Ciao..visto che non cambio il gt..sto facendo un elaborazione leggera al mio fantic.. per ora ho solo la marmitta big one racing..e mi deve arrivare il carburatore da 19..e più faccio lavorare il pacco lamellare..cosa ne pensate?
Lollino93
Ginocchio a Terra
Ranking: 233
6125759
6125759
Inviato: 27 Ott 2008 17:18
molto bene, stai facendo una buoan elaborazione soft, ti consiglio anche un collettore di aspirazione dritto (quello della One a 19 € in negozio)....
mi raccomando fatti adattare il diametro del diffusore del pacco lamellare a quello del collettore per ottenere un buon risultato, e fai lucidare dove viene allargato
se proprio vuoi spendicchiare qualcosaa di più prendi una Top Gialla o una Top Rossa come centralina.... ma non è necessario
se proprio vuoi esagerare, togli miscelatore e serbatoio dell'olio, ma anche quello non è necessario
-Yuzzo92-
Senza Benza
Ranking: 60
6125831
6125831
Inviato: 27 Ott 2008 17:25
bastard92 ha scritto:
molto bene, stai facendo una buoan elaborazione soft, ti consiglio anche un collettore di aspirazione dritto (quello della One a 19 € in negozio)....
mi raccomando fatti adattare il diametro del diffusore del pacco lamellare a quello del collettore per ottenere un buon risultato, e fai lucidare dove viene allargato
se proprio vuoi spendicchiare qualcosaa di più prendi una Top Gialla o una Top Rossa come centralina.... ma non è necessario
se proprio vuoi esagerare, togli miscelatore e serbatoio dell'olio, ma anche quello non è necessario
quoto, ma con il collettore di aspirazione dritto non serve lavorare anche l'airbox?
DeRa24
Super Sport
Ranking: 672
6126010
6126010
Inviato: 27 Ott 2008 17:41
DeRa24 ha scritto:
quoto, ma con il collettore di aspirazione dritto non serve lavorare anche l'airbox?
no, sono due parti diverse
io intendo il collettore dritto che va dal carburo al pacco lamellare, quello dell'aria è un altro
comunque puoi benissimo lavorarlo anche se non so quanto renda sul fantic visto che ha il filtro in carta e non in spugna
-Yuzzo92-
Senza Benza
Ranking: 60
6126081
6126081
Inviato: 27 Ott 2008 17:46
la metto anche io la big one racing!!quanto lai pagata??comunque anche mio babbo nn vuole che cambio il gt però me lo lavora lui...anche io ho optato per un 19 forse centralina ad anticipo variabile e rapporti corti (dipende tutto dal budget )
Ciao..visto che non cambio il gt..sto facendo un elaborazione leggera al mio fantic.. per ora ho solo la marmitta big one racing..e mi deve arrivare il carburatore da 19..e più faccio lavorare il pacco lamellare..cosa ne pensate?
va bene come ela soft... se vuoi magari cambia i rapporti se vuoi più ripresa...naturalmente dipende dai gusti
o0Goff0o
Derapata
Ranking: 480
6126377
6126377
Inviato: 27 Ott 2008 18:08
bastard92 ha scritto:
molto bene, stai facendo una buoan elaborazione soft, ti consiglio anche un collettore di aspirazione dritto (quello della One a 19 € in negozio)....
mi raccomando fatti adattare il diametro del diffusore del pacco lamellare a quello del collettore per ottenere un buon risultato, e fai lucidare dove viene allargato
se proprio vuoi spendicchiare qualcosaa di più prendi una Top Gialla o una Top Rossa come centralina.... ma non è necessario
se proprio vuoi esagerare, togli miscelatore e serbatoio dell'olio, ma anche quello non è necessario
Ma non dovrebbe essere ruvido per favorire la formazione dello strato limite?
FiLiPpO92
Very Important Tinga
Ranking: 2505
6126455
6126455
Inviato: 27 Ott 2008 18:14
FiLiPpO92 ha scritto:
Ma non dovrebbe essere ruvido per favorire la formazione dello strato limite?
sono due correnti di pensiero differenti...
lucidare e sabbiare porta comuqnue benefici ma in modo diverso...di sicuro è meglio lucidare che lasciare grezzo e mal rifinito...
però in teoria potrebbe essere meglio sabbiare dove scorre la benzina...ma con carburatori così piccoli è impossibile farlo...in sostanza da carburatori come 26 in su conviene sabbiare, mentre con quelli piccoli lucida che bene gli fa lo stesso...per lo meno io e nico li abbiamo sempre lucidati sia carburatori che collettori finchè sono piccoli...
poi beh sicuramente si deve lucidare senza dubbi il lato venturi
B-N_RT
Ospite
Ranking: -
6126501
6126501
Inviato: 27 Ott 2008 18:16
B-N_RT ha scritto:
FiLiPpO92 ha scritto:
Ma non dovrebbe essere ruvido per favorire la formazione dello strato limite?
sono due correnti di pensiero differenti...
lucidare e sabbiare porta comuqnue benefici ma in modo diverso...di sicuro è meglio lucidare che lasciare grezzo e mal rifinito...
però in teoria potrebbe essere meglio sabbiare dove scorre la benzina...ma con carburatori così piccoli è impossibile farlo...in sostanza da carburatori come 26 in su conviene sabbiare, mentre con quelli piccoli lucida che bene gli fa lo stesso...per lo meno io e nico li abbiamo sempre lucidati sia carburatori che collettori finchè sono piccoli...
poi beh sicuramente si deve lucidare senza dubbi il lato venturi
Quello si perchè ci passa l'aria e non un fluido e quindi non si ha la formazione dello strato limite. Comunque non sapevo che su carburtori piccoli si preferiva lucidare. Ho imparato una cosa nuova.
FiLiPpO92
Very Important Tinga
Ranking: 2505
6126552
6126552
Inviato: 27 Ott 2008 18:19
FiLiPpO92 ha scritto:
Quello si perchè ci passa l'aria e non un fluido e quindi non si ha la formazione dello strato limite. Comunque non sapevo che su carburtori piccoli si preferiva lucidare. Ho imparato una cosa nuova.
mah coem gia detto sono due filosofie diverse...
perchè fanno scorrere la benzina ugualmente ma in modo diverso... anche i carter mica tutti si sabbiano... ne stavano parlando anche buddah e fex su questo argomento
B-N_RT
Ospite
Ranking: -
6126751
6126751
Inviato: 27 Ott 2008 18:32
quanti cavalli ha un supersei originale (non il competizione)?????
gurtnerpy1
Senza Benza
Ranking: 81
6126757
6126757
Inviato: 27 Ott 2008 18:33
gurtnerpy1 ha scritto:
quanti cavalli ha un supersei originale (non il competizione)?????
6,5
TopNicoRRX
Foglio Rosa
Ranking: 0
6126812
6126812
Inviato: 27 Ott 2008 18:37
Per i rapporti li ho già stra corti..11\58..ma li cambio in avanti visto che i soldi mancano .
CARBURATORE PHBG 19mm DS DELL'ORTO con attacco miscelatore
COLLETTORE ASPIRAZIONE DRITTO ALLUMINIO per carburatori 19mm
il carburatore lo ordinato da castiglione..comunque quanti km effettivi aumentano con lavoro pacco lamellare e carburatore 19? Dite anche di far lavorare il cilindro? grazie.
Lollino93
Ginocchio a Terra
Ranking: 233
6126832
6126832
Inviato: 27 Ott 2008 18:38
silvo92 ha scritto:
la metto anche io la big one racing!!quanto lai pagata??comunque anche mio babbo nn vuole che cambio il gt però me lo lavora lui...anche io ho optato per un 19 forse centralina ad anticipo variabile e rapporti corti (dipende tutto dal budget )
75 € completo di spese di spedizione.Ottimo suond..ma il sound migliora ancora di più..se lavori il pacco lamellare..
