Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 1
 
Leggi assurde contro l'enduro
6051781
6051781 Inviato: 20 Ott 2008 14:00
Oggetto: Leggi assurde contro l'enduro
 

Ieri mi è successa una cosa che mi ha dato molto fastidio.
Nella zona dove abito non c’è più una pista da cross/enduro nel raggio di molti e molti chilometri (le hanno spianate tutte), e quando sono venuto a sapere che in 2 giorni hanno fatto un fettucciato proprio a 2 km da casa mia ero così contento che sono andato immediatamente vedere. Il fettucciato era stato costruito per ospitare una gara d’enduro di durata a coppie che è durata tutto il pomeriggio, ed era veramente un tracciato ben fatto con posti che passavano in mezzo ai canali dentro un bosco che ricordavano il mondiale. Da sogno.
Purtroppo a causa di un guasto nemmeno se avessi voluto mi sarei potuto iscrivere ad una gara, così mi sono “limitato” a guardarla insieme ai miei amici.
Verso sera, quando era praticamente tutto finito, sono andato da uno degli organizzatori che conosco (nonché proprietario del campo in cui è stata fatta la pista), e gli ho fatto i miei complimenti.
Ma lui mi ha risposto: “Eh lo so, ma domani la spianiamo”. “Come la spianate? Ma non è una gara organizzata dal motoclub?” Gli chiesi.
“Eh si è organizzata dal motoclub, però teoricamente è illegale. Abbiamo chiesto i permessi al comune e ai residenti della zona della pista, ed erano tutti d’accordo, ma se per caso fosse passata la forestale ci avrebbe fatto lo stesso una multa grossa come una casa. Infatti se volessimo costruire una pista “legale”, essendo considerata centro sportivo, anche se non facessimo pagare nulla, dovremmo costruire uno stabile in cemento, con come minimo il pavimento anti-scivolo, e tutto ciò verrebbe a costare come minimo 200.000€ anche se non facessi pagare niente a nessuno, una pista per tutti, quindi senza guadagnarci nulla.”
Io dopo questa spiegazione sono rimasto senza parole, ma il bello è che non finisce qui: “Inoltre anche se facessi costruire un centro sportivo con la pista e rispettassi tutte le norme, la forestale è comunque autorizzata a fare la multa a tutti quelli che frequentano la pista, perché recentemente è stata varata una legge che VIETA a qualunque motociclista di percorrere strade sterrate, anche se la moto è completamente in regola con il codice della strada, quindi è euro 3, ha luci, frecce, targa grande, è silenziosa ecc… Quindi nonostante le case motociclistiche si siano impegnate sempre di più a fare moto in regola, il governo (all’unanimità sia destra che sinistra) ha deciso così, e noi non ci possiamo fare niente”
Ma io mi chiedo, ma quelli là che passano i giorni a litigare e a prendere soldi al quirinale, ci pensano prima di fare le leggi?
E’ risaputo che gli enduristi/crossisti, sono odiati dalla maggior parte della gente comune e allora al governo avranno pensato bene di limitarne la diffusione con leggi insensate e multe altissime.
Ma il bello è che hanno ottenuto l’effetto contrario, infatti se lasciassero costruire ‘ste benedette piste la gente al posto di andare nei campi e magari rompere le balle ai buoni contadini che vogliono stare in santa pace, andrebbe in pista, soprattutto se fosse gratis e aperta a tutti.
Seconda cosa: hanno varato la legge che vieta di percorrere strade sterrata con qualunque moto. Ma poi questa, che ca**o di senso ha? Grazie a questa legge hanno ottenuto un gran risultato (naturalmente in senso ironico): infatti, perché un appassionato di enduro dovrebbe comprarsi una moto nuova, tutta in regola, che non inquina, per farsela sequestrare dalla forestale la prima volta che la usa? Allora si prende una moto da puro cross, che fa un casino dell’accidente, non paga l’assicurazione e va in giro lo stesso, perché così almeno risparmia un po’ di soldi e intanto se lo beccano gli fanno la multa uguale…
La cosa che mi dà più fastidio di tutte è che non posso farci niente e che devo essere considerato per forza un criminale se pratico il mio sport. Come se da un giorno all altro fosse vietato giocare a calcio e che tutti i calciatori fossero considerati criminali… Spero che questo topic possa fare riflettere enduristi e non, su in che razza di stato viviamo.
 
6052298
6052298 Inviato: 20 Ott 2008 14:32
 

leggi nella sezione enduro, ho aperto molti topic come questo icon_wink.gif

ci sono molti errori in quello che hai detto... tanto per citarne uno, la moto in regola non te la sequestrano, se ti beccano in fuoristrada sono 100 euro e fermo amministrativo (ti tieni la moto a casa finche non paghi la multa) la multa raddoppia per ogni cosa che ti manca... senza targa 200 euro.. senza assicurazione e targa 400 etc etc

l'attuale governo sta cercando di varare una legge non dalla nostra parte, ma giusta, che è quello che chiediamo, perchè attualmente siamo criminali a tutti gli effetti...
 
6052415
6052415 Inviato: 20 Ott 2008 14:42
 

Citazione:
leggi nella sezione enduro, ho aperto molti topic come questo icon_wink.gif


Si lo so e mi scuso di aver aggiunto un altro topic quasi "doppio", però capiscimi era davvero una cosa che dovevo dire, mi ha dato troppo fastidio, cioè qua nel giro di 1 anno e mezzo hanno spianato 3 piste così sono costretto a girare per i campi ed essere considerato come un bandito...


Citazione:
ci sono molti errori in quello che hai detto... tanto per citarne uno, la moto in regola non te la sequestrano, se ti beccano in fuoristrada sono 100 euro e fermo amministrativo (ti tieni la moto a casa finche non paghi la multa) la multa raddoppia per ogni cosa che ti manca... senza targa 200 euro.. senza assicurazione e targa 400 etc etc


Quello che ho scritto è quello che mi hanno detto... Vorrà dire che mi informerò meglio icon_wink.gif
Comunque la storia del "centro sportivo" è davvero assurda io non riesco a capirla.. e quella posso assicurarti con certezza che è vera.

Citazione:
l'attuale governo sta cercando di varare una legge non dalla nostra parte, ma giusta, che è quello che chiediamo, perchè attualmente siamo criminali a tutti gli effetti...


Spero che riescano a combinare qualcosa una buona volta, lo spero davvero
 
6052461
6052461 Inviato: 20 Ott 2008 14:45
 

guarda, la storia della multa la so sulla mia pelle... una volta mi sono EDUCATAMENTE e CIVILMENTE fermato all'alt, e mi sono beccato 200 euro di multa e fermo... quindi siamo sulla stessa barca...

la storia del terreno è inparte vera, per creare un pistino bisogna utilizzare un terreno per uso sportivo, ma il fatto e che questa autorizzazione neanche te la danno, quindi non si pone il problema di costruzioni successive.
 
6052549
6052549 Inviato: 20 Ott 2008 14:51
 

La cosa triste è che l'autorizzazione da parte del comune per fare la pista ce l'avevano, ma per tenere la pista permantentemente erano costretti a fare i lavori che ho detto prima così hanno deciso di spianarla il giorno dopo...
In fondo chi è che si mette a spendere 200.000€ così per niente?...
 
6052992
6052992 Inviato: 20 Ott 2008 15:23
 

La parte a proposito delle moto da cross e santissimamente vera...
Tanto "il culo" te lo fanno lo stesso anche se ti fermi a parlare, se proprio non trovano niente ti fanno una multa per eccesso di velocità, tanto tu che c***o ne sai di quanto è il limite in mezzo a delle vigne?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©