Sono quasi in porto col il restauro del mio Ducati scrambler 450 (relativo topic) e sono all'eccitante fase del rimontaggio.
Vorrei poi iscriverla al registro storico FMI e devo fare la revisione per poter circolare senza problemi dalla primavera prossima.
E' originale al 100% se si eccettua la presenza di alcuni accessori dell'epoca, già presenti quando comprai la moto nel 1981:
- Frecce
Comando frecce al manubrio, Aprilia dell'epoca
Specchietti retrovisori
Manopola gas rapido Tommaselli al posto della Super pratic Tommaselli di serie.
E queste sono le foto dei particolari prima del restauro, adesso è ancora parzialmente smontata.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Adesso ho il dubbio se rimontare questi accessori (il portapacchi ho già deciso di eliminarlo), temo che possano ostacolare la registrazione e forse il collaudo.
Se non rimonto le frecce anteriori resteranno però i due fori per lato che sono stati praticati sul supporto fanale per adattarle, lo stesso vale per il comando al manubrio, brutti da vedere e che probabilmente mi penalizzano lo stesso per il registro.
Mi sembra di aver capito leggendo altri topic e le FAQ del FMI che non ci dovrebbero essere problemi per gli specchietti, non potrebbe essere lo stesso per le frecce?
Per quanto riguarda il gas rapido ho anche la manopola originale, ma è più brutta e meno funzionale e mi dispiacerebbe cambiarla. Cosa nè pensate? Devo rimontare il tutto solo dopo aver fatto le foto e cosa devo eventualmente fare con i fori?