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ancora il problema marmitta...[quale scegliere]
6033410
6033410 Inviato: 17 Ott 2008 23:20
Oggetto: ancora il problema marmitta...[quale scegliere]
 



ciao!
dopo essere uscito pazzo a leggere tutti i topic... comunque non ho capito che mi convigliene prendere sulla mia rs 125 '08 con questo kit di ripo[url]Link a pagina di Cgi.ebay.it
tra scarov, jolly 107 e arrow street!

vi prego consigliatemi che nn ce la faccio più con la marmitta originale! e con il tasto cerca mi sono confuso ancora di più!

grazie in anticipo[/url]

Ultima modifica di kayne92 il 18 Ott 2008 12:51, modificato 1 volta in totale
 
6033425
6033425 Inviato: 17 Ott 2008 23:24
 

prendi una jolly e te ne esci comunque vanno bene tutte e 3 , se la giocano jolly e scarov poi questione di gusti tuoi icon_wink.gif
 
6033437
6033437 Inviato: 17 Ott 2008 23:27
 

cerca su internet: galassetti di roma e la ditta faccioli. fanno scarichi artigianali da corsa sicuramente migliori di quelli che compri normalmente nei negozi. ricordo che 2 o 3 anni fa ci volevano poco meno di 500 euro per una marmitta completa ma secondo me ne valeva la pena soprattutto per la faccioli. potresti poi vedere se esistono ancora le marmitte della figaroli ( ammesso che le producevano anche per il 125)
 
6033465
6033465 Inviato: 17 Ott 2008 23:41
 

La jolly va bene!
 
6033891
6033891 Inviato: 18 Ott 2008 7:24
 

La Jolly va bene, ma anche Arrow..io comprai l' Arrow un ottimo scarico. Lamps.
 
6034029
6034029 Inviato: 18 Ott 2008 8:14
 

fossi in te sarei per ripo con jolly icon_wink.gif
 
6034071
6034071 Inviato: 18 Ott 2008 8:27
 

salvatore vai di jolly..
 
6035065
6035065 Inviato: 18 Ott 2008 11:48
 

anche perche la scarov da quanto ne sono è piu vicina alla jolly 111 (anche nel prezzo icon_asd.gif ) quindi col cilindro originali dovresti trovarti meglio con la jolly107 o arrow..
 
6035233
6035233 Inviato: 18 Ott 2008 12:07
 

per favore cambia titolo... icon_confused.gif

per la scelta della marmitta è sempre il solito discorso, sempre il solito...
cosa ci vuoi fare con la moto?
non vuoi spenderci troppi soldi ma vuoi un minimo di prestazioni e sound?giannelli...
sei legato al marchio e non t importa di spendere qualche € per un bel sile?scegli arrow...
non t importa della spesa e vuoi una marmitta piena anche in basso?metti sta superadorata da tutti 107..
ti piace il sile corto?metti la scarov, ha anche ottime prestazioni
vuoi provare la vera coppia di un due tempi?111 o galassetti..

questo parlando del nuovo..
potresti rimediare anche una challenge al posto della 107 e in futuro poter modificare la termica senza cambiar marmitta
 
6035609
6035609 Inviato: 18 Ott 2008 12:50
 

nono la termica non si tocca! avevo una futura x giocarci il motore ha sempre funzionato benissimo appena montato i 34 la challenge e il pistone monofascia addio affidabilità è durata un mese! ora dato che questa è nuova
ho montato il kit di ripo... la centralina attivata senza che ho tagliato il ponte sull'originale e ora mi sa che prenderò la 107! ma secondo voi andrà molto meglio? anche la scarov mi intrigava... tenete presente che comunque non ho intenzione ne di togliere il 28 no di modificare il gt... al limite qualche lavoro su frizione e su i rapporti... come gomme vanno bene le diablo?
 
6036853
6036853 Inviato: 18 Ott 2008 14:55
 

si si, tranquillo che le diablo sono praticamente le migliori gomme, quindi vai sul sicuro. Comunque io ho un'arrow e mi trovo bene icon_wink.gif
 
6070148
6070148 Inviato: 21 Ott 2008 21:20
 

Be' con un pistone monofascia che ti aspettavi? E magari la carburazione non era a posto. icon_cool.gif
 
6070452
6070452 Inviato: 21 Ott 2008 21:43
 

marcimichi ha scritto:
Be' con un pistone monofascia che ti aspettavi? E magari la carburazione non era a posto. icon_cool.gif

é?.. icon_confused.gif 0510_grattacapo.gif
 
6071233
6071233 Inviato: 21 Ott 2008 22:41
 

smarmittato ha scritto:
per favore cambia titolo... icon_confused.gif

per la scelta della marmitta è sempre il solito discorso, sempre il solito...
cosa ci vuoi fare con la moto?
non vuoi spenderci troppi soldi ma vuoi un minimo di prestazioni e sound?giannelli...
sei legato al marchio e non t importa di spendere qualche € per un bel sile?scegli arrow...
non t importa della spesa e vuoi una marmitta piena anche in basso?metti sta superadorata da tutti 107..
ti piace il sile corto?metti la scarov, ha anche ottime prestazioni
vuoi provare la vera coppia di un due tempi?111 o galassetti..

