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questione scarico [consigli su scelta]
6175420
6175420 Inviato: 31 Ott 2008 20:51
Oggetto: questione scarico [consigli su scelta]
 



allora devo cambiare lo scarico ed ho parecchi dubbi e conflitti riguardo:

1) completo o solo terminale? no perche completo è tutt'altra storia...poi non avrei problemi procedendo con il tuning nel tempo....
2)forma: io nel tempo voglio fare diverse modifiche...mi consigliate un terminale lungo (piu bassi) e rimappare la centralina x gli alti o il contrario? cioè un terminale corto (piu alti) e rimappare x piu coppia ai bassi?
pero dato che la centralina x ora non ho i soldi ma li avrei x il pignone....
pensavo terminale corto (piu alti) abbinato al pignone (piu accellerazione)......
3)posso abbinarci subito il filtro dell'aria? se metto uno scarico corto? o perdo troppo ai bassi?

4)come modifico l'airbox? quanto costa circa? lo fa qualsiasi meccanico?

insomma io vorrei fare subito gia da lunedi: pignone -1, scarico corto e filtro. che risultati avrei?

che scarico completo mi consigliate?
 
6175491
6175491 Inviato: 31 Ott 2008 20:57
 

allora scarico completo solo se ci compri una centralina aggiuntiva e la porti a mappare al banco.

per il resto ti consiglio unterminale non troppo corto (se usi la moto prevalentemente su strada)
uno corto e con diametro maggiore se usi la moto in pista e sfrutti spesso gli alti regimi.
filtro se solo con terminale senza centralina puoi anche evitare (personalmente anzi è meglio il filtro originale se non metti una centralina)
stesso discorso per la modifica airbox...da fare assolutamente solo se abbinata a centralina e mappatura)
per farla la puoi fare tu...basta tagliare la copertura del filtro e lasciare solo la cornice...(usa la funzione cerca..c'è pure un topic mio con pure delle foto)
infine metti una corona +2 invece del pignone -1 (pure qui se usi il cerca trovi un sacco e capisci il perchè di questa affermazione)
icon_wink.gif
 
6176744
6176744 Inviato: 1 Nov 2008 1:18
 

solo con un terminale slip on, consiglio hp o arrow, ottimi prezzi,
filtro sportivo e modifica air box (artigianale, nn modificare pezzi originali)
e -2 al pignone la moto ti cambia molto.

la centralina originale non si può rimappare, quindi opta x la power
quando ci sarà grana, e ci aggiungi anke i collettori.

con le cose indicate sopra non hai bisogno di mappatura e centralina,
vai tranquillo, esperienze personali.

PS: prima di cambiare anche il pignone, che ti comporterebbe
un indicazione errata del tacchimetro, provala solo con
terminale, filtro, e mod airbox. secondo me ti andrà da paura così,
con queste cose e il pignone sarà dura da tenere, fidati
 
6177214
6177214 Inviato: 1 Nov 2008 9:20
 

personalmente concordo con Togia non credo serva aggiungere filtro e modificare l'airbox con il solo scarico.
Inoltre preferisco cambiare più la corona che il pignone con quest'ultimo infatti rducendo il numero di denti aumenta l'usura sia di ques'ultimo che della catena al contrario della corona.

Ultima modifica di gioacchino72 il 1 Nov 2008 9:33, modificato 1 volta in totale
 
6177232
6177232 Inviato: 1 Nov 2008 9:25
 

pspblade ha scritto:
solo con un terminale slip on, consiglio hp o arrow, ottimi prezzi,
filtro sportivo e modifica air box (artigianale, nn modificare pezzi originali)
e -2 al pignone la moto ti cambia molto.

la centralina originale non si può rimappare, quindi opta x la power
quando ci sarà grana, e ci aggiungi anke i collettori.

con le cose indicate sopra non hai bisogno di mappatura e centralina,
vai tranquillo, esperienze personali.

