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DOMANDONE! [Cambio moto, cerco pareri]
370771
370771 Inviato: 27 Mag 2006 12:05
Oggetto: DOMANDONE! [Cambio moto, cerco pareri]
 

Allora ragazze eccomi qui con un domandone!

Dunque tutti oramai sanno che voglio cambiare moto...vendere la mia monsterina e prendere una japp.
La mia propensione sarebbe per l'hornet 600
Ale (il mio ragazzo...avid28!)ce l'ha da 5 anni circa o forse meno..bho vabbè è lo stesso anche perche da 3 gg. ha una nuova bimba...cbr 600 f...wow che bella!!
Vabbè torniamo a noi, il mio dubbio è questo, l'hornet è altissima e dovrei abbassarla parecchio, almeno 3 o 4 cm ci si riesce secondo voi senza dover abbassare gli ammortizatori e quindi toccando solo la sella?
E poi...il vero problema è la questione dell'aria...a 120 l'aria che ti arriva in faccia è tantissima ( a detta di ale che è bello piazzato e quindi dovrebbe sopportarla piu di me che sono minimè! e a detta anche di un paio di amiche che ce l'hanno!)

Non vorrei rischiare di prendere una moto che non riesco a portare oltre i 120 per piu di 2 min. perche ha troppa aria!

P.s. in questo la mia monster è fighissima, non ti arriva nulla, ha un cupolino che fà veramente bene il suo lavoro!!! icon_wink.gif
 
370795
370795 Inviato: 27 Mag 2006 12:14
 

Prima di essere sbalzati via dall'aria, devi arrivare a molto più di 120 km/h, se vuoi abbassare la sella puoi farla un pò "scavare", gli fai togliere un pò di imbottitura, vedi un pò quanti cm riesci a guadagnare.
 
370890
370890 Inviato: 27 Mag 2006 12:56
 

La sella del monster l'ho segata io stessa, la mia domanda era un pò piu specifica...reggerà 4 cm. l'hornet ?
La questione dell'aria è un pò piu sottile, non intendevo dire che venivo spazzata via (sarebbe impossibile!!)ma che la pressione fosse talmente tanto forte (rispetto al monster!)da farmi stancare subito le braccia! icon_wink.gif
 
370981
370981 Inviato: 27 Mag 2006 13:46
 

ciao iaia...sicura di quello che stai facendo? io ci penserei un pochetto prima...comunque al di là di questo: secondo me il lavoro è fattibile, la hornet ha una sella ben imbottita da quel che ricordo.. però forse 4 cm non soono troppi? io fossi in te proverei con 2/3 cm..per poi allungare per benino le gmabe.. forse all'inizio ti sentirai un equilibrista, ma altrimenti rischi di trovarti troppo infossata.. io sono alto quasi uno e settanta (sono 168 con ottimismo..) e ho una moto da enduro..è solo questione di tecnica.
per quanto riguarda la velocità secondo me non dovresti avere grossi problemi, tieni conto che sei più piccolina del tuo ragazzo e quindi dovresti trovare riparo più facilmente. un cupolino ti farebbe così shicfetto?ce ne sono di molto carini anche per l'hornet..non pensare che appesantiscano la linea..
 
371105
371105 Inviato: 27 Mag 2006 16:14
 

scusami ma se ce la' il tuo ragazzo l'hornet nn la puoi provare x un fine settimana cosi ti rendi conto icon_rolleyes.gif
cmq l'effetto aria dell'hornet dovrebbe essere lo stesso del monster visto ke sono la stessa tipologia di moto "naked" ma se ti arriva troppo vento puoi senplicemente montargli un cupolino rialzato "magari in tinta della moto" ke fa' figo icon_wink.gif
 
371376
371376 Inviato: 27 Mag 2006 20:11
 

oppure se e'troppo tardi per provare quella del tuo ragazzo,prova a togliere il cupolino al tuo monster e prova....
io alla mia non ho messo niente e capisco cosa vuoi dire dopo i 150KM mi devo sdraiare sul serbatoio(sono 1,65x60Kg).
Secondo me'se diminuisci l'imbottitura della sella guadagni poco ma' senti di piu' i KM(non esagerare)in + io abbasserei poco le sospensioni max 1cm i steli,1scatto il mono,occhio a non stravolgere l'assetto base.
il tempo fara'il resto(ti ci abituerai).
 