Lollino93
Ginocchio a Terra
Ranking: 233
6126853
6126853
Inviato: 27 Ott 2008 18:39
se vai per piu di 10 minuti la marmitta è incandesciente oppure tutto a posto?
gurtnerpy1
Senza Benza
Ranking: 81
6126915
6126915
Inviato: 27 Ott 2008 18:43
gurtnerpy1 ha scritto:
se vai per piu di 10 minuti la marmitta è incandesciente oppure tutto a posto?
tutto aposto.La marmitta originale è bollente dopo 5 minuti..con la racing è un'altra cosa..l'unica cosa bisogna stare attenti a non brascare in pantaloni
Lollino93
Ginocchio a Terra
Ranking: 233
6126942
6126942
Inviato: 27 Ott 2008 18:44
pure quella li brucia?????
vabbe...........
a me basta ke nn si scalda come quella originale ...
hai gia bruciato qualche paio di pantaloni?
gurtnerpy1
Senza Benza
Ranking: 81
6127708
6127708
Inviato: 27 Ott 2008 19:43
loris_fn ha scritto:
silvo92 ha scritto:
la metto anche io la big one racing!!quanto lai pagata??comunque anche mio babbo nn vuole che cambio il gt però me lo lavora lui...anche io ho optato per un 19 forse centralina ad anticipo variabile e rapporti corti (dipende tutto dal budget )
75 € completo di spese di spedizione.Ottimo suond..ma il sound migliora ancora di più..se lavori il pacco lamellare..
cosi poco ma lhai presa su internet o dal concessionario???
silvo92
Senza Freni
Ranking: 147
6127885
6127885
Inviato: 27 Ott 2008 19:56
il prezzo è sempre quello comunque mi aveva detto che la fatta ordinare dal sito della bigone..
o gli mamndai un e-mail oppure li chiami , gli dai i tuoi dati e poi te la mandano.
il costo è 75 euro in totale
gurtnerpy1
Senza Benza
Ranking: 81
6128007
6128007
Inviato: 27 Ott 2008 20:05
una domanda l'attacco della big one racing e della marmitta originale del fantic sono uguali perhcè nelle foto sul sito della fantic e su quello della big one sono diversi....
silvo92
Senza Freni
Ranking: 147
6128156
6128156
Inviato: 27 Ott 2008 20:14
anche io avevo fatto questa domanda a loris perche a me quelli della bigone avevano chiesto il diametro della marmitta perche era di 2 tipi....
loris ha detto che a lui non hanno chiesto niente .....
vediamo cosa dice
gurtnerpy1
Senza Benza
Ranking: 81
6128307
6128307
Inviato: 27 Ott 2008 20:24
il diametro di cosa del collettore o dell'espansione?io intendo il collettore che dall'espansione va al terminale....
silvo92
Senza Freni
Ranking: 147
6128374
6128374
Inviato: 27 Ott 2008 20:29
ho visto adesso sul sito e dice che la marmitta racing ha 25 di diametro.....
dovrebbe essere cosi visto che c'e scritto che è la marmitta per il fantic casa e motard......
il competizione ha un diametro a se cioe il 30 quindi per noi due va bene il 25..
gurtnerpy1
Senza Benza
Ranking: 81
6128922
6128922
Inviato: 27 Ott 2008 21:04
La marmitta è facile da montare..io lo ordinata dal sito della big one..75 €..comunque tranquilli. No io non ho brascato i pantaloni..lo fatta provare un mio amico che aveva su la tuta..e se le bruciata un pochino..ma era lui che appoggiava la gamba alla marmitta..
Lollino93
Ginocchio a Terra
Ranking: 233
6146638
6146638
Inviato: 29 Ott 2008 14:31
ma lavorare la casa filtro?
non si puo perchè ha un filtro in carta?
capri
Impennata
Ranking: 369
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi