Andrew46147 ha scritto:
Facendo qualche ricerca, e controllando le caratteristiche scritte sui flaconi, il nuovo 7100 ma2 ha delle caratteristiche differenti rispetto al vecchio,
Il nuovo è JASO T903:2011
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
mentre il vecchio è JASO T903:2006
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Quindi, IMHO potrebbero aver cambiato colore insieme alla nuova standardizzazione
Il nuovo è JASO T903:2011
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
mentre il vecchio è JASO T903:2006
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Quindi, IMHO potrebbero aver cambiato colore insieme alla nuova standardizzazione
Il nuovo ha in piu' la specifica API SN:
SM: Meets 2004-on requirements of automotive manufacturers. XW-20 and XW-30 grades have
chemical limits
SN: Meets MY2010 requirements of automotive manufacturers. XW-20 and XW-30 grades have
chemical limits SA to SJ are obsolete
e la specifica ACEA C4:
C1: Stable, stay in grade oil of A5/B5 performance level and a phosphorus limit of 0.05% (low
SAPS). These oils cannot meet API SM/SN.
C2: Stable, stay in grade oil of A5/B5 performance and mid-SAPs (Phosphorus 0.08%).
C3: Stable, stay in grade oil with mid-SAPs (phosphorus 0.08%). These oils may also meet A3/B4*
and API SN. HT/HS >3.5cP
C4: Stable, stay in grade oil similar to C1 but with tighter volatility limits and no lower limit on limit on phosphorus