lorenzom ha scritto:
a niente era il martedì dopo o prosciuttti ,faenza così sfatta non l'avevo mai vista, delle buche di un metro, in alcuni punti dovevi impennare stile enduro per soprassarle.
comunque quel giorno li non so perchè non mi trovavo molto con le sospensioni, comunque in generale era un giorno NO, io quel giorno li volevo andare a porcentico...
comunque faccio una manchettina di riscaldamento.
Scendo do una regolata al mono, risalgo, non mi trovo ancora, ri regolo il mono: mi ricordo bene ho sfrenato di 2 click il ritorno del mono... (che invece avrei dovuto frenarlo di più.........se potessi tornare indietro...).
Allora visto che l'andazzo era che quel giorno non riuscivo a girare bene, son salito e mi son detto: "quà non vado un c***o oggi, allora vado un pò meno ma sto su mezz'ora"... al secondo giro di quella "mezz'ora ero a terra con un braccio rotto.."
Il fatto è stato nel discesone, verso i 2/3, era strasbucanato, e ci avevo preso un pò troppa confidenza in quel discesone... arrivo giù neanche al massimo, ero tutto a destra e stavo ancora cercare una traiettoria buona senza buche, allora vedo che verso destra era piena di buche, dico "boh proviamo a veder nel centro", nel cambio di traiettoria il di dietro ha iniziato a saltellare di brutto la moto ha iniziato a fare il pendolo col di dietro finchè non mi si è intraversata di 90 gradi e mi ha sbalzato avanti di non so quanti metri.
Non è stato un mega volo, xo sono atterrato proprio col braccio aderente al corpo, e sono atterrato sul braccio che probabilmente ha fatto leva con la terra e crack... a terra poi ero super cosciente, mi stavo per rialzare quando ho visto che il braccio era li... e io me lo sentivo da un altra parte... va beh il resto lasciamo perdere...
Questa caduta comunque mi ha insegnato 2 cose: _ a portar più rispetto alle piste veloci come faenza _ ad essere più prudente quando faccio le regolazioni sulle sospensioni
Azz che brutto volo....è un punto traditorissimo...pensavo ti fosse capitato alle terrazze, perchè il discesone verso la fine in genere lo sottovalutiamo sempre...le gobbe se tutto funziona ok le salti a ritmo in staccata...ma se cambi direzione, fai qualsiasi errore o ci son buche grosse per cui perdi il ritmo dei saltelli...iniziano i rimbalzi..e ho presente la situazione: son cascato pure io lì...ma son riuscito a non farmi disarcionare dalla moto e non farla girare troppo di lato nei rimbalzi che se no voli via come hai visto... mi son fermato contro la rete, in fondo! ...per bucio di cu.lo, non per bravura.
Purtroppo col senno di poi non si va da nessuna parte..almeno hai imparato qualcosa, anche se con meno dolori si sarebbe imparato più volentieri...
Tutte le piste non son MAI da sottovalutare..neppure le più stupide e piccole come Fiumazzo...che mi son rovinato una caviglia su quegli stupidi 2 doppi... appena abbassi la guardia la pista ti incula.
Buona guarigione!