Leggi il Topic


aiuto dubbio frizione slitta
6105667
6105667 Inviato: 25 Ott 2008 10:48
Oggetto: aiuto dubbio frizione slitta
 

ciao ragazzi volevo il vostro parere,perchè ho paura di aver fatto danni.
premetto che lo scooter è un liberty con 70 base ,variatore polini speed control 6 rulli,frizione malossi,molla gialla,rulli da 7.5 e mollette bianche,cinghia malossi kevlar e fino a stamattina andava bene(avevo solo un problemino con la molla gialla che era troppo dura ma lo scooter partiva bene)
Mi è venuto in mente di cambiare la molla e vi spiego i passi che ho fatto:
ho tolto la campana,ho messo la frizione nella morsa (agganciandola sui ferodi frizione senza stringere troppo) ho cambiato la molla e ho messo quella originale piaggio,visto che c'ero ho pulito dentro la campana con uno straccio e ho passato solo 1 volta la carta vetro sui ferodi frizione(molto leggermente e 1 volta),ho cambiato i rulli(li ho messi da 6.5) e ho rimontato il tutto.
Risultato lo scoter in partenza sale molto di giri ed è come se la frizione non attaccasse bene(come se sfrizionasse)ho pochissima forza per la partenza (riesco a tenerlo fermo con le gambe!pensa che ho provato sulla salita del garage e ancora un pò non ce la faceva a salire!sale di giri e è come se con la macchina mettessi la prima e lasciassi la friziona a metà!)
Secondo voi ho fatto danni ho è dovuto al fatto che ho pulito la campana e ho grattato appenza i ferodi della frizione.
ho cambiato la molla perchè con la gialla e i rulli da 7.5 non ce la faceva ad arrivare a 75,invece prima con la molla bianca arrivava bene a 80(con i rulli da 7.2 e ho voluto sperimentare la molla originale e i rulli da 6,5.

Cosa posso fare?help
 
6105722
6105722 Inviato: 25 Ott 2008 10:55
 

tropp morbida la mdc originale, metti almeno la bianca, e poi nn avere para a passare un po d cartavetro sui ceppi dll frizione....nn sucede nulla ovvio nn starci 20 minuti senò t fotti i ceppi!! icon_wink.gif
 
6105817
6105817 Inviato: 25 Ott 2008 11:08
 

monta mollette frizione più dure metti le gialle malossi e una mdc bianca malossi e rulli da 6g
 
6105858
6105858 Inviato: 25 Ott 2008 11:14
Oggetto: info
 

il problema è cho ora non posso cambiarla perchè il mio meccanico(che mi ha prestato la morsa)è chiuso,accetto consigli senza dover cambiare la molla(ilresto posso farlo ma quel dado non riesco a toglierlo senza morsa!),il fatto è che è come se la frizione non si aprisse bene,eppure fino a ieri aveva un bello scatto,con i freni tutti schiacciati faceva fatica a stare femo!ora invece è il contrario.non è che ho toccato qualcosa?o devo aspettare di usarlo un pò e poi si mette a posto?tu mi consigli di grattala bene la frizione?
e la parte interna della campana come la pulisco?(ho visto inoltre che bella lucida e liscia,è normale?

comunque sia frizione che altri pezzi sono quasi nuovi,e prima che avevo la molla originale, mollette originali ,variatore polini e fly clutc andava bene(non può essere che le mollette bianche sono biù dure delle originali e ora non la fanno aprire bene?
PER QUALSIASI FESSERIA CHE DICO DI TERMINOLOGIE TECNICHE NON ME NE ABBIATE A MALE,NON SONO ESPERTO COME VOI.CIAO
 
6106632
6106632 Inviato: 25 Ott 2008 12:50
 

anche il mio phantom ha lo stesso problema alla partenza sale moltissimo di giri e ho paura che a continuare cosi mi si rompe qualcosa,ma è la molla troppo leggera?
 
6107190
6107190 Inviato: 25 Ott 2008 13:50
Oggetto: info
 

aspetto anche io,ma tu hai cambiato qualcosa da poco?
ragazzi ho raspato con la cara vetro la frizione ma il risultato non ca,bia, mi sà he devo prendere le molle originali che sono più morbide.
 
6107621
6107621 Inviato: 25 Ott 2008 14:47
 

forse è la cinghia che slitta e non la frizione visto che hai messo una molla troppo morbida...
 
6108321
6108321 Inviato: 25 Ott 2008 16:46
Oggetto: info
 

allora ragazi altre idee?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©