premesso che non ho un dremel originale bensì un far tools preso al brico a 29.90 euro con 217 accessori e albero flessibile, vi illustro i miei "lavoretti".
parafango monster 1000 S 2003 "vergine"
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di seguito, taglio netto della prima parte (circa metà) senza aver ancora segnato nessun riferimento (capirete presto perchè...)
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ecco quì, ritengo che questa sia una maniera molto rapida, sicura, nonchè precisa di tracciare una linea di taglio, ovvero, utilizzare l'ultima parte del parafango per segnare l'area del futuro taglio. la cosa risulta molto semplice in quanto il parafango ha una linea a metà data credo dallo stampo che consente un perfetto allineamento del pezzo cosicchè risulti IMPOSSIBILE segnare in malo modo l'area di taglio e ricreare la curvatura originale del vostro parafango. credetemi, ci si mette un'attimo.
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si dovrebbe vedere il segno della matita...
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successivamente tagliuzzamo seguendo la linea facendo attenzione a lasciare circa 5-10mm di margine che lavoreremo in seguito
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dopo il taglio si esegue una limatura di fino (non abbiate fretta, è molto importante aver pazienza ed andare con calma, altrimenti non cominciate nemmeno!) seguendo attentamente il segno di matita fatto in precedenza ed il parafango si presenterà in questo modo, simmetrico, che dite?
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passiamo ora alla carteggiatura del pezzo. è sufficiente passare una prima volta con della carta abrasiva grana 180 e successivamente grana 240 facendo attenzione a rifilare e lisciare tutte le sbavature e i bordi del taglio lasciati in precedenza.
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questo è un dettaglio del taglio curvo da me eseguito con MOLTA pazienza e poi passato con i vari rullini abrasivi in dotazione e poi rifinito con la carta abrasiva. con calma ci riuscite anche voi (non sono nè ingegnere nè medico ).
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adesso il parafango è in fase di verniciatura, domani continuerò questo topic a mio parere molto interessante e ricco di spunti.
ALTRE COSUCCE DA FARE CON UN MINIUTENSILE TIPO DREMEL
con la spazzola in acciaio possiamo rapidamente eliminare la ruggine dalle molle della nostra amata frizione a secco
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sempre con la spazzola in acciaio possiamo lucidare lo spingidisco (con gli altri accessori e tanto olio di gomito è possibile renderlo a specchio). io mi sono soffermato a questo punto perchè ho intenzione di verniciarlo
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possiamo pulire/lucidare i bicchierini (stesso discorso dello spingidisco, li vernicerò). in foto i bicchierini e lo spingidisco appena spruzzati di primer per metalli (obbligatorio se si vuole un buon risultato di verniciatura)
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spero di essere stato utile con questo topic
ps: ho la moto da 1 giorno
Lamps