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centralina hm competition su modello base del 2006???
6142862
6142862 Inviato: 29 Ott 2008 0:21
Oggetto: centralina hm competition su modello base del 2006???
 

il mio hm ha su solo la giannelli e fa sui 90-95 effettivi. io pensavo icon_idea.gif di cambiare corona e mettere una 53 denti al posto della 60. solo che, avendo la giannelli che è molto da alti, faticherebbe a prendermi con poco gas icon_redface.gif . quindi la mia domanda è se conviene mettere la centralina dell'hm competition ad anticipo variabile, e soprattutto quanto costerebbe. che dite??? grazie. hallo!!!
icon_asd.gif
 
6143444
6143444 Inviato: 29 Ott 2008 8:08
 

io ho provato a montare la centralina+ bobina anticipo variabilem e non è cambiato niente...
 
6146952
6146952 Inviato: 29 Ott 2008 14:56
Oggetto: Re: centralina hm competition su modello base del 2006???
 

Nox38 ha scritto:
il mio hm ha su solo la giannelli e fa sui 90-95 effettivi. io pensavo icon_idea.gif di cambiare corona e mettere una 53 denti al posto della 60. solo che, avendo la giannelli che è molto da alti, faticherebbe a prendermi con poco gas icon_redface.gif . quindi la mia domanda è se conviene mettere la centralina dell'hm competition ad anticipo variabile, e soprattutto quanto costerebbe. che dite??? grazie. hallo!!!
icon_asd.gif


No monta icon_wink.gif
 
6147180
6147180 Inviato: 29 Ott 2008 15:08
 

io ho provato la malossi quando avevo solo la marmitta giannelli e ho notato una LEGGERISSIMA differenza a prendere giri.........più lineare a salire di giri

non ne vale la pena icon_wink.gif
 
6148046
6148046 Inviato: 29 Ott 2008 16:07
Oggetto: Re: centralina hm competition su modello base del 2006???
 

Nox38 ha scritto:
il mio hm ha su solo la giannelli e fa sui 90-95 effettivi. io pensavo icon_idea.gif di cambiare corona e mettere una 53 denti al posto della 60. solo che, avendo la giannelli che è molto da alti, faticherebbe a prendermi con poco gas icon_redface.gif . quindi la mia domanda è se conviene mettere la centralina dell'hm competition ad anticipo variabile, e soprattutto quanto costerebbe. che dite??? grazie. hallo!!!
icon_asd.gif
sul 50 non ha senso cambiare centralina perchè non prendi un numero di giri così elevato da renderne necessario l'impiego...tantopiù che quelli prima del 2006 non avevano limitazioni...

come fai a sapere che fai quelle velocità effettive??? icon_asd.gif
 
6153423
6153423 Inviato: 29 Ott 2008 23:06
Oggetto: Re: centralina hm competition su modello base del 2006???
 

B-N_RT ha scritto:
sul 50 non ha senso cambiare centralina perchè non prendi un numero di giri così elevato da renderne necessario l'impiego...tantopiù che quelli prima del 2006 non avevano limitazioni...

come fai a sapere che fai quelle velocità effettive??? icon_asd.gif


segnalatori di velocita sulla superstrada. e comunque a me serve 1 po + di spinta ai bassi regimi dove con la giannelli non esiste proprio. quanto costa sta benedetta leonelli??? grazie
 
6153457
6153457 Inviato: 29 Ott 2008 23:09
Oggetto: Re: centralina hm competition su modello base del 2006???
 

Nox38 ha scritto:


segnalatori di velocita sulla superstrada. e comunque a me serve 1 po + di spinta ai bassi regimi dove con la giannelli non esiste proprio. quanto costa sta benedetta leonelli??? grazie
sballano anche quelli, e la leonelli non da certo più spinta in basso icon_wink.gif le centraline casomai aiutano a prendere tutti i giri disponibili in alto quando quelle originali non seguono più l'accensione
 
6153476
6153476 Inviato: 29 Ott 2008 23:11
Oggetto: Re: centralina hm competition su modello base del 2006???
 

TopNicoRRX ha scritto:
sballano anche quelli, e la leonelli non da certo più spinta in basso icon_wink.gif le centraline casomai aiutano a prendere tutti i giri disponibili in alto quando quelle originali non seguono più l'accensione


allora a parte ke è verificata su banco prova la velocità. comunque centralina ad "ANTICIPO VARIABILE" ti dice niente???
 
6153544
6153544 Inviato: 29 Ott 2008 23:17
Oggetto: Re: centralina hm competition su modello base del 2006???
 

Nox38 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
sballano anche quelli, e la leonelli non da certo più spinta in basso icon_wink.gif le centraline casomai aiutano a prendere tutti i giri disponibili in alto quando quelle originali non seguono più l'accensione


allora a parte ke è verificata su banco prova la velocità. comunque centralina ad "ANTICIPO VARIABILE" ti dice niente???
cerco di essere chiaro e conciso:

icon_arrow.gif il banco prova non è assolutamente affidabile per le velocità inquanto è uan prova statica che trascura l'attrito e la pressioen dell'aria che a quelle velocità è molto rilevante, non tiene conto dei giusti attriti della superficie dell'asfalto, ne della massa inerziale.

icon_arrow.gif l'anticipo variabile su un 50cc con marmitta serve a poco nulla, il tuo vuoto in basso ce l'hai perchè hai una marmitta che svuota troppo presto spostando la curva di coppia in alto. per migliorare in quella fascia è inutile una centralina di quel tipo, molto più utile è lavorare correttamente il pacco lamellare eintervenire su tutta l'alimentazione, altrimenti cambia gt, o cambia marmitta o alza le fasature dei travasi di aspirazione sul gt icon_wink.gif


ps: frasi come "ANTICIPO VARIABILE" non ti dice niente puoi evitarle se non sai nemmeno come funzionano e che vantaggi danno abbinate alla tua elaborazione. grazie icon_wink.gif
 
6153626
6153626 Inviato: 29 Ott 2008 23:23
Oggetto: Re: centralina hm competition su modello base del 2006???
 

