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borbottio agli alti
6038477
6038477 Inviato: 18 Ott 2008 18:57
Oggetto: borbottio agli alti
 

ciao a tutti l ultima volta che sono andato a girare , in 2 occasioni mi e` successo che come aprivo tutto la moto borbottava un po agli alti , avete presente quand e` fredda ? beh uguale , cosa puo essere ? carburazione ? filtro ? icon_wink.gif
 
6038509
6038509 Inviato: 18 Ott 2008 19:00
 

..carburazione un po grassa..ma scaldando migliora o no?
 
6038695
6038695 Inviato: 18 Ott 2008 19:22
 

no no la moto era gia calda giravo gia da un 20ina di minuti icon_confused.gif nn me l aveva mai fatto prima
 
6038764
6038764 Inviato: 18 Ott 2008 19:30
 

Credo proprio sia la carburazione,ti succedeva quando aprivi completamente il gas?
 
6038806
6038806 Inviato: 18 Ott 2008 19:34
 

esatto , pero le altre volte nn lo faceva m e` successo solo 2 o 3 volte in tutta la giornata , puo essere il filtro sporco ?
 
6038908
6038908 Inviato: 18 Ott 2008 19:45
 

Per sapere se il filtro sporco ha creato questo problema sarebbe bastato smontare u viti e guardarlo icon_wink.gif
Siocuramente dovresti smontare la candela e guardare il colore, da li scopri INEQUIVOCABILMENTE se la tua carburazioneè grassa o magra o giusta!
A che si sei mettigli la candela nuova giusta e non una "a caso".
 
6038932
6038932 Inviato: 18 Ott 2008 19:48
 

reditutto ha scritto:
Per sapere se il filtro sporco ha creato questo problema sarebbe bastato smontare u viti e guardarlo icon_wink.gif
Siocuramente dovresti smontare la candela e guardare il colore, da li scopri INEQUIVOCABILMENTE se la tua carburazioneè grassa o magra o giusta!
A che si sei mettigli la candela nuova giusta e non una "a caso".
si si pero la cosa strana e che nn me l aveva mai fatto prima icon_confused.gif
 
6038952
6038952 Inviato: 18 Ott 2008 19:51
 

STEVEN90 ha scritto:
si si pero la cosa strana e che nn me l aveva mai fatto prima icon_confused.gif
la temperatura sta cambiando urge carburazione invernale
 
6038973
6038973 Inviato: 18 Ott 2008 19:53
 

si ma nn nella stessa giornata icon_wink.gif e` quello il fatto strano
 
6039001
6039001 Inviato: 18 Ott 2008 19:56
 

STEVEN90 ha scritto:
si ma nn nella stessa giornata icon_wink.gif e` quello il fatto strano


Con le moto tutto è strano e,a volte,molte cose sono ispiegabil,incomprensibilii e misteriose............. la tua moto ha fatto qualche colpo di tosse e potrebbero essere decine di fattori. Si può solo sperare di trovare quello giusto icon_wink.gif
 
6039014
6039014 Inviato: 18 Ott 2008 19:57
 

potrebbe essere bruciata la candela ..per caso ti si limita il motore al limitatore ..cioe non allunga piu bene?
 
6039062
6039062 Inviato: 18 Ott 2008 20:03
 

no no nn e` che punta , e` solo che mi e successo che tiro tutta la 1* braaaaaaaaabrbrbrrbrr <- borbotta e cambio di 2* poi va tutto ok icon_confused.gif
 
6039999
6039999 Inviato: 18 Ott 2008 23:06
 

dalla candela riconosci la carbrazione solo dopo averla smontata dopo una tirata.
cioè pulisci il motore, tiri, ti fermi prima di subito spegnendo subito il motore e la controlli.
solo così è un parametro valido.

altrimenti, ora che ci penso, del liquido che mancava era lo stesso giorno? prima o dopo te ne sei accorto?
 
6041645
6041645 Inviato: 19 Ott 2008 11:00
 

potrebbe essere anche la cnadela che ormai è da cambiare....porva con quella e poi casomai non funzionasse ancora carburi....
 
6043081
6043081 Inviato: 19 Ott 2008 14:04
 

raga oggi ho bruciato 2 candele icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
6044168
6044168 Inviato: 19 Ott 2008 17:20
 

Falla ricarburare..magari dico una cazzata ma probabilmente è troppo grassa
 
6044253
6044253 Inviato: 19 Ott 2008 17:28
 

il problema mi hanno detto che sta nel fatto che nn tiro la moto , ovvero nn faccio girare il motore icon_sad.gif quind si ingolfa e di conseguenza ...............
 
