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Ducati monster 696 vs Triumph Street Triple R
6690475
6690475 Inviato: 7 Gen 2009 19:32
 



drago82 ha scritto:
quando l'ho letto non ci credevo nemmeno io..comunque sul numero di gennaio di FAST BIKES c'è la comparativa delle naked 600, e a dir loro la 696 è l'unica rivale(staccata di molto)della street R..


che moto ci sono nella comparativa?vale la pena comprarla?
 
6691040
6691040 Inviato: 7 Gen 2009 20:18
 

daiquiri ha scritto:


che moto ci sono nella comparativa?vale la pena comprarla?


fz6(fazer xò),hornet,gsr,shiver,z750,696,streetR.forse una mi sfugge perchè il giornale non lo ritrovo.comunque te le ho elencate nel loro ordine,ovvero dall'ultima alla prima.mi ha lasciato un pò perplesso comunque i tester mi pare che siano dei veri piloti e questa è una rivista che se non sbaglio guarda quasi solo al lato più sportivo della moto e ci vanno giù pesanti con le critiche!comunque compratela,x 3 euro! icon_mrgreen.gif
 
6701860
6701860 Inviato: 8 Gen 2009 22:41
 

Agli inizi del 2008 (mazza è gia passato un anno... icon_eek.gif ) decisi di comprarmi una moto per provare questa fantastica esperienza\passione su due ruote, oggi un mio collega mi ha dato del "superficiale" perchè a me basta avere due ruote e il rombo della moto, vabbè comunque...
quando a febbraio cercavo la mia prima moto mi hanno consigliato tutti la Street Triple o la FZ6 ma a me tutti quei cavalli me mettevano un po di caghetta e per di più i doppi fari della Street non mi andavano per niente a genio...
Così alla fine mi ero indirizzato verso la Monster 695 e la Er-6n, la monster mi piaceva parecchio però alla fine ho preso la Er-6n usata e se ci penso è stata una saggia scelta perchè è una moto che perdona ma nonostante ciò dopo po' non mi ispirava fiducia e non era più divertente...una scusa come un'altra per comprare la moto nuova icon_razz.gif
Nel frattempo stavo in fissa per la Hornet nuova e sognavo solo lei...la conoscevo a memoria...e sarebbe stata la mia futura moto.
Poi però avevo notato che a prezzo di listino la hornet e la street stavano lo stesso prezzo, e la Street offriva prometteva più goduria e prestazioni ed aveva una linea più classica e fuori dal coro.
Poi quei due fari che mi facevano l'occhiolino e quel richiamo dei tre cilindri mi hanno fatto incuriosire parecchio.

Avendo iniziato la mia esperienza con una bicilindrica, o avrei preso un mille (troppo per me) o un motard (troppo alta per me)...
I tre cilindri erano la scelta migliore risponde sempre bene a tutti i giri, i 9000\10000 giri di una quattro cilindri per l'uso che ne faccio, uso cittadino e uscite domenicali, non li avrei raggiunti quasi mai...
Almeno con questo motore gia da 6000giri è una bestia mangia-curve da domare.


Conclusioni:
Sono andato alla concessionaria, l'ho provata............mi ha stregato e ho rotto le scatole più volte alle concessionarie per prove e tempi di consegna.
dopo averla sognata per 3 mesi interi e bandito dalle concessionarie!
A fine novembre l'ho comprata senza più prendere in considerazione le altre moto ne tanto meno la Hornet che tanto mi piaceva e posso dire che attualmente non c'è naked per cui volto la testa quando sto in giro o sento il rombo. (forse una Buell o una Speed Triple o la futura BMW 800R)
Per me è la moto perfetta e sono soddisfatto della scelta nonostante viene criticata anche per le sospensioni.
Se dovessi consigliare una moto a livello di prestazioni, senza ombra di dubbio direi
STREEEEEET per sempree e se non sei convinto dell'aspetto estetico provalo che poi non ce pensi più!!!!