PS: prima di cambiare anche il pignone, che ti comporterebbe
un indicazione errata del tacchimetro, provala solo con
terminale, filtro, e mod airbox. secondo me ti andrà da paura così,
con queste cose e il pignone sarà dura da tenere, fidati


scusami ma hai detto un po di cose assolutamente sbagliate!!

1) la modifica airbox... ragazzi non fatela assolutamente senza centralina aggiuntiva debitamente mappata se ci tenete al vostro motore!!!
A parte la distruzione del motore poi... altro che guadagno di prestazioni! la moto ti andrà da schifo

2) Pignone meno 2 ????? a parte che i rapporti diventerebbero cortissimi...poi rovineresti la catena con un pignone cosi' piccolo (la catena soffre a girare attorno a pignoni molto piccoli)


Una domanda senza offesa... ma dove le hai sentite ste cavolate? icon_wink.gif
 
6177264
6177264 Inviato: 1 Nov 2008 9:31
 

pspblade ha scritto:
solo con un terminale slip on, consiglio hp o arrow, ottimi prezzi,
filtro sportivo e modifica air box (artigianale, nn modificare pezzi originali)
e -2 al pignone la moto ti cambia molto.

la centralina originale non si può rimappare, quindi opta x la power
quando ci sarà grana, e ci aggiungi anke i collettori.

con le cose indicate sopra non hai bisogno di mappatura e centralina,
vai tranquillo, esperienze personali.

PS: prima di cambiare anche il pignone, che ti comporterebbe
un indicazione errata del tacchimetro, provala solo con
terminale, filtro, e mod airbox. secondo me ti andrà da paura così,
con queste cose e il pignone sarà dura da tenere, fidati

Domanda ma te la moto l'hai con le modifiche che hai riportato nel messaggio?
Non capisco come si facciano a dare consigli così. icon_wink.gif
 
6178816
6178816 Inviato: 1 Nov 2008 13:01
 

occhio gente a quello che si afferma,cè qualcuno che potrebbe pure crederci ,e mette mano alla propria moto ,convinto di fare del bene al proprio mezzo,per poi ritrovarsi col sedere per terra ...
diceva mio nonno ,meglio stare zitti e sembrare scemi ...che parlare molto e destare dubbi icon_wink.gif
 
6178875
6178875 Inviato: 1 Nov 2008 13:08
 

pignone -2 icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
che vuoi una zeta motocross icon_question.gif sempre che la catena regga.

e poi come si fa a mettere mano all'aspirazione del motore addirittra modicando la cornice filtro senza regolare la carburazione con la power commander prima icon_question.gif icon_eek.gif
la moto va da schifo, dopodichè si sfascia icon_exclaim.gif
 
6178961
6178961 Inviato: 1 Nov 2008 13:16
 

mi avete mangiato! ho sbagliato a scrivere!
volevo dire corona +2, ma nella fretta e confusione
ho scritto pignone e x consuetutdine ke è -.

comunque alla mia moto ho cambiato tutto tranne corona e pignone.
 
6179276
6179276 Inviato: 1 Nov 2008 13:47
 

ragazzi in conclusione che terminale mi consigliate (marca e modello) da spendere poco?
 
6180250
6180250 Inviato: 1 Nov 2008 16:03
 

Mivv GP corto o ovale prezzo 279 euro spedizione compresa su ebay.
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Guarda anche i video posti nell'inserzione dei modelli Gp ovale e conico.
 
6180657
6180657 Inviato: 1 Nov 2008 17:22
 

pspblade ha scritto:
mi avete mangiato! ho sbagliato a scrivere!
volevo dire corona +2, ma nella fretta e confusione
ho scritto pignone e x consuetutdine ke è -.

comunque alla mia moto ho cambiato tutto tranne corona e pignone.


