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Adattare blocco Husqvuarna su Beta RR
6187323
6187323 Inviato: 2 Nov 2008 15:38
Oggetto: Adattare blocco Husqvuarna su Beta RR
 



Cosa ne pensate? Reperire il blocco è molto facile, perchè su ebay ne stanno a decine, ma sarebbe tanto difficile? perchè non vorrei che bisogna rivoluzionare tutto il telaio. Io penso che basta saldare delle staffe per il blocco, perchè in larghezza non mi sembra più grande del blocco am6
 
6187357
6187357 Inviato: 2 Nov 2008 15:44
 

Lascia perdere icon_wink.gif
 
6187360
6187360 Inviato: 2 Nov 2008 15:45
 

Lucas ha scritto:
Lascia perdere icon_wink.gif
ti do ragione! icon_asd.gif
 
6187434
6187434 Inviato: 2 Nov 2008 16:01
 

come qualcuno ha scritto il motore non deve stare perfettamente fisso ma deve avere un margine di movimento minimo...quindi ti sconsiglio vivamente di farlo...
 
6187459
6187459 Inviato: 2 Nov 2008 16:04
 

AdryXsm ha scritto:
ti do ragione! icon_asd.gif
anche io icon_wink.gif
 
6187502
6187502 Inviato: 2 Nov 2008 16:09
 

credo inoltre sia un problema per l'omologazione... icon_wink.gif
 
6187523
6187523 Inviato: 2 Nov 2008 16:14
 

Uff.. il problema è che ieri ho portato un Tm 125 da competizione (senza targa) da enduro, e ora la potenza del 70 non mi basta più... sigh icon_sad.gif
 
6187539
6187539 Inviato: 2 Nov 2008 16:16
 

nicola93 ha scritto:
Uff.. il problema è che ieri ho portato un Tm 125 da competizione (senza targa) da enduro, e ora la potenza del 70 non mi basta più... sigh icon_sad.gif
e allora metti un bel tpr 86cc che lavorato al max hai i cavalli dell'husky ol il parmakit 110cc! icon_cool.gif
 
6187551
6187551 Inviato: 2 Nov 2008 16:18
 

robyrto ha scritto:
e allora metti un bel tpr 86cc che lavorato al max hai i cavalli dell'husky ol il parmakit 110cc! icon_cool.gif

Ma non è la stessa cosa!!! Poi con un elaborazione del genere (apparte che spenderei circa 1000 €) avrei una moto con un'affidabilità pari a 0 e consumi alle stelle
 
6187552
6187552 Inviato: 2 Nov 2008 16:18
 

robyrto ha scritto:
nicola93 ha scritto:
Uff.. il problema è che ieri ho portato un Tm 125 da competizione (senza targa) da enduro, e ora la potenza del 70 non mi basta più... sigh icon_sad.gif
e allora metti un bel tpr 86cc che lavorato al max hai i cavalli dell'husky ol il parmakit 110cc! icon_cool.gif
così ha un bell'am6 lavorato! icon_xd_2.gif
 
6187553
6187553 Inviato: 2 Nov 2008 16:18
Oggetto: ...
 

Bè...
A parte che ti sconsiglierei l'utilizzo su strada di un mezzo simile...
Ma sono soddisfazioni che ognuno si verrebbe togliere...
Io se avessi un pò di soldi in più andrei dallo sfasciacarrozze solo con l'obbiettivo di costruirmi una moto...
 
6187556
6187556 Inviato: 2 Nov 2008 16:19
 

Dovresti rifare la moto...quei freni fan schifo sul 50...figurati sul 125...
Ma scusa nicò tu non hai quasi 16 anni?
 
6187570
6187570 Inviato: 2 Nov 2008 16:22
 

betamotard ha scritto:
Dovresti rifare la moto...quei freni fan schifo sul 50...figurati sul 125...
Ma scusa nicò tu non hai quasi 16 anni?

Ne ho 15 ora. 16 li faccio a ottobre del 09. E poi non sono neanche sicuro che il 125 me lo compra, e se me lo compra sicuramente un 4T di ultima generazione perchè mio padre è fissato con i 4T icon_evil.gif
 
6187589
6187589 Inviato: 2 Nov 2008 16:27
 

Soldi buttati
 
6187591
6187591 Inviato: 2 Nov 2008 16:27
 

nicola93 ha scritto:

Ne ho 15 ora. 16 li faccio a ottobre del 09. E poi non sono neanche sicuro che il 125 me lo compra, e se me lo compra sicuramente un 4T di ultima generazione perchè mio padre è fissato con i 4T icon_evil.gif

il caballero non è mica male come 4T
 
6187594
6187594 Inviato: 2 Nov 2008 16:27
 

Ahi...io dovrei prendere l'husqvarna quando torno...mmm...
comunque il 125 sulla nostra moto con quei freni è una follia,sulla taranto sangiorgio la stavo tiricchiando(stavo sugli 89) ho fatto per frenare stavo leggermente sovrappensiero e il posteriore si è inchiodato subito...non ti dico le bestemmie...
Comunque se tuo padre ti lascia elaborare tranquillamente la beta a sto punto fottitene del 125 4t e elaborala ulteriormente...