6044345
6044345 Inviato: 19 Ott 2008 17:38
 

STEVEN90 ha scritto:
il problema mi hanno detto che sta nel fatto che nn tiro la moto , ovvero nn faccio girare il motore icon_sad.gif quind si ingolfa e di conseguenza ...............


Se le cose stanno così non hai nulla da fare se non passare ad un 50cc(scherzo ovviamente!!). Cerca di sfruttare le marce più basse e di tirarlanei trtti della pista dove lo permette una volta ogni giro
 
6044478
6044478 Inviato: 19 Ott 2008 17:52
 

STEVEN90 ha scritto:
raga oggi ho bruciato 2 candele icon_rolleyes.gif icon_confused.gif


Puoi controllare anche la carburazione com'è, ma se quella è a posto, è perché, come ti hanno giustamente detto, non fai girare bene il motore.

p.s. miscela al ...%?
 
6044787
6044787 Inviato: 19 Ott 2008 18:22
 

reditutto ha scritto:
STEVEN90 ha scritto:
il problema mi hanno detto che sta nel fatto che nn tiro la moto , ovvero nn faccio girare il motore icon_sad.gif quind si ingolfa e di conseguenza ...............


Se le cose stanno così non hai nulla da fare se non passare ad un 50cc(scherzo ovviamente!!). Cerca di sfruttare le marce più basse e di tirarlanei trtti della pista dove lo permette una volta ogni giro
no ma io normalmente la moto cerco di tirarla icon_asd.gif usando marce piu corte , pero forse oggi ho fatto 2 o 3 sbagli tipo curve a gomito al minimo , che hanno ingolfato tutto icon_rolleyes.gif
 
6045082
6045082 Inviato: 19 Ott 2008 18:54
 

Va bè, non è che con una curva ingolfi tutto. icon_lol.gif un po' tutto in generale.
 
6045226
6045226 Inviato: 19 Ott 2008 19:05
 

Mirino ha scritto:
Va bè, non è che con una curva ingolfi tutto. icon_lol.gif un po' tutto in generale.
si si quello e` sicuro icon_wink.gif
 
6045289
6045289 Inviato: 19 Ott 2008 19:11
 

Mirino ha scritto:
Va bè, non è che con una curva ingolfi tutto. icon_lol.gif un po' tutto in generale.
la maggior parte delle non honda fan così icon_rolleyes.gif i tm, le kawa.. un'amico ha sbagliato accendendo la moto
e ha fottuto due candele.. anche i tm, sono motori prestanti ma delicati e soprattutto molto sensibili di carburazione..
 
6045323
6045323 Inviato: 19 Ott 2008 19:15
 

mezzabirra ha scritto:
la maggior parte delle non honda fan così icon_rolleyes.gif i tm, le kawa.. un'amico ha sbagliato accendendo la moto
e ha fottuto due candele.. anche i tm, sono motori prestanti ma delicati e soprattutto molto sensibili di carburazione..


Io confermo per la mia Kawa,è una mangia candele se la carburazione non è perfetta icon_asd.gif
 
6045331
6045331 Inviato: 19 Ott 2008 19:16
 

domani rifaccio il filtro e metto la candela nuova comq ho notato che l olio dal sile e` di meno , buon segno ?
 
6050886
6050886 Inviato: 20 Ott 2008 12:59
 

Sì. Vuol dire che cominci a farlo girare. icon_asd.gif
 
6051520
6051520 Inviato: 20 Ott 2008 13:42
 

STEVEN90 ha scritto:
domani rifaccio il filtro e metto la candela nuova comq ho notato che l olio dal sile e` di meno , buon segno ?


comunque l'olio dal silenziatore puo essere sia la carburazione grassa o anche che la moto gira troppo ai bassi regimi ingolfandosi ,

succedeva al tm di un mio amico poi da quando lo tira un po non è piu scesa la goccia
 
6052177
6052177 Inviato: 20 Ott 2008 14:25
 

Mirino ha scritto:
Sì. Vuol dire che cominci a farlo girare. icon_asd.gif
0509_campione.gif uhauhauha icon_asd.gif icon_asd.gif


<>


 
6053038
6053038 Inviato: 20 Ott 2008 15:27
 

Anch'io guidavo sempre bassissimo di giri e la moto pian piano s'ingolfava...poi mi sono ricordato che è una moto e che bisogna dargli gaaasss... icon_twisted.gif
 
6053137
6053137 Inviato: 20 Ott 2008 15:34
 

come avevo detto la candela andata ...un altra cosa la candela risulta bagnata quando la levi? se la guardi sembra lucida?che tu la tiri o no carburazione a posto e gradazione giusta le candele DEVONO dura mesi e mesi guarda anche se la sigla e numero della candela e la sua..se si cambiala con una piu calda
 
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