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Aiutatemi a prendere una decisione[da Bandit 1200 a Gixxer?]
6115023
6115023 Inviato: 26 Ott 2008 16:32
Oggetto: Aiutatemi a prendere una decisione[da Bandit 1200 a Gixxer?]
 

ciao a tutti e grazie per l'attenzione.
posseggo una suzucki banditi 1200s del 2002 presa nuova dal concessionario.
adesso me venuta voglia di cambiare (e qui nasce il punto)
sono sempre stato orgoglioso della mia bandit, continua a piacermi infatti se posso non la toglierò me la terrò nel box con me .
potrei sostituirla con la nuova Fazer 1000 GT; molto bella ma non credo mi cambi la vita, sarebbe solo un aumento di potenza qualche chilo in meno forse, ma avrei sempre una SPORT TURIG.
Vorrei cambiare totalmente tipologia di moto.
Sarei indeciso (molto indeciso) fra la GSX-r 750 e la GSX-r 1000.
vi attendo numerosi nel vostro contributo
GRAZIE
LAMPEGGIO A VOI TUTTI
 
6115099
6115099 Inviato: 26 Ott 2008 16:50
 

gsx-r 750 rizlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
6115124
6115124 Inviato: 26 Ott 2008 16:56
 

la gsx-750 mi sembra la scelta migliore tra le 2...però la suzuki ha presentato la nuova gsx-1000 e potresti trovare la versione precedente con un ottimo prezzo...
 
6115276
6115276 Inviato: 26 Ott 2008 17:21
 

Mi piacciono entrambi.
Le domanda che mi pongo sono tante:?
Confort?
Coppia ai BASSi regimi?
Maneggevolezza?
Con la mia B12 sono abituato ad una coppia bassa e potente Nm 106 una libidine nel misto.
La 750 Nm 86
La 1000 Nm 116
Poi spesso passo una lunga giornata sulla moto per escursioni fuori città accumulando anche 9 ore di moto percorrendo 500 e anche 600 km.
Mi chiedo se con le super sport, riuscirei a mantenere questa mia passione di divorare asfalto e conoscere posti nuovi?
Con la mia B12 S complata nuova dal concessionario nell'aprile 2002 fino ad oggi ho percorso poco più di 74000 km.
 
6115362
6115362 Inviato: 26 Ott 2008 17:33
 

Certo che ci riusciresti a mantenerla, 9 ore di gsxr-1000 e 24h di acciacchi icon_asd.gif .
A parte gli scherzi se quello che cerchi è un buon compromesso tra turismo e sportività, cambia genere le supersport non fanno per te.
Guarda magari una zzr1400 con borse rigide o magari le bellissime Sprint ST, VFR, K1200s.
 
6115849
6115849 Inviato: 26 Ott 2008 18:23
 

Se hai esperienza prendi la 1000!
 
6116093
6116093 Inviato: 26 Ott 2008 18:45
 

no se sei uno a cui piace viaggiare ti sconsiglio le supersport!!non sono affatto moto per viaggiare...e poi se hai anche un passeggero lo condanneresti a km di maldischiena!!dovresti buttarti su altri tipi di moto secondo me....
 
6117893
6117893 Inviato: 26 Ott 2008 20:53
 

guarda adesso del mille sta uscendo, anzi gia' è uscito il k9 ed è una moto bellissima, ma a mio parere estrema, mentre il 750 è il compromesso perfetto tra il 600 e il mille è la moto perfetta..., non per niente il gsx-r 750 k8 sta riscuotendo un successo enorme!
Io se fossi in te sceglierei il 750 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
6118024
6118024 Inviato: 26 Ott 2008 21:02
 

Grazie per il vostro intervento spero ne arrivino altri
 
6118115
6118115 Inviato: 26 Ott 2008 21:09
 

Falco43 ha scritto:
Mi piacciono entrambi.
Le domanda che mi pongo sono tante:?
Confort?
Coppia ai BASSi regimi?
Maneggevolezza?
Con la mia B12 sono abituato ad una coppia bassa e potente Nm 106 una libidine nel misto.
La 750 Nm 86
La 1000 Nm 116