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6703910
6703910 Inviato: 9 Gen 2009 12:00
 

K4NO ha scritto:
Agli inizi del 2008 (mazza è gia passato un anno... icon_eek.gif ) decisi di comprarmi una moto per provare questa fantastica esperienza\passione su due ruote, oggi un mio collega mi ha dato del "superficiale" perchè a me basta avere due ruote e il rombo della moto, vabbè comunque...
quando a febbraio cercavo la mia prima moto mi hanno consigliato tutti la Street Triple o la FZ6 ma a me tutti quei cavalli me mettevano un po di caghetta e per di più i doppi fari della Street non mi andavano per niente a genio...
Così alla fine mi ero indirizzato verso la Monster 695 e la Er-6n, la monster mi piaceva parecchio però alla fine ho preso la Er-6n usata e se ci penso è stata una saggia scelta perchè è una moto che perdona ma nonostante ciò dopo po' non mi ispirava fiducia e non era più divertente...una scusa come un'altra per comprare la moto nuova icon_razz.gif
Nel frattempo stavo in fissa per la Hornet nuova e sognavo solo lei...la conoscevo a memoria...e sarebbe stata la mia futura moto.
Poi però avevo notato che a prezzo di listino la hornet e la street stavano lo stesso prezzo, e la Street offriva prometteva più goduria e prestazioni ed aveva una linea più classica e fuori dal coro.
Poi quei due fari che mi facevano l'occhiolino e quel richiamo dei tre cilindri mi hanno fatto incuriosire parecchio.

Avendo iniziato la mia esperienza con una bicilindrica, o avrei preso un mille (troppo per me) o un motard (troppo alta per me)...
I tre cilindri erano la scelta migliore risponde sempre bene a tutti i giri, i 9000\10000 giri di una quattro cilindri per l'uso che ne faccio, uso cittadino e uscite domenicali, non li avrei raggiunti quasi mai...
Almeno con questo motore gia da 6000giri è una bestia mangia-curve da domare.


Conclusioni:
Sono andato alla concessionaria, l'ho provata............mi ha stregato e ho rotto le scatole più volte alle concessionarie per prove e tempi di consegna.
dopo averla sognata per 3 mesi interi e bandito dalle concessionarie!
A fine novembre l'ho comprata senza più prendere in considerazione le altre moto ne tanto meno la Hornet che tanto mi piaceva e posso dire che attualmente non c'è naked per cui volto la testa quando sto in giro o sento il rombo. (forse una Buell o una Speed Triple o la futura BMW 800R)
Per me è la moto perfetta e sono soddisfatto della scelta nonostante viene criticata anche per le sospensioni.
Se dovessi consigliare una moto a livello di prestazioni, senza ombra di dubbio direi
STREEEEEET per sempree e se non sei convinto dell'aspetto estetico provalo che poi non ce pensi più!!!!




ma che sei un dipendente triumph??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6703972
6703972 Inviato: 9 Gen 2009 12:11
 

Il 3 è una brutta cosa...una volta che lo provi ti si azzerano tutti i valori mentali e trovi sensazioni che neppure pensavi esistessero.

Io ho avuto 1-2-3 e 4 cilindri. Il 3 su strada è il miglior compromesso che ci sia... Guardacaso altre case lo stanno producendo ed altre ancora ne stanno progettando 1 (Benelli, MV).

La R poi è veramente "esagerata", per la categoria, secondo me, ha anche troppo. Infatti le altre a livello ciclistico/motoristico sono anni luce indietro... icon_asd.gif

Senza guardare le riviste, in cui lo scontro è ancora più impietoso.

Su un altro post mi si diceva che la Triumph fa 3 moto e basta...con queste 3 moto vince su quasi tutti i fronti, figuriamoci se ne produceva 50 di modelli... 0509_campione.gif
 
6704011
6704011 Inviato: 9 Gen 2009 12:17
 

Sevenday ha scritto:
Il 3 è una brutta cosa...una volta che lo provi ti si azzerano tutti i valori mentali e trovi sensazioni che neppure pensavi esistessero.

Io ho avuto 1-2-3 e 4 cilindri. Il 3 su strada è il miglior compromesso che ci sia... Guardacaso altre case lo stanno producendo ed altre ancora ne stanno progettando 1 (Benelli, MV).