372424
372424 Inviato: 28 Mag 2006 19:32
 

Prova a mettere un' "unghia" sull'hornet,vedrai che ti toglie un bel po' d'aria se ben disegnata!...Ma se sei almeno 1,65 non occorre scavare nulla! icon_wink.gif
 
373161
373161 Inviato: 29 Mag 2006 8:25
 

Skyroby ha scritto:
Prova a mettere un' "unghia" sull'hornet,vedrai che ti toglie un bel po' d'aria se ben disegnata!...Ma se sei almeno 1,65 non occorre scavare nulla! icon_wink.gif


sono daccordo!!!!una bella cupola aftermarket e risolvi il problema aria....in alternativa.....prova a fare un pensierino anche al cbr600f come quello del tuo boy....magari gli scrocchi un giro di prova e vedi come te la senti.....secondo me ti piacerà... icon_wink.gif
 
374870
374870 Inviato: 29 Mag 2006 23:12
 

dai iaia!! l'avevi promesso!!
via la ducatina su..la hornet è bellissima! e la ducatina non ti basta più
e ti ha fatto dannare abbastanza no?
e allora non ci pensare..se no come fai a stare dietro a ale icon_lol.gif
scherzi a parte il problema aria come hanno detto gli esperti
ce l'hanno tutti e lo risolvi con il cupolino che è pure bellino in certi modelli
magari preoccupati del fatto che ho letto e mi dicono che è un po' nervosa...ma la guidano tutte quindi tranquilla ormai te sei un manico!!
vai iaiettaaaaaaaaaaaaaaaa
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379525
379525 Inviato: 1 Giu 2006 7:38
 

ehi ma forse a te andrebbe benissimo la cbf f dell'honda...sella e cupolino regolabili....io sono 1,70 e con la sella giu' del tutto mi sembra un cruiser..
prova a vedere come ti ci senti seduta sopra.....la nuda invece mi sembra non abbia la sella regolabile....
 
382109
382109 Inviato: 2 Giu 2006 11:55
 

io ho l'hornet e ho guidato il monster di un mio amico............perchè te vuoi dare via la tua ???? PERCHEEEEEEE'???? anf anf scusa ma io vorrei aver preso il ducatone invece dell'hondina sic
Come protezione dall'aria non c'è storia, il monster protegge assai di più anche seza cupolino, sei più infossata e stai meglio, magari il serbatoio sbombola di più e l'ancoraggio con le gambe ne risente un po' rispetto alla hornet, ma con l'honda per me diventa una guida stressante già a 100.......l'ho tirata a 150 e non ne potevo più dopo 100 metri. C'è chi dice di mettere un cupolino, ma non si sposano bene con la linea della moto, al contrario di quello del monster che invece ci sta bene.
Per viaggare devi tirare parecchio le marce in quanto i rapporti sono troppo lunghi, e con una naked raggiungere 10mila giri è una noia.
Come scende bene in piega il monster la hornet non lo farà mai, sono riuscito a consumare più ruota in un giro di 2km mentre con l'hornet ho sempre i peli della gomma dopo 2500 km (sic)
Il bicilidrinco nelle strade curveggianti (?) è troppo più bello da godere rispetto al 4.
Poi la bellezza del monster secondo me non è paragonabile a nessuna naked in circolazione
Conclusione; più guido l'hornet più sono depresso per non aver preso l'italiana...... e la cosa che mi fa incazzare di più è che probabilmente sono l'unico che si trova male con la honda......bo misteri della vita
 
382584
382584 Inviato: 2 Giu 2006 17:39
 

q8...
però è anche vero che ogni tanto si deve cambiare...(come è vero che chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma non quello che trova...mi sembro mia nonna)..
l'unico consiglio, tornando al tuo domandone è, di provare per qualche giorno l'hornet, per capire bene quali saranno gli aggiustamenti da fare una volta comprata per renderla a te più congeniale! icon_wink.gif
 
397403
397403 Inviato: 9 Giu 2006 19:41
 

Sono alto 1.70 e peso 50 chili (non datemi del biafrita, vi prego), ma ti assicuro che se non c'è un forte vento arrivo a 200 senza problemi (non ho il cupolino).
 
421248
421248 Inviato: 20 Giu 2006 20:35
Oggetto: risp
 

be con un cupolino il vento dovresti sconfiggerlo agevolmente
si poi devo dire che l'hornet io l'ho provata e' un pelo piu bassa che la mia zr-7
ed e' piu legggera pero io personalmente per tagliare la testa al toro ho scelto il monster ,diciamo che per la mia corporatura va ha pennello
be sapete la mia teoria dice che la moto e' come un vestito e quindi finche non si trova quello giusto non si guida la meglio e io nel monster sopratutto per le misure e per il peso e' l'optimum
io sono alto 1,70 e peso 60 kg circa
ne ho provate tante....................ma .....................nessuna tranne il monster mi ha soddisfatto
comunque per la sella se vai da un buon tapezziere penso che si possa abbassare di almeno 2 -3 cm
se non basta cio puoi far risuolare le scarpe con una suola leggermente piu alta cosicche recuperi quei centimetri che perdi
puo essere una soluzione
anche perche sfilare gli steli per abbassare la moto secondo me non e' una soluzione molto bella perche si rischia di sballare la ciclistica di tutta la moto e visto che si hanno solo due ruote e' meglio lasciare stare tutto cosi come e'
 
469308
469308 Inviato: 12 Lug 2006 17:51
 

Ce ne sono di cupolini ...

 
469754
469754 Inviato: 12 Lug 2006 21:25
 

Per l'altezza non ti creare problemi perchè basta che tocchi con le punte a terra che riesci a tenere la moto,è solo una questione di equilibrio.
Per il vento basta che metti un cupolino,anche l'originale va benissimo non ti rovina l'estetica della moto e ti ripara discretamente(vai tranquilla a 130-140 senza aver fastidio del vento).Ciao
 
469795
469795 Inviato: 12 Lug 2006 21:45
 

r6 icon_cool.gif


 
469952
469952 Inviato: 12 Lug 2006 22:43
 

FASTINO è uno spettacolo...Poi io adoro il nero.
Bellissima!!!!
 
551180
551180 Inviato: 14 Ago 2006 22:06
 

Che ne pensate?
 
553255
553255 Inviato: 16 Ago 2006 9:52
 

MELANIE ha scritto:
Che ne pensate?


bella !!

Comunque per i futuri possessori della hornet, io ci facevo 400 km di fila con sosta per il pieno e basta, e l'unica cosa che mi si stancava erano le chiap.. .

E tutto in autostrada e sotto i 130 km non scendevo.

E' una signora moto e non sgorbutica.

ciao
 
553377
553377 Inviato: 16 Ago 2006 10:52
 

mmm icon_rolleyes.gif interessante, allora Iaia che ne pensi, ti hanno fornito altre informazioni.
L'hai comprata o no?
 
553388
553388 Inviato: 16 Ago 2006 10:57
 

iaia ha scritto:
La sella del monster l'ho segata io stessa, la mia domanda era un pò piu specifica...reggerà 4 cm. l'hornet ?
La questione dell'aria è un pò piu sottile, non intendevo dire che venivo spazzata via (sarebbe impossibile!!)ma che la pressione fosse talmente tanto forte (rispetto al monster!)da farmi stancare subito le braccia! icon_wink.gif


Per l'altezza un pò puoi abbassare la sella ma credo tu debba acquisire confidenza con l'altezza e le manovre a bassa velocità, un pò di equilibrio e di fiducia.
Link a pagina di Givi.it
Guarda questo cupolino, può non piacere ma funziona benissimo ottimo fino sulla mia Suzu fino a 160km, oltre è un pò limitato ma non è male.

Vorrei inoltre commentare il tuo post: tu scrivi "farmi stancare le braccia"
Io rispondo non devi rimanere appesa con le braccia al manubrio, sono i muscoli addominali che devono tenerti eretta e opporsi alla forza del vento, la forza sul manubrio deve sempre essere minima minima.
Ciaooo e auguroni per la nuova moto
doppio_lamp_naked.gif
 
554864
554864 Inviato: 16 Ago 2006 21:10
 

giusto Rimba
 
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