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Perchè in alcuni scooter manca la pedivella?
6044580
6044580 Inviato: 19 Ott 2008 18:02
Oggetto: Perchè in alcuni scooter manca la pedivella?
 

Ragazzi potete spiegarmi perchè in Scooter come l'Sh 125 o 150,il Beverly (qualsiasi cc.) o il Liberty (125 cc in poi) manca la pedivella che invece alla Vespa LX (sia 125 sia 150) cè?
 
6044605
6044605 Inviato: 19 Ott 2008 18:03
 

Semplice risparmio... non montarla significa una serie di pezzi in meno per ogni scooter con conseguente risparmio su grande scala...



... e se ti si scarica la batteria, prendi e spingi! icon_confused.gif
 
6044673
6044673 Inviato: 19 Ott 2008 18:10
 

Quoto Nitro, si chiamano appunto economie di scala, e aggiungo che loro invece sostengono che è per risparmiare peso.

Stesso discorso e stessa scusa quando non mettono il cavalletto laterale.
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Ultima modifica di bigpenna il 19 Ott 2008 18:11, modificato 1 volta in totale
 
6044677
6044677 Inviato: 19 Ott 2008 18:11
 

caxxate nn e vero, i motorini che nn hanno la pedivella sn quei motorini che sn ad iniezione e nn hanno il carburatore.
il rischio di questi motorini è che di inverno cn molto freddo è probabile che nn si accendono!!
spero di averti spiegato tutto
commentate qua!!
che FILTRO mi consigliate??
 
6044679
6044679 Inviato: 19 Ott 2008 18:11
 

ma che c***o stai dicendo e perche sono 4 tempi.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6044705
6044705 Inviato: 19 Ott 2008 18:13
 

sono daccordo con tesothypon e sia per quellio e sia perche sono 4t... per risparmiare peso icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ma chi vele dice queste cazz icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6044719
6044719 Inviato: 19 Ott 2008 18:15
 

TeSo_TyPhOoN ha scritto:
caxxate nn e vero, i motorini che nn hanno la pedivella sn quei motorini che sn ad iniezione e nn hanno il carburatore....

Quindi tu sostieni che un motore a iniezione non può partire con la pedivella di avviamento?
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La ragione mi sfugge.
0510_grattacapo.gif
 
6044744
6044744 Inviato: 19 Ott 2008 18:17
 

NitroCento ha scritto:
Semplice risparmio... non montarla significa una serie di pezzi in meno per ogni scooter con conseguente risparmio su grande scala...



... e se ti si scarica la batteria, prendi e spingi! icon_confused.gif



Pazzesco..e per risparmiare qualche euro in più ci costringono a spingere il motore per km e km se si ferma per strada?? Io per colpa di ciò sono stato costretto a farlo e ho dovuto collegare i fili con la batteria dell'auto,scandaloso! E poi i miei amici tutti a ridere quando l'hanno sentito...ovviamente..per una pedivella del cavolo...potevano risparmiare su ALTRI pezzi a parer mio icon_evil.gif icon_evil.gif

Citazione:
ma che c***o stai dicendo e perche sono 4 tempi....


Perchè scusa la Vespa LX che HA la pedivella invece cos'è? 10 tempi? icon_confused.gif


Citazione:
i motorini che nn hanno la pedivella sn quei motorini che sn ad iniezione e nn hanno il carburatore.


l'Sh mio è a iniezione e non ha la pedivella,quello del mio amico che è vecchio modello è a carburatore e mi sembra proprio che non ce l'ha comunque. Com'è stò fatto? E anche il Liberty mi sembra che abbia il carburatore e non ha la pedivella o sbaglio?
 