Nox38 ha scritto:


allora a parte ke è verificata su banco prova la velocità. comunque centralina ad "ANTICIPO VARIABILE" ti dice niente???
si...mi dice che se spendi soldi per quella centralina otterrai poco nulla... icon_asd.gif icon_asd.gif

e anche la storia del banco prova è inaffidabile davvero per la velocità...poi prima dici i cartelloni, poi il banco prova...deciditi... icon_asd.gif icon_asd.gif
sono comunque due metodi inaffidabili...

se vuoi qualcosa di più in basso segui i consigli di nico oppure cambia gt con un bel nero base icon_wink.gif
 
6153659
6153659 Inviato: 29 Ott 2008 23:27
 

ho misurato la velocità sia sul banco prova sia con i cartelli sia cn una ferrari, e segna 90 km/h. e comunque lo so benissimo ke x far spingere bene basta un cilindro o modificare l'alimentazione, ma dato il fatto ke la centralina mi serve pure x il 75 nn vedo xk nn metterla adesso. e comunque 1 domanda x nico, come dovrei lavorar il pacco lamellare???
 
6154958
6154958 Inviato: 30 Ott 2008 9:10
 

con quella piccola corona che hai icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 90 effettivi li vedi col telescopio!!!!! ricordati che i contachilometri delle auto sbagliano di 5 10 kmh effettivi e quindi puoi aver visto la velocita anche con la mclaren di hamilton icon_wink.gif

comunque se vuoi prontezza ai bassi metti un gt top nero e un 19 come carburatore icon_wink.gif e pacco lamellare vl15
 
6155239
6155239 Inviato: 30 Ott 2008 9:40
 

xr6alethebest ha scritto:
con quella piccola corona che hai icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 90 effettivi li vedi col telescopio!!!!! ricordati che i contachilometri delle auto sbagliano di 5 10 kmh effettivi e quindi puoi aver visto la velocita anche con la mclaren di hamilton icon_wink.gif

comunque se vuoi prontezza ai bassi metti un gt top nero e un 19 come carburatore icon_wink.gif e pacco lamellare vl15


adesso dimmi ke la corona da 60 è piccola ke poi le ho sentite tutte, forse intendi che è corta come rapportatura ma nn è piccola di certo. e comunque a velocità ho provato a calcolarla pure col gps. i 90 li fa comunque.

x il fatto del cilindro il problema è ke nn posso metterlo, quindi cerco di farlo andare + possibile x adesso col 50. avevo pensato a 19 e pacco lamellare, ma il vero problema è il collettore che è molto molto molto piccolo, solo ke nn so quale prendere. cosa mi consigli?
 
6155951
6155951 Inviato: 30 Ott 2008 10:45
 

Nox38 ha scritto:


adesso dimmi ke la corona da 60 è piccola ke poi le ho sentite tutte, forse intendi che è corta come rapportatura ma nn è piccola di certo. e comunque a velocità ho provato a calcolarla pure col gps. i 90 li fa comunque.

x il fatto del cilindro il problema è ke nn posso metterlo, quindi cerco di farlo andare + possibile x adesso col 50. avevo pensato a 19 e pacco lamellare, ma il vero problema è il collettore che è molto molto molto piccolo, solo ke nn so quale prendere. cosa mi consigli?
prendi il collettore top dritto che è corto, per lavorare il pacco lamellare ci sono molte guide...

generalmente io e nico quando facciamo quei lavori, togliamo gli stopper e li sostituiamo con controlamelle da 0,30 nel caso li portiamo monopetali eliminando il traversino...usa lamelle da 0,25 o 0,28 per i petali icon_wink.gif
comuqnue questa è uan buona guida icon_wink.gif

icon_arrow.gif Link a pagina di Arsego.it
 
6156095
6156095 Inviato: 30 Ott 2008 10:57
 

quindi intendi fare una roba tipo il boyesen giusto?
xò ho paura di perdere le lamelle icon_confused.gif che nn è piacevole.
comunque grazie mille.
 
6157023
6157023 Inviato: 30 Ott 2008 12:04
 

Nox38 ha scritto:


adesso dimmi ke la corona da 60 è piccola ke poi le ho sentite tutte, forse intendi che è corta come rapportatura ma nn è piccola di certo. e comunque a velocità ho provato a calcolarla pure col gps. i 90 li fa comunque.

x il fatto del cilindro il problema è ke nn posso metterlo, quindi cerco di farlo andare + possibile x adesso col 50. avevo pensato a 19 e pacco lamellare, ma il vero problema è il collettore che è molto molto molto piccolo, solo ke nn so quale prendere. cosa mi consigli?
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

intendeva che è una corona piccola nel senso che da rapporti corti!!!

comunque di fianco ad una ferrari dubito che fossero counque 90 effettivi!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

effettivi un hm six arriva sugli 85.... ma stirata per bene...
 
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