La R poi è veramente "esagerata", per la categoria, secondo me, ha anche troppo. Infatti le altre a livello ciclistico/motoristico sono anni luce indietro... icon_asd.gif

Senza guardare le riviste, in cui lo scontro è ancora più impietoso.

Su un altro post mi si diceva che la Triumph fa 3 moto e basta...con queste 3 moto vince su quasi tutti i fronti, figuriamoci se ne produceva 50 di modelli... 0509_campione.gif


per quello che costa non mi sembra esagerata comunque..opinione mia sia chiaro,ma a quel prezzo iniziano ad aprirsi molti scenari!
 
6704074
6704074 Inviato: 9 Gen 2009 12:28
 

siamo ancora qui a dibattere su 'sta cosa...
se piace esteticamente la street è forse quella più divertente e meglio dotata della categoria....

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6704124
6704124 Inviato: 9 Gen 2009 12:37
 

E che scenari si aprono??? icon_eek.gif
I 1000? L'hai mai guidato un 1000? eusa_think.gif

Questa è la mia seconda 1000 e ti posso garantire che ci vuole la testa sulle spalle per guidare oggetti come questi. Io ho fatto anni di gavetta e ne sono felice; ma su strada la differenza non è così notevole. Anzi tra le naked, la Street R si mangia tante di quelle 1000 che neppure t'immagini.

La Street R è il meglio che c'è nella sua categoria, è come dire mi compro la GOLF GTI; ma con quei soldi mi compro una BMW serie 3 mase...

Ultima modifica di Sevenday il 9 Gen 2009 12:40, modificato 1 volta in totale
 
6704135
6704135 Inviato: 9 Gen 2009 12:39
 

sarrusoia- ha scritto:
siamo ancora qui a dibattere su 'sta cosa...
se piace esteticamente la street è forse quella più divertente e meglio dotata della categoria....

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif




Saluti Desmo icon_biggrin.gif


capirai,a volte vedo messaggi nuovi su topic aperti nel 2007..
 
6704157
6704157 Inviato: 9 Gen 2009 12:43
 

Sevenday ha scritto:
E che scenari si aprono??? icon_eek.gif
I 1000? L'hai mai guidato un 1000? eusa_think.gif

Questa è la mia seconda 1000 e ti posso garantire che ci vuole la testa sulle spalle per guidare oggetti come questi. Io ho fatto anni di gavetta e ne sono felice; ma su strada la differenza non è così notevole. Anzi tra le naked, la Street R si mangia tante di quelle 1000 che neppure t'immagini.


oh rilassati...e non parlavo di 1000 ma 600 carenate(che a quei prezzi trovi nuove),o anche altre naked.appunto dicevo "altri scenari".secondo non volevo dire niente di male sulla street che se tu mi conoscessi sapresti che mi piace da morire(come ho già scritto molte volte)..ti saluto
 
6704232
6704232 Inviato: 9 Gen 2009 12:55
 

Mica sono nervoso...qui si chiacchiera 0509_up.gif .
Le SS sono un'altra categoria; ma su strada ne prendono anche quelle. Anzi anche di più! Guidato CBR ed R6, sotto sono morte e se ti parte il posteriore tra i monti e ti si chiude lo sterzo (perchè ti si chiude visto che non ne hanno), vai a gallina in men che non si dica.

Poi se si parla di pista è un altro discorso; ma su strada di chiacchiere di persone che entrano a 10000 in curva, soprattutto in 2°, ne ho sentita tanta e vista poca... e quelle moto se non entri in regime di coppia son ferme in uscita.
 
6704268
6704268 Inviato: 9 Gen 2009 13:02
 

Sevenday ha scritto:
Mica sono nervoso...qui si chiacchiera 0509_up.gif .
Le SS sono un'altra categoria; ma su strada ne prendono anche quelle. Anzi anche di più! Guidato CBR ed R6, sotto sono morte e se ti parte il posteriore tra i monti e ti si chiude lo sterzo (perchè ti si chiude visto che non ne hanno), vai a gallina in men che non si dica.

Poi se si parla di pista è un altro discorso; ma su strada di chiacchiere di persone che entrano a 10000 in curva, soprattutto in 2°, ne ho sentita tanta e vista poca... e quelle moto se non entri in regime di coppia son ferme in uscita.


vabbè tutto ok icon_mrgreen.gif comunque penso che quel fermo che dici tu è relativo...comunque scusami x il "rilassati" icon_asd.gif peace 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6706477
6706477 Inviato: 9 Gen 2009 16:53
 

drago82 ha scritto:


ma che sei un dipendente triumph??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


No...
sono solo un Triumph dipendente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

non c'è paragone! ora come ora è immacolata come mamma l'ha fatta, se non fosse per la mia fobia dei furti, avrei fatto gia dei ricchi lavoretti tanto per renderla ancora più special...
 
6722752
6722752 Inviato: 12 Gen 2009 0:19
 

Io non entro nei dettagli perchè non sono del mestiere e neanche le ho mai provate(10 min il 696).
ma credo che siano due moto di un livello medio-alto entrambe.
alla fine la scelta devi farla tu! vai a vederle, provale se hai la possibilità e scegli quella che ti fa battere il cuore, quella che ti convince.
io ero tentato dalla street e dal 696, alla fine ho provato la z750 e mi ha conquistato. avevo letto i limiti della moto che ho comprato, ma alla fine ho pensato che volevo la z750... i difetti uno alla volta li sto trasformando in pregi: rifatto selle, messo una maniglia per la zavorrina, adesso passo alla ciclistica!
 
9913427
9913427 Inviato: 24 Mag 2010 8:50
 

behh ragazzi anche per me di moto nella mia vita cè ne sono state , sia mono sia bicilind adesso 4 in linea , qualche giorno fà sono salito su una street trible 1050 3 cilindri , credo di essere una persona molto coerente in materia .. fantastico il 3 cilindri , il 4 in linea lo preferisco si adatta molto alla mia guida quindi sno innamorato di questo ma le triump sono ottime moto ben fatte con un motore molto particolare , forse non avranno il boom di vendite delle jap ma sono molto valide . La speed trible 1050 fa davvero la differenza anche in pista se guidata da mani esperte , certo come ogni motore ci sono i pro e contro ma va bene cosi ...il 3 cilindri emoziona per il suo carattere 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
9915644
9915644 Inviato: 24 Mag 2010 14:58
 

mikah cavolo si chiama Speed Triple non Trible icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
come ho già detto anche se questa discussione è un pò vecchiotta, è una comparativa del tutto fuori misura.. la street è nettamente superiore al 696 icon_wink.gif
 
9929660
9929660 Inviato: 26 Mag 2010 16:41
 

la street è la moto PIù MEGLIO che ci sia........
accelera di più, riprende di più, frena di più, corre di più, stacca di più, fa più rumore, tiene meglio, consuma di meno, è più comoda, ha un telaio migliore, ha un'erogazione migliore, ha una sella più comoda, pedaline più sportive, sospensioni più efficaci, illumina meglio, bla bla bla.

Quindi, visto che la street è la PIù MEGLIO, andate tutti a comprare la street, e non smaronate giornali, topic e bar di fandonie
0509_up.gif
 
9929785
9929785 Inviato: 26 Mag 2010 17:00
 

Zorak ha scritto:
la street è la moto PIù MEGLIO che ci sia........
accelera di più, riprende di più, frena di più, corre di più, stacca di più, fa più rumore, tiene meglio, consuma di meno, è più comoda, ha un telaio migliore, ha un'erogazione migliore, ha una sella più comoda, pedaline più sportive, sospensioni più efficaci, illumina meglio, bla bla bla.

Quindi, visto che la street è la PIù MEGLIO, andate tutti a comprare la street, e non smaronate giornali, topic e bar di fandonie
0509_up.gif


quoto in pieno!!!

la street è una gran moto....mi è capitato di provarla ed effettivamente fa la differenza icon_wink.gif
Ovvio costa qualche soldino in più, ma li vale tutti 0509_up.gif

Quindi il mio voto va alla STREET 0509_doppio_ok.gif
 
9930326
9930326 Inviato: 26 Mag 2010 18:14
 

Zorak ha scritto:
la street è la moto PIù MEGLIO che ci sia........
accelera di più, riprende di più, frena di più, corre di più, stacca di più, fa più rumore, tiene meglio, consuma di meno, è più comoda, ha un telaio migliore, ha un'erogazione migliore, ha una sella più comoda, pedaline più sportive, sospensioni più efficaci, illumina meglio, bla bla bla.

