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montaggio testa consigli...[mod. replica Blata]
6025879
6025879 Inviato: 17 Ott 2008 13:04
Oggetto: montaggio testa consigli...[mod. replica Blata]
 



ciao ragazzi... visto che avevo rotto la testa e tra non molto mi arriverà quella nuova... quando la vado a rimontare devo fare particolare attenzione a qualcosa, qualche particolare o vado tranquillo con il rimontaggio....

grazie
 
6027577
6027577 Inviato: 17 Ott 2008 15:18
Oggetto: Re: montaggio testa consigli...
 

rebellion ha scritto:
ciao ragazzi... visto che avevo rotto la testa e tra non molto mi arriverà quella nuova... quando la vado a rimontare devo fare particolare attenzione a qualcosa, qualche particolare o vado tranquillo con il rimontaggio....

grazie


ti si è rotta la testa o la cupola???
 
6031353
6031353 Inviato: 17 Ott 2008 20:07
 

la testa... ma già che c'ero volevo sentire se c'era da fare qualcosa al cilindro o altre cose...
 
6032956
6032956 Inviato: 17 Ott 2008 22:07
 

oring nuovi...

metti una puntina di grasso sulle sedi, appoggi bene gli OR, infili la testa e stringi bene...
mi raccomando sempre utilizzando lo schema di chiusura a X...

poi gasseeee


a gia che ci sei controlla lo squish...testa nuova----->quote nuove---->tolleranze nuove----->motore che non tira una cippa se non ben settato icon_wink.gif

buon lavoro
 
6035407
6035407 Inviato: 18 Ott 2008 12:30
 

icon_arrow.gif cosa sono gli OR?
icon_arrow.gif chiusura ad X?
icon_arrow.gif come faccio a controllare lo squish?( non lo mai capito leggendo i post del forum icon_mrgreen.gif )
 
6036291
6036291 Inviato: 18 Ott 2008 13:52
 

OR= O-Ring: sono le guarnizioni che dovrebbero esserci tra cilindroe testadel motore, dovrebbero essere 2, una piu' piccola e una piu' grande...

chiusura a X: se hai 4 dadi da stringere, li avviti tutti e 4 senza sforzare, e per la stretta definitiva procedi nel seguente modo:

stringi il primo, poi quello diasgonalmente opposto al primo e continui cosi', finche' non hai chiuso per bene il tutto

e per lo squish,togli la candela, inserisci un filo di stagno all'interno del foro della cantdela lo curvi un po in modo che esso arrivi a toccare il bordo del cilindro, fai fare un giro al motore (quando il pistone arrivera' in alto, sentirai opporre resistenza perche il pistone sta schiacciando lo stagno, e' tutto regolare, fagli proseguire la rotazione fino in fondo)estrai il filo di stagno e con il calibro misuri lo spessore della parte schiacciata, la misurazione dovrebbe essere in un valore compreso tra 0.4mm e 0.5mm...
per modificare uql valore devi modificare lo spessore delle guarnizioni alla base del cilindro icon_wink.gif

spero di essere statosufficentemente chiaro icon_wink.gif
 
6037017
6037017 Inviato: 18 Ott 2008 15:16
 

Pippo1990 ha scritto:
OR= O-Ring: sono le guarnizioni che dovrebbero esserci tra cilindroe testadel motore, dovrebbero essere 2, una piu' piccola e una piu' grande...

chiusura a X: se hai 4 dadi da stringere, li avviti tutti e 4 senza sforzare, e per la stretta definitiva procedi nel seguente modo:

stringi il primo, poi quello diasgonalmente opposto al primo e continui cosi', finche' non hai chiuso per bene il tutto

e per lo squish,togli la candela, inserisci un filo di stagno all'interno del foro della cantdela lo curvi un po in modo che esso arrivi a toccare il bordo del cilindro, fai fare un giro al motore (quando il pistone arrivera' in alto, sentirai opporre resistenza perche il pistone sta schiacciando lo stagno, e' tutto regolare, fagli proseguire la rotazione fino in fondo)estrai il filo di stagno e con il calibro misuri lo spessore della parte schiacciata, la misurazione dovrebbe essere in un valore compreso tra 0.4mm e 0.5mm...
per modificare uql valore devi modificare lo spessore delle guarnizioni alla base del cilindro icon_wink.gif

spero di essere statosufficentemente chiaro icon_wink.gif



grazie mille... proverò a fre come hai detto per lo squish icon_smile.gif

comunque sulla testa del mio cilindro non c'erano le guarnizioni... che dici le compro e le metto o rimonto senza? icon_confused.gif
 
6246652
6246652 Inviato: 8 Nov 2008 17:09
 

Se vuoi fare un lavoro fatto bene; le guarnizioni le dovresti ricomprare;
Sia per evitare che sfiati qualcosa; sia per regolare lo squish! icon_wink.gif
 
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