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Aprilia sx125, consigli per il ripotenziamento
6246163
6246163 Inviato: 8 Nov 2008 15:41
 

"ricomprare", me ne faccio procurare un'altra.
Comunque dite che se gli faccio storie mi montano gratis i pezzi originali?
Come faccio a tappare lo snorkel stappato?
 
6246192
6246192 Inviato: 8 Nov 2008 15:47
 

se ti hanno messo lo snorkel già stappato basta che rimetti l'originale sennò non c'è modo di ritapparlo perche hanno tagliato il tappo...
ma perchè lo vuoi ritappare??
 
6246248
6246248 Inviato: 8 Nov 2008 15:56
 

la "fortuna" di aver sperimentato per primo le cazz**e dell'Aprilia.....questo è il tuo vero problema.......
 
6246491
6246491 Inviato: 8 Nov 2008 16:35
 

Purttroppo hai ragione.
Salvatevi almeno voi, imparate dai miei errori.
GIUDIZIO FINALE: il potenziamento trasforma la moto in una belva, irriconoscibile dalla versione potenziata.
Attenzione all'elettronica: il carburatore e la centarlina sono rognosi (essendo nuovi modelli pochi meccanici sanno veramente come operare), quindi affidatevi solo a chi ha già fatto questo lavoro su un SX, altrimenti lasciate stare.
 
6246783
6246783 Inviato: 8 Nov 2008 17:32
 

al5supermotard ha scritto:
Purttroppo hai ragione.
Salvatevi almeno voi, imparate dai miei errori.
GIUDIZIO FINALE: il potenziamento trasforma la moto in una belva, irriconoscibile dalla versione potenziata.
Attenzione all'elettronica: il carburatore e la centarlina sono rognosi (essendo nuovi modelli pochi meccanici sanno veramente come operare), quindi affidatevi solo a chi ha già fatto questo lavoro su un SX, altrimenti lasciate stare.
io il ripo lo faccio fare ad uno che aveva messo le mani su rs con carburo elettronico.....quindi dovrebbe essere buono.... almeno spero icon_rolleyes.gif
 
6247785
6247785 Inviato: 8 Nov 2008 19:49
 

ma allora qualcuno potrebbe dirmi dettagliatamente in cosa consiste il ripotenziamento????
 
6247967
6247967 Inviato: 8 Nov 2008 20:15
 

ld90 ha scritto:
fartela fare solo per i bassi vuol dire che mandi il blocco alla jolly spedi 1000€ per fartela fare su misura??

penso che non ci sia bisogno di scervellarsi...non vale la pena farsela così icon_wink.gif

quindi te consiji sempre la marmitta strana icon_xd_2.gif e mettere il sile della gianna(che uscira)??
ma quanti cavalli da questa marmitta strana icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
privilegia l'allungo o la ripresa??
 
6247998
6247998 Inviato: 8 Nov 2008 20:19
 

per marmitta strana intendi la jolymoto su misura?? quella tu dici che vuoi il regime di coppia massima a 8000 rpm e loro te la fanno così.... se gli dici che lo vuoi a 10000 te lo fanno così.... decidi tu icon_wink.gif
 
6248487
6248487 Inviato: 8 Nov 2008 21:17
 

al5supermotard ha scritto:
Purttroppo hai ragione.
Salvatevi almeno voi, imparate dai miei errori.
GIUDIZIO FINALE: il potenziamento trasforma la moto in una belva, irriconoscibile dalla versione potenziata.
Attenzione all'elettronica: il carburatore e la centarlina sono rognosi (essendo nuovi modelli pochi meccanici sanno veramente come operare), quindi affidatevi solo a chi ha già fatto questo lavoro su un SX, altrimenti lasciate stare.

La moto una belva.... mi fomento cosi... icon_asd.gif icon_asd.gif dimmi un pò che impressione ti ha fatto per quel poco che è andata bene..... ad esempio ti si alzava di gas? che ripresa aveva? 0-100 km/h quanto ci metteva?
comunque io ho conosciuto un ragazzo che se lè ripotenziata da solo, e dici di non aver problemi.... ha solamente forato la centralina messo scarico e rave, stappato lo snorkel e sistemato la carburazione.....

Ultima modifica di rik91 il 8 Nov 2008 22:50, modificato 1 volta in totale
 
6248801
6248801 Inviato: 8 Nov 2008 22:13
 

scusate l'ammasso di domande ma sono confuso...se si mette la RAVE bisogna forarla lo stesso la centralina???il buco non serviva mica a fare andare la rave che c'è gia su montata???grazie
 
6248810
6248810 Inviato: 8 Nov 2008 22:15
 

la rave non è montata, va montata in seguito.
 
6248846
6248846 Inviato: 8 Nov 2008 22:24
 

ma gia montata sulla moto non c'è mica la rave a controllo elettronico???? con la pneumatica serve lo stesso bucare la centralina???
 
6248897
6248897 Inviato: 8 Nov 2008 22:35
 

sulla moto non cè montata nessuna valvola di scarico quando la compri.
la rave(elettrica) la aggiungi ripotenziando.
la pneumatica è una elaborazione.
la centralina credo che si buchi per altri motivi.sulle vecchie mx si tagliava come sulle vecchie rs.
sulle nuove non lo so.
 
6249041
6249041 Inviato: 8 Nov 2008 23:15
 

ok grazie!!
 
6249062
6249062 Inviato: 8 Nov 2008 23:20
 

ragazzi sul sito dell'arrow ce la nuova marmitta 2t per Sx, il silenziatore a parer mio è bellissimo.... ora gli ho mandato un email.... per alcune specifiche....
 
6249600
6249600 Inviato: 9 Nov 2008 2:12
 

ld90 ha scritto:
per marmitta strana intendi la jolymoto su misura?? quella tu dici che vuoi il regime di coppia massima a 8000 rpm e loro te la fanno così.... se gli dici che lo vuoi a 10000 te lo fanno così.... decidi tu icon_wink.gif

te cosa consijeresti di marmitta per un erogazione migliore rispetto all'originale??(dalle mijori alle peggiori)
scusa se ti tartasso ma sono molto curioso icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6249802
6249802 Inviato: 9 Nov 2008 8:40
 

ora parliamo di amrmitte aftermarket standard (non fatte su misura):

scarov: spinge in alto ma è calcolata in mod oda non far perdere troppi bassi.

jolly: secondo me spinge troppo in alto, c'è un mx elaborata con una jollymoto nel mio paese e il proprietario lo conosco....ha detto che non gli si alza di gas nemmen ose dà una piccola botta (quando ha provato la mia c'è rimasto male)

arrow e giannelli: i modelli omologati li eviterei, tanto vale svuotare l'originale....invece i modelli che dovranno ancora uscire non so come vanno... spero che facciano un minimo di studi per costruire l'espansione e non che l'espansione è uguale a quella omologata e ci levano semplicemente il tappo
 
6249812
6249812 Inviato: 9 Nov 2008 8:48
 

Link a pagina di Arrow.it

qui c'è la nuova marmitta arrow... il silenziatore è omologato e si può montare anche sull'originale ma l'espansione non è omologata
 
6250195
6250195 Inviato: 9 Nov 2008 11:02
 

ld90 ha scritto:
Link a pagina di Arrow.it

qui c'è la nuova marmitta arrow... il silenziatore è omologato e si può montare anche sull'originale ma l'espansione non è omologata

quindi te dici che è la mijore di tutte per prestazioni/qualità/prezzo??
la giannelli cosa dice? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6250214
6250214 Inviato: 9 Nov 2008 11:04
 

non lo so se vale la pena come marmitta....bisognerebbe capire se l'hanno rifatta da 0 oppure se hanno semplicemente tolto l'omologazione a quella vecchia....per ora il rapporto migliore ce l'ha la scarov
 
6250242
6250242 Inviato: 9 Nov 2008 11:11
 

mica male sta arrow icon_asd.gif carino lo scarico però se fosse in carbonio sarebbe meglio icon_asd.gif
 
6250250
6250250 Inviato: 9 Nov 2008 11:12
 

ld90 ha scritto:
non lo so se vale la pena come marmitta....bisognerebbe capire se l'hanno rifatta da 0 oppure se hanno semplicemente tolto l'omologazione a quella vecchia....per ora il rapporto migliore ce l'ha la scarov

capito ma come mai tutte le marmitte prodotte aftermarket per 2t spingono quasi solo in alto??
è un motard dovrebbe priveleggiare l'accelerazione non l'allungo.E come mai tutte le fabbriche lo fanno solo per privelegiare l'allungo?
 
