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1000one k8 preso oggi
6131614
6131614 Inviato: 28 Ott 2008 8:14
 



Lem ha scritto:

Secondo me potrebbe solo migliorare con uscita singola, provate a vedere dai cilindri partono 4collettori poi quando arrivano al catalizzatore diventa 1, è il catalizzatore poi a fare di nuovo 2 uscite, per cui se il catalizzatore non ci fosse verrebbe fuori con uscita come la K5, io sulla mia ho preso un raccordo a Y della leovince(100euro) compreso di attacco sonda poi faccio segare via l'uscita sx chiudo il buco ed esco con la Yoshimura gpevoII solo sul lato destro, visto che sono caduto ed ho rovinata quella sul lato sx. Poi quando finisco il lavoro vi posto le foto.


Grande, è esattamente quello che vorrei fare io. Ho visto su ebay il raccordo di cui parli e non aspetterò molto a procedere con questo lavoretto. Sarà tosto per me trovare qualcuno che si vende usati (quello solo destro sarebbe il massimo) gli yoshi gp evo 2...magari qualcuno che c'ha intenzione di farci le gare e degli yoshi originali non sà cosa farsene. Comunque mi hanno confermato che lo scarico sx in sbk è finto icon_asd.gif
Per il momento ho anche montato le tubazioni dei freni con la guainetta blu, i nottolini solleva cavalletto, le viti del cupolino, i tappi specchi e le ghiere di regolazione precarico/freno in est. in ergal blu (costano on okkio della testa l'imortacci loro). Prossimo passo appunto scarico, filtro ed una ingrassata galattica all'iniezione. Per le gomme le sfrutto ancora un pò ed aspetto la prima pistata a Vallelunga. Su una cosa sono combattuto, ovvero sul montare o meno i tamponi paratelaio. Sarebbero utilissimi quando la moto cade da ferma, ma in movimento se si impuntassero potrebbero causare danni ben + seri. Non saprei, voi come vi siete comportati? Bellaaaaaaaaaa
 
6131740
6131740 Inviato: 28 Ott 2008 8:43
 

16valvole ha scritto:


Grande, è esattamente quello che vorrei fare io. Ho visto su ebay il raccordo di cui parli e non aspetterò molto a procedere con questo lavoretto. Sarà tosto per me trovare qualcuno che si vende usati (quello solo destro sarebbe il massimo) gli yoshi gp evo 2...magari qualcuno che c'ha intenzione di farci le gare e degli yoshi originali non sà cosa farsene. Comunque mi hanno confermato che lo scarico sx in sbk è finto icon_asd.gif
Per il momento ho anche montato le tubazioni dei freni con la guainetta blu, i nottolini solleva cavalletto, le viti del cupolino, i tappi specchi e le ghiere di regolazione precarico/freno in est. in ergal blu (costano on okkio della testa l'imortacci loro). Prossimo passo appunto scarico, filtro ed una ingrassata galattica all'iniezione. Per le gomme le sfrutto ancora un pò ed aspetto la prima pistata a Vallelunga. Su una cosa sono combattuto, ovvero sul montare o meno i tamponi paratelaio. Sarebbero utilissimi quando la moto cade da ferma, ma in movimento se si impuntassero potrebbero causare danni ben + seri. Non saprei, voi come vi siete comportati? Bellaaaaaaaaaa

Ti allego l'immagine dello scarico, in pratica è un 4-2-1 :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6131749
6131749 Inviato: 28 Ott 2008 8:44
 

Si ma lì si vede nella parte "2", c'è ancora l'uscita per lo scarico di sinistra.
 
6131835
6131835 Inviato: 28 Ott 2008 9:02
 

Lem ha scritto:

Ti allego l'immagine dello scarico, in pratica è un 4-2-1 :
Immagine: Link a pagina di I36.tinypic.com


Grazie1000 per aver postato questo disegno perfettamente esaustivo. Il catalizzatore a guardare l'immagine sembra fissato alla moto in 3 punti. Avete idea di quanto pesi? Cioè tipo, qualcuno ha pesato quel barilotto schifoso? Non vedo ora di "estirparlo" da questo gioliellino...prima però dovrò avere un terminalozzo sotto mano, non mi pare il caso di fare il rodaggio con uno scarico 4-ambiente icon_mrgreen.gif
 
6131867
6131867 Inviato: 28 Ott 2008 9:07
 

penso che il peso si aggiri intorno ai 3-4 kilogrammi...
 
6131913
6131913 Inviato: 28 Ott 2008 9:17
 

Hyxshare ha scritto:
penso che il peso si aggiri intorno ai 3-4 kilogrammi...


Così poco icon_sad.gif
Ma che tocca fare di serio per fare una bella cura dimagrante alla nostra bella? A me sinceramente è sembrata un pò sovrappeso. Forse già senza i terminali originali magari qualcosa cambia.
 
6131960
6131960 Inviato: 28 Ott 2008 9:24
 

16valvole ha scritto:


Così poco icon_sad.gif
Ma che tocca fare di serio per fare una bella cura dimagrante alla nostra bella? A me sinceramente è sembrata un pò sovrappeso. Forse già senza i terminali originali magari qualcosa cambia.


Per tirar via del peso, bisogna eliminare tutto l'impianto elettrico, fanali, e via discorrendo. Poi, inizia a usare carbonio e titanio come componenti, e vedi come cala, il peso.

Ricordati che per quanto performante, è pur sempre una stradale.
 
6132036
6132036 Inviato: 28 Ott 2008 9:38
 

Il_Cops ha scritto:


Per tirar via del peso, bisogna eliminare tutto l'impianto elettrico, fanali, e via discorrendo. Poi, inizia a usare carbonio e titanio come componenti, e vedi come cala, il peso.

Ricordati che per quanto performante, è pur sempre una stradale.


Basta togliere i due terminali e il catalizzatore... saranno almeno un 10/15 kg icon_wink.gif
 
6132041
6132041 Inviato: 28 Ott 2008 9:39
 

Il_Cops ha scritto:


Per tirar via del peso, bisogna eliminare tutto l'impianto elettrico, fanali, e via discorrendo. Poi, inizia a usare carbonio e titanio come componenti, e vedi come cala, il peso.

Ricordati che per quanto performante, è pur sempre una stradale.


Hai perfettamente ragione. Vengo dalla 3/4l e la variazione di peso è sensibile! A pensarci bene la 750 è una seicento in pratica (questo era il suo grande pregio alla luce della cavalleria) ed il paragone è un pò azzardato sotto diversi punti di vista. Comunque tornando a noi, quando tolsi tutto il cupolino (con tutto il gruppo ottico ed i vari cablaggi) mi prese un colpo....sta moto tra scarichi e resto c'ha 15-20 kg de robetta in +. Cavolo sta cosa mi gasa e non poco pensando in prospettiva alla mia bella senza fari. scarico roginale e cazzatine varie e magari con una carena in carbonio...sto sognando vabbè. Secondo voi è normale fare di questi pensieri dopo 4 giorni che si è presa una moto nuova icon_asd.gif
Apriti cielo se apriamo il discorso sospensioni, cerchi e freni...la ciclistica insomma.
 
6132065
6132065 Inviato: 28 Ott 2008 9:42
 

Miscia ha scritto:


Basta togliere i due terminali e il catalizzatore... saranno almeno un 10/15 kg icon_wink.gif


Il giorno dopo che ho finito il rodaggio levo tutto col frullino e lo butto in un cassonetto, per sfegio...giuro.
 
6132095
6132095 Inviato: 28 Ott 2008 9:47
 

16valvole ha scritto:


Il giorno dopo che ho finito il rodaggio levo tutto col frullino e lo butto in un cassonetto, per sfegio...giuro.


Magari no... sai, con la polizia incazzata come non mai... la revisione è sempre dietro l'angolo icon_evil.gif
 
6132146
6132146 Inviato: 28 Ott 2008 9:54
 

Il_Cops ha scritto:
Si ma lì si vede nella parte "2", c'è ancora l'uscita per lo scarico di sinistra.

Sì, questa immagine l'ho tirata giù dal manuale officina è per capire meglio come è fatto, io il lavoro devo ancora farlo adesso ho la moto in officina x l'incidente, però il raccordo l'ho già preso ed affidato ad un mio amico che lavora in un officina meccanica e mi fà la modifica, vedi foto dell'originale:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6132253
6132253 Inviato: 28 Ott 2008 10:09
 

Io credo che facendo questa modifica ci avviciniamo al peso della K5, ma con 7cv in più, la differenza di peso col K5 penso sia dovuto al catalizzatore ed al doppio scarico, eliminandoli dunque:
1) moto più agile
2) più potenza
Insomma da fare subito!!!!!!!!!!!!!!!!
 
6132271
6132271 Inviato: 28 Ott 2008 10:11
 

Miscia ha scritto:


Magari no... sai, con la polizia incazzata come non mai... la revisione è sempre dietro l'angolo icon_evil.gif


Hai ragione, ma speriamo non si accaniscano. Comunque il terminale lo lascio con il db killer.
 
6132342
6132342 Inviato: 28 Ott 2008 10:20
 

16valvole ha scritto:


Hai ragione, ma speriamo non si accaniscano. Comunque il terminale lo lascio con il db killer.


