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Aprilia sx125, consigli per il ripotenziamento
6240528
6240528 Inviato: 7 Nov 2008 19:02
 



fra91_ ha scritto:
VALERIO_f12 ha scritto:
no stavo rispondendo a fra91, alcune prove di motociciclismo dicono che la sx ha 26cv mentre il grafico della scarov dice che la rs ha 30cv.. ecco secondo me è un pò gonfiato sto grafico per dargli 30cv

motociclismo infatti dava 26cv anche alla rs icon_wink.gif
si... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_asd.gif grafico scarov.. l'hai riconosciuto eh?? vecchio volpone... comunque si danno 55 cavalli alla cagiva sp.............................................. pffff ahahahahahahahahahahahahahah... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif sai se è vero??
la cagiva sp 125 ha 37cv all'albero dichiarati, quindi alla ruota saranno 35cv...

motociclismo dava 26cv per la rs, ora ne da 26 per la sx quindi anche se fosse sballato il banco prova di motociclismo (non penso mi sembrano molto credibili le loro prove) sx ed rs hanno la stessa potenza
 
6241352
6241352 Inviato: 7 Nov 2008 20:29
 

delusione totale 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
mi meraviglio della scarov che non si vergogna a mettere certi grafici....passi quello dell'rs che è leggermente gonfiato....ma la cagiva mito sp da 55cv..... secondo al posto della cagiva hanno messo sul banco un rs250....

comunque vi state a preoccupare se ha 26 cv o qualcuno di più....io mi preoccuperei a come farcela arrivare a 26 cv dato che è ancora tutto da dimostrare questo ripotenziamento icon_wink.gif
 
6241387
6241387 Inviato: 7 Nov 2008 20:33
 

VALERIO_f12 ha scritto:
una jolly dovrebbe dare 1cv non di più...

come un cavallo?? un utente ha detto che la gianna7arrow dava un cavallo io penso che la jolly facendola artigianale dia piu di un cv non credi?? icon_cry.gif
 
6241398
6241398 Inviato: 7 Nov 2008 20:34
 

domanda: tralasciano il ripo totale che nessuno sa bene ancora come si fa...se io metto ad esempio la pancia della scarov col sile originale risparmiando... si sentirebbe la differenza di prestazioni???
 
6241409
6241409 Inviato: 7 Nov 2008 20:35
 

Daniele50cc ha scritto:

come un cavallo?? un utente ha detto che la gianna7arrow dava un cavallo io penso che la jolly facendola artigianale dia piu di un cv non credi?? icon_cry.gif
la jolly da 1cv.. le altre 0.5cv tutto sta nell'erogazione..
 
6241417
6241417 Inviato: 7 Nov 2008 20:35
 

marco93118 ha scritto:
domanda: tralasciano il ripo totale che nessuno sa bene ancora come si fa...se io metto ad esempio la pancia della scarov col sile originale risparmiando... si sentirebbe la differenza di prestazioni???


non dovrebbe icon_wink.gif
 
6241475
6241475 Inviato: 7 Nov 2008 20:41
 

più che altro devi verificare che il sile monta anche sull'attacco della scarov...


comunque la jolly dà un cavallo ma laza di un bel pò il regime di rotazione massimo e sposta tutta la curva di coppia verso i giri alti rendendola più "appuntita" e quindi perdendo inevitabilmente tiro ai bassi....
 
6241491
6241491 Inviato: 7 Nov 2008 20:43
 

e se monta le prestazioni cambierebbero???
P.S: piu che altro cosi si sarebbe meno beccabili dalla polizia!!!!
 
6241605
6241605 Inviato: 7 Nov 2008 20:54
 

il sile monta sono sicuro perchè nel preventivo che la scarov mi aveva mandato c'era scritto anche che la pancia montava con il sile originale icon_smile.gif
 
6242096
6242096 Inviato: 7 Nov 2008 21:34
 

simotheboss ha scritto:
il sile monta sono sicuro perchè nel preventivo che la scarov mi aveva mandato c'era scritto anche che la pancia montava con il sile originale icon_smile.gif

bene.... quindi si può adattare la pancia scarov con il sile originale.... dai che si risparmia.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6242458
6242458 Inviato: 7 Nov 2008 22:05
 

ma per il ripo non si potrebbe chiedere all'EICMA???? io purtroppo quest'anno non ci vado...qualcuno che va domani magari!!
 
6242984
6242984 Inviato: 7 Nov 2008 23:10
 

al c'è andato..aspettiamo sue notizie..
 
