completamente lavorato, travaseria portata al massimo, luci ampliate al massimo, pistone lavorato e alleggerito, scarico portato al massimo, sui 210 gradi di scarico.....motore ottimizzato per 17.500/18.000 giri circa
-Alimentazione con 34 o 36 keihin, pacco lamellare maggiorato artigianale con sede sui carter ampliata e filtro artigianale
-Cambio artigianale ravvicinato a 8 o 10 rapporti
-Alimentazione a miscela di metanolo con sovralimentazione NOS a emissione prolungata
-Scarico artigianale
-Accensione a rotore interno con curva programmabile tramite software
-Alleggerimento completo della moto
-Rapportatura finale accuratamente calcolata e realizzata su misura
-Candela ad altissima gradazione
-Impianto di raffreddamento a portata maggiorata, con modifiche anche sul gruppo termico

Con una preparazioncina del genere si può gia star davanti a un 125 race icon_wink.gif
 
6196721
6196721 Inviato: 3 Nov 2008 15:26
 

Lucas ha scritto:
Ti faccio l'esempio di una preparazione che passerebbe un 125 racing senza alcun problema :

-Carter motore metrakit (senza miscelatore contralbero etc etc), ulteriormente lavorati, spremuti fino all'osso
-Tpr 86 completamente lavorato, travaseria portata al massimo, luci ampliate al massimo, pistone lavorato e alleggerito, scarico portato al massimo, sui 210 gradi di scarico.....motore ottimizzato per 17.500/18.000 giri circa
-Alimentazione con 34 o 36 keihin, pacco lamellare maggiorato artigianale con sede sui carter ampliata e filtro artigianale
-Cambio artigianale ravvicinato a 8 o 10 rapporti
-Alimentazione a miscela di metanolo con sovralimentazione NOS a emissione prolungata
-Scarico artigianale
-Accensione a rotore interno con curva programmabile tramite software
-Alleggerimento completo della moto
-Rapportatura finale accuratamente calcolata e realizzata su misura
-Candela ad altissima gradazione
-Impianto di raffreddamento a portata maggiorata, con modifiche anche sul gruppo termico

Con una preparazioncina del genere si può gia star davanti a un 125 race icon_wink.gif
eh va beh che c***o vuol dire icon_asd.gif icon_asd.gif faccio le stesse cose sul 125 racing e ti sto davanti lo stesso icon_asd.gif icon_asd.gif

cambio 8 10 rapporti icon_asd.gif icon_asd.gif
e l'albero che regge 17-18mila giri te lo devi far fare da qualcuno icon_asd.gif
poi è gia buona se passi il rodaggio con quella roba icon_asd.gif icon_asd.gif

poi beh se andiamo nel mondo delle cose folli ci credo che mi stai davanti.... (per 10 metri finchè non ti rimane in mano il tutto)
 
6196803
6196803 Inviato: 3 Nov 2008 15:30
 

bhe già che ci siamo monta un motore a reazione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

quella roba li bisogna o farsela fare ad u grande costo, tutte cose che direi sono un attimino fuori dal comune (non credo si veda tutti i giorni un impianto di sobvralimentazione a N2O icon_lol.gif ), affidabilità e durata ridicolissime, e potenze solo in alto, e va bhe, potenze assurde lo ammetto...

ma direi che è una roba fuori dal normale...

più che straordinaria direi....

si ci stai davanti ad un 125 race ma innanzitutto deve venire prima il manico, poi i costi (ribadisco ancora che non è roba da tutti i giorni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) che sono fuori dallo straordinario, senza contare che non credo proprio l'N20 sia regolare per fare gare i pista....


se poi arrivi in fondo ad una gara con quella roba li non lo so nemmeno...

poi con 8 rapporti in fuoristrada vogli vedere come stai comodo a cambiare, per quanto possano essere ravvicinati e studiati su misura, il motore in enduro lo devi fare girare in un certo modo, di certo non comodo...

oltretutto un manico grande come pochi ci vuole.... oltre a sapere usare il cambio bisogna sapere usare la frizione nel modo giusto perchè il motore prenda giri bene ed ovunque, l'impianto di sovralimentazione è pericolosissimo...

bhe direi di si è più forte ma direi che è più che eccezionale icon_lol.gif
 
6196939
6196939 Inviato: 3 Nov 2008 15:38
 

Fuori dal normale ? Cosa cavolo vuol dire fuori dal normale ? Perchè secondo voi è normale che un 86 stia davanti a un 125 racing ? Evidentemente NO.....quindi semmai è NORMALE che ci voglia una preparazione come quella soprariportata per stare davanti icon_wink.gif
 
6197163
6197163 Inviato: 3 Nov 2008 15:52
 

Lucas ha scritto:
Fuori dal normale ? Cosa cavolo vuol dire fuori dal normale ? Perchè secondo voi è normale che un 86 stia davanti a un 125 racing ? Evidentemente NO.....quindi semmai è NORMALE che ci voglia una preparazione come quella soprariportata per stare davanti icon_wink.gif


io non capisco come faccia a stare davanti...visto che è inferiore di cilindrata e ha anche meno cavalli... se capisco qst roba...allora...sn apposto...
 
6197280
6197280 Inviato: 3 Nov 2008 16:01
 

l'unico 85 che da via ad un 125 sono quelli da cross.. se si parla di 50 elaborati si sognano di stare davanti ad un 125 racing
 
6197606
6197606 Inviato: 3 Nov 2008 16:25
 

mada ha scritto:
Lucas ha scritto:
Fuori dal normale ? Cosa cavolo vuol dire fuori dal normale ? Perchè secondo voi è normale che un 86 stia davanti a un 125 racing ? Evidentemente NO.....quindi semmai è NORMALE che ci voglia una preparazione come quella soprariportata per stare davanti icon_wink.gif


io non capisco come faccia a stare davanti...visto che è inferiore di cilindrata e ha anche meno cavalli... se capisco qst roba...allora...sn apposto...

La cilindrata vuol dire poco niente in certi casi, esistono motori che hanno un pistone del diamento di una moneta da 1 cent ma che sviluppano 3-4 cv e girano nell'ordine dei 45-50mila giri.


Luca con una preparazione del genere è vero che è possibile stare davanti, ma non si parla quasi più di elaborare un blocco nato come 50cc, ma di rifare praticamente un banco.
 
6198059
6198059 Inviato: 3 Nov 2008 17:00
 

lucas va che io sono uno di quelli che dice che un 86 non da ad un 125 cc racing anche perchè comunque cnasce come banco 50cc portato ad 86, dunque molto fragile come cosa... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

se poi un impianto di sovralimentazione è normale non lo so, io sono convinto che suia più che raro, in tutta la mia vita ne ho visto uno solo fatto da un mio amico che ci ha speso tantissimo dietro alla moto per poi vederla andare neanche tanto forte, con e senza sovralimentazione... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6198225
6198225 Inviato: 3 Nov 2008 17:13
 

Bah....

Rs 2 fast : Link a pagina di Youtube.com

Già con questa se riuscisse a sitemare quella frizione che slitta e gli mangia via un sacco di cv si sta tranquillamente davanti a un 125 race....
 
6198279
6198279 Inviato: 3 Nov 2008 17:17
 

si, quello e tanto se supera un husqy icon_wink.gif
 
6198504
6198504 Inviato: 3 Nov 2008 17:32
 

e già quello non è un tpr... ed è un lavoro che si fanno fare in pochi... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6199594
6199594 Inviato: 3 Nov 2008 18:52
 

KAPPA25 ha scritto:
l'unico 85 che da via ad un 125 sono quelli da cross.. se si parla di 50 elaborati si sognano di stare davanti ad un 125 racing

tu sei il mio idolo icon_biggrin.gif
eheheh sempre a dire cose vere farò una setta su di te icon_wink.gif
comunque q8 gli 85 da cross vanno davvero forte ( ho provato un Ktm 85cc ruote alte ) girano davvero forte e loro stanno davanti ai 125 racing forse
ma un 86cc potra avere solo e una sola caratteristica in piu di un 125 in base a come è preparato ma in tutto il resto il 125cc sarà sempre superiore
se però andiamo nel mondo della fantasia con ragazzi che girano con il nos su un 50cc elaborato allora tutto è possibile icon_asd.gif
 
6199643
6199643 Inviato: 3 Nov 2008 18:56
 

FeX ha scritto:

La cilindrata vuol dire poco niente in certi casi, esistono motori che hanno un pistone del diamento di una moneta da 1 cent ma che sviluppano 3-4 cv e girano nell'ordine dei 45-50mila giri.


Luca con una preparazione del genere è vero che è possibile stare davanti, ma non si parla quasi più di elaborare un blocco nato come 50cc, ma di rifare praticamente un banco.

la mia macchinina a scoppio ha un motore da 7 cc che a 25.000 giri sviluppa 5 cv....
 
6199675
6199675 Inviato: 3 Nov 2008 18:59
 

giordy93 ha scritto:

la mia macchinina a scoppio ha un motore da 7 cc che a 25.000 giri sviluppa 5 cv....

e ce ne sono di cilindrata anche piu piccole che girano a regimi anche piu elevati icon_asd.gif

Se vi dico quant'è la cilindrata del micromotore piu piccolo non mi credete icon_asd.gif

comunque siamo ot icon_wink.gif
 
6199884
6199884 Inviato: 3 Nov 2008 19:18
 

KAPPA25 ha scritto:
l'unico 85 che da via ad un 125 sono quelli da cross.. se si parla di 50 elaborati si sognano di stare davanti ad un 125 racing

io non so come vanno i 125 da voi, ma da me, tra un kawa 85 usato nelle gare di cross da un ragazzo del mio paese, e un 125 ktm exc c'e` un ABISSO
 
6199978
6199978 Inviato: 3 Nov 2008 19:24
 

spero che stiate scherzando mi spiegate come un 50ino con un 86 tpr (con tutti i pezzi aggiuntivi e le lavorazioni aggiuntive che ci volete mettere) possa sverniciare un 125 racing? vi devo ricordare che questi tipi di 125 sono anc'essi allargati ed equipaggiati con pezzi tra i migliori sul mercato?
 
6200572
6200572 Inviato: 3 Nov 2008 20:08
 

il mio compagno di classe correva con il suzuki 85 da cross.arrivava a 29 cv ma era piu un giocattolino;sembrava quasi un gioco ed era prevedibile comunque pur sempre un mostro di potenza.ha cambiato categoria due anni fa e usava il kawa 125 portato a 144.un altro mondo.arrivava a 45cv ed era proprio cattivo...poi si è stancato e ha preso il 250,ma tutt altra storia.un 85 da comp dara a un 125 racing ma mai a un 125 da comp.poi dipende in pista conta molto il pilota,ciclistica,.. su strada dipende da cosa consiste la gara.
 
6200897
6200897 Inviato: 3 Nov 2008 20:31
 

si ma noi comunque non parliamo di cross 85cc che sono un altra cosa
ma di 50cc elaborati con il tpr 86cc e secondo me elaborati all'osso ( parlo per esperienza perche come ho gia detto ho sia un tpr 86cc che una 125cc racing ) un tpr stra davanti a un 125 in alcuni casi
icon_arrow.gif se si tratta di un 125 4t
icon_arrow.gif se si tratta di un 125 2t depo
icon_arrow.gif se è un 125 2t dual

ma c'è un eccezione
icon_arrow.gif se il pilota del racing 125 è impedito sta davanti il tpr icon_asd.gif
i 125 racing hanno
icon_arrow.gif ciclistiche migliori
icon_arrow.gif motori piu potenti

e non venite a dirmi che uno con un tpr 86cc svernicia un Ktm 125 icon_rolleyes.gif
che la prima volta che sono uscito con il Kappone un mio amico ( anche lui con il tpr ) diceva di sverniciarmi ma poi si è ricreduto subito solo alla partenza icon_twisted.gif

Ultima modifica di _Sundu_ il 3 Nov 2008 20:31, modificato 1 volta in totale
 
6200904
6200904 Inviato: 3 Nov 2008 20:31
 

intendevo che il 125 e` davanti icon_wink.gif
 
6200958
6200958 Inviato: 3 Nov 2008 20:35
 

ea912 ha scritto:
il mio compagno di classe correva con il suzuki 85 da cross.arrivava a 29 cv ma era piu un giocattolino;sembrava quasi un gioco ed era prevedibile comunque pur sempre un mostro di potenza.ha cambiato categoria due anni fa e usava il kawa 125 portato a 144.un altro mondo.arrivava a 45cv ed era proprio cattivo...poi si è stancato e ha preso il 250,ma tutt altra storia.un 85 da comp dara a un 125 racing ma mai a un 125 da comp.poi dipende in pista conta molto il pilota,ciclistica,.. su strada dipende da cosa consiste la gara.