Col video che hai in firma ci credo che hai fatto la modifica airbox senza centralina.... icon_asd.gif beh ognuno fa come crede... wink: i consigli si possono seguire o meno ci mancherebbe altro...
pero' non è il massimo consigliare ad altri modifiche che ti sfasciano il motore e fanno andare peggio la moto....
se fosse cosi' si potrebe benissimo consigliare di montare una turbina garret e un impianto nos sulla zetina... icon_asd.gif
 
6180712
6180712 Inviato: 1 Nov 2008 17:31
 

il lavoro se lo devi fare va fatto bene

quindi se monti il completo, devi mettere in preventivo powercommander e filtro aria, più la mappatura al banco.
oltre a quello scritto sopra volendo si può montare la modifica alla scatola filtro e il modulo anticipo.

per quanto riguarda la trasmissione io sono per la corona +2
 
6184429
6184429 Inviato: 2 Nov 2008 1:04
 

togia79 ha scritto:


se fosse cosi' si potrebe benissimo consigliare di montare una turbina garret e un impianto nos sulla zetina... icon_asd.gif

praticamente devi partire di 3a per evitare il ribaltone in partenza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6204530
6204530 Inviato: 4 Nov 2008 3:05
 

togia79 ha scritto:


Col video che hai in firma ci credo che hai fatto la modifica airbox senza centralina.... icon_asd.gif


veramente la centralina ce l'ho.......
e dal video in firma,
xk secondo voi la mia moto va peggio e si spaccherebbe il motore?
 
6205395
6205395 Inviato: 4 Nov 2008 10:29
 

sottolineo che parlo per esperienza.......io sulla mia ho scarico in carbonio Arrow, pignone -1 , e filtro aria BMC , la moto è una vera BOMBA !!!! icon_wink.gif
 
6205406
6205406 Inviato: 4 Nov 2008 10:31
 

pspblade ha scritto:


veramente la centralina ce l'ho.......
e dal video in firma,
xk secondo voi la mia moto va peggio e si spaccherebbe il motore?

per le eccessive fiammate da smagrimento di carburazione (pure la fumatina che fa indica questo)

ma scusa pochi post sopra non dicevi di non avere la centralina aggiuntiva??
c'è o non c'è l'hai sta centralina?? icon_asd.gif
 
6206361
6206361 Inviato: 4 Nov 2008 12:40
 

potresti provare con solo terminale e 2 denti in più di corona e vedi se il risultato ti aggrada. già solo il cambio dello scarico ti fa perdere in media 3.5kg (io con il leovince in titanio ne ho persi 4.5kg rispetto all'originale) che su una moto da 200kg fa piacere.per montare altro c'è sempre tempo, una volta che hai montato invece...i soldi ormai sono andati. icon_asd.gif
 
6206843
6206843 Inviato: 4 Nov 2008 13:39
 

togia79 ha scritto:

per le eccessive fiammate da smagrimento di carburazione (pure la fumatina che fa indica questo)

ma scusa pochi post sopra non dicevi di non avere la centralina aggiuntiva??
c'è o non c'è l'hai sta centralina?? icon_asd.gif

1) su ho detto ke "consiglio": terminale, filtro, airbox,
e solo dopo ke la prova se non è convinto corona +2.
2) la centralina io ce l'ho e l'ho sempre avuta, ho montato tutto insieme.
3) sfiamma xk stava bruciando la pasta metallica.
guarda un po' ma dopo quella volta non ha ne sfiammato
se fumato! vedi te icon_wink.gif
comunque a tua detta dovrei ingrassare un po' la carburazione?
e sentiamo, su quali regimi dovrei ingrassarla?
per ora sto usando: bassi +1, medi +1, alti +2.
unica cosa è che al rilascio fa uno sparo,
ma a detta dell'ingegnere arrow è perchè devo chiudere il tubo
che fa entrare aria nei collettori. appena ho tempo lo faccio.
la sonda non si può escludere perchè la ferracci dice che
l'eliminatore sonda non elimina l'errore alla centralina.
 
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