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Super ela soft...
6162379
6162379 Inviato: 30 Ott 2008 18:52
Oggetto: Super ela soft...
 

Ragazzi, per fare un ela soft ci vuole:

marmitta
17.5 + red sponge
variatore
frizione
campana frizione

Non c è qualche altro pezzo che le migliora senza cambiare cilindro?

Tipo correttore di coppia, centralina ad anticipo variabile, pacco lamellare ecc???
 
6162401
6162401 Inviato: 30 Ott 2008 18:54
Oggetto: Re: Super ela soft...
 

parla ha scritto:
Ragazzi, per fare un ela soft ci vuole:

marmitta
17.5 + red sponge
variatore
frizione
campana frizione

Non c è qualche altro pezzo che le migliora senza cambiare cilindro?

Tipo correttore di coppia, centralina ad anticipo variabile, pacco lamellare ecc???

certamente il pacco lamellare o perlomeno le lamelle in carbonio e la centralina basta montarne una euro0 se hai un motorino di fabbricazione recente
 
6162413
6162413 Inviato: 30 Ott 2008 18:55
 

Si per la soft sono Marmitta, Carburatore, Variatore, Frizione e Campana e Red Sponge.
 
6162468
6162468 Inviato: 30 Ott 2008 18:59
 

il correttore di coppia su un 50 originale non va bene?
 
6162481
6162481 Inviato: 30 Ott 2008 19:00
 

io come ela soft (costretta dal fatto che ho grippato) ho :
marmitta
variatore
frizione
campana
cinghia
red sponge
17.5
pacco lamellare
centralina top per euro 2.3
 
6162498
6162498 Inviato: 30 Ott 2008 19:02
 

parla ha scritto:
il correttore di coppia su un 50 originale non va bene?

il correttore di coppia sul 50 non è che non vada bene ma è inutile in quanto serve a tenere coppia a velocità elevata e non perdere giri come nel caso di un trofeo ma su un 50 che con un elaborazione soft raggiunge circa i 90 è inutile..
 
6162539
6162539 Inviato: 30 Ott 2008 19:04
 

parla ha scritto:
il correttore di coppia su un 50 originale non va bene?


per andare bene va bene.ma non serve a niente.
 
6162650
6162650 Inviato: 30 Ott 2008 19:13
 

Ci puoi aggiungere il filtro..la cingia..e i rapporti..ma non so se servono molto i rapporti.. icon_rolleyes.gif
 
6162818
6162818 Inviato: 30 Ott 2008 19:23
 

Aerox916 ha scritto:
Ci puoi aggiungere il filtro..la cingia..e i rapporti..ma non so se servono molto i rapporti.. icon_rolleyes.gif

la cinghi solo se è usurata...i rapporti su un'elaborazione soft sono inutili
 
6162842
6162842 Inviato: 30 Ott 2008 19:24
Oggetto: Re: Super ela soft...
 

parla ha scritto:
Ragazzi, per fare un ela soft ci vuole:

marmitta
17.5 + red sponge
variatore
frizione
campana frizione

Non c è qualche altro pezzo che le migliora senza cambiare cilindro?

Tipo correttore di coppia, centralina ad anticipo variabile, pacco lamellare ecc???

così va bene come elaborazione soft.... la centralina non ti serve perchè i giri del motore aumentano di pochissimo..il pacco lamellare è meglio metterlo e il correttore di coppia su un 50 è inutile...serve solo con elaborazioni più spinte icon_wink.gif
 
6163176
6163176 Inviato: 30 Ott 2008 19:46
 

con:

Top line
multivar 2000 con rulli 5.5 g
malossi fly clutch mdc bianca, mollette verdi
malossi wing clutch bell
malossi special belt
centralina top rossa
pacco lamellare malossi vl-13
carburatore 17.5 + red sponge

dite che i 90km/h effettivi li prendo con uno stalker ad aria?

o almeno, ho una buona ripresa e accellerazione?
 
6163222
6163222 Inviato: 30 Ott 2008 19:50
 

parla ha scritto:
con:

Top line
multivar 2000 con rulli 5.5 g
malossi fly clutch mdc bianca, mollette verdi
malossi wing clutch bell
malossi special belt
centralina top rossa
pacco lamellare malossi vl-13
carburatore 17.5 + red sponge

dite che i 90km/h effettivi li prendo con uno stalker ad aria?

o almeno, ho una buona ripresa e accellerazione?

i 90 effettivi li prendi con un'elaborazione base...di accelerazione npn dovrebbe essere male icon_wink.gif
 
6163254
6163254 Inviato: 30 Ott 2008 19:52
 

e quanto dovrei prendere???
 