Pensa che io avevo tolto il kat, e alla prima uscita volevano farmi 370€+ revisione per averlo rimosso... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Quindi tutto è possibile... icon_cry.gif
 
6132360
6132360 Inviato: 28 Ott 2008 10:23
 

MetalC ha scritto:


Pensa che io avevo tolto il kat, e alla prima uscita volevano farmi 370€+ revisione per averlo rimosso... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Quindi tutto è possibile... icon_cry.gif


L'unica lasciando il kat e rimanendo originale è prendere gli yoshi evo 2...ma dove cavolo li trovo ad un prezzo accettabile? Ho cercato su ebay ma niente icon_sad.gif
 
6133419
6133419 Inviato: 28 Ott 2008 12:15
 

16valvole ha scritto:


L'unica lasciando il kat e rimanendo originale è prendere gli yoshi evo 2...ma dove cavolo li trovo ad un prezzo accettabile? Ho cercato su ebay ma niente icon_sad.gif


Chi ce l'ha se li tiene, prova a guardare su Carpimoto, forse qualche Yoshimura ce l'hanno con DB! icon_wink.gif
 
6134276
6134276 Inviato: 28 Ott 2008 13:51
 

io ce li ho e me li volevo levare appena ho comprato la moto pero adesso se li vendo la mia ragazza mi uccide...certo gli originali fanno schifo e che gli euri fanno meno schifo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6140384
6140384 Inviato: 28 Ott 2008 21:14
 

16valvole ha scritto:


Grande, è esattamente quello che vorrei fare io. Ho visto su ebay il raccordo di cui parli e non aspetterò molto a procedere con questo lavoretto. Sarà tosto per me trovare qualcuno che si vende usati (quello solo destro sarebbe il massimo) gli yoshi gp evo 2...magari qualcuno che c'ha intenzione di farci le gare e degli yoshi originali non sà cosa farsene. Comunque mi hanno confermato che lo scarico sx in sbk è finto icon_asd.gif
Per il momento ho anche montato le tubazioni dei freni con la guainetta blu, i nottolini solleva cavalletto, le viti del cupolino, i tappi specchi e le ghiere di regolazione precarico/freno in est. in ergal blu (costano on okkio della testa l'imortacci loro). Prossimo passo appunto scarico, filtro ed una ingrassata galattica all'iniezione. Per le gomme le sfrutto ancora un pò ed aspetto la prima pistata a Vallelunga. Su una cosa sono combattuto, ovvero sul montare o meno i tamponi paratelaio. Sarebbero utilissimi quando la moto cade da ferma, ma in movimento se si impuntassero potrebbero causare danni ben + seri. Non saprei, voi come vi siete comportati? Bellaaaaaaaaaa


trovati i gp evo 2 usati 700E coppia. icon_mrgreen.gif

metti su i paratelai evotech,sono fatti apposta che se si impunta saltano (tipo su un cordolo o altro,tarati a un certa forza)icon_wink.gif
 
6140400
6140400 Inviato: 28 Ott 2008 21:14
 

16valvole ha scritto:


Grazie1000 per aver postato questo disegno perfettamente esaustivo. Il catalizzatore a guardare l'immagine sembra fissato alla moto in 3 punti. Avete idea di quanto pesi? Cioè tipo, qualcuno ha pesato quel barilotto schifoso? Non vedo ora di "estirparlo" da questo gioliellino...prima però dovrò avere un terminalozzo sotto mano, non mi pare il caso di fare il rodaggio con uno scarico 4-ambiente icon_mrgreen.gif



pesa 3.8kg
 
6142381
6142381 Inviato: 28 Ott 2008 23:20
 

qual'è la domanda tecnica o il senso di questa discussione?? icon_rolleyes.gif
 
6143099
6143099 Inviato: 29 Ott 2008 1:05
 

ghost ha scritto:
qual'è la domanda tecnica o il senso di questa discussione?? icon_rolleyes.gif


Si cazzeggia semplicemente e la discussiione non ha nessun senso tecnico (come la tua domanda del resto).
 
6143106
6143106 Inviato: 29 Ott 2008 1:07
 

dario7 ha scritto:


trovati i gp evo 2 usati 700E coppia. icon_mrgreen.gif

metti su i paratelai evotech,sono fatti apposta che se si impunta saltano (tipo su un cordolo o altro,tarati a un certa forza)icon_wink.gif


Gentilissimo, farò tesoro del tuo consiglio. Posso chiederti se non abuso della tua pazienza dove li hai comprati e quanto li hai pagati?
Grazie icon_wink.gif
 
6143110
6143110 Inviato: 29 Ott 2008 1:08
 

dario7 ha scritto:



pesa 3.8kg


Grazie dell'info...mi sembra di capire che la grossa snellita la si dia levando i terminali originali, giusto? Mi pare di capire che pesino intorno ai 5 kg l'uno.
 
6143122
6143122 Inviato: 29 Ott 2008 1:10
 

16valvole ha scritto:


Si cazzeggia semplicemente e la discussiione non ha nessun senso tecnico (come la tua domanda del resto).


allora per cazzeggiare usa questo topic
icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert

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