Pippo1990 ha scritto:
OR= O-Ring: sono le guarnizioni che dovrebbero esserci tra cilindroe testadel motore, dovrebbero essere 2, una piu' piccola e una piu' grande...
chiusura a X: se hai 4 dadi da stringere, li avviti tutti e 4 senza sforzare, e per la stretta definitiva procedi nel seguente modo:
stringi il primo, poi quello diasgonalmente opposto al primo e continui cosi', finche' non hai chiuso per bene il tutto
e per lo squish,togli la candela, inserisci un filo di stagno all'interno del foro della cantdela lo curvi un po in modo che esso arrivi a toccare il bordo del cilindro, fai fare un giro al motore (quando il pistone arrivera' in alto, sentirai opporre resistenza perche il pistone sta schiacciando lo stagno, e' tutto regolare, fagli proseguire la rotazione fino in fondo)estrai il filo di stagno e con il calibro misuri lo spessore della parte schiacciata, la misurazione dovrebbe essere in un valore compreso tra 0.4mm e 0.5mm...
per modificare uql valore devi modificare lo spessore delle guarnizioni alla base del cilindro
spero di essere statosufficentemente chiaro
grazie mille... proverò a fre come hai detto per lo squish
comunque sulla testa del mio cilindro non c'erano le guarnizioni... che dici le compro e le metto o rimonto senza?