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frizione top: info
6035036
6035036 Inviato: 18 Ott 2008 11:44
Oggetto: frizione top: info
 

oggi stavo navigando sul sito di castiglione e sotto i dati della frizione top c'era scritto questo: " N.B. Montando questa coppia frizione è obbligatorio eliminare il miscelatore automatico ed il contagiri meccanico "
è vero?
a me non va di eliminare il miscelatore automatico perchè sarebbe troppo una rottura di scatole non esiste un'altra frizione che non elimini il miscelatore?
mi serve qualcosa che tenga un tpr C.C in alu
 
6035096
6035096 Inviato: 18 Ott 2008 11:51
 

La non compatibilità con il miscelatore si riferisce al fatto che quel kit è comprensivo di campana a denti dritti, se a te serve solo la frizione intesa come dischi e molle allora hai sbagliato articolo...
 
6035555
6035555 Inviato: 18 Ott 2008 12:46
 

Lucas ha scritto:
La non compatibilità con il miscelatore si riferisce al fatto che quel kit è comprensivo di campana a denti dritti, se a te serve solo la frizione intesa come dischi e molle allora hai sbagliato articolo...

Aggiungo che con il tpr il miscelatore devi rimuoverlo comunque. icon_rolleyes.gif
 
6037253
6037253 Inviato: 18 Ott 2008 16:09
 

Lucas ha scritto:
La non compatibilità con il miscelatore si riferisce al fatto che quel kit è comprensivo di campana a denti dritti, se a te serve solo la frizione intesa come dischi e molle allora hai sbagliato articolo...


ok grazie
 
6037794
6037794 Inviato: 18 Ott 2008 17:38
 

Ggalez ha scritto:

Aggiungo che con il tpr il miscelatore devi rimuoverlo comunque. icon_rolleyes.gif
quoto,pensi di tenere il miscelatore con un carbu da 26 o oltre
 
6047223
6047223 Inviato: 19 Ott 2008 21:44
 

orlahm92 ha scritto:
quoto,pensi di tenere il miscelatore con un carbu da 26 o oltre


si perche altrimenti devo stare sempre attento alla miscela, così anche se me la dimentico qualche volta bane o male sono non rischio di grippare..
 
6047435
6047435 Inviato: 19 Ott 2008 22:07
 

riejumrx ha scritto:


si perche altrimenti devo stare sempre attento alla miscela, così anche se me la dimentico qualche volta bane o male sono non rischio di grippare..

Sbagliato, Appate che di 26 con l'attacco per il miscelatore non credo ce ne siano, poi il miscelatore non riesce a fornire il corretto dosaggio di miscela per gt spinti come un tpr = maggior rischio grippaggio CON il miscelatore. icon_wink.gif
 
6051245
6051245 Inviato: 20 Ott 2008 13:22
 

Ggalez ha scritto:
riejumrx ha scritto:


si perche altrimenti devo stare sempre attento alla miscela, così anche se me la dimentico qualche volta bane o male sono non rischio di grippare..

Sbagliato, Appate che di 26 con l'attacco per il miscelatore non credo ce ne siano, poi il miscelatore non riesce a fornire il corretto dosaggio di miscela per gt spinti come un tpr = maggior rischio grippaggio CON il miscelatore. icon_wink.gif
si di 26 con l'attacco sul miscelatore ci sarebbero...o comunque buchi il collettore e te lo potresti fare anche tu l'attacco...ma come gia detto è una grande cazzata perchè è facilissimo grippare in rilascio...

in pratica il miscelatore dell'am6 da olio in proporzione a quanto apri il gas...passando così da uno 0,7% a manetta quasi chiusa fino a un 3,5% circa al massimo(la media è appunto del 2%)...ma queste percentuali sono riferite su un 50 originale...su un gt molto spinto tantopiù se in alluminio queste percentuali in proporzione si abbassano di più quindi è facilissimo grippare quando chiudi il gas che ti passa anche lo 0,3% d'olio con un carbu come il 26...
inoltre col 26 per aprirlo bene tutto senza fare due giri col polso ( icon_asd.gif )ti servirebbe un comando gas rapido che esclude lo sdoppiamento fili per il mixer icon_wink.gif

comuqnue non ci vuole una scienza a fare la miscela...comperi una tanica da 20 litri, la riempi di benzina al distributore con quanti litri vuoi e poi se fai la miscela all' 1,8 - 2% metti ogni litro 18-20 grammi d'olio

quindi ogni 10 litri 180-200grammi d'olio...
non ci vuole una scienza icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6055724
6055724 Inviato: 20 Ott 2008 18:50
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6084908
6084908 Inviato: 23 Ott 2008 10:43
 

TopNicoRRX ha scritto:
si di 26 con l'attacco sul miscelatore ci sarebbero...o comunque buchi il collettore e te lo potresti fare anche tu l'attacco...ma come gia detto è una grande cazzata perchè è facilissimo grippare in rilascio...

in pratica il miscelatore dell'am6 da olio in proporzione a quanto apri il gas...passando così da uno 0,7% a manetta quasi chiusa fino a un 3,5% circa al massimo(la media è appunto del 2%)...ma queste percentuali sono riferite su un 50 originale...su un gt molto spinto tantopiù se in alluminio queste percentuali in proporzione si abbassano di più quindi è facilissimo grippare quando chiudi il gas che ti passa anche lo 0,3% d'olio con un carbu come il 26...
inoltre col 26 per aprirlo bene tutto senza fare due giri col polso ( icon_asd.gif )ti servirebbe un comando gas rapido che esclude lo sdoppiamento fili per il mixer icon_wink.gif

comuqnue non ci vuole una scienza a fare la miscela...comperi una tanica da 20 litri, la riempi di benzina al distributore con quanti litri vuoi e poi se fai la miscela all' 1,8 - 2% metti ogni litro 18-20 grammi d'olio

quindi ogni 10 litri 180-200grammi d'olio...
non ci vuole una scienza icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_lol.gif ok ho capito! quello che volevo dire era che essendo abituato ad un miscelatore qualche volta potevo dimenticarmi di fare miscela e magari col miscelatore mi paravo il c**o per qualche kilometro icon_lol.gif
comunque se hai un 26 di carbu per arrivare a sfruttare 3/4 dell'acceleratore devi avere una bella marmitta e un bel motore icon_lol.gif
momentaneamente non è il mio caso...
 
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