Quindi, visto che la street è la PIù MEGLIO, andate tutti a comprare la street, e non smaronate giornali, topic e bar di fandonie
0509_up.gif


PS:
il post era ironico.
non sta ne in cielo ne in terra che la street viaggia a una spanna dalle altre, che il tre cilindri viaggia a una spanna dalle altre.
Lo speed ad esempio non mi è piaciuto. la street invece mi è piaciuta molto. è una buona moto, così come molte altre del segmento.
Anche una qualsiasi naked 4cilindri media bastona un sacco di mille sul misto.
Il problema è che si vuol far credere, per qualche motivo, che la street bastoni il mondo e sia la regina della montagna.
tie.gif
Sveglia su ragazzi. Le bastonate le dà più facilmente sui giornali che non sull'asfalto.
 
9932058
9932058 Inviato: 26 Mag 2010 21:41
 

Ci son solo due parametri da considerare..175kg per 108cv... Direi un rapporto peso potenza, che nessun'altra naked di categoria ha... icon_wink.gif
 
9933349
9933349 Inviato: 27 Mag 2010 8:54
 

devo essere sincero la Street (esteticamente parlando) non mi è mai piaciuta piu' di tanto.. mi sembra voglio la Speed ma non posso icon_rolleyes.gif e mi sono stancato anch'io di leggere tutti quelli che consigliano una Street anche a chi vuole una HD.. icon_asd.gif sembra che qui tutti hanno guidato questa moto.. mah!! eusa_wall.gif Per essere obbiettivi bisogna anche dire che la piccola Triumph ha veramente un motore eccezionale con un bell'allungo quasi superiore alla sorellona icon_eek.gif ovviamente dico questo solo per sentito dire e per aver letto sui giornali qualche comparativa 0509_down.gif
Io comunque la reputo un gran bel mezzo, anche se non la comprerei mai!! Mi piace troppo di piu' la Speed per ripiegare sulla sorellina..
Come ho già detto in questo confronto non c'e' paragone la Triumph vince sulla Ducatina a mani basse... icon_wink.gif
 
9934000
9934000 Inviato: 27 Mag 2010 11:09
 

Sevenday ha scritto:
Ci son solo due parametri da considerare..175kg per 108cv... Direi un rapporto peso potenza, che nessun'altra naked di categoria ha... icon_wink.gif

Verissimo, è il suo punto di forza...
Altri però ti potrebbero dire che che c'è solo il telaio da considerare.
Altri le sospensioni.
Altri l'erogazione del motore
Altri l'allungo del motore
Altri i freni
Altri le sospensioni
Altri la distrubuzione del peso.


Insomma, non c'è mai un parametro da considerare.o due.o tre. è l'insieme delle caratteristiche di una moto finita che conta. E la street è senza dubbio una buona moto.
Sta sopra alle altre?sicuramente no
Vince sulle altre?probabilmente si, probabilmente no.
 
9934543
9934543 Inviato: 27 Mag 2010 12:54
 

Questi però son parametri non modificabili, o meglio migliorabili; ma con spese molto alte. Togliere peso ad una moto come si deve e dare cv...non è per tutti e non si può fare su tutte le moto.

Partire già con un peso ottimo (studiato dalla casa madre), una potenza di tutto rispetto...direi che è già un nocciolo importante.

Le altre variabili (freni, sospensioni) si possono sempre acquistare dopo, non inficiando l'equilibrio generale. Basta far tarare le nuove sospensioni da chi di mestiere.

La Street da 20kg a più o meno tutte le altre 600, a cui MAi potrai togliere 20kg.

Idem per il Monster che pesa si uguale; ma gli mancano 28cv che non li troverà MAI.