Mettici una intermedia con le giuste lavorazioni:-)
 
6187611
6187611 Inviato: 2 Nov 2008 16:31
 

nicola93 ha scritto:

Ne ho 15 ora. 16 li faccio a ottobre del 09. E poi non sono neanche sicuro che il 125 me lo compra, e se me lo compra sicuramente un 4T di ultima generazione perchè mio padre è fissato con i 4T icon_evil.gif
quoto. la moto di bastard consuma pochissimo e viaggia abbastanza... ottima ciclistica... insomma comoda per tutti i giorni! se avessi cash pronto lo prenderei subito... ma motard! icon_twisted.gif
 
6188096
6188096 Inviato: 2 Nov 2008 17:48
 

l'hanno fatto su un rx un vera e propria cazzata farlo,o almeno per me se tale.
basta spostare 2 attacchi,ti fai le misure su un lamierino poi vai da un fabbro e te le fai fare col materiale giusto,poi lo saldi.
niente di più facile icon_wink.gif
 
6188384
6188384 Inviato: 2 Nov 2008 18:12
 

Evita di fare questi esperimenti che potresti farti male , non solo per i freni poco adatti ma metti che non regge una staffa del motore ...
Se vuoi piu' potenza o ti fai una nuova ela o prendi un 125 anche perche' se poi ti fai il beta 125 poi provi un r1 cosa fai , metti il 1000 sull'rr icon_lol.gif
 
6188413
6188413 Inviato: 2 Nov 2008 18:14
 

Decisamente fatti un'ela + degna nicò che tanto con un po' di culo da quarto le cose non dovrebbero nemmeno costare assai...
 
6188495
6188495 Inviato: 2 Nov 2008 18:21
 

1500 euro di elaborazione contro 200 euro di blocco motore delhusqy 125 icon_asd.gif ?
 
6188625
6188625 Inviato: 2 Nov 2008 18:34
 

danielemc ha scritto:
1500 euro di elaborazione contro 200 euro di blocco motore delhusqy 125 icon_asd.gif ?

Sì infatti...
Se uno vuole fare un'esperimento perchè dirgli che "potrebbe farsi male"?
Fin lì penso che ci possa arrivare anche da solo...
E penso che sia anche scontato pensare che i freni non tengano...
Per il resto...
Forse mettere il motore di un 125 sotto a un 50 è pericoloso se quella moto la useresti tutti i giorni come mezzo di trasporto, prima o poi qualcuno ci farà caso o potresti fare un'incidente pericoloso e l'assicurazione non pagarti...
Oltre a ciò... buona fortuna nel caso tu scegliessi di farlo...
E poi mettere il blocco di un 125 non è più illegale di avere un 70cc...
Forse si nota semplicemente di più...

Per il resto, ti inviterei a:
1)Cercare un 2° radiatore se tu non ne fossi già provvisto per avere un ottimale impianto di raffreddamento
2)Rivedere in parte la ciclistica

Ricordati che l'Husqvarna 125 supermotard non è una Racing e quindi non ha un motore spinto e... a dirla tutta non è nemeno studiato molto bene.
Se vorrai un 125 racing potresti orientarti sul blocco di un WR 125...
Ma penso che già quello di un SM o WRE possa andarti bene e visto che street necessitare anche di meno manutenzioni e avere consumi e costi di mantenimento meno elevati.
 
6188637
6188637 Inviato: 2 Nov 2008 18:35
 

danielemc ha scritto:
1500 euro di elaborazione contro 200 euro di blocco motore delhusqy 125 icon_asd.gif ?

200€? icon_eek.gif
 
6188643
6188643 Inviato: 2 Nov 2008 18:35
 

secondo me se è una cosa fatta bene viene benissimo perche cosi cognughi prestazioni elevate con un affidabilità adeguata
 
6188736
6188736 Inviato: 2 Nov 2008 18:45
 

davide993 ha scritto:
secondo me se è una cosa fatta bene viene benissimo perche cosi cognughi prestazioni elevate con un affidabilità adeguata

Esattamente, ed è illegale quanto sbloccare la propria moto...