6044748
6044748 Inviato: 19 Ott 2008 18:18
 

come fa un motore ad ignezione a partire con la pedivella spiegamelo se ci riesci icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_evil.gif
 
6044805
6044805 Inviato: 19 Ott 2008 18:23
 

Poi se c'è tempo qualcuno mi spiega perchè,stando a ciò che dice TeSo_TyPhOoN,ci sono motori a carburatore che non hanno la pedivella? Eppure a loro,se serve a causa del problema "inverno",servirebbe!
 
6045330
6045330 Inviato: 19 Ott 2008 19:16
 

boostergt ha scritto:
come fa un motore ad ignezione a partire con la pedivella spiegamelo se ci riesci icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_evil.gif

Inutile prendersela, i fatti sono fatti, un motore con iniezione elettronica può partire benissimo a pedale.

Tutte le moto da cross attuali sono ad iniezione e hanno l'avviamento a pedale.
Prova a guardare come è fatta la nuova Honda CRF 450R.
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@ DEVON
Per le moto a carburatori vale lo stesso discorso, il mio 650 a carburatori ha la pedivella di avviamento e parte alla prima scalciata.

Se non mettono la pedivella lo fanno solo per spendere meno a costruire lo scooter (o la moto).
Con l'aggravante che una moto si può mettere in moto a spinta, uno scooter con cambio a variatore no.
 
6047244
6047244 Inviato: 19 Ott 2008 21:45
 

..quoto tutto ciò ke ha detto bigpenna!... icon_asd.gif

...non è una questione di 2 o 4 tempi...soltanto una questione di RISPARMIO...nn fatevi illudere dal fatto ke costano SOLO 20€ (pedivella e ingranaggi connessi ovviamente)...quei 20€ moltiplicati per migliaia di mezzi in produzione, fanno SOLDONI risparmiati per loro, rogne in più per noi...ricordate ke siamo nell'era del risparmio purtroppo!... 0509_down.gif
 
6047829
6047829 Inviato: 19 Ott 2008 23:10
 

Dominik_ct ha scritto:
..quoto tutto ciò ke ha detto bigpenna!... icon_asd.gif

...non è una questione di 2 o 4 tempi...soltanto una questione di RISPARMIO...nn fatevi illudere dal fatto ke costano SOLO 20€ (pedivella e ingranaggi connessi ovviamente)...quei 20€ moltiplicati per migliaia di mezzi in produzione, fanno SOLDONI risparmiati per loro, rogne in più per noi...ricordate ke siamo nell'era del risparmio purtroppo!... 0509_down.gif


Eh si,però,perdindirindina (per non dire una parolaccia),avrebbero potuto risparmiare su ALTRE cose,piuttosto che su una cosa che secondo me è molto più importante. E chi se la scorda più la passeggiata di 8 km a spinta con un 150 con bauletto e parabrezza? Senza contare della rogna del collegamento con i cavi dell'auto...

....e poi...si parla di risparmio...non fanno la pedivella e fanno il freno a mano,che magari è più inutile...che scandalo.
 
6050532
6050532 Inviato: 20 Ott 2008 12:25
 

Ma come si fa, alle porte del 2009; a dire ancora che negli over 50cc è scomparsa la pedivella perchè si usano motori 4T e ad iniezione? Se moltiplicate quei 15-20 € per migliaia e migliaia di unità, sono diversi soldoni... Ad esempio: l'SH 125/150 ha fatto registrare circa 85.000 modelli venduti nel 2006. Ipotizzando un prezzo di 15 €, mamma Honda ha risparmiato ben 1.275.000 €. Non sono pochi...
 
6051053
6051053 Inviato: 20 Ott 2008 13:10
 

comunque volevo dirvi che un mio mio amico ha una Vespa 50V Automatica, e la pedivella non cel'ha!
 
6052710
6052710 Inviato: 20 Ott 2008 15:02
 

DEVON ha scritto:
....e poi...si parla di risparmio...non fanno la pedivella e fanno il freno a mano,che magari è più inutile...che scandalo.


FiltroMan ha scritto:
Ad esempio: l'SH 125/150 ha fatto registrare circa 85.000 modelli venduti nel 2006. Ipotizzando un prezzo di 15 €, mamma Honda ha risparmiato ben 1.275.000 €. Non sono pochi...


..i numeri parlano kiaro..hanno tolto la pedivella e aggiunto il freno a mano...e in alcuni mancano entrambi..in ogni caso si parla di 1.275.000€...siamo o non siamo nell'era del risparmio?? icon_mrgreen.gif
 
6054025
6054025 Inviato: 20 Ott 2008 16:44
 

Dominik_ct ha scritto:
..i numeri parlano kiaro..hanno tolto la pedivella e aggiunto il freno a mano...e in alcuni mancano entrambi..in ogni caso si parla di 1.275.000€...siamo o non siamo nell'era del risparmio?? icon_mrgreen.gif



????????
scusate !?!?!?!? il freno a mano?!?!?????
icon_eek.gif
 
6054383
6054383 Inviato: 20 Ott 2008 17:15
 

Citazione:
????????
scusate !?!?!?!? il freno a mano?!?!?????



Eh si...l'sh ce l'ha... eusa_doh.gif

Che bella l'era del risparmio... eusa_sick.gif icon_mad.gif
 
6056198
6056198 Inviato: 20 Ott 2008 19:19
 

questa mi mancava...sono veramente senza parole mettono il freno a mano che potevano benissimo ometterlo magari migliorando i freni!!!
e non mettono la pedivella icon_eek.gif
 
6056252
6056252 Inviato: 20 Ott 2008 19:22
 

comunque a quanto pare nel liberty 125-150-200 dai modelli rst non li hanno pi messi. mentre sulla vespa lx continuano a metterli.
io possessore di LX e di una ET(prima) rigorosamente 4 temi e targate non sono mai riuscito a far partire lo scooter con la pedivella( se non da caldo, che lo spegni e con la pedivella parte a primo colpo)
secondo me il discorso è che è un pò complicato far partire scooter con molti cavalli anche 125 con la pedivella...
vedi che scooter targati la montano: TGB, KYMCO...
 
6057056
6057056 Inviato: 20 Ott 2008 20:09
 

peppen ha scritto:
... il discorso è che è un pò complicato far partire scooter con molti cavalli anche 125 con la pedivella...
vedi che scooter targati la montano: TGB, KYMCO...

Non sempre è così, se il motore è a punto non ci vuole niente a farlo partire.
icon_biggrin.gif
La mia moto è un bicilindrico da 650 cc e parte al primo colpo.
Tutte le moto da cross partono a pedale e di cavalli ne hanno una marea.
 
6058222
6058222 Inviato: 20 Ott 2008 21:19
 

daly90 ha scritto:
questa mi mancava...sono veramente senza parole mettono il freno a mano che potevano benissimo ometterlo magari migliorando i freni!!!
e non mettono la pedivella icon_eek.gif

tranquilla daly,non ti scandallizare icon_asd.gif il freno a mano dell sh non e altro che un pezzo di ferro posizionato davanti alla leva del freno posteriore,che tirato si incastra e tiene premuta la leva.
ps:vedo che stai seguendo il mio consiglio e stai seguendo di piu il tinga icon_biggrin.gif
 
6058988
6058988 Inviato: 20 Ott 2008 22:09
 

robyracing46 ha scritto:

tranquilla daly,non ti scandallizare icon_asd.gif il freno a mano dell sh non e altro che un pezzo di ferro posizionato davanti alla leva del freno posteriore,che tirato si incastra e tiene premuta la leva.
ps:vedo che stai seguendo il mio consiglio e stai seguendo di piu il tinga icon_biggrin.gif

e io che pensavo in un ulteriore freno per migliorare quelle dell'sh!!! icon_asd.gif
sisi lo seguo perchè voglio votare anchio al tuning contest!!!
scusate l'ot!!!
 
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