6243910
6243910 Inviato: 8 Nov 2008 6:45
 

ld90 ha scritto:
più che altro devi verificare che il sile monta anche sull'attacco della scarov...


comunque la jolly dà un cavallo ma laza di un bel pò il regime di rotazione massimo e sposta tutta la curva di coppia verso i giri alti rendendola più "appuntita" e quindi perdendo inevitabilmente tiro ai bassi....

scusa se vo in ot ma se me la faccio fare solo per i bassi cosa succede acquista ripresa ma perde allungo? icon_confused.gif
 
6245254
6245254 Inviato: 8 Nov 2008 13:43
 

fartela fare solo per i bassi vuol dire che mandi il blocco alla jolly spedi 1000€ per fartela fare su misura??

penso che non ci sia bisogno di scervellarsi...non vale la pena farsela così icon_wink.gif
 
6245568
6245568 Inviato: 8 Nov 2008 14:21
 

ragazzi una ragazzo mi ha detto che ha parlato con i produttori ovvero arrow, giannelli e scarov all'EICMA e praticamente per farla breve..... fra poco avremo scarov in commercio, poi Giannelli e anche arrow che presenta anche lei un nuovo sile con pancia NON OMOLGATA!!! icon_twisted.gif
 
6245955
6245955 Inviato: 8 Nov 2008 15:14
 

Eccomi qua.
Sono stato un po' impegnato con la scuola. E a bestemmiare.
Ho portato la moto da quello che tutti dicevano la miglior officina Aprilia ufficiale della provincia di Venezia: amara delusione.
Gli porto la moto per far mettere a posto 'sto benedetto carburatore.
Il giorno dopo era già pronta ma non sono potuto andare a ritirarla perchè ero all'EICMA (era martedì, sono entrato GRATIS come OPERATORE Aprilia AH AH AH).
Mercoledì l'ho portata a casa e sembrava che andasse bene (hanno tolto anche catalizzatore e riciclo dei fumi).
Però ogni tanto non andava su di giri.
In ogni caso sono riuscito a tirarala e a far aprire la valvola e devo dire che una bestia.
Il giorno gliel'ho riportata indietro perchè non era possibile andare avanti così: non ne vuole sapere di salire di giri!!!
 
6245978
6245978 Inviato: 8 Nov 2008 15:17
 

al5supermotard ha scritto:
Eccomi qua.
Sono stato un po' impegnato con la scuola. E a bestemmiare.
Ho portato la moto da quello che tutti dicevano la miglior officina Aprilia ufficiale della provincia di Venezia: amara delusione.
Gli porto la moto per far mettere a posto 'sto benedetto carburatore.
Il giorno dopo era già pronta ma non sono potuto andare a ritirarla perchè ero all'EICMA (era martedì, sono entrato GRATIS come OPERATORE Aprilia AH AH AH).
Mercoledì l'ho portata a casa e sembrava che andasse bene (hanno tolto anche catalizzatore e riciclo dei fumi).
Però ogni tanto non andava su di giri.
In ogni caso sono riuscito a tirarala e a far aprire la valvola e devo dire che una bestia.
Il giorno gliel'ho riportata indietro perchè non era possibile andare avanti così: non ne vuole sapere di salire di giri!!!
quando te la ridà? hai visto l'sx all'eicma? che cambia da quella attuale?
 
6246007
6246007 Inviato: 8 Nov 2008 15:20
 

Spero che me la ridia martedì e spero soprattutto che non mi faccia pagare visto che non ha sistemato niente!!!
All'EICMA l'Aprilia ha portato solo le nuove moto, zero della roba vecchia, quindi niente SX125.
Ho chiesto allo stand della Gianelli: stanno lavorando proprio ora sulla marmitta per Aprilia SX125 e sarà in vendita da Natale o al massimo i primi di gennaio. Contenti?
 
6246039
6246039 Inviato: 8 Nov 2008 15:23
 

al5supermotard ha scritto:
Spero che me la ridia martedì e spero soprattutto che non mi faccia pagare visto che non ha sistemato niente!!!
All'EICMA l'Aprilia ha portato solo le nuove moto, zero della roba vecchia, quindi niente SX125.
Ho chiesto allo stand della Gianelli: stanno lavorando proprio ora sulla marmitta per Aprilia SX125 e sarà in vendita da Natale o al massimo i primi di gennaio. Contenti?

Che problema ti lamenta la moto? Da cosa pensi sia dovuto?
 
6246062
6246062 Inviato: 8 Nov 2008 15:27
 

All'inizio sembrava andasse abbastanza bene anche se non andava su di giri regolare: all'inizio più o meno sì, poi sempre peggio.
Fino ai 2000 è normale poi non va su di giri: insisti e insisti e ogni tanto prende qualcosa, va su di giri, arriva a 9500, si apre la valvola e il motre inizia ad urlare, però ai bassi mi passavano i 50 con fermi!!!
Sto meditando di vendere i pezzi e tenerla depotenziata. A qualcuno puù interessare? Sono tutti nuovi, nuovi.
 
6246071
6246071 Inviato: 8 Nov 2008 15:28
 

al5supermotard ha scritto:
All'inizio sembrava andasse abbastanza bene anche se non andava su di giri regolare: all'inizio più o meno sì, poi sempre peggio.
Fino ai 2000 è normale poi non va su di giri: insisti e insisti e ogni tanto prende qualcosa, va su di giri, arriva a 9500, si apre la valvola e il motre inizia ad urlare, però ai bassi mi passavano i 50 con fermi!!!
Sto meditando di vendere i pezzi e tenerla depotenziata. A qualcuno puù interessare? Sono tutti nuovi, nuovi.

Ma il perchè di tutto questo?
 
6246072
6246072 Inviato: 8 Nov 2008 15:28
 

al5supermotard ha scritto:
All'inizio sembrava andasse abbastanza bene anche se non andava su di giri regolare: all'inizio più o meno sì, poi sempre peggio.
Fino ai 2000 è normale poi non va su di giri: insisti e insisti e ogni tanto prende qualcosa, va su di giri, arriva a 9500, si apre la valvola e il motre inizia ad urlare, però ai bassi mi passavano i 50 con fermi!!!
Sto meditando di vendere i pezzi e tenerla depotenziata. A qualcuno puù interessare? Sono tutti nuovi, nuovi.


E perchè li dovrebbero comprare? Per avere i tuoi stessi problemi?
Abbiamo capito come mai hai pagato 70 € icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6246083
6246083 Inviato: 8 Nov 2008 15:29
 

Strablick ha scritto:


E perchè li dovrebbero comprare? Per avere i tuoi stessi problemi?
Abbiamo capito come mai hai pagato 70 € icon_lol.gif icon_lol.gif

Pensala come vuoi, i pezzi sono perfetti, l'unica cosa è l'incompetenza dei meccanici che non sanno sistemare un carburatore elettronico!!!
 
6246084
6246084 Inviato: 8 Nov 2008 15:30
 

non sale di giri??

il meccanico ti ha toccato la centralina? l'anticipo o qualcosa di simile??

non dovrebbe essere un problema di motore....se non sale o sei grasso (ma grasso per essere grasso tantissimo) di carburazione oppure ci sono problemi all'accensione e quindi forse alla centralina
 
6246096
6246096 Inviato: 8 Nov 2008 15:31
 

ld90 ha scritto:
non sale di giri??

il meccanico ti ha toccato la centralina? l'anticipo o qualcosa di simile??

non dovrebbe essere un problema di motore....se non sale o sei grasso (ma grasso per essere grasso tantissimo) di carburazione oppure ci sono problemi all'accensione e quindi forse alla centralina

Secondo me è la centralina ma quelli mi hanno detto che me l'hanno sbloccata.
Strano però: avevo montato la centralina della versione 16kw, non so che cosa ci abbiano fatto.
 
6246108
6246108 Inviato: 8 Nov 2008 15:33
 

al5supermotard ha scritto:

Secondo me è la centralina ma quelli mi hanno detto che me l'hanno sbloccata.
Strano però: avevo montato la centralina della versione 16kw, non so che cosa ci abbiano fatto.

uhm.... ma la centralina non è la stessa per entrambe le versioni..... sarà che non te l'hanno forata...
 
6246122
6246122 Inviato: 8 Nov 2008 15:35
 

Fatto sta che la moto mi serve e con 'sta storia è da tre settimane che non riesco a usarla come si deve.
In più adesso so che dovrei far ripulire la volvola Rave ogni 3000 lilometri (e giù soldi) e non parliamo dei consumi!!!
 
6246139
6246139 Inviato: 8 Nov 2008 15:38
 

al5supermotard ha scritto:
Fatto sta che la moto mi serve e con 'sta storia è da tre settimane che non riesco a usarla come si deve.
In più adesso so che dovrei far ripulire la volvola Rave ogni 3000 lilometri (e giù soldi) e non parliamo dei consumi!!!

dalle tue parole.... sto ripotenziamento sembra la morte...... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6246150
6246150 Inviato: 8 Nov 2008 15:40
 

Il ripotenziamento è una bomba (sono riuscito a provarlo un po' prima che desse problemi) però il carburatore elettronico è un inferno: i meccanici non sanno proprio che pesci pigliare.
Se fosse un normalissimo carburatore a quest'ora avrei la moto potenziata in garage pronta all'uso.
Dite che posso tenerla poteziata togliendo la rave? ASlmeno così i consumi non dovrebbero essere elevati e non dovrei farla pulire ogni 3000 kilometri.
 
6246151
6246151 Inviato: 8 Nov 2008 15:40
 

se l'avessero sbloccata la centralina non avresti il vuoto che si sentiva intorno ai 6000 giri (se è come i modelli vecchi)

comunque anche con la centralina bloccata dovrebbe salire senza problemi di giri, solo che dovrebbe tirare di meno...

quindi o te l'hanno sbloccata male e quindi l'hanno irrimediabilmente rovinata (e qui sono cavoli perchè la dovresti ricomprare) oppure non so...
 
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