Poi spesso passo una lunga giornata sulla moto per escursioni fuori città accumulando anche 9 ore di moto percorrendo 500 e anche 600 km.
Mi chiedo se con le super sport, riuscirei a mantenere questa mia passione di divorare asfalto e conoscere posti nuovi?
Con la mia B12 S complata nuova dal concessionario nell'aprile 2002 fino ad oggi ho percorso poco più di 74000 km.


discorso coppia, ma ha quanti giri hai la coppia max sul bandit e ha quanti sul gixxer? con il bandit intorno ai 6/7000 rpm, con le gixxer oltre i 10000, quindi se vuoi sentirla spingere devi dare di gas, discorso viaggi, se ti piace fare tanti km e tante ore di sella con il gixxer te lo scordi, ok puoi anche essere super allenato con una passione che va oltre al dolore (spalle schiena polsi ginocchia anche) ma come la carichi? oltre ad una borsa da serbatoio e forse uno zainetto ragnato sullo strapuntino posteriore non ci carichi più niente, consiglio, se ti vuoi divertire prenditi la gixxer 750, ma tieni il bandit sempre in caldo nel box per i viaggi/viaggetti icon_wink.gif
 
6118777
6118777 Inviato: 26 Ott 2008 21:58
 

la bandit non la voglio togliere proprio perchè ho paura di sbagliare nel comprare una GSX-r.
riguardo alla coppia massima sulla bandit e a 8000.
con la bandit mi trovo bene ,il fatto e che dopo 6 anni e mezzo mi piacerebbe cambiare e provare qualcosa di diverso ma radicale senza dover cambiare con qualcosa di similare che potrebbe essere una Fazer 1000
 
6119026
6119026 Inviato: 26 Ott 2008 22:16
 

penso che per l'uso che ne vuoi fare la più indicata sia il vfr della honda, semimanubri carena integrale prossima motorizzazione oltre i 1000cc e prestazioni/componentistica di livello o quasi da ss, con la possibilità di montare borse laterali rigide e bauletto, con questa ci puoi fare tranquillamente tutto quello che fai con il bandit e all'occorrenza qualche piega ginocchio a terra
 
6120683
6120683 Inviato: 27 Ott 2008 8:58
 

gsx-r sia scegliendo la 750 che la 1000 non sbaglieresti comunque...
 
6120734
6120734 Inviato: 27 Ott 2008 9:06
 

Se sei uno che passa molte ore in sella ti sconsiglio vivamente di comprare un SS!!! icon_wink.gif icon_wink.gif

Ho avuto svariate moto sportive in passato, e anche a me piace andare a fare giri lunghi, e ti assicuro che dopo 200Km diventa un patimento!!! icon_rolleyes.gif


Adesso sono passato alla naked e mi diverto lo stesso (con un po' di cavvalli in meno) e in confronto mi sembra di essere in poltrona!!! icon_wink.gif
 
6120801
6120801 Inviato: 27 Ott 2008 9:16
 

Se fossi in te passerei piuttosto ad un VFR perchè la Suzuki come comodità sia per pilota che per passeggero è davvero impegnativa. Ma se vuoi rimanere in una SS io porterei a casa il 750 icon_wink.gif
 
6128774
6128774 Inviato: 27 Ott 2008 20:55
 

riguardo alla VFR un pensierino c'è lò fatto ma visitando il suop forum mi sono reso conto che ha un modello un pò stazionario; avrebbe bisogno di una ritoccata un pò su tutto anche se rimane una bella moto senza dubbio.
credo che la Honda abbia spesso annunziato qualche modifica ma mai realizzata.
se si sbriga potrei ritornare a pensarci
però non vi nascondo che mi piacerebbe correre il rischio su una SS ma sulla GSX-r 1000
credo che, anche se non adatta alle mie esigenze, averla nel box bella lucida, la guardi con sodisfazione sapendo che davanti a tè hai il top (oh quasi) della tecnologia pronta ad uscire per sentire l'odore dell'asfalto caldo della Sicilia.
Amo osservare le moto guardarle nei particolari, smirciare nei punti più nascosti per apprezzarne la qualità (nel GSX-r c'è parecchio da guardare e congratularsi con coloro che l'hanno progettato e realizzato.
 
6128958
6128958 Inviato: 27 Ott 2008 21:06
 

Dubito che quelle moto abbiano una coppia superiore a quella del bandit 1200..... La potenza maggiore non ti dara' la stessa forza che ha il 1200.
Io fossi in te passerei al massimo alla bandit 1250 se proprio vuoi cambiare, ma lasciare degli affidabili carburatori per l'niezione elettronica mi lascerebbe un po' titubante.
In ogni caso passare dalla 1200 a un 750 la differenza di coppia la senti, quindi male che vada tanto vale che prendi la gsx-r 1000.
 
6129145
6129145 Inviato: 27 Ott 2008 21:17
 

Falco43 ha scritto:
riguardo alla VFR un pensierino c'è lò fatto ma visitando il suop forum mi sono reso conto che ha un modello un pò stazionario; avrebbe bisogno di una ritoccata un pò su tutto anche se rimane una bella moto senza dubbio.
credo che la Honda abbia spesso annunziato qualche modifica ma mai realizzata.
se si sbriga potrei ritornare a pensarci
però non vi nascondo che mi piacerebbe correre il rischio su una SS ma sulla GSX-r 1000
credo che, anche se non adatta alle mie esigenze, averla nel box bella lucida, la guardi con sodisfazione sapendo che davanti a tè hai il top (oh quasi) della tecnologia pronta ad uscire per sentire l'odore dell'asfalto caldo della Sicilia.
Amo osservare le moto guardarle nei particolari, smirciare nei punti più nascosti per apprezzarne la qualità (nel GSX-r c'è parecchio da guardare e congratularsi con coloro che l'hanno progettato e realizzato.


riguardo al vfr forse ci siamo, aspetta per lo meno le fiere invernali, nel pentolone honda sta cuocendo il nuovo vfr icon_wink.gif
 
6138078
6138078 Inviato: 28 Ott 2008 18:29
Oggetto: su gixxer non puoi sbagliare
 

Ciao Falco, ho fatto l'estate in sella a una gixxer 750 k7, una moto fantastica. Mi sono fatto anche un giretto di una settimana tra alpi e dolimiti, 2000km, caricando una borsa a tubo (dentro avevo antipioggia 2 pezzi, sopraguanti, soprastivali in gomma, mutande, cambi, ecc. ecc.) sullo strapuntino fissato con ragno e ganci ad elastico. Media di 250/300 km, un po' di cervicale l'accusi e patisci sui tornanti (tipo a salire sullo Stelvio), il motore non è un bicilindrico, ma c'è, e quando dai gas è un missile, ottimi freni e ottima ciclistica (perdona molto) per una guida fisica: in curva la devi buttare e lei sta, ma la devi buttare.

Ho provato anche il 1000 k7 di un mio amico ed è una bomba, un filo più pieno, ma non un abisso, un po' più pesante e sicuramente TROPPO potente! Nel senso che tutti quei cavalli, non riesci proprio ad usarli (neanche sulla 750) se calcoli che 1a e 2a sei a 200 orari. La ciclistica mi ha dato la stessa sensazione del 750 e forse, dico forse, è un pelo più comoda.

L'ano scorso ho fatto un giro da Milano fino a Saturnia e ritorno dall'Abetone facendo solo statali, passi, ecc. e l'ho fatto in sella a una VFR del 2006. Bella moto, scende anche in piega, però mi sentivo una specie di nonno inseguito dalla badante col catetere. E se vuoi la verità, è molto più scomoda (lo so sembra assurdo) delle gixxer. Avevo molto meno autonomia (parlando di cervicale infiammata).

