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Modifiche "necessarie" per la ninjetta? [Ce ne sono?]
8886234
8886234 Inviato: 21 Nov 2009 13:47
 

Pamof ha scritto:
Scusa ma perché dovresti spostare la lampadina dello stop? Mica il fanale posteriore si appoggia sul portatarga eusa_think.gif



quindi,col portatarga nuovo specifico,a livello di fili e lampadine non devo toccare niente e devo solo rimuovere il plasticone vecchio?
 
8889953
8889953 Inviato: 22 Nov 2009 13:54
 
 
8905151
8905151 Inviato: 25 Nov 2009 0:23
 

bartech ha scritto:
ciao a tutti dopo aver visto la ninja 250 preparata per il ninja trophy all' eicma mi sono reso conto di quanto è bella questa moto.
volevo sapere se può essere utile e soprattutto possibile montare il doppio disco anteriore.
vorrei anche sapere se è possibile cambiare la strumentazione con una un po' più "moderna".
perdonate la mia ignoranza ma solo ora la sto prendendo seriamente in considerazione
Prima di montare un doppio disco cambia almeno le gomme. Quelle originali vanno in crisi anche con l'impianto frenante di serie icon_rolleyes.gif
 
8905161
8905161 Inviato: 25 Nov 2009 0:26
 

fatto90 ha scritto:
te credo...mica devi cambia forcella...basta che cambi olio e ne metti uno duro...vai dal meccanico e fatti consigliare il piu duro volendo il lavoro te lofai anche da solo è semplice se no non costa troppo...ciao...


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mmmh..sei sicuro di questo? In fase di frenata quando la forcella affonda (e la mi almeno affonda un casino eusa_doh.gif ), dovrebbero essere le molle a lavorare, quindi dovresti andare ad agire sulla costante elastica cambiandole. Ergo, cambiare tutta la forcella, cosa che non conviene assolutamente in termini economici.
 
8907165
8907165 Inviato: 25 Nov 2009 14:31
 

si ma fidati che un buon olio piu denso puo cambiare molto...ciao...


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8908022
8908022 Inviato: 25 Nov 2009 16:49
 

io ho fatto esperienza con i modelli di auto off road radiocomandate che hanno il problema degli ammortizzatori da regolare cambiando olio e molle.
mettendo l'olio più denso la forcella risulterà più dura ma se non è abbasanza?...
in quel caso bisogna cambiare anche le molle, la wp racing vende anche solo le molle, ora non so i diametri disponibili ma probabilmente si trovano anche per la ninjetta 0509_up.gif
 
8908482
8908482 Inviato: 25 Nov 2009 18:04
 

dNow ha scritto:
Prima di montare un doppio disco cambia almeno le gomme. Quelle originali vanno in crisi anche con l'impianto frenante di serie icon_rolleyes.gif



quoto al mille %...oggi me la sono vista brutta,mi hanno fischiato di brutto...mettendo gomme di qualità migliore,anche mantenendo l'impinto frenante di serie,migliora parecchio la frenata?
 
8932301
8932301 Inviato: 30 Nov 2009 14:55
 

rega scrivo qui perche' non vedo un ''bar delle ninjette'' in questa sezione di forum
volevo porvi un paglio di domande

a quanto la vendono la ninja ? lo so qual'e' il prezzo di listino ma tutti riducono sempre un po' quel prezzo
quindi il prezzo consigliato qual'e' ?

per quelli di roma....ci sono concessionari migliori di altri ?

un ultima cosa vi sembrera' stupido ma sui sampietrini bagnati questa moto riesce a stare in piedi o devi aiutarti col piedino ? specie su magari curve a 90 gradi a 5 all'ora

grazie ^^

p.s
se uno di voi vende la sua ninjetta me lo faccia sapere xD
 
8932794
8932794 Inviato: 30 Nov 2009 16:01
 

Anjin ha scritto:
rega scrivo qui perche' non vedo un ''bar delle ninjette'' in questa sezione di forum
volevo porvi un paglio di domande

a quanto la vendono la ninja ? lo so qual'e' il prezzo di listino ma tutti riducono sempre un po' quel prezzo
quindi il prezzo consigliato qual'e' ?

per quelli di roma....ci sono concessionari migliori di altri ?

un ultima cosa vi sembrera' stupido ma sui sampietrini bagnati questa moto riesce a stare in piedi o devi aiutarti col piedino ? specie su magari curve a 90 gradi a 5 all'ora

grazie ^^

p.s
se uno di voi vende la sua ninjetta me lo faccia sapere xD



il prezzo è sui 4200-4300 scontato...io a roma ti consiglio ricozzi moto aponte casilino,l'ho presa là e mi ci trovo bene...

per l'altra domanda...certo! icon_exclaim.gif
 
8933300
8933300 Inviato: 30 Nov 2009 17:22
 

si trovano in giro le viti in ergal verdi?perchè ho la ninja nera e gli adesivi della monster verdi,se metto le viti verdi penso che stia bene,però anche quelle rosse sono belle,che dite?anche con gli adesivi verdi starebbero bene le viti rosse?gli adesivi sono solo sulla carena laterale,e le viti le metterei sulla targa,cupolino e sul tapo del serbatoio.....
 
8933541
8933541 Inviato: 30 Nov 2009 17:57
 

scusate l' OT, chi usa la ninjetta tutti i giorni come la trova? (ancora non riesco a decidermi)
ci dovrei fare 20Km per andare a scuola e altrettanti per tornare a casa come la vedete voi? 0510_help.gif
 
8933793
8933793 Inviato: 30 Nov 2009 18:29
 

bartech ha scritto:
scusate l' OT, chi usa la ninjetta tutti i giorni come la trova? (ancora non riesco a decidermi)
ci dovrei fare 20Km per andare a scuola e altrettanti per tornare a casa come la vedete voi? 0510_help.gif

guarda,io sto a 10 km dalla scuola,quindi 20 km andata e ritorno,poi altri 30 per andare dalla ragazza e mi trovo benissimo,nessun dolore da nessuna parte,te la consiglio
 
8934591
8934591 Inviato: 30 Nov 2009 20:14
 

è perffetta...solo che ci si deve abituare ad andare piano perche in citta le gomme rimmangiono fredde e poiche nn abbiamo ste grand gomme ne 2 dischi a margherita se vi capita una frenata di emergenza finite a terra...sui sampietrini va benissimo... io consiglio ab moto pero girane tanti...e vedi su porta portese...ciao...


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8934842
8934842 Inviato: 30 Nov 2009 20:45
 

per ricollegarmi a prima,alle viti in ergal,esiste il tappo dell'olio verde?perchè non so con cosa abbinare gli adesivi verdi.....oro,rosso o verde(che però non si trova facilmente)
 
8936688
8936688 Inviato: 1 Dic 2009 8:59
 

fatto90 ha scritto:
aaaaaa scusa...comunque puoi fare due cose...una cercarne di after per la nostra ma penso che non le trovi...prova a vedere nell'elenco accessori della ninja trophy ma penso che pure li siano le stesse ma con oli diversi...se no fatti consigliare da un buo meccancio che che forcelle ci puoi adattare di altre moto che è la cosa migliore...ci metti quelle di un 600e via...anche quelle della er 6n che penso siano piu grosse e la omma non cambia troppo sono comunque kawasaki e le trovi usate a poco...ciao...


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Penso che le forcelle della Trophy siano a steli rovesciati
 
8936690
8936690 Inviato: 1 Dic 2009 9:00
 

sandronumber10 ha scritto:



quindi,col portatarga nuovo specifico,a livello di fili e lampadine non devo toccare niente e devo solo rimuovere il plasticone vecchio?
Assolutamente, è specifico apposta! Vai tranquillo! 0509_up.gif
 
8936695
8936695 Inviato: 1 Dic 2009 9:01
 

bartech ha scritto:
scusate l' OT, chi usa la ninjetta tutti i giorni come la trova? (ancora non riesco a decidermi)
ci dovrei fare 20Km per andare a scuola e altrettanti per tornare a casa come la vedete voi? 0510_help.gif
Vai tranquillo, la città è fatta apposta per la nostra ninjetta. La postura è comodissima e sinceramente la frenata è ottima! Molti si fissano con sti doppi dischi all'alteriore ma sarebbero inutili! I freni che abbiamo vanno più che bene
 