Poi che su strada bastino 60cv o che si va bene anche con una moto da 200 kg; ma se si parla di pacchetto...il discorso cambia... icon_wink.gif
 
9934726
9934726 Inviato: 27 Mag 2010 13:20
 

Guarda, l'ultima volta che ho provato prodotti triumph è stata la settimana scorsa.
Un pomeriggio passato su e giù per le colline del prosecco trevigiano, su sali e scendi e curvette sfiziose.
Ho usato una speed base (a parte le gomme), che mi ha confermato le precedenti impressioni. Di per se è buonissima come moto, ma diciamo che non è nel mio podio mentale. Forse non si avvicina al mio stile di guida.
Sicuramente meglio la street, che ho provato con sospensioni tarate, m3, carbonio ovunque, scarico completo arrow, centralina con mappatura dedicata, filtro e vari sfizietti. Visto che parliamo di "miglioramenti", allora parliamone apertamente.
Ripeto, bellissima come moto, efficace. Solo un folle potrebbe dire il contrario. Ma questa superiorità di cui si parla come se fosse un versetto della bibbia io non l'ho vista.
Rispetto al monster?
Si, ne ha di più. su quasi tutto. Solo con il 796 (che non ho ancora provato) credo che la ducati abbia trovato una moto più completa nel segmento naked di mezzo.
Ma come telaio e ciclistica in genere sul misto stretto io trovo più sincero il ducatino. E il telaio è una delle altre cose che non si può modificare.
Inoltre, se si interviene bene, nessun motore potrà mai avere un'erogazione efficace come quella di un twin. il 3 si avvicina molto, ma non è la stessa cosa. tutti i cavalli che vuoi su una moto, ma se ho 50 cavalli e li uso tutti 50 fra ingresso curva e uscita, puoi averne anche il doppio ma poco ci fai. oppure hai una sensibilità tale da avere un polso chirurgico che sbaglia di un centinaio di giri. In tal caso però concedimi la famosa prova "a parità di manico".
Dipende dal contesto. appena le strade si aprono, la street si mangia il monsterino.se vogliamo parlare di misto però mettiamo tutte le carte in tavola.


I giornali sono ancora più sottili nel fare "sani" paragoni delle moto (so che anche tu odi i giornalacci XD)
Anche quando si parla di stretto ti fanno le prove a 400 metri.....io 150metri tra una curva e l'altra in montagna non l'ho mai vista, almeno non nelle montagne che piacciono a me.
zzo mi dici che sui mille metri primeggia la street se poi mi devi fare un confronto nel misto? XD.
Ti dico, io ho una shiver(di cui si dice peste e corna).sono abbastanza soddisfatto. A volte vorrei avere una tuono o un superduce, ma per uno spiccato senso di egoismo andrei incontro a più svantaggi che vantaggi. leggendo tutto quello che si scrive e sentendo tutto quello che si dice sulla street, quando andai a provarla mi aspettavo di dover affrontare un rodeo....direi che è stato deludente. E non certo perchè a deludere è stata la moto, ma perchè a deludere è stato tutto quello che ci si ricama intorno. credo che questa pubblicità possa essere anche controproducente se solo il cliente medio avesse un po' più di cervello (e forse esperienza)



PS: a tutti coloro che fossero interessati, la triumph offre prove GRATUITE delle moto. basta andare sul sito e iscriversi al programma.
 
9934741
9934741 Inviato: 27 Mag 2010 13:22
 

La Street R è davvero a punto, la differenza di motore rispetto alla Speed non è abissale e l'ho trovata più semplice da far curvare.
La Street R penso che potrebbe tranquillamente giocarsela con il Monster 1100.
In definitiva direi che ha un ottimo rapporto prestazioni/prezzo visto e considerato che è paragonabile a moto che costano almeno 3.000 euro di più.
 
9934773
9934773 Inviato: 27 Mag 2010 13:25
 

Bisogna considerare anche il piacere di guida. Io come ho già detto rispetto al 696 ritengo che la street sia migliore, però c'è da dire che nonostante sia più potente ecc. ha un motore molto elettrico che potrebbe far storcere il naso. La monster sebbene non abbia tutta sta potenza, ha però dal canto suo un'agilità estrema...secondo me in ducati hanno fatto un gran lavoro in questo!

comunque mi sembra che la triump costi anche 1000 euri in più!
 
9937803
9937803 Inviato: 27 Mag 2010 20:27
 

Non voglio esser di parte; ma...

Il 696 è un bicilindrico "forzato"...sotto i 5000 non si comporta come tale. A 5000 si sente la spinta che mura ad 8000. Sotto i 5000 non va più della Street. Quindi dov'è il vantaggio del Twin?

La Shiver ha un altro motore... icon_cool.gif

Vero che il Monsterino tra le curve risulta molto agile; ma devi tenere d'occhio l'ago del contagiri (in quel caso la barra), cosa che ripeto, su un bicilindrico NON VA BENE!

Questo perchè? Perchè in tutti i frazionamenti, se vuoi la potenza sarà sempre in alto... La coppia invece è molto legata alla cubatura del motore, parlo di quantità di Kgm, poi l'arco lo fa il frazionamento...

Infatti con il 796 hanno rifatto lo stesso trucchetto adottato con altre situazioni. Aumentare la cilindrata perchè a pari cilindrata non va da nessuna parte.

Facile aumentare la cubatura per avere coppia e cv in più, difficile è evolversi... Il 796 non è altro che il vecchio Monster 800 rivisto... ma che tristezza, propinano ancora motori vecchi... icon_rolleyes.gif

E fanno fare la muffa all'848 che sarebbe un motore perfetto sia per il Monster che per l'Hyper... eusa_wall.gif
 
9939224
9939224 Inviato: 28 Mag 2010 0:11
 

Sevenday ha scritto:
Non voglio esser di parte; ma...

Il 696 è un bicilindrico "forzato"...sotto i 5000 non si comporta come tale. A 5000 si sente la spinta che mura ad 8000. Sotto i 5000 non va più della Street. Quindi dov'è il vantaggio del Twin?

La Shiver ha un altro motore... icon_cool.gif

Vero che il Monsterino tra le curve risulta molto agile; ma devi tenere d'occhio l'ago del contagiri (in quel caso la barra), cosa che ripeto, su un bicilindrico NON VA BENE!

Questo perchè? Perchè in tutti i frazionamenti, se vuoi la potenza sarà sempre in alto... La coppia invece è molto legata alla cubatura del motore, parlo di quantità di Kgm, poi l'arco lo fa il frazionamento...

Infatti con il 796 hanno rifatto lo stesso trucchetto adottato con altre situazioni. Aumentare la cilindrata perchè a pari cilindrata non va da nessuna parte.

Facile aumentare la cubatura per avere coppia e cv in più, difficile è evolversi... Il 796 non è altro che il vecchio Monster 800 rivisto... ma che tristezza, propinano ancora motori vecchi... icon_rolleyes.gif

E fanno fare la muffa all'848 che sarebbe un motore perfetto sia per il Monster che per l'Hyper... eusa_wall.gif

Verissimo.
La storiella di aumentare la cubatura sta un po' stancando XD
mettere un 848 (una volta le ss più potenti avevano 900cc circa, definire 850 una cilindrata media è tristissimo) su una naked o motard vorrebbe dire effettuare regolazioni anche interne, e torniamo alla stessa storiella XD.
è vero che la skifer ha un altro motore, ma anche quello(secondo me) è nato con rapporti più lunghi di quelli che servono.
il 696 dovrebbe uscire di fabbrica obbligatoriamente con dei rapporti più corti per come la vedo io, ma questo non toglie che fra le curve sia più plastico della street, anche se a bassissimi giri tende ad ubriacarsi.
il vantaggio del monster che ho percepito è solo di telaio e ciclistica (e si batte con la leggerezza della street).
Per quanto riguarda l'argomento "moto non originali" di cui parlavamo prima, secondo me mettendo bene le mani un twin (nel contesto del misto) avrà sempre un vantaggio discreto.
Ti dico,passi l'originale, ma con la street elaborata mi aspettavo veramente fuoco e fiamme rispetto anche alla mia skifer plus.
Capisci? quello che dico non è che la street fa schifio. è che la street non è uno stacco rispetto alle altre.
Poi, per carità, posso provare moto finchè vuoi ma magari non riesco a capire fino in fondo o non mi trovo. Spesso è un fattore limitante. Spesso dare un bicilindrico da 60 cavalli cattivi a un "io ho la mia 4cilindri da 180cavalli" equivale a piantargli i chiodi nella bara.
Se dai a me un 4cilindri da 180cavalli io non sarò in grado subito di tirargli fuori cattiveria abituato a una moto che anche in terza si alza(va) di gas ed eri obbligato a millesimare la manetta evitando l'on off.

