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Finalmente anche io da oggi sono uno di voi!!
6104045
6104045 Inviato: 24 Ott 2008 22:59
Oggetto: Finalmente anche io da oggi sono uno di voi!!
 



Ho ritirato la mia bella Gsr 600 K8 tutta nera proprio questo pomeriggio e sono strafelice della scelta!
Piu' la guido e piu' penzo che mai in vita mia ho speso i soldi in miglior modo e mi chiedo come non ci abbia pensato prima!
E' da anni che non guido una moto!

ora vorrei chiedervi alcune cose proprio perche' sono alle prime armi con una 600 e con la nostra Gsr

1) Ho notato che il freno posteriore risponde troppo lentamente, cioè se voglio arrestarmi devo pensarci 100 metri prima... se prendo una curva male o se c'è qualche inconveniente non so se avro' il tempo di arrestare la moto in corsa... non so se dipende dai freni che si devono rodare o se è solo questione di abitudine o se sono io incapace...

2)prima di ogni partenza a motore freddo è necessario farla riscaldare? se si per quanto tempo ? che temperatura deve ragiongere?

3) ho notato che per ora dalla marmitta esce puzza di plastica bruciata! è questione di moto nuova e quindi di assestamento?

4) per ora non gli ho fatto superare i 4 mila giri... quindi di sesta arrivo a 70 km/h .... posso andare anche oltre di sesta oppure mi tocca aspettare la fine del primo tagliando a 1000 km?


comunque una moto fantastica...
cia a tutti
 
6104146
6104146 Inviato: 24 Ott 2008 23:16
Oggetto: Re: Finalmente anche io da oggi sono uno di voi!!
 

xlucax ha scritto:
Ho ritirato la mia bella Gsr 600 K8 tutta nera proprio questo pomeriggio e sono strafelice della scelta!
Piu' la guido e piu' penzo che mai in vita mia ho speso i soldi in miglior modo e mi chiedo come non ci abbia pensato prima!
E' da anni che non guido una moto!

ora vorrei chiedervi alcune cose proprio perche' sono alle prime armi con una 600 e con la nostra Gsr

1) Ho notato che il freno posteriore risponde troppo lentamente, cioè se voglio arrestarmi devo pensarci 100 metri prima... se prendo una curva male o se c'è qualche inconveniente non so se avro' il tempo di arrestare la moto in corsa... non so se dipende dai freni che si devono rodare o se è solo questione di abitudine o se sono io incapace...

2)prima di ogni partenza a motore freddo è necessario farla riscaldare? se si per quanto tempo ? che temperatura deve ragiongere?

3) ho notato che per ora dalla marmitta esce puzza di plastica bruciata! è questione di moto nuova e quindi di assestamento?

4) per ora non gli ho fatto superare i 4 mila giri... quindi di sesta arrivo a 70 km/h .... posso andare anche oltre di sesta oppure mi tocca aspettare la fine del primo tagliando a 1000 km?


comunque una moto fantastica...
cia a tutti


Ciao e benvenuto e complimenti x l'acquisto, voglio risponderti in base alle mie conoscenze:
icon_arrow.gif e' normale che dalle marmitte arrivi un po' di puzza di plastica bruciata, la moto e' nuovissima, vedrai che ti arrivera anche dal motore in caso dovessi fare un viaggetto un po piu' lungo.
icon_arrow.gif Per quanto riguarda i freni, e' normalissimo, si devono ancora assettare.....quindi
icon_arrow.gif per quanto riguarda i giri del motore, ti consiglio, di non esagerare troppo, prima sopratutto falla scaldare, e nn da ferma ma in movimento, una stiratina giusto per sgranchirla un poco, puoi farla, nn succedera' nulla icon_wink.gif ma nn esagerare, il troppo e' come il poco, il motore e' una bomba, quindi nn le succederra' niente, l'importante come ho detto e' che prima la scaldi per bene almeno alla temperatura di 60-65 c°.
Tutto qui e stai tranquillo, miraccomando x le gomme visto che quelle originali fanno abb. schifo , ti consiglio di scaldarle x bene e togli la patina di cui son ricoperte icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
Buon divertimento!!!
MAD icon_biggrin.gif
 
6104302
6104302 Inviato: 24 Ott 2008 23:45
 

altra cosa.
Oggi in concessionaria Suzuki mi hanno dato un adesivo para-serbatoio molto bello. Solo che non hanno voluto appiccicarlo perchè prima andrebbe tolto quello che la Suzuki incolla (nel vero senso della parola) al serbatoio.

