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problemino carburazione!!!chiedo aiuto degli esperti!!
6081711
6081711 Inviato: 22 Ott 2008 21:03
Oggetto: problemino carburazione!!!chiedo aiuto degli esperti!!
 



ciao è da circa un mese che ho messo il vhsb34 alla mia rs, e avevo carburato perfettamente, però ho letto su molti topic che con il 34 e molto meglio cambiare lo spillo originale(K54) con il k25 o 24. il problema che ho e che con il 25 va benissimo ai bassi fino a 9000 per poi affaticarsi e quando finisco di accellerare l'ultimo quarto disponibile la moto scende velocemente di giri come se si vorrebbe spegnere, che dite dovrei aumentare il getto del max adesso ho un 158.
 
6081755
6081755 Inviato: 22 Ott 2008 21:05
 

Se ti va bene fino ai 9000 giri e solo ai giri ancora più alti da problemi mi viene da dire che sei magro agli alti!
Forse dovresti aumentare il getto massimo di qualche punto in più!
 
6081842
6081842 Inviato: 22 Ott 2008 21:11
 

ciao enri, e quello che ho pensato anche io infatti ho un 160 pronto da montare, se non riesco sono costretto ad andare da mio cugino che ho scoperto che ha corso la junior gp per un anetto dopo una caduta bruttissima dell'altro mio cugino che da allora non è salito più su un RS!!il k24 lo provato ma non mi soddisfa come il 25
 
6081871
6081871 Inviato: 22 Ott 2008 21:13
 

FabryX8R ha scritto:
ciao enri, e quello che ho pensato anche io infatti ho un 160 pronto da montare, se non riesco sono costretto ad andare da mio cugino che ho scoperto che ha corso la junior gp per un anetto dopo una caduta bruttissima dell'altro mio cugino che da allora non è salito più su un RS!!il k24 lo provato ma non mi soddisfa come il 25


Allora ti conviene fare così:

Monti il 160... e provi la moto... con 5 punti in più ti accorgerai sicuramente se guadagni qualche giro agli alti! icon_wink.gif

PS: che filtro usi? scatola filtro o filtro a cono?
 
6081929
6081929 Inviato: 22 Ott 2008 21:19
 

no no !! niente filtro a cono già fa troppo casino!!!!ho solo la spugna più porosa!! i filtri a cono sono inutili se non sai carburare bene e poi fanno un rumore troppo cupo il 2t deve essere squillante icon_biggrin.gif
 
6083994
6083994 Inviato: 23 Ott 2008 8:47
 

Restando nel campo,è possibile che aprendo il filtro della my07 si smagrisca la carburazione?
 
6084503
6084503 Inviato: 23 Ott 2008 9:51
 

se giri per un pò di tempo con l'airbox aperto credo proprio di si,se lo apri,provi il suond(o non so cos'altro) e richiudi no
 
6090174
6090174 Inviato: 23 Ott 2008 19:08
 

ragazzi allora sono andato da mio cugino e ho portato il k25 che era gia montato, il 24 e il 54(quello originale del carburatore) risultato che il migliore risulta il k54 sia il 25 che 24 danno ottimi risultati ai bassi per poi penalizzare moltissimo in alto, mettendo questi spilli la carburazione si era smagrita e qindi ho aumentato il getto del max di 5 punti ma niente da fare non mi soddisfaceva!!!rimettiamo il k54 con la stessa taratura di prima che era molto buona e con l'aiuto di mio cugino mi ha aumentato di 2 punti il max, la posizione dello spillo, e credo il diffusore, regolata la vite dell'aria e vado a fare un giro, lo faccio riscaldare e vedo subito che ha solo una piccolissima incertezza verso 6000giri ma aperta la valvola tira da dio fino a 12000 e passa in un attimo!!!!!

conclusione gli altri 2 spilli aiutano soltanto in basso eliminando completamente i vuoti ma verso 9000 giri fatica a salire.
 
6090612
6090612 Inviato: 23 Ott 2008 19:39
 

cocacola ha scritto:
se giri per un pò di tempo con l'airbox aperto credo proprio di si,se lo apri,provi il suond(o non so cos'altro) e richiudi no


si smagrisce lo stesso è istantanea la cosa non è che ha bisogno di un po' di tempo...
 
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