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Utilità delle carene in vtr.
6110270
6110270 Inviato: 25 Ott 2008 21:03
Oggetto: Utilità delle carene in vtr.
 

Ciao! icon_biggrin.gif
Ancora non mi è chiara una cosa: perchè molti montano le carene in vtr?
E' per una questione estetica, cioè per verniciarle secondo i propri gusti? Ma allora non sarebbe più economico verniciare le originali?
Oppure è per andare in pista, così in caso di caduta non si rovinano le originali? Ma allora non converrebbe andare direttamente con le originali, e poi, se per sfiga si cade, cambiarle con quelle in vtr che sono più economiche?
Rispondetemi in tanti! icon_mrgreen.gif
Grazie in anticipo! icon_wink.gif
 
6110282
6110282 Inviato: 25 Ott 2008 21:06
Oggetto: Re: Utilità delle carene in vtr.
 

Snake636 ha scritto:

Oppure è per andare in pista, così in caso di caduta non si rovinano le originali? Ma allora non converrebbe andare direttamente con le originali, e poi, se per sfiga si cade, cambiarle con quelle in vtr che sono più economiche?


ci hai azzeccato ... il motivo è questo.

le originali conviene tenerla da parte, per rivendere poi la moto con delle carene giuste, altrimenti non la vendi mai più icon_smile.gif
 
6110286
6110286 Inviato: 25 Ott 2008 21:07
 

scusa ma se quelle in vtr costano meno a che pro rischiare di rompere le originali che costano di più? icon_asd.gif

penso che una moto con le carene originali intonse si venda meglio di una con le carene in vtr, ancorché perfettamente riverniciate icon_wink.gif

EDIT ciao mauro 0510_saluto.gif
 
6110779
6110779 Inviato: 25 Ott 2008 22:17
 

Yamaha le spedisce solo verniciate e i concessionari non hanno mai niente in casa ,all'ordine dai codice colore e telaio e te la fanno arrivare ,tempi di consegna 30 giorni e tutto questo alla modica cifra di € 2190 iva inclusa ( carena completa e codone) e puoi scegliere solo i colori Yamaha per quel modello . Esperienza con R6 nel 2004 .
Carene in vtr ne trovi su interenet e dai preparatori ,in caso di ordine i tempi variano tra i 3 e 5 giorni lavorativi e puoi verniciarla come ti pare ,all'epoca 845 €(615 carena,230 codone) , a cui aggiunsi 350 € di verniciatura verde/blu/bianco , tutti i prezzi sono escluso montaggio a cui ho provveduto personalmente .
Fu allora che mi resi conto del perchè in pista è meglio usare il VTR. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6110809
6110809 Inviato: 25 Ott 2008 22:21
 

le carene in vtr sono anche riparabili con poco dopo una scivolata icon_wink.gif
quindi ulteriore risparmio icon_cool.gif
 
6113024
6113024 Inviato: 26 Ott 2008 11:46
 

Dunque:

COSTO
Comprare delle carene in VTR grezze ha un costo variabile in base alla qualità delle carene, diciamo che si parte dai 300€, che per delle carene nuove è molto buono, poi bisogna verniciarle, e se uno fa da se senza troppe pretese, con 30-50€ è già sistemato (io ho fatto tutto con bombolette e ho speso 15€, con un risultato soddisfacente)
Quelle originali invece costano parecchio, un set completo lo paghi all'incirca 2000€, già verniciato, quindi qualora volessi farti fare una bella grafica personalizzata da un buon carrozziere, bè, sarebbe un peccato riverniciare delle carene nuove già verniciate che hai appena pagato un occhio della testa icon_lol.gif

UTILIZZO
Chi usa la moto spesso in pista, solitamente cerca di smontare più pezzi possibile, sia per evitare la seminazione di pezzi di vetro in caso di caduta, sia in modo da evitare, sempre in caso di caduta, la rottura di pezzi che in pista non servono, come i fanali, le frecce e gli specchietti.
Per questo utilizzo quindi si usa solitamente prendere carene senza la predisposizione per fanale, frecce e quant'altro in pista sia superfluo, perchè tanto non verrebbe montato... Se invece compri le carene originalil e vuoi togliere il fanale, bè, puoi sempre farlo... Ma io non girerei mai con una voragine davanti al cupolino! (Anche perchè vengono a mancare alcuni punti di fissaggio fondamentali, e non è detto che la carena non si spacchi ai 200 orari e passa!)

Penso di non aver dimenticato nulla icon_wink.gif
 
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