E' un adesivo di avvertenze che se non ben rimosso potrebbe lasciare qualche piccolo e spiacevole inconveniente dato che è attaccato veramente bene..

quindi vi chiedo se avete qualche consiglio per togliere l'originale adesivo quadrato di "avvertenza" per incollare invece il bel para-serbatoio?
 
6104400
6104400 Inviato: 25 Ott 2008 0:04
 

Per togliere l'adesivo la tecnica migliore e usare un phon a media distanza per ammolare la colla e tanta pazienza.
Poi pulisci bene con acqua e olio di gomito.
Il gioco e fatto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6104902
6104902 Inviato: 25 Ott 2008 7:56
 

vice ha scritto:
Per togliere l'adesivo la tecnica migliore e usare un phon a media distanza per ammolare la colla e tanta pazienza.
Poi pulisci bene con acqua e olio di gomito.
Il gioco e fatto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Si oppure con un po di benzina, o un solvente a base si benzene,
ma cosa molto importante e spero che tu lo sappia, nn usare maai acetone o diluente, miraccomando icon_wink.gif
 
6105125
6105125 Inviato: 25 Ott 2008 9:06
Oggetto: Re: Finalmente anche io da oggi sono uno di voi!!
 

xlucax ha scritto:
Ho ritirato la mia bella Gsr 600 K8 tutta nera proprio questo pomeriggio e sono strafelice della scelta!
Piu' la guido e piu' penzo che mai in vita mia ho speso i soldi in miglior modo e mi chiedo come non ci abbia pensato prima!
E' da anni che non guido una moto!

ora vorrei chiedervi alcune cose proprio perche' sono alle prime armi con una 600 e con la nostra Gsr

1) Ho notato che il freno posteriore risponde troppo lentamente, cioè se voglio arrestarmi devo pensarci 100 metri prima... se prendo una curva male o se c'è qualche inconveniente non so se avro' il tempo di arrestare la moto in corsa... non so se dipende dai freni che si devono rodare o se è solo questione di abitudine o se sono io incapace...

2)prima di ogni partenza a motore freddo è necessario farla riscaldare? se si per quanto tempo ? che temperatura deve ragiongere?

3) ho notato che per ora dalla marmitta esce puzza di plastica bruciata! è questione di moto nuova e quindi di assestamento?

4) per ora non gli ho fatto superare i 4 mila giri... quindi di sesta arrivo a 70 km/h .... posso andare anche oltre di sesta oppure mi tocca aspettare la fine del primo tagliando a 1000 km?


comunque una moto fantastica...
cia a tutti



Il freno posteriore, serve per integrare il freno anteriore (principale e molto potente), da utilizzare contemporaneamente nel caso di frenate belle toste. Non va utilizzato da solo per arrestare la moto.
Altra funzione importante è quella che ti permette di correggere le traiettorie in curva, premendo leggermente il freno posteriore.
E' logico che se entri troppo forte in una curva, e ti accorgi quando ci sei dentro, che se azioni i freni non riuscirai comunque ad arrestarti nella curva...bisogna impostarla prima, ed aventualmente correggerla con il posteriore,mai l'anteriore.

Quando stai utilizzando la moto da qualche km, ed è bella calda, sugli 80°, dai pure una bella strigliata alla moto, io dopo i primi 500km l'ho tirata anche sui 9/10mila giri, sempre quando era bella calda..e non per lunghi tratti
 
6105423
6105423 Inviato: 25 Ott 2008 10:11
Oggetto: Re: Finalmente anche io da oggi sono uno di voi!!
 

xlucax ha scritto:
Ho ritirato la mia bella Gsr 600 K8 tutta nera proprio questo pomeriggio e sono strafelice della scelta!
Piu' la guido e piu' penzo che mai in vita mia ho speso i soldi in miglior modo e mi chiedo come non ci abbia pensato prima!
E' da anni che non guido una moto!

ora vorrei chiedervi alcune cose proprio perche' sono alle prime armi con una 600 e con la nostra Gsr

1) Ho notato che il freno posteriore risponde troppo lentamente, cioè se voglio arrestarmi devo pensarci 100 metri prima... se prendo una curva male o se c'è qualche inconveniente non so se avro' il tempo di arrestare la moto in corsa... non so se dipende dai freni che si devono rodare o se è solo questione di abitudine o se sono io incapace...

2)prima di ogni partenza a motore freddo è necessario farla riscaldare? se si per quanto tempo ? che temperatura deve ragiongere?

3) ho notato che per ora dalla marmitta esce puzza di plastica bruciata! è questione di moto nuova e quindi di assestamento?

