componenti che fan consumar di meno! [con un semitrofeo]
6092465
6092465
Inviato: 23 Ott 2008 21:28 Oggetto: componenti che fan consumar di meno! [con un semitrofeo]
più si elabora piùsi consuma come benzina...
quali sono i componenti da cambiare per far andare il motorino di più consumando di meno?
variatore che fa meno attrito?
albero che dissipa meno energia?
torsion controller o spring sliders?
nn miv iene in mente ma quello che recupera gli scarti di alimentazione nelle decelerazione?
con questi componenti si riesce a consumar di meno poichè c'è meno attrito tra i componenti ect.....
voi ne avete altri??
ho messo un semitrofeo con un 21 a volvola piatta e consuma davvero un cifro..
(nn ditemi i modi di guidare.. non tirarlo,velocità costante ect che nn centra... si parla di componenti qua!)
mapo4race
MotoGp
Ranking: 1068
6092538
6092538
Inviato: 23 Ott 2008 21:32
è più facile di quanto immagini
togli il semitrofeo
scherzi a parte, mi sa che il torsion controller impedisce solo alla molla di snervarsi...
Marcus
Very Important Tinga
Ranking: 2818
6092555
6092555
Inviato: 23 Ott 2008 21:34
componenti sinceramente non mi viene in mente molto..anche perchè cambiando la trasmissione con una che fa meno attrito tecnicamente si diminuisce la potenza dispersa e quindi aumentano i cv trasmessi alla ruota (poi piu che il variatore questo discorso vale x es del carter copri rapporti della top..) e non diminuiscono i consumi... si potrebbe evitare il filtro a cono ma se hai un semitrofeo mi sembrerebbe controproducente togliere il filtro diretto...l'unica forse è il compensatore di fluidi ma fidati che non te ne accorgi neanche quello che risparmi (se poi un risparmio effettivo ce..)
si può risparmiare qualcosa avendo sempre una carburatura taratura ecc ecc perfetta...per il resto l'unico modo e di andarci piano col gas...ma se hai montato un semitrofeo penso che sia l'unica cosa che probabilmente non farai!!
festyle
Super Sport
Ranking: 722
6097867
6097867
Inviato: 24 Ott 2008 14:01
festyle ha scritto:
componenti sinceramente non mi viene in mente molto..anche perchè cambiando la trasmissione con una che fa meno attrito tecnicamente si diminuisce la potenza dispersa e quindi aumentano i cv trasmessi alla ruota (poi piu che il variatore questo discorso vale x es del carter copri rapporti della top..) e non diminuiscono i consumi... si potrebbe evitare il filtro a cono ma se hai un semitrofeo mi sembrerebbe controproducente togliere il filtro diretto...l'unica forse è il compensatore di fluidi ma fidati che non te ne accorgi neanche quello che risparmi (se poi un risparmio effettivo ce..)
si può risparmiare qualcosa avendo sempre una carburatura taratura ecc ecc perfetta...per il resto l'unico modo e di andarci piano col gas...ma se hai montato un semitrofeo penso che sia l'unica cosa che probabilmente non farai!!
vero vero...
perchè pensavo..visto che i motorini disperdono molta energia a causa della trasmissione automatica se ci fosse qualche componente che facesse esprimere al meglio l'erogazione del motore sfruttamdolo al massimo ma con meno dispersione....
mapo4race
MotoGp
Ranking: 1068
6097908
6097908
Inviato: 24 Ott 2008 14:05
compensatore di fluidi potrebbe essere un idea
Diablo__17
MotoGp
Ranking: 1240
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi