6170050
Inviato: 31 Ott 2008 13:11
f1250cc ha scritto:
i rapporti primari se vuoi puoi anche toglierli
come carburatore monta un 19
e monta un filtro a CONO
... ...
allora gli ingranaggi ti danno un rapporto più lungo da sfruttare appunto in allungo e aumentando quindi la velocità massima raggiungibile. inoltre, a differenza dei rapporti originali che hanno denti elicoidali (maggior attrito ma + silenziosi) i rapporti 13/44 sono a denti dritti, il che implica minore attrito e minore perdita di potenza dall'albero alla ruota. ora, i correttori, non cambiano molto l'allungo bensi la RIPRESA: hanno un diametro maggiore e una campanatura tale da favorire la potenza dallo scatto in partenza (correttori completamente chiusi) fino all'apertura massima del variatore. i correttori, avendo un diametro maggiore, hanno bisogno anche di un variatore adatto, che sfrutti al massimo queste qualità. a te servirebbe un variatore per trasmissione over range, e vedrai che la differenza si sente.
Saluti, Ziodic[/b]