4) per ora non gli ho fatto superare i 4 mila giri... quindi di sesta arrivo a 70 km/h .... posso andare anche oltre di sesta oppure mi tocca aspettare la fine del primo tagliando a 1000 km?


comunque una moto fantastica...
cia a tutti


Ciao,
complimenti per la scelta! Anch'io ho da un mese una fantastica GSR K8 arancione(che poi sembra rossa).
Attualmente ho fatto 1100 km circa, e ti confermo che il freno posteriore non frena molto, poi soprattutto quando è nuova la moto.
Accendi sempre la moto prima di infilarti casco e guanti, almeno passa 1 minuto per poterla far scaldare un pochino e poi parti con calma. Fino a quando non raggiungi i 70° circa evita di fare sparoni, non superare i 5000 giri. Una volta calda per i primi 400-500 km non superare i 7000, poi qualche allungo faglielo fare ma ti consiglio di non esagerare(non oltre i 9000). Arrivato ad 800-900 km la moto puoi tirarla, ma non farlo sempre! Dopo 300 km circa puoi usarla normalmente.
Per quanto riguarda la puzza è normale. La sento ancora io un pochino.
Ricordati di fare il tagliando dei 1000 km che è importante.
Comunque su una statale la temperatura del motore sta tra i 78°-79° e gli 85°. In città e nel traffico caotico arrivi anche a 100° in un attimo, quindi se ti dovesse succedere non spaventarti è normalissimo.
Spero di esserti stato di aiuto.
Se ti servono altre info chiedi pure, se posso ti rispondo tranquillamente.
Ciao e buon divertimento.
 
6108020
6108020 Inviato: 25 Ott 2008 15:52
 

Ciao xLucax e ben arrivato tra i possessori di un piccolo gioiellino di tecnologia ed estetica............ icon_asd.gif
Ricorda sempre che il freno posteriore nelle moto (diversamente dagli scooter) serve solo ad accompagnare la frenata che si effettua quasi esclusivamente utilizzando il freno anteriore (la regola dice che la frenata va distribuita per il 70-80% dal freno anteriore e per il rimanente 20% dal freno posteriore)...........per quanto riguarda la curva attenzione a non frenare mai bruscamente sia con l'anteriore che con il posteriore in quanto sicuramente perderesti il controllo della moto, per correggere la traiettoria sbagliata bisogna agire sempre molto graduatamente solo con il freno posteriore che deve solo accompagnare il rallentamento della velocità nonchè per correggere quel tanto che basta la traiettoria se impostata male................
Un lamp da Orso........... doppio_lamp.gif
 
6108198
6108198 Inviato: 25 Ott 2008 16:24
 

Grazie a tutti per le risposte molto esaurienti... io mi sto divertendo da pazzi pur mantenendo tutte le precauzioni del caso anche perchè non ho mai guidato moto cosi' potenti...

voi avete problemi di accensione? ovvero, anche se nuovissima, non sempre parte a primo colpo con una piccola pressione sullo start...
certe volte è necessario girare al 10% l'acceleratore e intanto premere start... è normale? suprattutto a motore freddo...

sul bagnato come si comporta? sempre per questione di freni ... mi spavento a premere quello anteriore... e quello posteriore per ora dorme...
per il resto io premo sempre anteriore e cposteriore contemporaneamente anche se quello anteriore risulta molto piu' reattivo e potente... quindi uso per ora la massima attenzione..

vuoi utilizzate quelle fascete portacasco che escono da sotto la sella? cioè... volendo il casco se lo fregano in 3 secondi...
 
6108409
6108409 Inviato: 25 Ott 2008 17:00
 

Le fettucce che escono dalla sella non sono per il casco. Nel sottosella ci sono dei ferri a L nei quali è possibile infilare l'anellino in metallo del casco..e quando chiudi la sella rimane incastrato.. ma la sicurezza è inesistente comunque


Sul bagnato il problema più grosso non saranno i freni (per ora) ma le gomme di serie..attento a quelle piuttosto, soprattutto con la stagione fredda e il bagnato
 
6108562
6108562 Inviato: 25 Ott 2008 17:23
Oggetto: Re: Finalmente anche io da oggi sono uno di voi!!
 

PiccoloLord ha scritto:



Il freno posteriore, serve per integrare il freno anteriore (principale e molto potente), da utilizzare contemporaneamente nel caso di frenate belle toste. Non va utilizzato da solo per arrestare la moto.
Altra funzione importante è quella che ti permette di correggere le traiettorie in curva, premendo leggermente il freno posteriore.
E' logico che se entri troppo forte in una curva, e ti accorgi quando ci sei dentro, che se azioni i freni non riuscirai comunque ad arrestarti nella curva...bisogna impostarla prima, ed aventualmente correggerla con il posteriore,mai l'anteriore.

