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Servizio Fotografico [La Mia Er6-N]
365161
365161 Inviato: 24 Mag 2006 15:31
Oggetto: Servizio Fotografico [La Mia Er6-N]
 

Ciao a tutti.. Ieri mattina ho fatto la doccia alla bestiolina e ho deciso di farle un bel servizio fotografico..
Iniziando a dire che mi son girate le balle già stamattina.. perchè esco di casa tutto sborone con la moto luccicante e si mette a piovere.. vi posto un po' di immagini così vedete le ultime modifiche..
A Proposito.. siccome venderdì mattina credo di partire.. tempo permettendo.. con la mia zavorrina in direzione Trentino - AltoAdige - Austria.. ho pensato che le gomme non mi conviene cambiarle domani sera.. perchè non voglio gia consumarle mezze.. e così parto con le mie dunlop di ferro.. e quanto torno avrò pronte le pilot power da montare e da sbriciolare per bene più avanti!
Settimana prossima inoltre.. visto che dovevo farlo lo faccio.. la porto dal meccanico e mi faccio montare:

- Tubi in Treccia Freni Anteriori
- Corona + 2 Denti Ergal
- Olio e Spessori Forcella Anteriore (mi ha detto che ha fatto la stessa modifica su una Z750 e non c'è stato affatto bisogno di sostituire le molle.. per cui risparmio soldi e ottengo cmq un ottimo risultato senza molle..)

Per la Corona temo dovrò aggiungere delle maglie alla Catena.. perchè ormai il perno forcellone non posso tirarlo più avanti di quanto è gia.. o al max solo un pelo.. vi farò sapere settimana prossima!

Ed Ora eccovi le Foto!

Lato DX

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Lato Sin

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Dietro - Sinistra

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Davanti - Destra

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Piastra Manubrio Kawasaki ( Lo so.. le viti fan cacare.. le cambierò icon_biggrin.gif )

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Tappo Olio Lightech Ergal e Zona Manubrio

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Zona Manubrio - Contrappesi, Manubrio, Specchi Rizoma + Tappo Olio Freni Lightech e Piastra del MAnubrio Kawasaki Alluminio Anodizzato

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Tappo Serbatoio

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ParaCatena + Viti Ergal

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Fianco Motore Dx, Viti Ergal Carena e Puntale, Tappo Olio e ParaTelaio

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Viti Ergal Fianchina e ParaTelaio

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Viti Ergal Fianchina

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Viti Ergal Parafango Anteriore

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Arrow 1

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Arrow 2

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Arrow 3

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La Chicca

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Saluti
 
365398
365398 Inviato: 24 Mag 2006 17:14
 

gran bel giogliellino...complimenti..una cosa ti consiglio..le frecce posteriori stanno una meraviglia attaccate alla moto anzichè al portatarga..ho messo le foto nel topic della presentazione moto..non mi ricordo il nome icon_redface.gif
cmq lo scarico è una favola..in titanio vero?? penso proprio di prenderlo ankio..me lo immaginavo più..mmm...dorato diciamo..bronzo..mha sta da dio!!
e poi... ma dove hai trovato i persi per le pedane dorate?? sono stillosissime!!!!
bella leso..anke per i prox acquisti..ma non ho capito la storia delle forcelle..cosa cambierebbe?
 
365400
365400 Inviato: 24 Mag 2006 17:15
 

Leso46 sei uno spammone da pauraaaaaa
ormai della tua er6 conosciamo no tutto...de più
mancava proprio il report fotografico al dettaglio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Complimenti l'hai sistemata davvero alla grande 0509_up.gif
 
365434
365434 Inviato: 24 Mag 2006 17:25
 

Mk ha scritto:
Leso46 sei uno spammone da pauraaaaaa
ormai della tua er6 conosciamo no tutto...de più
mancava proprio il report fotografico al dettaglio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Complimenti l'hai sistemata davvero alla grande 0509_up.gif


Ahuahsuahuahsuahs icon_cool.gif

Alterego, le vitine delle pedivelle le ho prese da delle viti in ergal che aveva comprato mio fratello per la sua vecchia Z1000.. ho notato che la filettatura è la stessa e via..
Per quel che riguarda le Forcelle.. di fatto invece che andare a cambiare le Molle, mi è stato consigliato (fra l'altro da più di una persona) di sostituire solo l'olio.. mettendolo più denso e di spessorarle.. di modo da renderle più performanti.. il mio meccanico mi ha detto che ha fatto lo stesso lavoro su una Z750 e va benissimo.. per cui va bene anche sulla Er6.. e invece di spendere 120Euro di molle a cui va aggiunto l'olio e la manodopera me ne chiede 70 in tutto con olio e spessori..
Mettendo gli spessori però la moto si alza un po' davanti.. e con le modifche che farei poi al passo cambiando la corona.. forse dovrò sfilare un pelo la forcella per riabbassare la moto davanti..

Vi dirò icon_biggrin.gif

Saluti
 
365464
365464 Inviato: 24 Mag 2006 17:39
 

ma lavori alla NASA?!! azz quante cose ke sai!!
 
365486
365486 Inviato: 24 Mag 2006 17:47
 

Alterego ha scritto:
ma lavori alla NASA?!! azz quante cose ke sai!!


Ma va che io in realtà non capisco un cappero!
Solo che a furia di sentire parlare di cose tecniche da mio padre, mio fratello, i 2 meccanici che giro e un po' di negozi di accessori.. mi son fatto una culturina!

Saluti
 
366314
366314 Inviato: 25 Mag 2006 7:40
 

e bravo il Leso!!
davvero carino il mostriciattolo..
Io vorrei solo montare viti del serbatoio in ergal e contrappesi manubrio..li hai montati te? hai trovato difficoltà?
Saluti
 
366471
366471 Inviato: 25 Mag 2006 9:44
 

PaoloKawa ha scritto:
e bravo il Leso!!
davvero carino il mostriciattolo..
Io vorrei solo montare viti del serbatoio in ergal e contrappesi manubrio..li hai montati te? hai trovato difficoltà?
Saluti


Le Viti del serbatoio si.. è una scemata.. basta che ne togli una alla volta e la sostituisci con l'altra in ergal.
Per in contrappesi non l'ho fatto io.. ma non è un problema.. se hai il manubrio originale è ancora più semplice perchè vanno dentro con una semplice filettatura mentre normalmente sugli aftermarket vanno dentro a pressione.. non è difficile cmq..

Saluti
 
366548
366548 Inviato: 25 Mag 2006 10:32
 

MITICO!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

veramente stupenda! mi sono quasi commosso icon_smile.gif

domandina: ma il paratelaio è una cosa che funziona (cioè in realtà che farebbe?) oppure è una "chicca" e basta?
 
366554
366554 Inviato: 25 Mag 2006 10:36
 

Leso46 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
e bravo il Leso!!
davvero carino il mostriciattolo..
Io vorrei solo montare viti del serbatoio in ergal e contrappesi manubrio..li hai montati te? hai trovato difficoltà?
Saluti


Le Viti del serbatoio si.. è una scemata.. basta che ne togli una alla volta e la sostituisci con l'altra in ergal.
Per in contrappesi non l'ho fatto io.. ma non è un problema.. se hai il manubrio originale è ancora più semplice perchè vanno dentro con una semplice filettatura mentre normalmente sugli aftermarket vanno dentro a pressione.. non è difficile cmq..

Saluti


Grazie mille! icon_wink.gif
 
366557
366557 Inviato: 25 Mag 2006 10:38
 

Tikal ha scritto:
MITICO!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

veramente stupenda! mi sono quasi commosso icon_smile.gif

domandina: ma il paratelaio è una cosa che funziona (cioè in realtà che farebbe?) oppure è una "chicca" e basta?


Nel caso di una scivolata o di una caduta il paratelaio è il primo contatto con il terreno..di conseguenza la sua funzione è quello di proteggere la carena e il telaio da possibili danni.
Saluti
 
366575
366575 Inviato: 25 Mag 2006 10:54
 

PaoloKawa ha scritto:
Tikal ha scritto:
MITICO!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

veramente stupenda! mi sono quasi commosso icon_smile.gif

domandina: ma il paratelaio è una cosa che funziona (cioè in realtà che farebbe?) oppure è una "chicca" e basta?


Nel caso di una scivolata o di una caduta il paratelaio è il primo contatto con il terreno..di conseguenza la sua funzione è quello di proteggere la carena e il telaio da possibili danni.
Saluti


grazie icon_wink.gif

Leso, se posso, quanto ci hai spesso per tutto sto ben di Dio??? icon_twisted.gif
 
366635
366635 Inviato: 25 Mag 2006 11:46
 

i contrappesi o terminali manubri ci sono di diverso tipo..okkio..
allora..o ci sono quelli a filetto..utili x il manubrio originale, ma se perkaso cambi e prendi il rizoma, devi prendere quelli a "tassello"..perkè il manbrio dentro è vuoto. quando stringi la vite del contrappeso, dentro un bulloncino apre delle alette ke fanno presa al manubrio..come un tassello da muro.
per le viti al serbatoio io le ho messe rosse e mi fanno impazzire..wow..
ce ne sono 3 lunghe e 2 corte..quelle lunghe formano il triangolo..prendi 2 viti x esempio e portale dove le vendono..ti consiglio di prenderle sciolte anzikè ordinare il "pakketto"
il mio amiko le ha ordinate e ha speso 10 euro..uguali identike sciolte io 5 euro..bhè..c'è la differenza!!
 
366637
366637 Inviato: 25 Mag 2006 11:48
 

niente male icon_biggrin.gif anche se a me il dorato-bronzo piace proprio perché "discreto".. le viti, se mai le cambierò, le metterei nere sul nero e le lascerei grige sul grigio.. de gustibus icon_wink.gif
Lo scarico... lo vorrei vedere dal vivo icon_razz.gif Non riesco a capire quanto sporge.. Ma che tu sappia ne esiste uno molto simile a quello originale Kawa???
Ma le modifiche che hai detto agli ammortizzatori.. li induriscono??
 
366646
366646 Inviato: 25 Mag 2006 11:55
 

Alterego ha scritto:
i contrappesi o terminali manubri ci sono di diverso tipo..okkio..
allora..o ci sono quelli a filetto..utili x il manubrio originale, ma se perkaso cambi e prendi il rizoma, devi prendere quelli a "tassello"..perkè il manbrio dentro è vuoto. quando stringi la vite del contrappeso, dentro un bulloncino apre delle alette ke fanno presa al manubrio..come un tassello da muro.
per le viti al serbatoio io le ho messe rosse e mi fanno impazzire..wow..
ce ne sono 3 lunghe e 2 corte..quelle lunghe formano il triangolo..prendi 2 viti x esempio e portale dove le vendono..ti consiglio di prenderle sciolte anzikè ordinare il "pakketto"
il mio amiko le ha ordinate e ha speso 10 euro..uguali identike sciolte io 5 euro..bhè..c'è la differenza!!


Grande.. era proprio quello il dubbio che avevo.
Allora credo proprio di prendere i contrappesi a filetto e per le viti quelle sciolte...ovviamente rosse
icon_twisted.gif
 
366649
366649 Inviato: 25 Mag 2006 11:56
 

ankio vorrei vedeerlo dal vivo x sentire il sound ma qui nessuno ce l'ha..e ke cazz...
dovrebbero avere meno corsa, più resistenza danno alla moto meno inclinazione in avanti in frenata, il retro non tende ad alzarsi troppo, quindi più stabilità, frenata migliore e prontezza della moto in accelerazione dopo frenata brusca.
spero di aver risposto bene e soprattutto alla tua domanda! icon_redface.gif icon_redface.gif
 
366654
366654 Inviato: 25 Mag 2006 12:00
 

AnimAnimale ha scritto:
niente male icon_biggrin.gif anche se a me il dorato-bronzo piace proprio perché "discreto".. le viti, se mai le cambierò, le metterei nere sul nero e le lascerei grige sul grigio.. de gustibus icon_wink.gif
Lo scarico... lo vorrei vedere dal vivo icon_razz.gif Non riesco a capire quanto sporge.. Ma che tu sappia ne esiste uno molto simile a quello originale Kawa???
Ma le modifiche che hai detto agli ammortizzatori.. li induriscono??


Uno scarico simile a quello originale non ho mai visti, comunque se ti piace quello originale tienilo su.
le modifiche che andrà a fare Leso riguardano l'olio forcella (giocando sulla viscosità dello stesso si ottiene una risposta più rigida per quanto riguarda la scorrevolezza) e i tamponi. il risultato finale è un'irrigidimento della forcella con minore disagio nella guida sportiva e un po' meno confort nella guida in città.

Attenzione a rivolgersi a personale esperto perchè sono comunque lavori che vanno fatti a regola d'arte per poter essere efficaci.
Saluti
 
366670
366670 Inviato: 25 Mag 2006 12:09
 

e ke ho detto io?? icon_wink.gif icon_wink.gif
 
366691
366691 Inviato: 25 Mag 2006 12:20
 

pensate ke le viti di tutt'altro colore facciano skifo?

tipo un viola o un'azzurro... arancio...?
un colore che non è ne oro ne nero insomma... sarei tentato icon_rolleyes.gif

diciamo forse un arancio non starebbe male, tipo contrappesi, viti, paratelaio arancio (ideale sarebbe che ci fossero anche gli specchiettima mi sa di no...)
 
366770
366770 Inviato: 25 Mag 2006 12:56
 

Alterego ha scritto:
e ke ho detto io?? icon_wink.gif icon_wink.gif


Scusa è che stavamo scrivendo la risposta in contemporanea e non mi era ancora apparso il tuo intervento..
icon_wink.gif
 
366775
366775 Inviato: 25 Mag 2006 12:58
 

Tikal ha scritto:
pensate ke le viti di tutt'altro colore facciano skifo?

tipo un viola o un'azzurro... arancio...?
un colore che non è ne oro ne nero insomma... sarei tentato icon_rolleyes.gif

diciamo forse un arancio non starebbe male, tipo contrappesi, viti, paratelaio arancio (ideale sarebbe che ci fossero anche gli specchiettima mi sa di no...)


Personalmente non mi piace, ma dipende dai gusti di ognuno..
 
367119
367119 Inviato: 25 Mag 2006 15:37
 

bella.
io aspetto con ansia i tuoi commenti sulla forcella quando avrai fatto il lavoro icon_biggrin.gif


Ciaozzz
 
367317
367317 Inviato: 25 Mag 2006 17:11
 

PaoloKawa ha scritto:
Alterego ha scritto:
e ke ho detto io?? icon_wink.gif icon_wink.gif


Scusa è che stavamo scrivendo la risposta in contemporanea e non mi era ancora apparso il tuo intervento..
icon_wink.gif


figurati..skerzavo.. icon_wink.gif
 
367332
367332 Inviato: 25 Mag 2006 17:17
 

viti serbatoio rosse..secondo me una favola...

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manubrio, manopole e terminali rossi..

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367687
367687 Inviato: 25 Mag 2006 19:16
 

Alterego ha scritto:
viti serbatoio rosse..secondo me una favola...

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manubrio, manopole e terminali rossi..

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Adhaushauhs icon_biggrin.gif
Niente male.. pure col ragno rosso icon_biggrin.gif
Ma preferisco l'oro icon_cool.gif

Le modifiche alle forcelle che farò danno esattamente l'effetto spiegato da Paolo e Alterego.. nella guida sportiva, e soprattutto in frenata, mettere delle forcelle più dure.. in questo caso mettendo l'olio più denso e diminuendo la corsa.. rende parecchio. Questa cosa più il cambio della corona e dei tubi in treccia per i freni anteriori dovrebbe aggiungere parecchio Gusto alla guida icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Tikal.. mettile oro ste viti icon_biggrin.gif..
Ti sparo un po' di prezzi:

- Scarico Arrow 350€
- ParaCatena 25€
- Tappini Gonfiaggio Pneumatici Lightech 6€
- Viteria Carena ValteRMoto (quella dorata) 26€
- Tappo Olio Freni Lightech 30€
- Piastra Manubrio Kawasaki 50€
- Viti Tappo Benzina + Tappo olio Motore 25€
- ParaTelaio ValteRMoto Ergal 37€

Questi sotto vanno scontati del 20%

- Contrappesi Rizoma 20€
- Manubrio Rizoma 49€
- Specchi Rizoma + Adattatori (singolo) 70€

..dovrebbe esserci tutto.. le cose costose devono arrivare cazz e son quelle che devo ancora mettere..!

- Pedane
- Viti Motore
- Modifiche Ciclistica (Corona,Forcelle,Freni)
- Colorazione (in parte verde)
- Pneumatici

.. e poi basta.. ovviamente sta moto non la vendo più.. dovrò farmi un mutuo per comprarmene un'altra perchè non vorrò mai darla via!

AnimAnimale.. se vuoi tenere lo scarico originale.. io ti do un consiglio.. vernicialo.. magari nero.. o come lo vuoi.. e poi aprilo icon_twisted.gif

Paolo.. il 70% dei contrappesi sono adattabili.. ovvero.. per natura sono a filetto.. da mettere sui manubri originali.. i manubri aftermarket come ha detto alterego sono cavi internamente.. per perdere peso credo.. per cui sul filetto del contrappeso viene montato un dado che va a stringere una sorta di gommina.. che schiacciandosi si allarga e blocca il contrappeso nel manubrio.. in pratica come ti ha spiegato alterego.
Se hai il manubrio originale non hai il minimo problema.. ma ti dico di cambiare il manubrio che noterai subito il cambiamento.. se no devi prenderli a pressione!

Saluti
 
367733
367733 Inviato: 25 Mag 2006 19:36
 

il problema del lavoro alla forca e' trovare il mecca che lo fa...


Ciaozzz
 
367823
367823 Inviato: 25 Mag 2006 20:05
 

molto molto bella ti manca praticamente solo la corona e sei a posto
 
367840
367840 Inviato: 25 Mag 2006 20:08
 

pigna ha scritto:
molto molto bella ti manca praticamente solo la corona e sei a posto


Settimana prossimo c'è anche quella icon_biggrin.gif

Saluti
 
368290
368290 Inviato: 25 Mag 2006 23:33
 

grazie Leso, sempre esauriente icon_smile.gif
mi toccherà andare in giro x cercare viti dorate icon_biggrin.gif

ma colmanubrino rizoma che cambia, si guida meglio? scusate l'ignoranza!!! icon_eek.gif
 
377805
377805 Inviato: 31 Mag 2006 12:45
 

Tikal ha scritto:
grazie Leso, sempre esauriente icon_smile.gif
mi toccherà andare in giro x cercare viti dorate icon_biggrin.gif

ma colmanubrino rizoma che cambia, si guida meglio? scusate l'ignoranza!!! icon_eek.gif



Su tutte le riviste consigliando il cambio di manubrio della Er6 con uno più largo e più basso.. guadagni stabilità, sembra strano ma anche maneggevolezza.. la moto perde quella brutta tendenza a chiudere troppo le curve.. e oltretutto riesci a vedere emglio dagli specchietti..

Saluti
 
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