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taratura urgenteeeeeeeeee!!!!!!
Messaggio Inviato: 25 Ott 2008 8:57
Oggetto: taratura urgenteeeeeeeeee!!!!!!
 



ciao ragazzi.. io possiedo un nrg mc2 a liquido con la seguente elaborazione:

-top base
-17,5 dell'orto
-sito plus
-variatore multivar
-correttore di coppia malossi
-cinghia malossi

io ho montato la molla di contrasto bianca con i rulli di 8,0 grammi e le molle della frizione bianche (per frizione originale) e oltre ad avermi perso molta acelerazione il motore è sottoposto a giri altissimi cosa alcuni miei amici mi hanno consigliato di mettere la molla di contrasto verde faccio bene? icon_question.gif

grazie a tutti

p.s con la molla verde ke rulli e ke molle della frizione dovrò montare icon_question.gif icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2008 11:57
 

io ho un'ela molto simile alla tua,tinei le mollette e la molla di contrasto bianche e prova ad alleggerire i rulli,prova con dei 6 e se non va bene con dei 5,5 icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2008 12:01
 

rulli da 8 gr?? m*****a sn troppo pesanti nn potevi mettere quell da 2 o 3 kg??scherzo dai icon_mrgreen.gif metti i rulli da 5,5 come ha dtt candro93, e boh, nn toccare più nient'altro! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2008 12:07
 

mdc bianca malossi rulli da 5g e mollette frizione gialle malossi
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2008 12:13
 

scusate ragazzi se ha giri altissimi con dei rulli da 8 con qll da 5,5 non saranno ancora + alti??... boh nn capisco icon_confused.gif icon_confused.gif ...comunque grazie x le risposte
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2008 13:56
 

i rulli da 8 sono molto pesanti,ma anche il mio scooter è sottoposto a giri molto alti quando accelero da fermo il contagiri mi segna 9500 che sono i giri che mi segna quando sono ai 95 km\h perche?
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2008 14:07
 

kalo90 ha scritto:
scusate ragazzi se ha giri altissimi con dei rulli da 8 con qll da 5,5 non saranno ancora + alti??... boh nn capisco icon_confused.gif icon_confused.gif ...comunque grazie x le risposte

sono alti poi decelleri e poi per riprendere i giri ci metti una vita o rimani sotto coppia
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2008 19:03
 

si a me fa cosi quando va troppo alto di giri nn riesce piu a prenderli e a manetta nn va piu su dei 50 e a volte per riprenderli devo fermarmi e ripartire, perche devo cambiare qualcosa?
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2008 22:05
Oggetto: Re: taratura urgenteeeeeeeeee!!!!!!
 

kalo90 ha scritto:
ciao ragazzi.. io possiedo un nrg mc2 a liquido con la seguente elaborazione:

-top base
-17,5 dell'orto
-sito plus
-variatore multivar
-correttore di coppia malossi
-cinghia malossi

io ho montato la molla di contrasto bianca con i rulli di 8,0 grammi e le molle della frizione bianche (per frizione originale) e oltre ad avermi perso molta acelerazione il motore è sottoposto a giri altissimi cosa alcuni miei amici mi hanno consigliato di mettere la molla di contrasto verde faccio bene? icon_question.gif

grazie a tutti

p.s con la molla verde ke rulli e ke molle della frizione dovrò montare icon_question.gif icon_question.gif


Certo, è normale che lo scooter ha perso accellerazione, ma nello stesso tempo non và bene in allungo...
Questo è un problema, sia di rulli che di molla di contrasto...
Allegerisci i rulli, mettendo dei 5,5gr. e cambi la molla con quella Gialla malossi, che sulle elaborazioni base è decisamente perfetta...
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2008 1:17
 

quindi anche io che su un ela base ho una molla bianca metto quella gialla con mollette gialle?
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2008 9:08
 

jackopo ha scritto:
quindi anche io che su un ela base ho una molla bianca metto quella gialla con mollette gialle?


Bhè sì, in sostanza dovrebbe essere così, però io penso che sia molto meglio così...
Ma potresti anche fare un ottima taratura con la stessa molla bianca...
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2008 10:29
 

se tengo la bianca cosa devo mettere di rulli e mollette?ma va su troppo di giri per i rulli leggeri o per le mollette?
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2008 10:36
 

scusate ma la molla gialla non è per i minarelli??? per i piaggio credo sia la verde!
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2008 13:12
 

jackopo ha scritto:
se tengo la bianca cosa devo mettere di rulli e mollette?ma va su troppo di giri per i rulli leggeri o per le mollette?


Bhè, dipende...
Se vuoi tenere la molla bianca io ti consiglio di mettere le mollette gialle malossi, e come rulli stare sui 4,5gr.
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2008 15:17
Oggetto: Re: taratura urgenteeeeeeeeee!!!!!!
 

kalo90 ha scritto:
ciao ragazzi.. io possiedo un nrg mc2 a liquido con la seguente elaborazione:

-top base
-17,5 dell'orto
-sito plus
-variatore multivar
-correttore di coppia malossi
-cinghia malossi

io ho montato la molla di contrasto bianca con i rulli di 8,0 grammi e le molle della frizione bianche (per frizione originale) e oltre ad avermi perso molta acelerazione il motore è sottoposto a giri altissimi cosa alcuni miei amici mi hanno consigliato di mettere la molla di contrasto verde faccio bene? icon_question.gif

grazie a tutti

p.s con la molla verde ke rulli e ke molle della frizione dovrò montare icon_question.gif icon_question.gif


colpa dei rulli pesantissimi e della mdc, cambiala con quella gialla che ti hanno già consigliato
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2008 22:41
 

ma se mi va su di giri con i 5 cn i 4.5 andra ancora di piusu di giri,ma tu cm fai a sapere tutte le tarature?
 
Messaggio Inviato: 27 Ott 2008 16:43
 

jackopo ha scritto:
ma se mi va su di giri con i 5 cn i 4.5 andra ancora di piusu di giri,ma tu cm fai a sapere tutte le tarature?


Tu prova, e mi fai sapere...
Comunque io non le sò, ma in base ai pezzi, e tramite le esperienze, può sapere che pezzi di trasmissione(molla, mollette e rulli) consigliare all'altro utente...
Se con i 4,5gr. và ancora fuori giri, prova con i 5,5gr.!
 
Messaggio Inviato: 28 Ott 2008 14:54
 

no perche volevo essere sicuro per non comprare tre paia di rulli e di mollette
 
Messaggio Inviato: 28 Ott 2008 14:57
 

jackopo ha scritto:
no perche volevo essere sicuro per non comprare tre paia di rulli e di mollette


sìsì, ti capisco, ma stai tranquillo...
Però è normale, devi provare almeno due cose diverse...casomai vedi se qualche tuo amico ha dei rulli, molle e mollette a casa così eviti di comprarli capisci? icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Ott 2008 17:47
 

si capito
 
Messaggio Inviato: 29 Ott 2008 19:31
 

kalo90 ma che frizione hai?
 
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