Quando stai utilizzando la moto da qualche km, ed è bella calda, sugli 80°, dai pure una bella strigliata alla moto, io dopo i primi 500km l'ho tirata anche sui 9/10mila giri, sempre quando era bella calda..e non per lunghi tratti


ciao scusa volevo sapere quanto fa il gsr depo e poi quanto fa potenziato...grazie mille
 
6109125
6109125 Inviato: 25 Ott 2008 18:33
 

xlucax ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte molto esaurienti... io mi sto divertendo da pazzi pur mantenendo tutte le precauzioni del caso anche perchè non ho mai guidato moto cosi' potenti...

voi avete problemi di accensione? ovvero, anche se nuovissima, non sempre parte a primo colpo con una piccola pressione sullo start...
certe volte è necessario girare al 10% l'acceleratore e intanto premere start... è normale? suprattutto a motore freddo...

sul bagnato come si comporta? sempre per questione di freni ... mi spavento a premere quello anteriore... e quello posteriore per ora dorme...
per il resto io premo sempre anteriore e cposteriore contemporaneamente anche se quello anteriore risulta molto piu' reattivo e potente... quindi uso per ora la massima attenzione..

vuoi utilizzate quelle fascete portacasco che escono da sotto la sella? cioè... volendo il casco se lo fregano in 3 secondi...

se vuoi mollare il casco sulla moto minimo ti devi pigliare un cavetto tipo quello per le bici .
per la frenata ti dovrai abituare ad usare quello anteriore come già altri ti han scritto, il posteriore aiuta l'anteriore non il contrario icon_wink.gif
fatti un odaggio tranquillo ma senza troppe preoccupazioni , una stiracchiata senza esagerare a motore caldo si può fare ma prima prendi confidenza con i freni e poi con l'accelleratore icon_wink.gif
un'altra osservazione che hai già letto riguarda le gomme di serie che non sono il massimo specie con la brutta stagione quindi quando piove dosare bene i freni e le distanze di sicurezza.


benvenuto e vedrai che fatto il tagliando del rodaggio potrai divertirti davvero 0509_up.gif
 
6109217
6109217 Inviato: 25 Ott 2008 18:46
Oggetto: Re: Finalmente anche io da oggi sono uno di voi!!
 

Marcus08 ha scritto:


ciao scusa volevo sapere quanto fa il gsr depo e poi quanto fa potenziato...grazie mille


Fa la stessa velocita' una volta ripotenziato, ma se vuoi sapere piu' informazioni a riguardo, hai sbagliato topic icon_wink.gif
 
6111631
6111631 Inviato: 26 Ott 2008 0:55
 

Io per piccoli periodo per esempio nelle gite domenicali quando si fa un a capatina alle varie sagre io i casci li lascio sempre agganciati alla moto.
A mio parere agganciarli al sottosella e piu sicuro rispetto a una catena da bici infatti se fai un bel lavoro quando li agganci potrai fare in modo che il casco aderisca completamente alla sella cosi che uno per taglaire il cordino debba smadonnare parecchio dando nell'occhio.
Se invece usi un lucchetto da bici (ottima soluzione in temrini di tempo infatti la sella con i caschi agganciati fa unn po fatica a chiudersi) hai lo svantaggio di dover far passare il luccehtto dalla mentoniera quindi con due cesoie diciamo "decenti" te lo possono tagliare in 10 secondi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6112302
6112302 Inviato: 26 Ott 2008 9:58
 

Siamo un po' OT icon_mrgreen.gif pero ammetto una cosa, che il casco anch'io lo trovo piu' sicuro, se messo nel gancio sottosella, anche comunque se
vogliono portartelo via, nn gliel'impedisce nessuno di nn poterlo fare icon_rolleyes.gif
Io molte volte che parcheggio la moto e il casco lo metto li sotto, al ritorno lo trovo sempre spostato, .....magari qualcuno ci ha inciampato, penso tra me e me, ma magari qualcuno ci ha pure provato icon_evil.gif
Se posso infatti portarlo con me, lo porto volentieri, cosi sto tranquillo. icon_wink.gif
 
