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zona rossa tzr 50
6091305
6091305 Inviato: 23 Ott 2008 20:22
Oggetto: zona rossa tzr 50
 



ho appena tolto i diaframmi al mio tzr, solo che, avendo la corona e il pignone originali, va subito su di giri. Volevo sapere se in discesa andare al limite della zona rossa(12 000 giri) o oltre potrebbe rompere il motore o creare qualche problema. Grazie
 
6091356
6091356 Inviato: 23 Ott 2008 20:25
 

nono non succede niente... la centralina ha il limitatore di giri... quindi anzi gli fa pure bene cosi spurghi la marmitta catalitica
 
6091399
6091399 Inviato: 23 Ott 2008 20:27
 

ma io ho tolto anche il blocco alla centralina... non so se c'è comunque un limitatore ora.... ke ne pensi?
 
6091493
6091493 Inviato: 23 Ott 2008 20:33
 

mmm quanto ti fa in 6 a 12000?
 
6091514
6091514 Inviato: 23 Ott 2008 20:34
 

non l'ho ancora provata bene.. comunque mi sembra 84... non sono andato oltre..
 
6091558
6091558 Inviato: 23 Ott 2008 20:37
 

scusate ma se va oltre hai 12mila giri piu di una volta,e ci cammina per un po(con la 6)nn dovrebbe,detto alla sicula"angrippare" icon_question.gif icon_question.gif
 
6091593
6091593 Inviato: 23 Ott 2008 20:39
 

se ha la centralina bloccata no.. è fatta apposta....
ti conviene andare dal meccanico e chiederglielo
 
6091628
6091628 Inviato: 23 Ott 2008 20:41
 

non c'ho capito niente!!! cioè praticamente se ho sbloccato la centralina e vado tanto su di giri si rompre il motore?? icon_eek.gif scusate ma non sono molto esperto
 
6091642
6091642 Inviato: 23 Ott 2008 20:42
 

Non usare il linguaggio in stile "sms", in ogni caso il motore con la centralina bloccata arriva a 8.000 rpm effettivi, con la centralina sbloccata arriva a 10.500 rpm effettivi ma con flusso non costante in ogni caso, quindi i 12.000 rpm che leggi sono ingannevoli in realtà, lo strumento è sballato di quasi 2.000 giri....se la tiri al massimo per più di qualche secondo in sesta il motore ne risente moltissimo, dimezzi la sua vita.....
 
6091656
6091656 Inviato: 23 Ott 2008 20:43
 

vale46_ ha scritto:
scusate ma se va oltre hai 12mila giri piu di una volta,e ci cammina per un po(con la 6)nn dovrebbe,detto alla sicula"angrippare" icon_question.gif icon_question.gif

Forse intendi GRIPPARE icon_asd.gif
 
6091664
6091664 Inviato: 23 Ott 2008 20:43
 

in pratica l'albero motore e la biella so fatti per girare a 12000 giri (esagerando) e se te ai sbloccato la centralina la biella gira piu veloce e grippi.. capi?
 
6091678
6091678 Inviato: 23 Ott 2008 20:44
 

gabberino_91 ha scritto:
nono non succede niente... la centralina ha il limitatore di giri... quindi anzi gli fa pure bene cosi spurghi la marmitta catalitica
mi dispiace ma hai detto un po una cazza*a perche il limitatore di giri ok forse in pianura puo servire a qualcosa ma il discesa è inutile...se tiri la moto in discesa e la mandi oltre zona rossa per una 20 di secondi stai certo che se ti va bene hai rovinato parecchie componenti e se ti va male ti ritrovi con il pistone nel serbatoio(credo di essere stato chiaro icon_rolleyes.gif ) tirate solo in pianura e per poco....e poi cambia rapporti che ci guadagni e di molto icon_wink.gif
 
6091694
6091694 Inviato: 23 Ott 2008 20:45
 

fraermejo ha scritto:
non c'ho capito niente!!! cioè praticamente se ho sbloccato la centralina e vado tanto su di giri si rompre il motore?? icon_eek.gif scusate ma non sono molto esperto
per quanto sblocchi uan centralina quelle di serie hanno un blocco che entra quando sei gia comunque in fuorigiri ma evita che sali ancora e quindi di sbiellare icon_wink.gif comuqneu tieni presente che quei giri che leggi non sono giri effettivi, e se l'hai sbloccata cambia i rapporti icon_wink.gif
 