Il riassunto di tutto questo è che:
continuo a concedere il beneficio del dubbio. magari anche se ho avuto occasioni diverse di provare 3 cilindri diverse in ambienti e modi diversi non mi sono bastati per capire il motore o le moto. ok, concesso. ma tutto sto stacco non esiste, siamo seri




PS:se qualcuno è della mia zona ed è inetressato a provare la stessa street o la speed, mi contatti in mp per gli estremi del concessionario.
 
9940060
9940060 Inviato: 28 Mag 2010 10:07
 

penso che forse sia piu un fattore percepito che non tangibile.
nel senso che il twin tira molto, e da' proprio il senso di spinta, di velocita, di cattiveria.
come dico sempre, diverte anche ai 40 orari, perché la coppia subito li permette di sentirsi in bagarre.
i 4linea ovviamente no, almeno per quanto mi riguarda, e trovo piuttosto seccante la botta di coppia che arriva a giri altissimi;
lo scrissi lo scorso anno e lo riconfermo, quando entrano in coppia si resta cosi icon_eek.gif e si stringono denti e ginocchia per non volare.
pero non penso isa del tutto sensato in strada, sotto sei sempre vuoto (per i canoni dei twin ovviamente) e sopra spara davvero troppo a mille.

il 3 è nel mezzo: la cosa strabiliante è che consente di andare in tutti i modi avendo sempre la stessa facilita ed intuitività, puoi passeggiare al minimo, in qualunque rapporto e la Street tira sempre tanto = perché la curva di coppia è praticamente piatta, lei tira sempre.
è la potenza che cresce in manier lineare e continua

un twin vive di logiche diverse, anche lui vuole lo stile tranquillo da passeggio o la scannata sui monti, ma in modi diversi, TROPPO giu di giri soffoca anche un buon twin, troppo sopra (verso gli 11mila per il mio icon_asd.gif ) smette di tirare davvero. diciamo che ha un suo carattere e va trattato in una certa maniera.

il motore della Street no, praticamente per assurdo si potrebbe fare una intera strada in 6^ marcia senza faticare...
è un motore semplicemente portentoso e dalla messa a punto idilliaca: se lo avessero le auto un motore aspirato cosi sarebbe il motore perfetto:
curca di coppia piatta, tira sempre; curva di potenza lineare senza picchi.

certo, PUO' non emozionare, ma qui si entra nei gusti personali.
pero la sua efficacia non puo essere in discussione, il fatto che non sembri mostruoso è dato la "poca" coppia a disposizione, sembar di averne di meno di un twin che fa il vocione.. pero probabilmente con la street sei davanti..

Altra logica la ha il TRE della Benelli.. ma non mi dilungo perché siamo ot... bhe quello si che è RABBIA pura.. eusa_drool.gif
 
9940901
9940901 Inviato: 28 Mag 2010 12:49
 

L'899 che ho provato è molto più equilibrato del 1130 che è invece molto scorbutico... ma sono moto veramente ottime.

Ritornando OT, io non critico il TWIN in generale (che oltretutto a me piace), critico invece il motore del 696 che, come già detto, sotto è vuoto. Il tuo motore (SV docet) posso garantirti che è tutta un'altra cosa, come quello della Shiver/Dorsoduro. In questi si sente la vera erogazione del TWIN, non sul 696...

Chiaro, sempre giudizi personali; ma le ho comunque testate queste moto...
 
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