6250282
6250282 Inviato: 9 Nov 2008 11:15
 

pauluz14 ha scritto:
mica male sta arrow icon_asd.gif carino lo scarico però se fosse in carbonio sarebbe meglio icon_asd.gif

secondo me è mejo cosi icon_cool.gif icon_cool.gif
 
6250288
6250288 Inviato: 9 Nov 2008 11:15
 

bè, purtroppo il 2t è un motore che dà il meglio di se solo in alto....

a me del 2t piace la brusca entrata in coppia ed ho fatto in modo da far avvenire queta esplosione il prima possibile... se vuoi un consiglio prendi una scarov, poi metti un pacco lamellare vforce3 e accorcia i rapporti montando un pignone più piccolo... secondo me così ti divertirai tantissimo icon_wink.gif
 
6250293
6250293 Inviato: 9 Nov 2008 11:16
 

sta davvero bene il silenziatore in alluminio, forse in carbonio non risalterebbe come quello...anche il polmone bello..
 
6250299
6250299 Inviato: 9 Nov 2008 11:16
 

Daniele50cc ha scritto:

secondo me è mejo cosi icon_cool.gif icon_cool.gif
sarà che io prediligo il carbonio ma secondo me almeno la parte finale del silenziatore la potevano fare in carbonio... icon_asd.gif
 
6250389
6250389 Inviato: 9 Nov 2008 11:33
 

pauluz14 ha scritto:
Daniele50cc ha scritto:

secondo me è mejo cosi icon_cool.gif icon_cool.gif
sarà che io prediligo il carbonio ma secondo me almeno la parte finale del silenziatore la potevano fare in carbonio... icon_asd.gif

si certo pero non ci vedo proprio la linea per farla in carbonio icon_sad.gif
secondo me come estetica alla giannelli non la batte l'arrow icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque complimenti all'arrow è davvero molto bella icon_twisted.gif icon_twisted.gif
per ld:quindi i soldi da spendere sono??io non me ne faccio di sti problemi ma piu o meno la cifra e cosa guadagnerei??
ci sono altre cose che si possono modificare e che diano benefici? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6250442
6250442 Inviato: 9 Nov 2008 11:43
 

Daniele50cc ha scritto:

si certo pero non ci vedo proprio la linea per farla in carbonio icon_sad.gif
secondo me come estetica alla giannelli non la batte l'arrow icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque complimenti all'arrow è davvero molto bella icon_twisted.gif icon_twisted.gif
per ld:quindi i soldi da spendere sono??io non me ne faccio di sti problemi ma piu o meno la cifra e cosa guadagnerei??
ci sono altre cose che si possono modificare e che diano benefici? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
calcola che il prezzo del kit varia da conce a conce non si sa perkè icon_rolleyes.gif se te lo fai da te il costo è di circa 180 per la rave + il costo dello scarico + la manodopera fai circa 550 - 600€
 
6250448
6250448 Inviato: 9 Nov 2008 11:44
 

pauluz14 ha scritto:
Daniele50cc ha scritto:

si certo pero non ci vedo proprio la linea per farla in carbonio icon_sad.gif
secondo me come estetica alla giannelli non la batte l'arrow icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque complimenti all'arrow è davvero molto bella icon_twisted.gif icon_twisted.gif
per ld:quindi i soldi da spendere sono??io non me ne faccio di sti problemi ma piu o meno la cifra e cosa guadagnerei??
ci sono altre cose che si possono modificare e che diano benefici? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
calcola che il prezzo del kit varia da conce a conce non si sa perkè icon_rolleyes.gif se te lo fai da te il costo è di circa 180 per la rave + il costo dello scarico + la manodopera fai circa 550 - 600€

i soldi li mettero da parte prima per questo e poi per l'ela icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6250478
6250478 Inviato: 9 Nov 2008 11:48
 

Daniele50cc ha scritto:

i soldi li mettero da parte prima per questo e poi per l'ela icon_asd.gif icon_asd.gif
poi naturalmente per farla andare ancora di piu metti in conto carbu pacco lamellare e io direi step 1 e step 2 dell'ela dell'NRTEAM del dalca icon_asd.gif
 
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