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centralina 696 come fare?
6026282
6026282 Inviato: 17 Ott 2008 13:37
Oggetto: centralina 696 come fare?
 

..ciao a tutti..sono nuovo e poco pratico di blog..scrivo questo sperando di non far perdere tempo a nessuno..avevo un monster 600 a carburatori che una zozza tagliandomi la strada ha mandato allo sfascio..cambiare scarichi filtro e quant'altro non era così complicato bastava il kit dyno e la carburazione si risolveva sempre..ora sono in procinto di acquistare la 696 a cui sostituirò immediatamente i terminali probabilmente con dei leovince gp style..fin qui nessun problema ma volendo cambiare anche filtro dell'aria come mi devo comportare con la centralina? va rimappata? esistono centraline dp che non siano quella cacatina aggiuntiva che ti danno con i termi? ringrazio per l'attenzione e spero nel vostro aiuto per le mie mani avide di gas!
 
6026482
6026482 Inviato: 17 Ott 2008 13:52
 

puoi sempre usare una powercommander...
la centralina dp è ottimizzata per i termignoni e il filtro aperto, perchè dici che è una cacatina?

lascio la parola ai più esperti...
 
6026538
6026538 Inviato: 17 Ott 2008 13:55
 

La centralina DP è tutto fuorchè una cacatina...se abbinata al kit termignoni penso che sia quasi paragonabile a una mappata al banco...Invece una centralina aggiuntiva sarà sempre abbastanza approssimativa...comunque con solo filtro e scarichi la moto la puoi tenere anche così...Se vuoi qualcosa in più aggiungi la centralina!! Di solito la centralina si abbina quasi obbligatoriamente in caso di montaggio di uno scarico completo... icon_wink.gif
 
6051801
6051801 Inviato: 20 Ott 2008 14:02
 

ok..quella offerta da ducati per i termignoni è aggiuntiva(e con i termignoni deve essere precisa)per quello mi sono permesso di dire cacatina solo perchè aggiuntiva e non regolabile in più neanche venduta singolarmente, anch'io già pensavo alla power commander..effettivamente come dite solo con terminali e filtro non è indispensabile ma la carburazione un po' più magra diventa(correggetemi se dico assurdità io vengo dai carburatori e lì ad ogni lavoro una bella carburata è indispensabile)..ma mi vale la spesa?

..in sunto: per far respirar bene il motore si può rimappare la centralina "originale", o meglio, quali sono gli interventi possibili? ..la powercommander è davvero una buona soluzione o per questa spesa è meglio aspettare di avere degli scarichi completi?

.ringrazio voi che mi avete risposto
 
6052102
6052102 Inviato: 20 Ott 2008 14:20
 

La centralina data con i termignoni non è aggiuntiva, sostituisce l'originale.
 
6054100
6054100 Inviato: 20 Ott 2008 16:50
 

..mi avevano informato male allora icon_rolleyes.gif e mi scuso per averla definita così male se è così

..comunque sia il problema rimane se invece dei termi voglio altri terminali la ducati non la vende "sfusa" ..e non sarebbe la stessa cosa immagino..quindi il mio dilemma rimane..
 
6054147
6054147 Inviato: 20 Ott 2008 16:55
 

La centralina del 696 è totalmente automatica dove nemmeno più il c.o. può essere toccato percui ti direi se hai modo (di un altro o in prova dal venditore) fai una prova con il filtro per vedere se di conseguenta la tolleranza che ha di intervento è tale da ruscire ad usare un filtro aperto, sinceramente non credo però!

Per i terminale come hai detto te se non togli anche i collettori cove sono collegate le due sonde lampda non hai problemi anche togliando i db killer il c.o. si aggiusta da solo.
 
6054595
6054595 Inviato: 20 Ott 2008 17:30
 

oh..grazie Pincio

..neanche il c.o. ? questo mi dice ancora una volta che per la Ducati:
"elabora pure..ma coi pezzi che vendiamo noi"..e sappiamo quanto sono cari ,fanno delle gran moto ma ogni tanto sono un po' arroganti..

..tiro due somme: -terminali (no problem)
-filtro (da provare)
-centralina(intoccabile)
-power commander (è l'unica soluzione?)