P.S.Nicola, ricordati di rinforzare il telaio
 
6188740
6188740 Inviato: 2 Nov 2008 18:45
 

Sinceramente raga parlate così perch\e non conoscete la beta...
È un ottimo cinquanta raga,ma fidatevi che la ciclistica non lo tiene un 125...
E poi è pericolosissima come cosa...
Se poi ci mettessi il cilindro del wr...raga fate un paragone tra la beta e il wr dai per favore...
Si l'esperimento ci può anche stare ma lui la moto la usa come mezzo di trasporto tutti i giorni(lo conosco dal vivo,siamo i due betisti ufficiali di Taranto icon_mrgreen.gif )e sinceramente è un jolly che io personalmente non mi giocherei...
E poi il blocco starà anche 200 euro(anche se non credo proprio) e la marmitta?
Vai col blocco husqvarna e la beta racing?
E i freni?
E la manodopera?
Secondo me si va se non vicini ai mille almeno agli 800...a quel punto scusa ti vendi i pezzi che hai già su,aggiumgi e ti fai l'ela completa col viola
Magai non un Husky ma secondo me ti da pure più soddisfazione...
 
6188875
6188875 Inviato: 2 Nov 2008 18:57
 

betamotard ha scritto:
Sinceramente raga parlate così perch\e non conoscete la beta...
È un ottimo cinquanta raga,ma fidatevi che la ciclistica non lo tiene un 125...
E poi è pericolosissima come cosa...
Se poi ci mettessi il cilindro del wr...raga fate un paragone tra la beta e il wr dai per favore...
Si l'esperimento ci può anche stare ma lui la moto la usa come mezzo di trasporto tutti i giorni(lo conosco dal vivo,siamo i due betisti ufficiali di Taranto icon_mrgreen.gif )e sinceramente è un jolly che io personalmente non mi giocherei...
E poi il blocco starà anche 200 euro(anche se non credo proprio) e la marmitta?
Vai col blocco husqvarna e la beta racing?
E i freni?
E la manodopera?
Secondo me si va se non vicini ai mille almeno agli 800...a quel punto scusa ti vendi i pezzi che hai già su,aggiumgi e ti fai l'ela completa col viola
Magai non un Husky ma secondo me ti da pure più soddisfazione...

Non mi trovi assolutamente d'accordo...
Infatti hai detto tu stesso "fai un'elaborazione più degna"...
E qualcuno gli ha consigliato di lavorare un tpr fino ad arrivare alla stessa potenza di un Husky...

Allora... fate due conti...
Non vuol dire la stessa cosa avere la stessa potenza con due blocchi differenti?
Inoltre il blocco Husqvarna essendo una street raggiunge un numero di giri minore e sviluppa meno vibrazioni...
Ha un'affidabilità poi maggiore ma questo è un'altro discorso...

Sarebbe più sicuro il Blocco di un'Husqvarna che un top viola...
Proprio per le vibrazioni da questi prodotte...

Ci sarebbe da rivedere l'impianto frenante (sfasciacarrozze e ferramenta) e magari rinforzare il telaio...
Poi la moto non dovrebbe avere molti problemi...
Ma soprattutto... non avrebbe più problemi rispetto a un 80 spinto...
 
6189040
6189040 Inviato: 2 Nov 2008 19:13
 

Se metti il motore del 125 sul 50 dopo 1 mesetto massimo ti abitui di già alla potenza e poi bestemmi perchè non và un c***o icon_lol.gif
Quindi fidati se ti vuoi togliere qualche soddisfazione elabora la tua icon_wink.gif
 
6189245
6189245 Inviato: 2 Nov 2008 19:33
 

The_Godfather ha scritto:
Se metti il motore del 125 sul 50 dopo 1 mesetto massimo ti abitui di già alla potenza e poi bestemmi perchè non và un c***o icon_lol.gif
Quindi fidati se ti vuoi togliere qualche soddisfazione elabora la tua icon_wink.gif

pero sai che figata un 50 col blocco del 125 e poi comunque se ti stufi ce ne sono di lavori da fare per farlo andare!!
 
6189348
6189348 Inviato: 2 Nov 2008 19:44
 

Yuppidhu ha scritto:

Non mi trovi assolutamente d'accordo...
Infatti hai detto tu stesso "fai un'elaborazione più degna"...
E qualcuno gli ha consigliato di lavorare un tpr fino ad arrivare alla stessa potenza di un Husky...

Allora... fate due conti...
Non vuol dire la stessa cosa avere la stessa potenza con due blocchi differenti?
Inoltre il blocco Husqvarna essendo una street raggiunge un numero di giri minore e sviluppa meno vibrazioni...
Ha un'affidabilità poi maggiore ma questo è un'altro discorso...

Sarebbe più sicuro il Blocco di un'Husqvarna che un top viola...
Proprio per le vibrazioni da questi prodotte...

Ci sarebbe da rivedere l'impianto frenante (sfasciacarrozze e ferramenta) e magari rinforzare il telaio...
Poi la moto non dovrebbe avere molti problemi...
Ma soprattutto... non avrebbe più problemi rispetto a un 80 spinto...


Effettivamente hai ragione non è una stronzata assolutamente ciò che dici...
Solo che secondo me il telaio di quellla moto è inadatto,andrebbero riviste parecchie cose... icon_wink.gif
 
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