6113843
6113843 Inviato: 26 Ott 2008 13:32
 

gsrteo ha scritto:

se vuoi mollare il casco sulla moto minimo ti devi pigliare un cavetto tipo quello per le bici .
per la frenata ti dovrai abituare ad usare quello anteriore come già altri ti han scritto, il posteriore aiuta l'anteriore non il contrario icon_wink.gif
fatti un odaggio tranquillo ma senza troppe preoccupazioni , una stiracchiata senza esagerare a motore caldo si può fare ma prima prendi confidenza con i freni e poi con l'accelleratore icon_wink.gif
un'altra osservazione che hai già letto riguarda le gomme di serie che non sono il massimo specie con la brutta stagione quindi quando piove dosare bene i freni e le distanze di sicurezza.


benvenuto e vedrai che fatto il tagliando del rodaggio potrai divertirti davvero 0509_up.gif



Secondo voi quale sono le gomme adatte per la nostra moto?
Al momento con le Bridgeston che monto originali non mi trovo male!
Ciao
 
6114185
6114185 Inviato: 26 Ott 2008 14:21
 

jason147 ha scritto:



Secondo voi quale sono le gomme adatte per la nostra moto?
Al momento con le Bridgeston che monto originali non mi trovo male!
Ciao

C è un topic apposito in cui sono riportate tutte le gomme che i gsristi usano.
Prova a dar eun occhio a quello icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6114643
6114643 Inviato: 26 Ott 2008 15:24
 

vice ha scritto:

C è un topic apposito in cui sono riportate tutte le gomme che i gsristi usano.
Prova a dar eun occhio a quello icon_wink.gif icon_wink.gif


Grazie
 
6115738
6115738 Inviato: 26 Ott 2008 18:14
 

Benvenuto xlucax !!!!!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6116021
6116021 Inviato: 26 Ott 2008 18:38
 

xlucax ha scritto:
altra cosa.
Oggi in concessionaria Suzuki mi hanno dato un adesivo para-serbatoio molto bello. Solo che non hanno voluto appiccicarlo perchè prima andrebbe tolto quello che la Suzuki incolla (nel vero senso della parola) al serbatoio.

E' un adesivo di avvertenze che se non ben rimosso potrebbe lasciare qualche piccolo e spiacevole inconveniente dato che è attaccato veramente bene..

quindi vi chiedo se avete qualche consiglio per togliere l'originale adesivo quadrato di "avvertenza" per incollare invece il bel para-serbatoio?
quel adesivaccio di avvertenza si toglie benissimo con il fon x capelli . lo scaldi ben bene poi lo togli con le unghie facendo attenzione a nn gaffiare la vernice.un lampeggio icon_lol.gif
 
6117632
6117632 Inviato: 26 Ott 2008 20:33
 

Credo che ormai con tutte ste dritte, l'adesivo l'abbia tolto!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Giusto!????
 
6118766
6118766 Inviato: 26 Ott 2008 21:58
 

Si giusto, tolto proprio questa mattina..
Ogni tanto capita che devo lasciare la moto fuori in un cortiletto...
non ho problemi riguardo la sicurezza.. ma per quanto riguarda il freddo.. e l'umidità...

secondo voi si rovina?
 
6118896
6118896 Inviato: 26 Ott 2008 22:06
 

certo che al chiuso si rovina meno ma la mia ha preso nebbia,acqua ed ha perfino visto la neve da vicino e non presenta segni tipo ruggine o che altro icon_wink.gif
 
6123084
6123084 Inviato: 27 Ott 2008 13:41
 

xlucax ha scritto:
Si giusto, tolto proprio questa mattina..
Ogni tanto capita che devo lasciare la moto fuori in un cortiletto...
non ho problemi riguardo la sicurezza.. ma per quanto riguarda il freddo.. e l'umidità...

secondo voi si rovina?
io se fossi in te almeno la coprirei con un telo per moto così la moto è come se fosse al coperto e tu stai piu trancuillo. icon_lol.gif
 
6125745
6125745 Inviato: 27 Ott 2008 17:17
 

Proprio oggi ho comprato un bloccadisco normalissimo (quello giallo che si trova ovunque) x moto e non per scooter..
posso sono andato in moto ed ho notato che posso inserirlo solo nel disco anteriore...

voi mettete il bloccadisco nella ruota anteriore? io volevo metterlo in quella posteriore dato che l'anteriore la sollevano facilmente (anche perchè c'è il bloccasterzo.. )

pero' nel disco posteriore non ci va... non c'è lo spazio.. i buchini del disco sono troppo piccoli..
 
6125896
6125896 Inviato: 27 Ott 2008 17:31
 

Direi che le presentazioni sono avvenute ora continua pure a navigare sul forum nei vari topic cercando ciò che ti serbe o aprendo nuovi topic.
Buon divertimento icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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