Dovrei chiudere questo topic per la concentrazione di "stronzate" che vi si concentra.

L'RM 85 con 29 cavalli sa di invenzione letteraria ma pistolatissimo forse potrebbe anche arrivarci...

Il 144 con 45CV è una pura demenza... prenditi la prova di un qualsiasi 250 2t e vedrai che ha tra i 42 e i 45CV.... un 144 con la stessa potenza la erogherebbe a regimi di circa 23.000 rpm (ci corre in autostrada il tuo amico?), naturalmente per assurdo perchè NON ESISTE.

Adesso ha preso il 250??? Posso chiederti quanti cavalli ha??? 60?
Il tuo amico è il Dio dei motori... riesce a fa andare un 144 più di un 250 e probabilmente un 250 come un 500....

Naturalmente segue la logica del raddoppio della potenza in base al raddoppio della cilindrata...

Comunque ricordatevi prima di parlare di moto da cross o enduro che in fuoristrada puoi anche fare un 85 o 86 (non mi frega) con 30 CV, ma che se li esprime a 30.000 giri e mura a 30.150 è come avere un Ciao a turbina (stessa pazzesca utilità).

Mai sentito parlare di coppia o di sottocoppia?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_idea.gif
 
6201484
6201484 Inviato: 3 Nov 2008 21:06
 

danielemc ha scritto:
si, quello e tanto se supera un husqy icon_wink.gif


Ma stai scherzando spero....
 
6201568
6201568 Inviato: 3 Nov 2008 21:09
 

ark_pinasco ha scritto:


eh il suzuky rm??? cos'è???



Un cross... ma quando non si sa (ha) di qualcosa di cui si parla è facile dimenticarsi di avere anche quella in firma....

Tra le 30 moto che ha.
 
6201745
6201745 Inviato: 3 Nov 2008 21:18
 

Lucas ha scritto:


Ma stai scherzando spero....

si bhe qui ti do ragione Lucas un husky però WRE viene superato da un tpr però se parliamo del Wr è gia un altra cosa
 
6202168
6202168 Inviato: 3 Nov 2008 21:42
 

giordy93 ha scritto:

la mia macchinina a scoppio ha un motore da 7 cc che a 25.000 giri sviluppa 5 cv....

é un po' scarsino come motore da automodello (anzi direi che è una caffettiera)
icon_asd.gif
 
6202462
6202462 Inviato: 3 Nov 2008 22:00
 

MadeinBrianza ha scritto:

é un po' scarsino come motore da automodello (anzi direi che è una caffettiera)
icon_asd.gif


se quello è scarsino icon_asd.gif a 50 cc cubici sviluppa una potenza di circa 35 cavalli sarebbe il migliore tra i 125 racing icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6202614
6202614 Inviato: 3 Nov 2008 22:11
 

Lucas ha scritto:


Ma stai scherzando spero....

a me nn piacciono molto questi adattamenti un 2fast e nato per scootere tale deve rimanere, e poi ho visto varie foto su internet e nn è fatto benissimo questo progetto,e anche dal video nn mi sembra nulla di speciale
 
6202946
6202946 Inviato: 3 Nov 2008 22:35
 

ci tengo a ricordare che i veri 125 racing sono i motori da gp da 45-50 cavalli alla ruota, quelli da cross sono motori decisamente meno spinti, con piu coppia e soprattutto devono resistere senza particolari accorgimenti a a svariate gare....quindi mi sembra scontato che con un 86 fatto a dovere ci si sta davavanti ad un 125 da cross...e come dice fex non è solo la cilindrata a fare la differenza icon_wink.gif
 
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