Spero di esserti stato utile.
Vroom

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6140120
6140120 Inviato: 28 Ott 2008 20:57
 

Perchè mi dici che il 750 nel passo dello Stelvio non è certo un bicilindrico?
io non conosco lo stelvio ma credo sia un passo montanaro tutto in salita e tortuoso con non pochi tornanti; forse la 750 non ha potenza ai bassi?
e la mille ai bassi comè?
ciao doppio_lamp.gif
 
6144529
6144529 Inviato: 29 Ott 2008 10:51
 

Falco43 ha scritto:
Perchè mi dici che il 750 nel passo dello Stelvio non è certo un bicilindrico?
io non conosco lo stelvio ma credo sia un passo montanaro tutto in salita e tortuoso con non pochi tornanti; forse la 750 non ha potenza ai bassi?
e la mille ai bassi comè?
ciao doppio_lamp.gif


Se sali su arrivando dalla parte di Merano, ci sono 45 interminabili tornanti a gomito con l'asfalto maciullato dal freddo e dalla neve in inverno. Con una motard ti diverti con una strada ti fai due palle.
La 750 ne ha ai medi, ma non abbastanza da permetterti, su una strada così di tenere sempre la seconda. Perché non te la affitti e ci fai un giro? io ho fatto così.
La 1000 ne ha di più ovunque, però ti assicuro che tutti quei CV solo in pista, e solo su alcune piste, ti servono.
Vroom
 
6176218
6176218 Inviato: 31 Ott 2008 22:47
 

Avevo pensato alla possibilità del noleggio oh pure cercato ma non ho trovato nessuna agenzia che offra questo servizio
Tu a chi ti sei rivolto per il noleggio?
 
6176271
6176271 Inviato: 31 Ott 2008 22:59
 

Tieniti il bandit e trova una k5 o k6 in buone condizioni, è già esagerata come moto, così spendi pochi soldi (intorno i 6.000) e se ti penti puoi sempre rivenderela perdendo relativamente poco.

Il 750 ti sembrerà troppo vuoto in basso e te ne pentirai prima. Considera che ha quasi la metà della cubatura del tuo Bandit
 
6193745
6193745 Inviato: 3 Nov 2008 10:35
Oggetto: Noleggio
 

Falco43 ha scritto:
Avevo pensato alla possibilità del noleggio oh pure cercato ma non ho trovato nessuna agenzia che offra questo servizio
Tu a chi ti sei rivolto per il noleggio?


Dipende da dove abiti.
A Milano e a Desenzano c'è Vipernolo (vipernolo.it).
Un giorno di noleggio della gixxer (ma hanno anche R6, R1 e CBR RR) ti costa con 300 ca. 115 euro. Devi lasciare un assegno cauzionale di cinquemila €, poiché la moto non è coperta contro il furto e i danni, solo RC (questa è un po' la fregatura, ma ti responsabilizza).
La mia prima uscita col gixxer mi sono fatto Penice, Bobbio, Rivergaro e ritorno. Percorso ideale per "testare".
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Spero di esserti stato utile.
 
6329794
6329794 Inviato: 18 Nov 2008 15:06
 

Ciao, un mio amico è passato dal B12 al gsx-r 1000, è molto contento della potenza e dell'agilità del gixxer, pero' del b12 rimpiange l'uso a 360°, quando scende di sella dopo 400km. rispetto a prima è distrutto... Dopo aver provato il mio B1250 mi ha detto tornassi indietro... icon_confused.gif
penso che dopo il b12, puoi comprare solo un b1250 o un'hayabusa, o un kawa zzr1400... la supersportiva non la puoi sfruttare a 360°... e le 750cc. anche con tanti cavalli, non hanno la coppia del bandit icon_wink.gif bella è anche la bmw r1200sport ma costa un botto!
 
6333758
6333758 Inviato: 18 Nov 2008 21:17
 

Se proprio si sceglie una BMV meglio la il K 1200 s il quattro cilindri quello si che una bomba da 160 cavalli. ma credo che non sia ne carne nè pesce; troppo lunga e pesante.
comunque il mio timore e proprio di rimpiangere il mio b12 proprio come il tuo amico non certo per la sportività, ma per la possibilità di percorrere più di 400 km. e trascorrere tutta la giornata fuori fra cielo ed asfalto
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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