8939052
8939052 Inviato: 1 Dic 2009 16:45
 

Pamof ha scritto:
Vai tranquillo, la città è fatta apposta per la nostra ninjetta. La postura è comodissima e sinceramente la frenata è ottima! Molti si fissano con sti doppi dischi all'alteriore ma sarebbero inutili! I freni che abbiamo vanno più che bene



sono d'accordo,piu' che altro sono le gomme di serie a lasciare a desiderare e la forcella anteriore presa dal titanic che affonda davvero una marea icon_asd.gif
 
8939140
8939140 Inviato: 1 Dic 2009 16:56
 

Pamof ha scritto:
Vai tranquillo, la città è fatta apposta per la nostra ninjetta. La postura è comodissima e sinceramente la frenata è ottima! Molti si fissano con sti doppi dischi all'alteriore ma sarebbero inutili! I freni che abbiamo vanno più che bene
in città ok 0509_up.gif mai in superstrada?la maggior parte del tragitto è li... icon_wink.gif
 
8940054
8940054 Inviato: 1 Dic 2009 19:04
 

bartech ha scritto:
in città ok 0509_up.gif mai in superstrada?la maggior parte del tragitto è li... icon_wink.gif



tranquillo...a 100-110 in sesta il motore è abbastanza rilassato...
 
8942899
8942899 Inviato: 2 Dic 2009 9:28
 

bartech ha scritto:
in città ok 0509_up.gif mai in superstrada?la maggior parte del tragitto è li... icon_wink.gif


Davvero tranquillo...io la uso anche in autostrada per 100-120 km con la mia ragazza dietro e devo dirti che mi ci trovo benissimo; al massimo metti in conto di comprare il cupolino double bubble che ti assicuro aiuta tanto a velocità oltre 100!!!
 
8946722
8946722 Inviato: 2 Dic 2009 20:46
 

Nella preparazione della ninja 250 per il kawasaki junior trophy non vengono toccate
le forcelle le modifiche sono queste:

1 coppia pneumatici pirelli rain
1 scarico completo racing arrow
1 cruscotto digitale racing ciclope 01
1 power commander fast by ferracci
1 carena completa racing verniciata plasticbike
1 kit disco freno anteriore alth brake disks
1 kit disco freno posteriore alth brake disks
1 set tubi freno goodridge
1 set pastiglie freno anteriore carbone lorraine
1 filtro aria bmc
1 leva freno anteriore snodata accossato
1 leva frizione snodata accossato
1 catena regina
1 kit pignone e corona reikon
1 set pedane racing valtermoto
1 kit paratelaio racing valtermoto
1 tappo inserimento olio valtermoto
1 kit supporti cavalletto valtermoto
1 plexiglas fabbri accessori
1 sella speciale
1 set di manopole moto gp progrip
1 set grafiche loghi ufficiali trofeo menani
1 set numeri gara menani
1 kit guarnizioni athena
1 kit termocoperte termorace
4 litri olio elf
1 kit spray elf
2 camicie kawasaki
 
8948315
8948315 Inviato: 3 Dic 2009 0:02
 

Cavolo, ero convinto di si! Ma secondo voi ci posso andare in pista con la ninjetta, nonostante il 130?
 
8948563
8948563 Inviato: 3 Dic 2009 8:09
 

Pamof ha scritto:
Cavolo, ero convinto di si! Ma secondo voi ci posso andare in pista con la ninjetta, nonostante il 130?


Ma con quali modifiche sulla moto? Cioè intendi montando i pezzi del kit del trophy e lasciando il 130?
 
8948687
8948687 Inviato: 3 Dic 2009 8:53
 

No, tutta di serie 0510_help.gif Vorrei imparare a toccare col ginocchio a terra, ma in strada non mi fido molto...
 
8949130
8949130 Inviato: 3 Dic 2009 11:24
 

Certo che puoi. Chiaramente non piste come Vallelunga, Monza, Mugello ecc...ma pistine piccole tipo il Sagittario in Lazio o Adria in veneto vanno benissimo.
 
8949530
8949530 Inviato: 3 Dic 2009 13:05
 

ma si riesce a toccare il ginocchio con la nostra motina di serie? Premetto di non aver ancora sfruttato tutta la gomma (ma manca davvero pochissimo), però era giusto per capire se andassi oltre il limite...
 
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