6091700
6091700 Inviato: 23 Ott 2008 20:45
 

stuntman69 ha scritto:
mi dispiace ma hai detto un po una cazza*a perche il limitatore di giri ok forse in pianura puo servire a qualcosa ma il discesa è inutile...se tiri la moto in discesa e la mandi oltre zona rossa per una 20 di secondi stai certo che se ti va bene hai rovinato parecchie componenti e se ti va male ti ritrovi con il pistone nel serbatoio(credo di essere stato chiaro icon_rolleyes.gif ) tirate solo in pianura e per poco....e poi cambia rapporti che ci guadagni e di molto icon_wink.gif


questo intendevo mi sono espresso male
 
6091773
6091773 Inviato: 23 Ott 2008 20:50
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Forse intendi GRIPPARE icon_asd.gif
si quello e che nn sapevo come si scriveva icon_asd.gif
 
6091788
6091788 Inviato: 23 Ott 2008 20:50
 

ok ho capito!! non tiro in discesa.. ma è normale che un tzr fa solo 84?? icon_eek.gif mi dicevano 96 - 98... intendevano con i rapporti cambiati?
 
6091828
6091828 Inviato: 23 Ott 2008 20:52
 

fraermejo ha scritto:
ok ho capito!! non tiro in discesa.. ma è normale che un tzr fa solo 84?? icon_eek.gif mi dicevano 96 - 98... intendevano con i rapporti cambiati?
quelle con i rapporti 12/47 segnano quelle velocita i modelli nuovi montano gli 11/60 e sono molto a ripresa ma da quello che ho visto vanno male in ripresa...io con gli 11/47 gli stavo avanti sia a scatto che ad allungo icon_rolleyes.gif
 
6091852
6091852 Inviato: 23 Ott 2008 20:53
 

mmm dipenda da un sacco di cose... pure dal rodaggio come l'ai fatto... comunque una marmittina metticela... poi arrivi a 95 sicuri
 
6091993
6091993 Inviato: 23 Ott 2008 21:00
 

il mio meccanico dice ke la corona piu scarsa costa sui 60 € icon_confused.gif su altri topic c'è scritto 10 €... il mio meccanico è un ladro?? x levare i diaframmi ha voluto 60 €... icon_eek.gif
 
6092023
6092023 Inviato: 23 Ott 2008 21:01
 

mmm 60 euro è un ora di lavora il pignone compralo te e faglielo monta...
 
6092068
6092068 Inviato: 23 Ott 2008 21:03
 

e do lo compro???
 
6092211
6092211 Inviato: 23 Ott 2008 21:11
 

gabberino_91 ha scritto:
mmm dipenda da un sacco di cose... pure dal rodaggio come l'ai fatto... comunque una marmittina metticela... poi arrivi a 95 sicuri
io rodaggio nn conta un ca**o ti cambierà sulla durata del motore e se è 1o 2 km/h in piu....il fatto che il rodaggio faccia andare i 50ini a 100km/h se fatto bene e a 85 se fatto male è come credere a babbo natale icon_rolleyes.gif
 
6092254
6092254 Inviato: 23 Ott 2008 21:13
 

stuntman69 ha scritto:
io rodaggio nn conta un ca**o ti cambierà sulla durata del motore e se è 1o 2 km/h in piu....il fatto che il rodaggio faccia andare i 50ini a 100km/h se fatto bene e a 85 se fatto male è come credere a babbo natale icon_rolleyes.gif

be no non è proprio cosi...in parte hai ragione...pero se uno manco li fa un po di rodaggio se non grippa prima il motore li va di m***a...diciamo che basta regolarsi un po e sei a posto...non è quello che ti fa andar forte e non bisogna farsi mille seghe mentali...forse volevi dire questo
 
6092452
6092452 Inviato: 23 Ott 2008 21:27
 

fraermejo ha scritto:
e do lo compro???
dove hai preso il motore lo dovrebbero avere oppure in una sede autorizzata yamaha io ho il tzr che porta gli 11-60 ma lunedi li faccio cambiare in 11-47 o12-47
comunque poi date un'occhiata al mio topic che mi serve un consiglio
 
