Leggi il Topic


CBR 1000 RR non mi entra la 5° quando sono impennato
6130410
6130410 Inviato: 27 Ott 2008 22:47
Oggetto: CBR 1000 RR non mi entra la 5° quando sono impennato
 

Qualche meccanico mi spiega perche riesco a cambiare impennato fino alla 4° ma non riesco a mettere la quinta. Il cambio a moto alzata non permette l'inaserimentoi della quinta.. che dite????
 
6130432
6130432 Inviato: 27 Ott 2008 22:48
 

spero tu non faccia queste cose per strada! perchè se lo fai per strada spero che non entri nemmeno la prima! icon_wink.gif

se lo fai in pista, potrebbe essere che essendo alzato il cambio non lavora bene essendo troppo inclinato, non saprei
 
6130504
6130504 Inviato: 27 Ott 2008 22:55
 

nello specifico, non è che cerco un vanto, ma bensi di capire il perche succeda questo. se fosse un problema di inclinazione non entrerebbero neanche le altre marce
 
6130584
6130584 Inviato: 27 Ott 2008 23:02
 

Marcus89 ha scritto:

se lo fai in pista, potrebbe essere che essendo alzato il cambio non lavora bene essendo troppo inclinato, non saprei


La pista serve per andare forte, non per impennare icon_wink.gif


Ad ogni modo, non penso sia un problema di cambio troppo inclinato.... É un semplice organo di leveraggio meccanico, secondo me non risente dell'inclinazione (magari se la trasmissione fosse rovesciata in basso o a 90° potrei capire, ma i gradi che raggiungi impennando non penso possano portare a questro problema icon_wink.gif )
 
6130595
6130595 Inviato: 27 Ott 2008 23:02
 

magari qualcosa del tipo che dopo un pò che il cambio sta in quella posizione tutto l'olio scende e non rimane lubrificata la quinta e diventa durissima da inserire..bhò icon_asd.gif
per curiosità a che velocità sei in quarta a manetta? icon_lol.gif
 
6130661
6130661 Inviato: 27 Ott 2008 23:08
 

mi scende tra i 210-230
 
6130682
6130682 Inviato: 27 Ott 2008 23:10
Oggetto: Re: CBR 1000 RR non mi entra la 5° quando sono impennato
 

bionico ha scritto:
Qualche meccanico mi spiega perche riesco a cambiare impennato fino alla 4° ma non riesco a mettere la quinta. Il cambio a moto alzata non permette l'inaserimentoi della quinta.. che dite????


Spiega qual'è la sensazione sulla leva, per maggiore chiarezza
la senti bloccata come quando provi a scendere oltre la prima (o salire oltre la 6a... icon_asd.gif ) a moto "orizzontale" oppure la leva fa la sua normale cora ma il cambio va a vuoto...?
 
6130692
6130692 Inviato: 27 Ott 2008 23:11
 

non entra neanche a martellate e non ha gioco
 
6130770
6130770 Inviato: 27 Ott 2008 23:22
 

bionico ha scritto:
non entra neanche a martellate e non ha gioco


strano... poi una volta sceso torna tutto normale?
mmmh...
è possibile che la sede delle sferetta che regola lo scatto del selettore sia conformormata in qualche modo particolare tale da lasciare un po' di gioco alla sferetta, ceh andano fuori posizione quando la moto è molto inclinata, blocca il selettore...
ma è un ipotesi ai limit dell'assurdo...
 
6130791
6130791 Inviato: 27 Ott 2008 23:25
 

no, neanche quando scendo entra la 5 devo abbassare i giri e poi riesco ad inserirla
 
6133875
6133875 Inviato: 28 Ott 2008 13:07
 

bionico ha scritto:
no, neanche quando scendo entra la 5 devo abbassare i giri e poi riesco ad inserirla



anche nella mia ho difficoltà ad inserire 5a e 6a mentre tiro le marce...
devo fare 2 tentativi e spostare il piedi indietro in modo da poter fare più forza....
 