..continuate a corregermi se dico bestialità e continuate a informarmi icon_mrgreen.gif
 
6055763
6055763 Inviato: 20 Ott 2008 18:52
 

Nooo non è stata resa automatica per costringere a prendere pezzi propri, io trovo che sia meglio inquanto la moto ri riaggiusta sempre da sola e anche dopo molti km e anni hai sempre il minimo e c.o. a posto.

Considera che negli untimi anni erano già automatiche al 90% ora tramite la siemens e la doppia sonda lo sono al 100% in + non so se avete notato na la moto ora e molto guidabile tra il traffico di città cosa che prima era da scazzarsi.

Considera che prima ogni volta che devi rifare il CO era minimo di 10€ (se ti faceva un favore) in su di spesa dal mecc.

Io ho sempre consigliato i kit della casa perchè è molto monta e vai e ogni cosa è perfetta (tra cui accoppiamenti scarichi), senza dimenticare la garanzia di 2 anni.
Inoltre la politica di cambiare centralina da parte di Ducati ha molti vantaggi ovvero di non toccare l'originale che può essere rimontanta per un eventuale vendita del mezzo (o revisione) e sopratutto di non spendere soldi per rimapparla da non so chi per poi ritrovarsi a rimetterla a posto (rimappando) perchè non passa la revisione o peggio ancora in caso di incidente non copre l'assicurazione.
Con il kit (logicamnete omologato) è tutto ufficializzato e lo puoi poi rivendere recupernado i soldi.
Certo la spesa è superiore ma se devo impazzire per montare gli scarichi a forza di martello perchè rimangono storti, la centralina rimappata non ha una resa che volevo, con la power commader ne escono altri di problemi ecc, tutto al prezzo di 950€ quando per 1200 avevo termignoni e problemi zero......

Magari ora l'ho igrossata un pò la cosa ma io sono uno che vuole le cose semplici e penare per una cosa che alla fine ho voluto io non mi va giù.
 
6060015
6060015 Inviato: 21 Ott 2008 0:27
 

ce già un topic aperto per questo..basta usare la funzione cerca come al solito..
la centralina del 696 è elettronica,ha la lambda etc.etc...può essere rimappata da egr racing(per esempio)..come ho fatto io e hanno fatto altri..
si può fare il co,agendo meccanicamente,come ha spiegato Pier in un altro topic.
il kit dp è una gran bella modifica ..anche se costa un botto.( e non è una centralina aggiuntiva)
se cambi il filtro aria non devi far niente,cambia pochissimo..diverso se decidi di aprir la scatola filtro..anche se dicono che i filtri in cotone lavorino meglio con il box aperto.
la pcIII potrebbe andar bene ma rispettop a quella del kit dp e a quella modificata da annese della egracing non è possibile toccare il limitatore,nelle altre due opzioni si.
altro?comunque tutte queste cose che ti ho scritto ci sono già su altri topic.
comunque pincio ha ragione a dire che il kit dp è sicuramente la miglior modifica possibile..mentre da quel che so e aspetto Pier che dica..il co anche se la centralina gestisce come dice lui al 100% il motore,si può fare meccanicamente lo stesso.comunque tornando alla questione kit dp..io per scarico mivv,filtro e modifica centralina come volevo io( mi hanno messo su la mappatura del kit dp),ho speso 550 euro..contro 1200 del kit..se dovessi venderla..o avere un incidente,pensi che guardino se hai la centralina modificata?fanno più storie per le frecce a led che magari dicon che non si vedevano..anche se omologate....e per la revisione.. icon_rolleyes.gif portata quest anno..vista, fattoil foglio, i rilievierano magicamente tutti nella norma..pagato,ciao e arrivederci (occhio che sul 696 mi pare non ci sia ancora l'omologazione attiva per il kit dp)a meno che non l'abbiano omologata in questi mesi,non ho più seguito.ma a luglio non c'era ancora il kit omologato.
ciao doppio_lamp_naked.gif
 
6061596
6061596 Inviato: 21 Ott 2008 10:25
 

ok..ora ho capito come funziona..ringrazio veramente ..sono convinto anch'io che le modifiche dp siano sicuramente le migliori dal punto di vista "plug and play" (sono seguite direttamente dalla casa) ma si sa chi ha il monster dentro un po' vuole anche differenziarsi e l'idea di risparmiare qualcosina mai fa schifo ,se con gli stessi soldi di un kit scarichi filtro centralina posso fare tutto e in più farmi avanzare abbastanza per freccine specchietti e magarii un po' di benza..

..dita fuori e wave a tutti
 
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