6092511
6092511 Inviato: 23 Ott 2008 21:31
 

stuntman69 ha scritto:
io rodaggio nn conta un ca**o ti cambierà sulla durata del motore e se è 1o 2 km/h in piu....il fatto che il rodaggio faccia andare i 50ini a 100km/h se fatto bene e a 85 se fatto male è come credere a babbo natale icon_rolleyes.gif

questa è una cazza*a
uno che conosco con la mia stessa identica moto ha fatto il rodaggio con blocchi a 1000 km senza tirarla e mo gli fa 80 scannata con i 13/53 invece io con il rodaggio a 500 con i blocchi tirandola adesso con gli 11/53 fa 86...conta eccome il rodaggio
 
6098027
6098027 Inviato: 24 Ott 2008 14:13
 

Hermes_93 ha scritto:

questa è una cazza*a
uno che conosco con la mia stessa identica moto ha fatto il rodaggio con blocchi a 1000 km senza tirarla e mo gli fa 80 scannata con i 13/53 invece io con il rodaggio a 500 con i blocchi tirandola adesso con gli 11/53 fa 86...conta eccome il rodaggio
il tuo amico ha altri problemi invece che il rodaggio icon_rolleyes.gif in teoria il miglior rodaggio è quello senza blocchi senza tirare la moto quindi sia il tuo che il suo sono errati...il rodaggio nn si fa per mandare la moto piu forte....è la millesima volta che lo ripeto....il rodaggio si fa per far assestare di piu le componenti e farle durare di piu.PUNTO. ci sono altri piccoli fattori che decidono se la moto andra di piu o di meno...io sono il primo a dirti che se fai il rodaggio fatto male la moto avrà vita piu breve e hai fatto una cazzata a nn prestarci attenzione ma dire che una moto con due denti di pignone in piu(ergo piu allungo) faccia meno di una con gli 11/53 e sentirmi dire che è colpa del rodaggio mi viene da dire solo ke

QUESTA è UNA CAZZA*A icon_rolleyes.gif spero di essere stato chiaro
 
6098576
6098576 Inviato: 24 Ott 2008 14:54
 

Quello che voi chiamate rodaggio, cioè quei 1000 km prescritti dalla casa, in verità non esiste!!!!!!! Allora i motori, tutti in pratica, sono pre rodati ( parliamo di motori di serie, non quelli comprati ), i 1000 km che la casa ti pre scrive che devi andare non ad andatura forte è solo una garanzia che la casa vuole per non far si che rompa il motore nel periodo di garanzia. Senò ci smena!!
 
6098812
6098812 Inviato: 24 Ott 2008 15:10
 

il rodaggio non centra assolutamente niente...
non bisogna paragonare la tua moto e quella del tuo amico...
apparte che dovreste essere dello stesso peso, e dovete avere lo stesso
modo di cambiare, per poter sapere se gli stai davanti in accellerazione...
poi soprattutto in pianura...
non si possono fare questi paragoni che non servono assolutamente a niente !!!
 
6099488
6099488 Inviato: 24 Ott 2008 16:08
 

stuntman69 ha scritto:
il tuo amico ha altri problemi invece che il rodaggio icon_rolleyes.gif in teoria il miglior rodaggio è quello senza blocchi senza tirare la moto quindi sia il tuo che il suo sono errati...il rodaggio nn si fa per mandare la moto piu forte....è la millesima volta che lo ripeto....il rodaggio si fa per far assestare di piu le componenti e farle durare di piu.PUNTO. ci sono altri piccoli fattori che decidono se la moto andra di piu o di meno...io sono il primo a dirti che se fai il rodaggio fatto male la moto avrà vita piu breve e hai fatto una cazzata a nn prestarci attenzione ma dire che una moto con due denti di pignone in piu(ergo piu allungo) faccia meno di una con gli 11/53 e sentirmi dire che è colpa del rodaggio mi viene da dire solo ke

QUESTA è UNA CAZZA*A icon_rolleyes.gif spero di essere stato chiaro

hai mai sentito dire che il motore si impigrisce? ecco il caso...1000 km senza mai tirarla...
 
6099567
6099567 Inviato: 24 Ott 2008 16:15
 

Hermes_93 ha scritto:

hai mai sentito dire che il motore si impigrisce? ecco il caso...1000 km senza mai tirarla...

allora spiega meccanicamente cosa succede,
spiegaci cosa vuol dire che il motore si impigrisce icon_wink.gif
 
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