6163293
6163293 Inviato: 30 Ott 2008 19:55
 

parla ha scritto:
e quanto dovrei prendere???


secondo me sugli 85... icon_wink.gif
 
6163348
6163348 Inviato: 30 Ott 2008 20:00
 

se mettessi il correttore di coppia andrei di piu?
 
6164032
6164032 Inviato: 30 Ott 2008 20:49
 

il correttore di coppia malossi torque drive su un gt originale
aumenta le prestazioni?
 
6165419
6165419 Inviato: 30 Ott 2008 22:14
 

parla ha scritto:
il correttore di coppia malossi torque drive su un gt originale
aumenta le prestazioni?

non sul gt originale non serve a niente..il correttore di coppia fa girare il gt al ritmo in cui ha più coppia...ma serve solo su elaborazioni che siano almeno base..
 
6169862
6169862 Inviato: 31 Ott 2008 12:55
 

come elaborazione fai
top line
red sponge
carburatore del 17.5
vario pinasco
campana stage 6
aspirazione completa pinasco o stage 6
centralina top senza limitatore
copri raporti top
 
6169871
6169871 Inviato: 31 Ott 2008 12:56
 

f1250cc ha scritto:
come elaborazione fai
top line
red sponge
carburatore del 17.5
vario pinasco
campana stage 6
aspirazione completa pinasco o stage 6
centralina top senza limitatore
copri raporti top

la centralina non serve perchè con un'elaborazione soft i giri aumentano di pochissimo e non raggiunge il limite icon_wink.gif
 
6169878
6169878 Inviato: 31 Ott 2008 12:56
 

serve eccome
 
6169887
6169887 Inviato: 31 Ott 2008 12:57
 

f1250cc ha scritto:
serve eccome

perchè?
 
6171838
6171838 Inviato: 31 Ott 2008 15:38
 

o0Goff0o ha scritto:

perchè?

diciamo che serve abbastanza a poco se hai un piaggio....
ma con il minarelli serve eccome diciamo che puoi anche rimediarla una €0 a poco dal meccanico o dallo sfasciacarrozze!!!
se ti vuoi fermare a questa ela prendine una originale €0 che risparmi moltissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
se pensi di continuare prendine una aftermarket tipo top performances o malossi
 
6173802
6173802 Inviato: 31 Ott 2008 18:25
 

lorenzogp1 ha scritto:
o0Goff0o ha scritto:

perchè?

diciamo che serve abbastanza a poco se hai un piaggio....
ma con il minarelli serve eccome diciamo che puoi anche rimediarla una €0 a poco dal meccanico o dallo sfasciacarrozze!!!
se ti vuoi fermare a questa ela prendine una originale €0 che risparmi moltissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
se pensi di continuare prendine una aftermarket tipo top performances o malossi

quoto...però su elaborazioni soft non serve...mica raggiungi il limite di giri!
 
6177481
6177481 Inviato: 1 Nov 2008 10:09
 

scusate, dite che una yasuni z è meglio della top line?
 
6179265
6179265 Inviato: 1 Nov 2008 13:45
 

parla ha scritto:
scusate, dite che una yasuni z è meglio della top line?
ma metti una marmita piu aperta che cosi ti và meglio no??...mettiti una pro replica no? bellissima e piu aperta della line o della z!...
 
6179295
6179295 Inviato: 1 Nov 2008 13:48
 

Ma perchè non ti prendi un 70cc base invece di comprare di tutto e di più avendo il 50cc originale?
 
6185655
6185655 Inviato: 2 Nov 2008 11:49
 

perchè il 70 non penso che me lo fanno mettere.

Ma se metto una marmitta più aperta perdo accellerazione?
 
6186150
6186150 Inviato: 2 Nov 2008 13:00
 

se ben tarata no!...anzi ci guadagni rispetto ad una zx icon_wink.gif
 
6186719
6186719 Inviato: 2 Nov 2008 14:11
 

parla ha scritto:
perchè il 70 non penso che me lo fanno mettere.

Ma se metto una marmitta più aperta perdo accellerazione?


Si ma alla fine spendi un casino di soldi per niente senza prendere un 70cc.
 
6196965
6196965 Inviato: 3 Nov 2008 15:40
 

cosi va bene?

yasuni z
multivar 2000
carburatore 17.5 + red sponge (getto max + 7 punti)
malossi fly clutch
campana malossi wing clutch bell
pacco lamellare malossi vl-13
centralina top gialla

taratura: mdc bianca malossi, rulli 5.5g , mollette frizione bianche malossi

1 Siccome ho messo la yasuni z, la taratura va bene?
 
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