6134490
6134490 Inviato: 28 Ott 2008 14:10
 

bionico ha scritto:
no, neanche quando scendo entra la 5 devo abbassare i giri e poi riesco ad inserirla



Ah, ma quindi è un problema che ti si presenta anche normalmente... Allora perchè hai dovuto esporlo parlando di quando impenni? icon_confused.gif
 
6140277
6140277 Inviato: 28 Ott 2008 21:07
 

non mi sono spiegato bene, il cambio funziona benissimo dalla prima alla sesta in orizzontale. E solo quando è in verticale che si blocca e non entra la quinta, e in quel momento anche se la moto è orizzontale ha bisogno di scendere di giri prima di poter mettere la 5°
 
6144799
6144799 Inviato: 29 Ott 2008 11:19
 

quoto gli altri ....,. è un problema di pescaggio dell'olio .....
 
6147266
6147266 Inviato: 29 Ott 2008 15:14
 

Ho provveduto ad eliminare commenti fuori luogo (OT) icon_wink.gif
 
6150134
6150134 Inviato: 29 Ott 2008 19:08
 

Ciao a tutti!! Allora secondo me la cosa sta così,a me è sempre piaciuto impennare e quando cambi marcia in mono ruota la frizione nn la usi(almeno io),le marce mi son sempre entrate almeno fino alla 3 con la 600 e con la mille,l'importante era avere i giri del motore molto alti (come in pista che si cambia senza frizione),secondo mè è un pò improbabile tirare così tanto una quarta a ruota alzata per poi fare entrare la quinta(a meno ke nn hai una husqvarna da mottard!),poi nn ha senso il discorso ke abbassando la moto la devi far scendere di giri xkè quella stramaledetta marcia entri,basta tirare la frizione ke,pensa te, l'hanno inventata apposta!!
Ciao!!!!
 
6151262
6151262 Inviato: 29 Ott 2008 20:33
 

Se non la smetti in fretta addio motore... è già successo ad un membro del tinga con il CBR1000 che sta sempre su una ruota... ha dovuto comprare un motore usato e sostituirlo perchè a causa del cattivo pescaggio della pompa olio ha sminchiato l'albero motore icon_confused.gif
 
6337063
6337063 Inviato: 19 Nov 2008 10:43
 

riseci davvero a snocciolare tutte quelle marce? La consiglieresti come moto - intendo come erogazione motore e stabilità in volo - per chi come me ama impennare, ma solo negli spazi chiusi.........lamps
 
6338163
6338163 Inviato: 19 Nov 2008 13:25
 

rr1 ha scritto:
riseci davvero a snocciolare tutte quelle marce? La consiglieresti come moto - intendo come erogazione motore e stabilità in volo - per chi come me ama impennare, ma solo negli spazi chiusi.........lamps

In volo? .. perchè non provare con un'ultraleggero.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6340547
6340547 Inviato: 19 Nov 2008 17:08
 

..mi chiedo perchè si chiudano certi post e altri no icon_confused.gif ....leggasi: admin che aspettate a chiudere un post in cui parla di impennate a 210km/h......

...in pista......vabbè...qualcuno ci crede? icon_rolleyes.gif
 
6355588
6355588 Inviato: 21 Nov 2008 9:43
 

warez ha scritto:
..mi chiedo perchè si chiudano certi post e altri no icon_confused.gif ....leggasi: admin che aspettate a chiudere un post in cui parla di impennate a 210km/h......

...in pista......vabbè...qualcuno ci crede? icon_rolleyes.gif


In effetti l'obiezione mi sembra legittima... tuttavia ho lasciato il topic aperto perchè mi è sembrato che la discussione vertesse su un argomento tecnico e non era incentrato sulle discussioni da "sboroni al bar"....

...e comunque in pista le "penne" sono punite con la bandiera nera icon_wink.gif
 
6355777
6355777 Inviato: 21 Nov 2008 10:10
 

Jeanne ha scritto:

...e comunque in pista le "penne" sono punite con la bandiera nera icon_wink.gif


In effetti anche te hai ragione... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6364701
6364701 Inviato: 22 Nov 2008 7:39
 

Si anche secondo me quoto al 100% il fatto che non peschi bene l'olio tanto è vero che quando ti rimetti in orizzontale secondo me non aspetti tanto il fatto dei giri del motoro ma secondo me in quell'arco di tempo le marce non ti entrano nemmeno x lo stesso motivo quindi magari si riassetta l'olio e poi ti entrano secondo me un buon 85% è proprio x quel motivo :ottiino: quoto anche Jeanne x il discorso impennata in pista x black-flag a me per esempio non mi è stata mai data perchè apro di potenza e si alza però so che se fai lo sborone o comunque capiscono che vuoi alzare appositamente ti danno la flag
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©