questo parlando del nuovo..
potresti rimediare anche una challenge al posto della 107 e in futuro poter modificare la termica senza cambiar marmitta


Una curiosità, visto che tu sai tutto sulle marmitte icon_lol.gif

Praticamente se tu chiami la jolly e dici che vuoi che ti facciano una marmitta artigianale per il tuo cilindro (completamente originale) per caso ti esce fuori una 107? eusa_think.gif icon_lol.gif
 
6076230
6076230 Inviato: 22 Ott 2008 14:14
 

Vyvern ha scritto:


Una curiosità, visto che tu sai tutto sulle marmitte icon_lol.gif

Praticamente se tu chiami la jolly e dici che vuoi che ti facciano una marmitta artigianale per il tuo cilindro (completamente originale) per caso ti esce fuori una 107? eusa_think.gif icon_lol.gif

sempre ammesso che te la facciano (e che tu abbia tanti soldi da dar via) gli devi dare il banco correlato da una specie di scheda tecnica in cui dici tutto quello che hai (pistone, carburatore, cilindro con tutte le fasature e i lavori, ecc....)...poi gli dici se vuoi una marmitta che tira in alto o in basso...
sempre ammesso che vogliano farti un lavoro del genere
 
6076328
6076328 Inviato: 22 Ott 2008 14:21
Oggetto: yvern ha scritto nel post# 6071233:
 

ti conviene l arrow street
un mio amico con l'arrow street ci fa i 160
 
6076571
6076571 Inviato: 22 Ott 2008 14:37
Oggetto: Re: yvern ha scritto nel post# 6071233:
 

aeroxr ha scritto:
ti conviene l arrow street
un mio amico con l'arrow street ci fa i 160

160 non è molto, è nella media per una FP icon_wink.gif
 
6078828
6078828 Inviato: 22 Ott 2008 17:36
 

daveTkr-power ha scritto:

sempre ammesso che te la facciano (e che tu abbia tanti soldi da dar via) gli devi dare il banco correlato da una specie di scheda tecnica in cui dici tutto quello che hai (pistone, carburatore, cilindro con tutte le fasature e i lavori, ecc....)...poi gli dici se vuoi una marmitta che tira in alto o in basso...
sempre ammesso che vogliano farti un lavoro del genere


Si che lo fanno, basta pagarli... ricorda che la jolly fa marmitte artigianali.
E poi ho visto la foto di un ragazzo che se l'era fatta fare su un derbi senda 50 originale icon_eek.gif
Però il mio dubbio era il seguente: La 107 è praticamente una marmitta prodotta in serie che però è stata costruita proprio sui diagrammi del gruppo termico originale oppure è la classica marmitta universale?
 
6080119
6080119 Inviato: 22 Ott 2008 19:17
 

Vyvern ha scritto:


Si che lo fanno, basta pagarli... ricorda che la jolly fa marmitte artigianali.
E poi ho visto la foto di un ragazzo che se l'era fatta fare su un derbi senda 50 originale icon_eek.gif
Però il mio dubbio era il seguente: La 107 è praticamente una marmitta prodotta in serie che però è stata costruita proprio sui diagrammi del gruppo termico originale oppure è la classica marmitta universale?

è stata fatta per il rotax 122, ma naturalmente non è esasperata, altrimenti non esisterebbero la 111 e la 115 icon_asd.gif .
senti, la moto va già forte con la fp, quindi la marmitta te la potresti anche evitare se sei così indeciso. se n'è parlato tanto e le cose da dire son quelle.
-arrow e giannelli: uguali, cambia il silenziatore, coppia in basso e qualcosina di più in alto
-jolly 107: bassi un pelo smorta e in alto tira molto di più
-jolly 111: la migliore secondo me, va forte agli alti e ovviamente su un cilindro senza elaborazioni svuota un po in basso, ma è normale dato l'aumento agli alti.
-jolly 115: troppo aperta per un cilindro originale, la metti se e solo se devi modificare la moto in maniera significativa
-galassetti: come la 111 solo che costa un po di più e ha i silenziatori che son molto belli.
le altre non so bene come vadano queindi evito di scrivere. comunque queste che ti ho elencato son le marmitte che puoi montare tranquillamente con i loro pro e contro (eccetto la 115).
se poi vuoi una marmitta unica, allora va a lavorare oppure rimedia tanti soldi, dai i diagrammi del tuo motore alla dlr e ti tirano fuori una signora marmitta...
ho detto tutto mi pare icon_rolleyes.gif
 
6080272
6080272 Inviato: 22 Ott 2008 19:27
 

NaXter ha scritto:

è stata fatta per il rotax 122, ma naturalmente non è esasperata, altrimenti non esisterebbero la 111 e la 115 icon_asd.gif .
senti, la moto va già forte con la fp, quindi la marmitta te la potresti anche evitare se sei così indeciso. se n'è parlato tanto e le cose da dire son quelle.
-arrow e giannelli: uguali, cambia il silenziatore, coppia in basso e qualcosina di più in alto
-jolly 107: bassi un pelo smorta e in alto tira molto di più
-jolly 111: la migliore secondo me, va forte agli alti e ovviamente su un cilindro senza elaborazioni svuota un po in basso, ma è normale dato l'aumento agli alti.
-jolly 115: troppo aperta per un cilindro originale, la metti se e solo se devi modificare la moto in maniera significativa
-galassetti: come la 111 solo che costa un po di più e ha i silenziatori che son molto belli.
le altre non so bene come vadano queindi evito di scrivere. comunque queste che ti ho elencato son le marmitte che puoi montare tranquillamente con i loro pro e contro (eccetto la 115).
se poi vuoi una marmitta unica, allora va a lavorare oppure rimedia tanti soldi, dai i diagrammi del tuo motore alla dlr e ti tirano fuori una signora marmitta...
ho detto tutto mi pare icon_rolleyes.gif



Si ma io per il discorso della 107 mi riferivo a un 122 tutto originale... nel senso: Se io ho la moto completamente originale e porto la moto alla jolly moto e chiedo di farmi una marmitta aritigianale per la mia moto completamente originale non è che alla fine mi viene qualcosa di molto simile se non identico alla 107?

Era questa la mia curiosità, mi sono spiegato meglio ora?
 
6080402
6080402 Inviato: 22 Ott 2008 19:37
 

Vyvern ha scritto:



Si ma io per il discorso della 107 mi riferivo a un 122 tutto originale... nel senso: Se io ho la moto completamente originale e porto la moto alla jolly moto e chiedo di farmi una marmitta aritigianale per la mia moto completamente originale non è che alla fine mi viene qualcosa di molto simile se non identico alla 107?

Era questa la mia curiosità, mi sono spiegato meglio ora?

simile si.. uguale no...
ti spiego meglio. un 2 tempi vive grazie all'espansione, che cambia radicalmente la sua erogazione. allora, modificando vari parametri, come lo spillo, i coni, il controcono, il collettore, la curva che fa, ecc ecc si hanno risultati diversi.
la 107 è una marmitta che va bene, perchè non si puo dire che faccia schifo, però c'è di meglio. se chiedi per esempio una marmitta che dia il MASSIMO sul tuo cilindo allora sarà diversa, simile ovvio, perchè i coni non cambiano in maniera radicale. poi ci puoi mettere altri fattori, quali voglio avere ripresa ai medi, potenza agli alti ecc... ma una marmitta che privilegi un buon compromesso è simile alla 107, ma di strada tra le 2 ce n'è abbastanza... chiaro ora?
 
6080498
6080498 Inviato: 22 Ott 2008 19:45
 

NaXter ha scritto:

simile si.. uguale no...
ti spiego meglio. un 2 tempi vive grazie all'espansione, che cambia radicalmente la sua erogazione. allora, modificando vari parametri, come lo spillo, i coni, il controcono, il collettore, la curva che fa, ecc ecc si hanno risultati diversi.
la 107 è una marmitta che va bene, perchè non si puo dire che faccia schifo, però c'è di meglio. se chiedi per esempio una marmitta che dia il MASSIMO sul tuo cilindo allora sarà diversa, simile ovvio, perchè i coni non cambiano in maniera radicale. poi ci puoi mettere altri fattori, quali voglio avere ripresa ai medi, potenza agli alti ecc... ma una marmitta che privilegi un buon compromesso è simile alla 107, ma di strada tra le 2 ce n'è abbastanza... chiaro ora?


Ok, ma a questo punto invece di vendere la 107 credo sarebbe meglio produrre in serie una marmitta fatta proprio su misura per una rs totalmente originale a un prezzo ragionevole, credo ne venderebbero tantissime.
Quindi possiamo riassumere che la 107 è quella che riesce a sfruttare di più il cilindro originale fra le marmitte prodotte in serie giusto?
 
6080744
6080744 Inviato: 22 Ott 2008 20:02
 

Vyvern ha scritto:


Ok, ma a questo punto invece di vendere la 107 credo sarebbe meglio produrre in serie una marmitta fatta proprio su misura per una rs totalmente originale a un prezzo ragionevole, credo ne venderebbero tantissime.
Quindi possiamo riassumere che la 107 è quella che riesce a sfruttare di più il cilindro originale fra le marmitte prodotte in serie giusto?

no icon_asd.gif la 107 da molto agli alti penalizzando in basso. la marmitta seria diciamo, è quella che da tanto agli alti però da durante tutto l'arco dell'erogazione e ha il culmine in alto... non so se mi sono spiegato...
 
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